Vai al contenuto

La timidezza può bloccare,ma fino a che punto?


Electra

Messaggi raccomandati

AmandaSlave
1 ora fa, Electra ha scritto:

AmandaSlave infatti se non smuovo io le cose poco ci manca.. E tu invece non ci hai provato con il tuo tipo?

No perché per i miei personalissimi gusti è il ragazzo più bello che io abbia mai visto, quindi non ho il coraggio 😅

Mi sono rassegnata che non è cosa e basta, ho smesso pure di lanciargli segnali

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
7 ore fa, Electra ha scritto:

Lo farei se solo avessi, non dico la certezza, ma quasi, che possa piacergli un minimo. Ho paura di rischiare perché poi se mi pala,sarei costretta a rivederlo.. E sarebbe piuttosto imbarazzante. 

Benvenuta nella storia millenaria del genere maschile.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

Benvenuta nella storia millenaria del genere maschile.

Voi ci siete abituati però..

Perché cambiare le carte in tavola?! 😂

P. S: scherzo eh (per i più sensibili d'animo) 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Sarò io un caso isolato ma a me eccitano tremendamente quando le donne ci provano con me, mi sale una voglia che non ti dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
7 ore fa, Electra ha scritto:

Forse mi sono spiegata male. 

Partiamo dal presupposto che mi piacerebbe se mi invitasse lui. Ma la realtà dei fatti è un'altra, cioè lui non si smuove quindi tocca fare il primo passo a me. Bene. Questo sempre nel caso fosse interessato e che l'imputata fosse la timidezza. 

In questa situazione, se fossi diretta nell'invitarlo ad uscire, potrebbe spaventarsi o intimidirsi. Non mi sembra il tipo abituato ad essere "corteggiato" e a volte ho come la sensazione di inibirlo. Quindi dicevo che probabilmente è meglio trovare un approccio soft e rassicurante,cosicché lui si senta a suo agio. 

Nel caso invece questi fossero tutti miei film mentali e non gli interessassi, chiedergli di uscire, beccarmi un palo e rivederlo spesso sarebbe imbarazzante anche perché conosciamo le stesse persone, l'ambiente è piccolo e la voce girerebbe. Tutto qua. 

Mah, che siamo instabilili mentalmente è possibile. 

P.S: Stavolta non sono ironica. 

a mio avviso in  questa faccenda hai tutte le ragioni del mondo a porti i dubbi che ti poni...mi congratulo per lo spirito di iniziativa , la tenacia e la capacità di cercare di smuovere le acque che dimostri, ne sono ammirato,merce rara tra le donne..ma a tutto c'è un limite

Modificato da ganimede
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
48 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Sarò io un caso isolato ma a me eccitano tremendamente quando le donne ci provano con me, mi sale una voglia che non ti dico.

a  me è l'unico modo che hanno per smuovermi almeno una cellula 😄

resto sempre ammirato quando vedo una donna decisa nell' ottenere ciò che vuole soprattutto a livello sesssualsentimentale...stima ed ammirazione profonda e financo addirittura attrazione per il personaggio interpretato da demi moore  nel film "rivelazioni"

Modificato da ganimede
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
16 minuti fa, ganimede ha scritto:

a mio avviso in  questa faccenda hai tutte le ragioni del mondo a porti i dubbi che ti poni...mi congratulo per lo spirito di iniziativa , la tenacia e la capacità di cercare di smuovere le acque che dimostri, ne sono ammirato,merce rara tra le donne..ma a tutto c'è un limite

Grazie!

Tu invece pensi che, al contrario, in questo caso sia meglio star ferma e vedere che succede? E perché? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Single4Ever

Per quel poco che vale, vi dico la mia mia opinione sul tema.

Se un maschio non mostra nessun segnale di interesse per una femmina, può dipendere da uno o più di questi fattori:

- non gli interessa/non gli piace

- è già impegnato/ha in testa un'altra

- è troppo timido/introverso/impacciato per esporsi

- teme il rifiuto o pensa di non piacerle/che lei non sia interessata

- si è autoconvinto di non avere possibilità

Spesso le ragazze secondo me non valutano tutti questi possibili aspetti.

Chiaro, bisognerebbe capire quali tra queste è la reale motivazione.

Se uno non ci prova, non è detto che non vorrebbe provarci. Se una cerca di mandare dei "segnali", non è detto che siano abbastanza chiari, diretti e comprensibili per l'altro.

Vi faccio un esempio.

Vedo una che mi piace, ma non mi manda segnali. Cosa potrei fare per farglielo capire? La osservo, le sorrido, provo a intrattenere una conversazione e la invito a uscire, le dico che mi piace e che mi interessa, cerco insomma di espormi.

In base al tipo di conoscenza, potrei fare altre cose: sussurrarle qualcosa all'orecchio, abbracciarla, toccarla, ecc...

Ovviamente se non si ha la certezza non potrei baciarla di punto in bianco o palpeggiarla.

Quindi, quello che vorrei dire ad @Electra è che se vuole ha parecchie carte da giocarsi, in base al tipo di rapporto che ha instaurato.

Ma per questo non devi pensare che se lui non fa niente significa implicitamente che non è interessato: magari non ci riesce. E se fosse così, lo capisco bene perché sarebbe esattamente come sono io.

Ecco perché il mio punto di vista potrebbe forse tornarti utile.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
37 minuti fa, Single4Ever ha scritto:

Per quel poco che vale, vi dico la mia mia opinione sul tema.

Se un maschio non mostra nessun segnale di interesse per una femmina, può dipendere da uno o più di questi fattori:

- non gli interessa/non gli piace

- è già impegnato/ha in testa un'altra

- è troppo timido/introverso/impacciato per esporsi

- teme il rifiuto o pensa di non piacerle/che lei non sia interessata

- si è autoconvinto di non avere possibilità

Spesso le ragazze secondo me non valutano tutti questi possibili aspetti.

Chiaro, bisognerebbe capire quali tra queste è la reale motivazione.

Se uno non ci prova, non è detto che non vorrebbe provarci. Se una cerca di mandare dei "segnali", non è detto che siano abbastanza chiari, diretti e comprensibili per l'altro.

Vi faccio un esempio.

Vedo una che mi piace, ma non mi manda segnali. Cosa potrei fare per farglielo capire? La osservo, le sorrido, provo a intrattenere una conversazione e la invito a uscire, le dico che mi piace e che mi interessa, cerco insomma di espormi.

In base al tipo di conoscenza, potrei fare altre cose: sussurrarle qualcosa all'orecchio, abbracciarla, toccarla, ecc...

Ovviamente se non si ha la certezza non potrei baciarla di punto in bianco o palpeggiarla.

Quindi, quello che vorrei dire ad @Electra è che se vuole ha parecchie carte da giocarsi, in base al tipo di rapporto che ha instaurato.

Ma per questo non devi pensare che se lui non fa niente significa implicitamente che non è interessato: magari non ci riesce. E se fosse così, lo capisco bene perché sarebbe esattamente come sono io.

Ecco perché il mio punto di vista potrebbe forse tornarti utile.

I fattori evidenziati su, li ho già presi in considerazione,li ho tenuti di conto. Tra le varie cose ho pensato che essendo estroversa ed amichevole con tutti, possa avergli fatto credere che è solo il mio modo di essere. 

Capisco il discorso che fai. Comunque io I segnali glieli ho inviati e continuo a inviarli tutt'ora. Certo, non sono palese e limpida, però da fuori si vede. 

Ad esempio, a parte gli scambi di sguardi,ci scherzo prendendolo in giro (è il mio modo di flirtare),mi avvicino spesso a parlarci, gli sorrido spesso, poi gli ho scritto.. Il contatto fisico c'è stato, degli pseudo abbracci da parte sua, niente di più. Non che ci sia tutta questa grande scioltezza a livello fisico,nonostante sia sicura di piacergli perlomeno fisicamente. 

I modi per aiutarmi nell'impresa ce li ha,voglio dire,ad esempio invitarmi tramite chat, anche se dal vivo è più loquace. Fatto sta che quella più disinvolta nell'interazione sono io, tuttavia ammetto che ogni tanto il suo imbarazzo, imbarazza anche me 😂 comunque dopo queste situazioni in cui abbiamo modo di vederci, puf... Il silenzio assoluto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
10 ore fa, Electra ha scritto:

Grazie!

Tu invece pensi che, al contrario, in questo caso sia meglio star ferma e vedere che succede? E perché? 

no..se stai ferma perdi il valore che ti contraddistingue rispetto alla media delle donne, quel valore che citavo...continua come stai facendo che vai bene...stuzzicalo, cerca di sbloccare la situazione come stai facendo...voi donne, quando volete, siete maestre nel provarci facendo credere che non ci state provando, facendo cadere nella vostra rete il malcapitato o fortunato senza che questi nemmeno se  ne accorga...se questo continua a non reagire è chiaro che ci sono quei limiti che ragionevolmente ti poni visto che non sei in un contesto libero (dove protresti giocare anche in maniera ancora più forte e sfacciata) che richiede che comunque vada a  finire questa storia tu debba mantenere una condizione sufficientemnete vivibile dovendo incontrare questa persona tutti i giorni...se ad un certo punto questo continua  a fare l' ameba è chiaro che ti toccherà abbandonare il campo per evitare guai peggiori per le ragioni di cui sopra

Modificato da ganimede
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...