Vai al contenuto

La timidezza può bloccare,ma fino a che punto?


Electra

Messaggi raccomandati

senza nome
Il 18/4/2019 alle 15:18 , Electra ha scritto:

Ci siamo più o meno. 

Non ho problemi a comunicare le mie emozioni, grazie anche alla capacità introspettiva che mi permette di capire cosa provo in quella data situazione. Ammetto però che in alcuni momenti mi risulta più difficile discernerle.

I complimenti mi piacciono, non mi imbarazzano. Mi trovo a mio agio con le persone, non ho problemi nel socializzare, tuttavia ho bisogno di ricaricarmi spesso stando un po' in solitudine. 

Penso molto, quindi prima di fare qualcosa rimugino fino allo sfinimento, poi di solito finisce che faccio tutto di getto assecondando l'istinto. Quindi non direi rischio avversa. 

Sul senso di colpa ci siamo in pieno. È un sentimento frequente. 

Anche sul fatto delle relazioni confermo,ma credo sia normale pensare certe cose se sei innamorato/a di qualcuno. 

Domanda: perché quest'analisi?

Un po' la cosa mi divertita, in realtà abbastanza, ma tralasciando questo, se effettivamente fosse stato vero che tendi a pensare più del dovuto e creare cose che non esistono, ti volevo dire che magari anche qui, il tuo carattere+ insicurezze/ansie/ego avrebbero potuto creare scenari inesistenti, ma frustranti e dolorosi, ma inestenti.

Invece di reagire con una chiusura tout Court, perché in fondo ci sei rimasta male, magari saresti potuta essere più propositiva, perché nulla è deciso tra voi e tra loro.

A maggior ragione, se incline a rischio, perché non provare a continuare o iniziare qualcosa con lui, dato che qui il rischio è irrisorio? O non è così piccolo, il rischio?

In più, magari lo conosci e ti fa schifo o tu fai schifo a lui o mille altre cose, ma dati i presupposti, forse non varrebbe la possibilità di essere ferita all'ego il fatto di poter, magari, riprovare quella sensazione di amore della tua vita che avevi provato in qualche relazione precedente?

Dirti poverina o compatirti o di accettare la cosa, dato che alea non iacta est, mi sembra sciocco o quantomeno eccessivamente prematuro.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Yesyna

Electra, ma poi ci sono state evoluzioni con questo ragazzo?

Sono alle prese anche io con un ragazzo timido e vorrei lanciarmi non appena riesco a beccarlo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
4 ore fa, Yesyna ha scritto:

Electra, ma poi ci sono state evoluzioni con questo ragazzo?

Sono alle prese anche io con un ragazzo timido e vorrei lanciarmi non appena riesco a beccarlo.

No non ci sono state evoluzioni. 

Ci siamo beccati raramente nel corso di questi mesi e ora lui sta con un'altra, che non è la tipa del pranzo. 

C'è stato qualcosa con lei da quanto mi hanno riferito, ma non si è sviluppata. Il mio intuito diceva bene. 

Ad oggi sono sicura che gli piacessi solo fisicamente, nulla di più. E tadaaaaa è tutto tranne che timido! O meglio, lo era solo con me. 

Comunque io non mi sono lanciata e ad oggi non me ne pento, ma per diversi motivi che non sto qui a dire... Davvero siamo troppo, troppo diversi. Resta però una bella persona ed un ottimo amico. 

Nel tuo caso lanciati, altrimenti se aspetti lui.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna

Nel mio caso riusciamo a comunicare davvero poco perché quando lo incontro si paralizza...rimane proprio fermo fisicamente come un palo e parla poco. Eppure da quel che mi hanno detto esce con tante ragazze (scopa tanto) e ci credo perché è un bel ragazzo. Lavora, ha tanti amici e conoscenze, esce spesso, ha vari interessi. Insomma non è un disadattato. Non riesco a beccarlo da parecchie settimane causa vacanze. Fra un po' di giorni, ho visto sui social, è il suo compleanno. Magari sfrutto questa carta per contattarlo.

Sì, anche nel tuo caso avresti dovuto provarci. Magari la sua attuale ragazza ha avuto la meglio solo perché si è lanciata 😁 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Yesyna

Non mi va di aprire un post apposta quindi scrivo quì gli aggiornamenti in riferimento al ragazzo di cui parlavo quì sopra.

Bene, anzi male, qualche giorno fa in occasione del suo compleanno gli ho scritto un messaggio di auguri su messenger (perché non ho il suo numero di cell). Lui mi ha risposto subito contento, la conversazione è andata avanti per un po', lui mi chiedeva di me. Ad un certo punto gli ho scritto che dovevo salutarlo ed ho aggiunto "se ti va ci vediamo in questi giorni". Dopodiché lui morto, non mi ha risposto nulla. Neanche un saluto.

Ora a questo punto capisco che non è interessato ma perché non rispondere almeno per educazione? 

Ovviamente avanti il prossimo, ma come dovrei comportarmi quando lo incontro?

Taggo qualche utente a cui sono più affezionata virtualmente altrimenti il mio post andrà perso quì @F-Knight, @askfra, @nic101, @Coraggioso, @PapuPetagna e ne aggiungerei altri di cui non ricordo i nick.

Per favore non iniziate a dirmi che voi uomini siete abituati a queste modalità di rifiuto. 

Modificato da Yesyna
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
29 minuti fa, Yesyna ha scritto:

Ora a questo punto capisco che non è interessato ma perché non rispondere almeno per educazione?

Guarda il fatto è che potrebbero esserci così tante motivazioni che non saprei dirti proprio.

Te ne elenco qualcuna delle mie per le quali solitamente non rispondo così, se conosci il tipo, puoi fare una scrematura e comportarti di conseguenza:

1) mi dimentico, quella più frequente.

2) ritengo la ragazza poco stimolante.

3) ho altro di meglio per le mani e poi, eventualmente, riscrivo se proprio non ho nulla da fare.

4) se una mi scrive su messenger la notifica va proprio persa perchè non lo guardo mai.

5) sono straimpegnato/nel mio mondo e quindi non risponderei neanche ad una modella (sono strano in questo, prendila con le pinze).

6) non riesco a gestire troppe conversazioni e rispondo dopo ore, giorni, settimane (ad una ho risposto dopo 1 mese solo perchè la chat era scivolata in fondo e me ne ero dimenticato).

Ti aggiungo che molte volte sono stato io a non ricevere risposta, ma sono il tipo che non se ne frega molto del rifiuto.

Quindi facevo passare un po' di tempo e riscrivevo alla tizia. Ovviamente alcune volte ho concluso, altre no.

Fossi in te gli riscriverei random con una battuta in modo da non risultare pesante tipo "si sono capovolti i ruoli. Adesso siete voi uomini a visualizzare e non rispondere".

Modificato da nic101
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna

Lui lo conosco poco, mi è stato presentato da un amico in comune che mi ha detto di lasciarlo perdere perché esce con ragazze "facili" e frivole. 

Che se ne sia scordato lo escludo, mi rispondeva in breve tempo. Il messaggio è stato visualizzato e probabilmente non mi ha volutamente dare una risposta.

Esteticamente ho la fortuna di avere un bel fisico e molto curato grazie allo sport che adoro. Ho un viso dolce che rispecchia il mio carattere.

Forse mi trova poco "stimolante" nel senso che mi ha riferito questo amico in comune. 

Non ho intenzione di prendermi la briga di riscrivergli, il non rispondere è una cosa che mi infastidisce molto e nel caso degli uomini mi fa passare ogni fantasia.

Volevo capire cosa può passare nella testa di uomo. E fra l'altro, io odio gli approcci tramite uno schermo ma l'ho fatto solo perché, come ho scritto sopra, quando lo incontravo lui rimaneva fermo come un palo e la cosa mi spiazzava. 

Probabilmente ci vedremo ogni tanto in palestra e può capitare la sera.  Come dovrei comportarmi? Sarei tentata di non accennare alla cosa e considerarlo il meno possibile a parte il saluto e due parole di circostanza.

Se ci ho provato non è solo perché mi aveva colpito fisicamente ma perché la sua timidezza mi aveva fatto pensare che potesse essere un ragazzo sensibile. Pensieri scemi.

Modificato da Yesyna
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
26 minuti fa, Yesyna ha scritto:

Come dovrei comportarmi?

Dipende da quello che vuoi fare.

Se hai deciso che non ti interessa più puoi anche farlo cadere dal tapis roulant.

Ti preoccupi di come comportarti con uno che in palestra non conosci ?

Easy, al massimo si vanterà con due tre amici e dirà "oh quella mi ha scritto ed io non le ho più risposto".

E gli amici faranno finta di dargli corda, salvo poi dimenticarsene il giorno dopo.

Modificato da nic101
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
24 minuti fa, Yesyna ha scritto:

Lui lo conosco poco, mi è stato presentato da un amico in comune che mi ha detto di lasciarlo perdere perché esce con ragazze "facili" e frivole. 

Che se ne sia scordato lo escludo, mi rispondeva in breve tempo. Il messaggio è stato visualizzato e probabilmente non mi ha volutamente dare una risposta.

Esteticamente ho la fortuna di avere un bel fisico e molto curato grazie allo sport che adoro. Ho un viso dolce che rispecchia il mio carattere.

Forse mi trova poco "stimolante" nel senso che mi ha riferito questo amico in comune. 

Non ho intenzione di prendermi la briga di riscrivergli, il non rispondere è una cosa che mi infastidisce molto e nel caso degli uomini mi fa passare ogni fantasia.

Volevo capire cosa può passare nella testa di uomo. E fra l'altro, io odio gli approcci tramite uno schermo ma l'ho fatto solo perché, come ho scritto sopra, quando lo incontravo lui rimaneva fermo come un palo e la cosa mi spiazzava. 

Probabilmente ci vedremo ogni tanto in palestra e può capitare la sera.  Come dovrei comportarmi? Sarei tentata di non accennare alla cosa e considerarlo il meno possibile a parte il saluto e due parole di circostanza.

Se ci ho provato non è solo perché mi aveva colpito fisicamente ma perché la sua timidezza mi aveva fatto pensare che potesse essere un ragazzo sensibile. Pensieri scemi.

Carissima,

stiamo dando per scontato però che il tuo interesse sia corrisposto e che la cosa non vada in porto perché lui è timido. Tuttavia gode di una buona reputazione. Secondo me se proprio vuoi sapere cosa gli gira per la testa conviene che chiedi all’amico in comune, no? Non mi fossilizzerei molto sulla non risposta, ormai molte persone sono abituate così a prescindere dall’avere un interesse o meno verso l’altra persona. Per assurdo: potrebbe aver capito il tuo interesse e vuole farti proprio schiattare!

Le ipotesi in campo sono comunque molteplici: non è interessato, potrebbe essere interessato ma non è convinto, attualmente ha altro tra le mani, attualmente è impegnato personalmente e pensa poco alla figa, non vuole rotture di scatole in palestra, ecc..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna
3 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Carissima,

stiamo dando per scontato però che il tuo interesse sia corrisposto e che la cosa non vada in porto perché lui è timido. Tuttavia gode di una buona reputazione. Secondo me se proprio vuoi sapere cosa gli gira per la testa conviene che chiedi all’amico in comune, no? Non mi fossilizzerei molto sulla non risposta, ormai molte persone sono abituate così a prescindere dall’avere un interesse o meno verso l’altra persona. Per assurdo: potrebbe aver capito il tuo interesse e vuole farti proprio schiattare!

Le ipotesi in campo sono comunque molteplici: non è interessato, potrebbe essere interessato ma non è convinto, attualmente ha altro tra le mani, attualmente è impegnato personalmente e pensa poco alla figa, non vuole rotture di scatole in palestra, ecc..

Aspetta, non davo per scontato di piacergli. Assolutamente no. Cercavo di capire se fosse solo timidezza o potesse esserci anche un interesse. Mi auguravo che ci fosse un interesse perché, in caso contrario, rimanere come un palo ogni volta che incontri una ragazza che neanche ti piace vuol dire essere proprio cogli*ni. Non mi era mai capitato di conoscere un ragazzo che si comportasse così, io speravo che fosse una maggiore sensibilità...povera scema, lo so. 

Non ho mai pensato di chiedere di più a questo amico in comune perché in realtà non abbiamo un rapporto stretto, lui è più un conoscente. Proprio per questo non avevo dato troppo peso a ciò che mi aveva detto di lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...