Vai al contenuto

La timidezza può bloccare,ma fino a che punto?


Electra

Messaggi raccomandati

domen11

Guarda Electra a piacere gli piaci, è che non le vedo sciolto. Se ad un ragazzo non convinci al 100% ma ci sa fare, ti stuzzica (almeno quello) lo stesso, è il piacere del sarge e lo aiuta a capire se lo convincerai o meno. Se non sei proprio il suo tipo, ma zero proprio e lui ci sa fare, tenderebbe ad evitarti e di certo non arrossirebbe tanto da renderlo palese. Questo che ti ho detto è per sommi capi ciò che faccio io, quindi credo sia proprio una questione di timidezza a mio avviso. Ti consiglio di non verbalizzare altrimenti lo metteresti solo a disagio. Quindi devi capire cosa vuoi da lui. Non sei disposta ad investire? Nextalo. Ti piace? Invitalo per un'uscita. Sul corso lì a Benevento si sta benissimo per un'uscita in due 😉 

Tranquilla che gli piaci

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Electra ha scritto:

 

Ho scritto già cosa mi blocca,anche perché temo che facendo il primo passo possa spaventarsi 😂 dato che sono molto più sciolta ed estroversa di lui. 

 

Prima scrivi che hai paura che se ti pala, poi dovendolo rivedere sarai in imbarazzo.

Dopo scrivi che hai paura di spaventarlo.

Non lamentatevi se poi vi dicono che siete instabili mentalmente.

Ps sono ironico  , ti metto anche la faccina 😄 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
12 minuti fa, domen11 ha scritto:

Guarda Electra a piacere gli piaci, è che non le vedo sciolto. Se ad un ragazzo non convinci al 100% ma ci sa fare, ti stuzzica (almeno quello) lo stesso, è il piacere del sarge e lo aiuta a capire se lo convincerai o meno. Se non sei proprio il suo tipo, ma zero proprio e lui ci sa fare, tenderebbe ad evitarti e di certo non arrossirebbe tanto da renderlo palese. Questo che ti ho detto è per sommi capi ciò che faccio io, quindi credo sia proprio una questione di timidezza a mio avviso. Ti consiglio di non verbalizzare altrimenti lo metteresti solo a disagio. Quindi devi capire cosa vuoi da lui. Non sei disposta ad investire? Nextalo. Ti piace? Invitalo per un'uscita. Sul corso lì a Benevento si sta benissimo per un'uscita in due 😉 

Tranquilla che gli piaci

Lo spero! Solo che, perché è così sfuggente? 

Ho anche pensato di non convincerlo al 100% perché siamo molto diversi, però io tenterei perché sento delle buone vibrazioni e poi se non lo facessi potrei pentirmene. Devo solo trovare un modo più soft per chiedergli di uscire... ho la sensazione che se facessi proprio tutto io, perderebbe interesse, ammesso che ci fosse. 

A verbalizzare non verbalizzo, ovviamente. Anche se a volte i segnali valgono più di tante parole e poi, come ho scritto prima, non voglio spaventarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
19 minuti fa, Electra ha scritto:

...ho la sensazione che se facessi proprio tutto io, perderebbe interesse...

L'unica soluzione è questa, che tu prenda l'iniziativa con un invito (che poi è una cosa così normale) sennò restate bloccati e l'interesse lo perdi tu che ti scocci ad aspettarlo. Un uomo che perde interesse per una ragazza propositiva non l'ho mai visto, nel caso ci guadagneresti tu nel perderlo. Lanciare altri segnali per convincerlo? Non credo sia la strada giusta, oltre perché non è questo il punto anche perché come hai detto i tuoi segnali li hai mandati, rischieresti di svalutarti e sambrare chissà cosa. Ma chiedere agli amici che avete in comune nelle vostre uscite lui che tipo è? Per capire se è fatto così, chiedere anche se è mai stato fidanzato.

Prima di andare da qualche parte devi capire tu cosa vuoi, ti interessa come persona? Ti affascina a morte e credi sia quello giusto per divertirti?

Quindi agisci ma se sei dubbiosa puoi reperire altre informazioni, anche dentro te stessa come scritto sopra 🙂

Perché è così sfuggente? Ci sono tanti motivi, relzioni appena passate, altri problemi, etc. etc. Non è detto che tu non gli piaccia, anzi, sarà il suo carattere.

Poi per come chiedergli di uscire credo vada bene dal vivo o in chat, solo che davanti ai vostri amici eviterei.

Modificato da domen11
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
3 minuti fa, Bussola ha scritto:

 

Prima scrivi che hai paura che se ti pala, poi dovendolo rivedere sarai in imbarazzo.

Dopo scrivi che hai paura di spaventarlo.

Non lamentatevi se poi vi dicono che siete instabili mentalmente.

Ps sono ironico  , ti metto anche la faccina 😄 

 

Forse mi sono spiegata male. 

Partiamo dal presupposto che mi piacerebbe se mi invitasse lui. Ma la realtà dei fatti è un'altra, cioè lui non si smuove quindi tocca fare il primo passo a me. Bene. Questo sempre nel caso fosse interessato e che l'imputata fosse la timidezza. 

In questa situazione, se fossi diretta nell'invitarlo ad uscire, potrebbe spaventarsi o intimidirsi. Non mi sembra il tipo abituato ad essere "corteggiato" e a volte ho come la sensazione di inibirlo. Quindi dicevo che probabilmente è meglio trovare un approccio soft e rassicurante,cosicché lui si senta a suo agio. 

Nel caso invece questi fossero tutti miei film mentali e non gli interessassi, chiedergli di uscire, beccarmi un palo e rivederlo spesso sarebbe imbarazzante anche perché conosciamo le stesse persone, l'ambiente è piccolo e la voce girerebbe. Tutto qua. 

Mah, che siamo instabilili mentalmente è possibile. 

P.S: Stavolta non sono ironica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
10 minuti fa, domen11 ha scritto:

L'unica soluzione è questa, che tu prenda l'iniziativa con un invito (che poi è una cosa così normale) sennò restate bloccati e l'interesse lo perdi tu che ti scocci ad aspettarlo. 

Infatti temo che aspettando lui succeda proprio questo,altrimenti più si va avanti, più tutto si raffredda. 

Un uomo che perde interesse per una ragazza propositiva non l'ho mai visto, nel caso ci guadagneresti tu nel perderlo. Lanciare altri segnali per convincerlo? Non credo sia la strada giusta, oltre perché non è questo il punto anche perché come hai detto i tuoi segnali li hai mandati, rischieresti di svalutarti e sambrare chissà cosa. Ma chiedere agli amici che avete in comune nelle vostre uscite lui che tipo è? Per capire se è fatto così, chiedere anche se è mai stato fidanzato.

Più di quello che ho fatto non posso, da fuori si vede che mi piace. Dovrei solo sbattergliela in faccia e non mi sembra il caso, voglio dire 😅. Non voglio svalutarmi. Sì è stato fidanzato, di questo ne sono certa,le sue esperienze le ha avute,quindi non penso sia impedito a livelli patologici. Agli altri non chiedo perché non saprebbero darmi notizie aggiuntive.. E poi non mi fido. 

Prima di andare da qualche parte devi capire tu cosa vuoi, ti interessa come persona? Ti affascina a morte e credi sia quello giusto per divertirti?

Più che fisicamente, mi interessa come persona.. Non è uno che vedi e pensi quanto sia figo, è un tipo. Ma il fatto che mentalmente mi prenda vale più di tutto.

Quindi agisci ma se sei dubbiosa puoi reperire altre informazioni, anche dentro te stessa come scritto sopra 🙂

Perché è così sfuggente? Ci sono tanti motivi, relzioni appena passate, altri problemi, etc. etc. Non è detto che tu non gli piaccia, anzi, sarà il suo carattere.

Penso che sia il suo carattere. Razionale, timido, sfuggente...Un insieme di cose. Tra le tante cose ho pensato che si vedesse con qualcun'altra, ma non ne sono sicura. Oppure che appunto, il mio carattere esuberante possa inibirlo. 

Poi per come chiedergli di uscire credo vada bene dal vivo o in chat, solo che davanti ai vostri amici eviterei.

Dal vivo credo che mi vergognerei troppo, magari ne approfitto per chiederglielo in chat con una scusa.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ironie e non ironie a parte.

Se ci provo con una , onestamente me ne frega poco del si o del no ,che conta è il passare oltre .

Il contesto sociale, non lo consideravo da bambino, non lo considero di certo ora a 30anni passati .

Quindi capirei se tu avessi "paura" del palo, ci stà la paura del rifiuto , è normale , ma non è normale preoccuparsi per il contesto sociale  , per mè una donna determinata che ti dice quello che deve dirti senza girarci attorno, bè , è il TOP, quindi magari perderai questo  , ma guadagnerai punti agli occhi di uomini migliori.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
1 ora fa, Electra ha scritto:

D'altra parte se aspetto, rischio che mi escano i capelli bianchi perché a questo punto non credo che muova il culo presto (o addirittura che lo faccia). 

Io ne ho uno uguale, dinamiche un po' diverse ma stessa sostanza, e la cosa va avanti ormai da un anno esatto 🙈

Smuovi tu le cose altrimenti finisce davvero come dici 😅

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
3 ore fa, Electra ha scritto:

Va bene, cacceró l'uomo che è in me.

Comunque meglio invitarlo dal vivo quando lo ribecco o in chat? 

Altra cosa. I tuoi amici, quelli che fanno così, aspettano che sia la ragazza a fare il primo passo oppure nonostante la timidezza alla fine si fanno coraggio? 

Perché alla fine potrebbe sembrare mancanza di interesse. 

 

Uno è buono solo a parole

L'altro chiede di uscire ma non le tocca

 

è uguale come lo inviti

Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
2 ore fa, Bussola ha scritto:

Allora ironie e non ironie a parte.

Se ci provo con una , onestamente me ne frega poco del si o del no ,che conta è il passare oltre .

Il contesto sociale, non lo consideravo da bambino, non lo considero di certo ora a 30anni passati .

Quindi capirei se tu avessi "paura" del palo, ci stà la paura del rifiuto , è normale , ma non è normale preoccuparsi per il contesto sociale  , per mè una donna determinata che ti dice quello che deve dirti senza girarci attorno, bè , è il TOP, quindi magari perderai questo  , ma guadagnerai punti agli occhi di uomini migliori.

 

Da una parte non hai tutti i torti.. Semmai dovessi prender palo, pazienza,almeno mi tolgo il pensiero. Devo solo farmi coraggio nel chiederglielo. 

Per quanto riguarda il contesto sociale, il fatto che si venga a sapere sarebbe solo una conferma. Anche perché da fuori, se non sei un dormiente, si capisce. Mi imbarazzerebbe di più il fatto di guardarlo in faccia dopo.. 

Comunque mi sono accorta di essermi fatta troppi problemi. Appena trovo il modo, vi farò sapere.. 

@AmandaSlave infatti se non smuovo io le cose poco ci manca.. E tu invece non ci hai provato con il tuo tipo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...