Vai al contenuto

Ti ho conquistata... ora sento la necessità di allontanarmi


QuestionGirl

Messaggi raccomandati

QuestionGirl
10 minuti fa, Tod ha scritto:

Anzitutto ciao! Sarò molto diretto nel mio intervento, perché mi sembra che nessuno lo sia stato fino ad adesso. 

Da queste parole (in neretto) io deduco che: non hai un'alta stima di te ma sei convinta che gli altri dovrebbero averla. La prima sensazione a pelle è che ti sei costruita un'identità di facciata "perfetta" secondo i canoni sociali della "donna di successo" e che la reputi di valore. Ma che in realtà ti manchi qualcosa. Dentro e tra te e te, probabilmente.

Qui c'è un'iper-razionalizzazione paurosa, che potrebbe anticipare una congrua pesantezza caratteriale nel rapportarsi con la vita e con gli altri, o almeno di solito è così. 

Peraltro anche quello che dici sul fatto che sei sicura di te da vestita e insicura da nuda, richiama il concetto da me prima espresso. Continui a citare il fitness e l'apparenza comportamentale ed estetica. Mi sembra che tu veda la tua bellezza nella confezione, e non nel regalo. Parli di "bisogno" di avere l'altro, che è un concetto sbagliato e soffocante a priori. Soprattutto dopo poco tempo. Stessa cosa se l'uomo sa di averti conquistata mentalmente dopo 2-3 appuntamenti, cosa che capita soltanto con le persone tremendamente insicure e dipendenti emotivamente. Una donna di valore difficilmente porta l'uomo a una condizione di convinzione simile. E viceversa.

Anche il terzo punto è fondamentale. Difficilmente una donna che si dedica solo ed esclusivamente al lavoro e al fitness/palestra, nella vita, così come un uomo nella stessa posizione, può risultare interessante. 

Vedo che i fatti confermano quanto sopra. In questo caso vedo due persone TREMENDAMENTE INSICURE. Incredibile. Rileggi i grassetti. Trapela quasi in ogni singola frase che hai scritto.

Qui poi la tua insicurezza raggiunge contraddittorietà estreme. Ti comporti da donna facile, nonostante tu ti stia trovando di fronte un Beta che ti chiede più volte di venire da te, auto-invitandosi e mostrandosi bisognoso e insistente. Lui perlomeno è coerente nella sua superficialità, ti dice che pensa di trovarti nuda. Chiaro, è quello che è normale che si aspetti considerando come hai impostato la cosa. Poi cambi il frame e gli dici che il tuo fine è una storia seria. Lui giustamente rimane basito perché gli avevi creato altre aspettative. Poi quando se ne va cambi idea di nuovo e gli dici che "no dai possiamo continuare questa cosa senza aspettative e libertà" (alias -> torniamo al nostro rapporto superficiale) e lui giustamente dice "grande, cosa sperimentiamo?" e tu torni al mood "relazione" (che avevi appena negato di volere) e ti offendi. Il cambiamento è il tuo. Ai suoi occhi sei una donna facile e che non sa quello che vuole.

Almeno da quello che scrivi, aggiungo che hai una tendenza a farti piacere uomini privi di valore. Anche tu ti atteggi a donna priva di valore. 

Le descrizioni non collimano con la primissima descrizione che hai dato di te.

Credo che ci sia un grosso ma grosso lavoro da fare per rendere coerente l'immagine che credi di avere con la tua realtà personale.

La sensazione che passa è quella di una donna molto attenta alle apparenze e all'estetica (sia riguardo a se stessa che all'uomo) ma terribilmente vuota e priva di interessi.

Una donna che, per via di questo e del comportamento che attua, viene considerata una preda facile ma solo come oggetto di scopate, e che attrae uomini di basso valore.

Nel contempo dai anche l'idea che pure per te l'obiettivo iniziale sia la scopata, come se non cercassi alcun tipo di connessione mentale e feeling reciproco o di valore individuale nell'altro.

Il mio consiglio è di prenderti tempo per conoscere te stessa, mettere da parte lavoro e fitness, cercare e coltivare hobby, cercare e coltivare pensieri personali su svariati temi e attività, capire cosa ti piace e non ti piace, prima di te e poi degli altri, ma anche del mondo. Insomma, lavorare criticamente su di te per migliorarti. Abbandonare le tue convinzioni e le tue false sicurezze per lavorare sulle reali insicurezze e diventare davvero una donna forte e di valore capace di attrarre uomini di valore.

Si grazie per avermi fatto notare tale contraddittorietà... È veramente immensa...

Riguardo il lavoro e il fitness sono qualcosa che mi fanno stare bene e parte di me... Non vorrei abbandonare. Ho provato ad avere altri interessi in passato, ma niente mi prende e mi motiva in modo costante come il mio lavoro e il fitness. Però so anche di esagerare e di arrivare troppo stanca per dedicarmi con piacere ad altro. Penso che questo sia uno dei principali problemi.

Pensi davvero che il tipo 1. sia una persona insicura?

Riguardo al tipo 2. Mi ha dato l'impressione del bisognoso la prima sera a casa mia (oltre al fatto di essere molto carino fisicamente e piacevole come persona) penso di essermi avvicinata cosi tanto anche per questo... Per coccolarlo... E alla fine sono rimasta io quella nel fango. In effetti all'inizio io lo avevo invitato (o meglio si era autoinvitato) senza precisi piani, ma senza escludere il sesso, senza pensarci proprio in realtà.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

QuestionGirl
16 minuti fa, Hunter85 ha scritto:

Ormai è andata. Non devi scusarti per essere stata te stessa ma cominciare con i correttivi per fare in modo che questa cosa cambi... poi quando sarai cambiata sarà un valore aggiunto alla tua persona e ne gioverai nelle future interazioni... chissà magari saranno più redditizie 

Ok allora applicherò una delle mie regole anche in questo caso: guardare e andare avanti (in caso di dubbio sul cosa fare, non è mai del tutto sbagliata) 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
Il 23/4/2019 alle 23:36 , QuestionGirl ha scritto:

è che dal reale mi è praticamente impossibile trovare qualcuno interessante.

Io insisto col dire che questa è una cosa semplicemente raggelante e secondo me è da qui che devi ripartire. La tua vita reale è talmente noiosa e vuota che è addirittura impossibile trovare qualcuno interessante? E nonostante tu dica di essere bella, intelligente e forte e indipendente devi ridurti a usare un app? A 32 anni?

E se fossi negli anni 90? Saresti praticamente un'isolata sociale?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/4/2019 alle 23:03 , QuestionGirl ha scritto:

Sono magra e slanciata. Ho ottime forme sia lato A che B, una bella definizione tra vita e fianchi. Gambe lunghe e proporzionate. In generale struttura esile. Mani affusolate. Capelli belli lunghi e lisci. 

Come età siamo li ,  sono uno che non ha problemi se le donne offrono cene-viaggi-bici-moto-auto.
Se la tua casa profuma di fritto non ne faccio un dramma , se non ti trovo nuda ti denudo io , sò riparare -quasi- tutto , quindi sul lungo termine posso essere un buon investimento.

Sono nato interessante  , ho tanti hobby , se sei stanca e mi trascuri , tranquilla ,  non mi sentirei mai come un cane abbandonato in autostrada.

win win ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

QuestionGirl

Questi due non si fanno sentire da domenica ☹️

È vero che non sono in città... Però un messaggio non guasterebbe 

Link al commento
Condividi su altri siti

QuestionGirl
17 ore fa, TADsince1995 ha scritto:

La tua vita reale è talmente noiosa e vuota 

Si è vero 😔

A parte il lavoro e il fitness. Molti lavorano perché lo devono fare, io invece mi identifico nella mia professione e voglio fare sempre di più. Cosi il fitness, non lo faccio esclusivamente per l'aspetto fisico, ma anche per la salute e perché aiuta l'equilibrio mentale e aumenta la consapevolezza di sè (ad eccezione della consapevolezza quando sono con un ragazzo interessante😰)

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

QuestionGirl
Inviato (modificato)
30 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

E questo va benissimo e sono assolutamente d'accordo con te. Io sono andato in palestra anche nei periodi più bui e depressivi della mia vita.

Però, il tuo caso è da manuale. E non è la prima volta che qui dentro (e anche nella vita reale) mi trovo di fronte a una situazione come la tua quando si ha a che fare con Tinder e non solo, io sto iniziando a usarlo adesso, ma vedo un sacco di donne che nel profilo specificano: "No avventure di una notte!". Perché lo fanno? Semplice.

Perché sono vittime della loro stessa ipergamia.

Ora, come ho detto anche prima, lungi da me l'idea di sminuirti, ma mettiamo un attimo sotto la lente le dinamiche che si sviluppano su Tinder.

Ci sono due realtà incontestabili e inconfutabili nel mondo degli appuntamenti.

1) La donna è ipergamica, ovvero tende ad essere attratta da uomini di valore superiore al suo, al massimo pari, in modo da poter avere qualche tipo di "vantaggio": validazione della propria attrattività, risorse, protezione ecc...

2) Il 99% delle donne si crede superiore di quello che in realtà è.

E' sempre stato così sin dalla notte dei tempi. Ma con Tinder questa dinamica viene amplificata a dismisura, perché porta la donna ad entrare in contatto con una quantità di uomini che, un tempo, non le sarebbe bastata una vita intera, ora lo fa in pochi minuti e con il semplice movimento di un dito.

Quindi che succede? Che siccome è così spaventosamente facile, escludete anche uomini che magari dal vivo vi sarebbero piaciuti e puntate subito a quel 10% di uomini top del top.

Ora, tutti sappiamo che l'uomo, anche quelli super bellissimi e di successo, è molto ma molto meno selettivo della donna, ovvero, se gli capita la situazione facile anche con una a malapena carina, la scopata o la trombamicizia se la fa.

Ma col cazzo che un uomo top del top che riceve match a nastro si impegna, anche quando gli dovesse capitare una molto bella. Perché tanto SA che con due o tre swipe ne trova altre.

E che succede nel frattempo dall'altro lato? Succede che lei si ritrova scopata e abbandonata, perché si era illusa di aver trovato il principe azzurro perché lui è stato carino, le aveva offerto un paio di cene e ci ha fatto del buon sesso. E quindi iniziano le lagne del tipo "non ci sono più gli uomini di una volta", "gli uomini sono tutti stronzi" o i classici paletti da profilo Tinder "non sono una da una notte di sesso e basta".

Perché a 32 anni, sotto sotto, nella vostra pancia e nel vostro intimo, state cercando la "persona giusta".

Inutile che blaterate stronzate modaiole da femministe isteriche tipo "non ho bisogno di nessuno" o "sono una donna forte e indipendente".

Lo sai benissimo che è così.

E te lo dico col massimo affetto, senza nessuna polemica, perché leggere queste storie tutte uguali a me fa venire tanta tenerezza e voglia di coccolarvi e portarvi i cioccolattini, proprio per l'incapacità che avete di VEDERE come stanno realmente le cose.

Spegni Tinder. E comincia a vivere una vita vera. La fuori, incontrando gli uomini faccia a faccia, non con un ditino sullo schermo.

Non è la prima volta che mi scrivi in modo cosi sgradevole. Ho sempre la sensazione che non sai di cosa parli. I cioccolatini te li puoi mangiare e le coccole puoi farle a te stesso se non c'è nessuna là fuori che vuole le tue coccole.

 

Ps: correggo... non ho la sensazione, sono più che sicura che non hai idea di cosa stai parlando

Modificato da QuestionGirl
Link al commento
Condividi su altri siti

QuestionGirl
Inviato (modificato)

Per fortuna da quel dì qualcuno intelligente e che non siano solo donne mi ha risposto

Modificato da QuestionGirl
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra

Ti rispondo nuovamente perché mi trovo dall'altro lato di tinder, quello maschile, in cui nel mio piccolo riesco ad avere un successo più che buono.

Di per sé, quelle molto belle su tinder, mi fanno sempre un effetto molto strano. Tu dici di essere una bella ragazza, e non metto assolutamente in dubbio questo, quindi lo do come dato di fatto. 

Però ecco, quelle belle mi fanno uno strano effetto.

Mi è capitato di uscire con ragazze che reputo al di sopra del mio valore, che però, non so per quale motivo, non sono riuscito mai a prendere sul serio.

Colpa mia? Forse

Sicuramente ci sono delle cose che tu sbagli nelle fasi iniziali, magari troppo appiccicosa, forse troppo pesante, non saprei. Probabilmente, siccome sei consapevole di essere bella, punti ad un target troppo alto che, come ti avevo detto precedentemente, per via di status e carriera non vogliono impegnarsi e cercano solo sesso senza troppe paranoie.

Però ecco, ti faccio presente anche questo mio lato.

A me, quelle troppo belle su tinder, mi fanno domandare "ma davvero una così ha bisogno di tinder?" e inconsciamente le catalogo come "sfigate" e ti giuro, non riesco a prenderle sul serio.

Poi, fossi in te, mi domanderei anche come mai, siccome do sempre per scontato che sei bella, nessun uomo ti riesca ad attrarre al di fuori di un app.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...