Vai al contenuto

provarci con più ragazze in chat senza passare per disperato


iSed

Messaggi raccomandati

Neoxxx

Ma sopratutto io ho sempre fatto fatica a rapportarmi con una ragazza con cui non ho nulla in comune. Difficilmente prenderei una a caso e inizierei a parlare perchè dopo poco se non si hanno interessi in comuni si esauriscono gli spunti di conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
6 ore fa, iSed ha scritto:

ecco il punto: approcciare ragazze su fb (che magari si conoscono) ti fa passare necessariamente per mdf ai loro occhi?

Nel caso, come fare per non sembrarlo? Come impostare la conversazione?

Dipende chi sei e qual è la tua reputazione. Se sei lo scemo del villaggio è un conto, se sei una persona normale un altro, se sei il più popolare un altro ancora. Direi che se eviti complimenti viscidi e richieste di sexting, puoi stare relativamente tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, ti do un'esperienza diretta 

Io abito in una città di medie dimensioni 

Anni fa, nel boom di Facebook, c'erano dei ragazzi che veramente scrivevano A CHIUNQUE. Chiunque. Soprattutto due. Qualsiasi ragazza con cui parli, sentiti sti due nomi, fa un commento tipo "Nooo quello che sfigato, aveva scritto pure a me!". Sono passati anni, eppure credo che sta nomea non se la toglieranno mai

 

Veramente una cosa imbarazzante 

So che non sei a quei livelli, ma insomma pensaci 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 ora fa, Elaine ha scritto:

Ma guarda, ti do un'esperienza diretta 

Io abito in una città di medie dimensioni 

Anni fa, nel boom di Facebook, c'erano dei ragazzi che veramente scrivevano A CHIUNQUE. Chiunque. Soprattutto due. Qualsiasi ragazza con cui parli, sentiti sti due nomi, fa un commento tipo "Nooo quello che sfigato, aveva scritto pure a me!". Sono passati anni, eppure credo che sta nomea non se la toglieranno mai

 

Veramente una cosa imbarazzante 

So che non sei a quei livelli, ma insomma pensaci 😉

aspetta, scrivere a chiunque in che modo? cosa scrivevano? Perchè io, dopo anni di cupa depressione, mi sono ripromesso di iniziare a parlare con le persone, sia uomini che donne/ragazze, ma per parlare e per farmi nuovi amici. Non andrei quindi in modo viscido a fare il piacione. ah, per inciso, lo farei dal vivo e non tramite social, ma ho paura di essere visto come un morto di figa se parlo normalmente con tutte. Magari è solo una sega mentale mia, ma meglio chiedere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
Il 30/4/2019 alle 14:43 , Gamebred ha scritto:

Provaci con poche ragazze del tuo stesso paese, punta ai paesi e città vicine limitrofe. Tasta il terreno con le ragazze che ti interessano prima di andare avanti(guarda se ti ricambiano like e follow se usi insta), non ci provare con ragazze che sono nello stesso social circle/si frequentano e potrebbero quindi parlare di te.

Come base di partenza, quelle che ricambiano il follow o i like le apro quasi sempre in chat…se non altro per fare esperienza…il problema è che spesso non sono il mio tipo, però parlarci mi fa piacere e penso faccia bene alla mia autostima.

Abbastanza scontato dire che quelle più carine (non necessariamente da millemila like a foto) non mi cagano di striscio e lì nasce il dubbio di come provarci senza sembrare disperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
Il 30/4/2019 alle 14:55 , Neoxxx ha scritto:

Ma sopratutto io ho sempre fatto fatica a rapportarmi con una ragazza con cui non ho nulla in comune. Difficilmente prenderei una a caso e inizierei a parlare perchè dopo poco se non si hanno interessi in comuni si esauriscono gli spunti di conversazione.

nella mia idea prima bisogna trovare qualcosa nel profilo della ragazza compatibile con le nostre passioni o interessi, e da lì iniziare a parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
22 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

Dipende chi sei e qual è la tua reputazione. Se sei lo scemo del villaggio è un conto, se sei una persona normale un altro, se sei il più popolare un altro ancora. Direi che se eviti complimenti viscidi e richieste di sexting, puoi stare relativamente tranquillo.

sono una persona normale, di sicuro poco conosciuta perchè un pò fuori dal social circle dei miei coetanei...infatti uno dei messaggi più scomodi a cui a volte devo rispondere è "non ti ho mai visto in giro"...mai fare complimenti espliciti, io punto sempre su un interesse comune per fare opening, poi presentazione, qualche domanda sugli hobbies e simili...però mediamente noto freddezza da parte loro. fisicamente merito un 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
16 ore fa, Elaine ha scritto:

Ma guarda, ti do un'esperienza diretta 

Io abito in una città di medie dimensioni 

Anni fa, nel boom di Facebook, c'erano dei ragazzi che veramente scrivevano A CHIUNQUE. Chiunque. Soprattutto due. Qualsiasi ragazza con cui parli, sentiti sti due nomi, fa un commento tipo "Nooo quello che sfigato, aveva scritto pure a me!". Sono passati anni, eppure credo che sta nomea non se la toglieranno mai

 

Veramente una cosa imbarazzante 

So che non sei a quei livelli, ma insomma pensaci 😉

quando scrivo a una ragazza, più o meno sconosciuta, mi preoccupo sempre di non apparire morto di figa, e con questo intendo che apro sempre la chat puntando su un interesse comune (che noto dal suo profilo) e poi pian piano cerco di saperne di più di lei, sperando di incappare in quella che non risponde fredda o a monosillabi...impresa sempre più difficile però!

io posso evitare gli errori che dipendono da me, ma a tuo parere (femminile) al giorno d'oggi c'è propensione a rispondere a uno sconosciuto da parte di una ragazza 20-25enne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
4 minuti fa, iSed ha scritto:

quando scrivo a una ragazza, più o meno sconosciuta, mi preoccupo sempre di non apparire morto di figa, e con questo intendo che apro sempre la chat puntando su un interesse comune (che noto dal suo profilo) e poi pian piano cerco di saperne di più di lei, sperando di incappare in quella che non risponde fredda o a monosillabi...impresa sempre più difficile però!

io posso evitare gli errori che dipendono da me, ma a tuo parere (femminile) al giorno d'oggi c'è propensione a rispondere a uno sconosciuto da parte di una ragazza 20-25enne?

Premessa.

Sono una donna.

Conosco molti uomini nella mia vita face-to-face.

Ogni giorno tanti uomini mi apporcciano. Il numero degli uomini che conosco aumentano.

Qualcuno di questi mi piace, qualcun altro no.

Di tutti gli uomini che conosco, tanti uomini mi scrivono.

Ho tante chat aperte con tanti uomini che mi conoscono.

Tante che non riesco né mi interessa rispondere a tutti.

Nemmeno facendolo a monosillabi.

Situazione.

Uno sconosciuto mi contatta in chat.

Azione.

Cosa farò?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
14 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

aspetta, scrivere a chiunque in che modo? cosa scrivevano? Perchè io, dopo anni di cupa depressione, mi sono ripromesso di iniziare a parlare con le persone, sia uomini che donne/ragazze, ma per parlare e per farmi nuovi amici. Non andrei quindi in modo viscido a fare il piacione. ah, per inciso, lo farei dal vivo e non tramite social, ma ho paura di essere visto come un morto di figa se parlo normalmente con tutte. Magari è solo una sega mentale mia, ma meglio chiedere.

BRAVO!!! è questo il punto: io sono come te (per prima cosa conoscere una persona, se poi mi piace fisicamente e si dimostra seria posso anche provare a corteggiarla dal vivo, ma mai fare il piacione da zero) ma nell'ideale comune femminile, scrivere a una ragazza viene ancora visto come semplice voglia di conoscerla o si pensa subito al sesso e quindi come un qualcosa da evitare nel 90% dei casi?

un conto è se scrivo "ciao sei bellissima di dove sei" a 100 ragazze contemporaneamente,  un altro se attacco bottone parlando di interessi comuni e poi magari se la ragazza mi ispira la invito per un caffè! Questo secondo caso, paradossalmente, lo potrei fare anche con 100 ragazze contemporaneamente...ma perchè dovrei passare per mdf?! Cosa farei di così svilente?

Eppure le mie non sono domande retoriche, davvero tantissime ragazze la pensano così...

porca miseria ormai un maschio deve farsi mille problemi, ma ci rendiamo conto che stiamo intrappolando sempre di più le interazioni sociali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...