Vai al contenuto

La mancanza di fiducia


Messaggi raccomandati

Maia

Aggiornamento: dopo circa un mese e mezzo di freeze da parte di entrambi, ieri sera mi scrive un messaggio (che leggo stamattina) dove chiede di potermi restituire un libro che gli avevo prestato. Ora a me del libro non frega un tubo, lo ho già letto e non ho intenzione di leggerlo. 

Cosa mi consigliate di fare? 

Potrebbe esser un suo modo per avvicinarsi? 

Ho pensato a due opzioni:

1) gli dico semplicemente con molta tranquillità che il libro può tenerselo perché non mi serve e vedere se insiste perché effettivamente c'è altro sotto;

2) vederlo, prendermi il libro e capire cosa può succedere. 

Non nego che mi piacerebbe che tornasse da me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
10 minuti fa, Maia ha scritto:

Potrebbe esser un suo modo per avvicinarsi?

Il caro vecchio libro...

Spero che i kindle non prendano il sopravvento, altrimenti che ci inventiamo poi ?

10 minuti fa, Maia ha scritto:

Non nego che mi piacerebbe che tornasse da me. 

A fare che ? Cosa vuoi nello specifico ? 

Modificato da nic101
Link al commento
Condividi su altri siti

Maia
21 minuti fa, nic101 ha scritto:

Il caro vecchio libro...

Spero che i kindle non prendano il sopravvento, altrimenti che ci inventiamo poi ?

A fare che ? Cosa vuoi nello specifico ? 

Magari si è reso conto di aver esagerato con le sue paranoie, magari sente la mia mancanza. 

Ok, sono una idiota vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
2 minuti fa, Maia ha scritto:

Ok, sono una idiota vero? 

No, tranquilla nella sezione One-itis sono tutti idioti.

Poi per fortuna passa a tutti, è passato anche a me.

5 minuti fa, Maia ha scritto:

Magari si è reso conto di aver esagerato con le sue paranoie, magari sente la mia mancanza. 

La domanda è: oltre al fatto che ti sei sentita rinvigorita dal fatto che ti abbia cercato (normale) ed ora sei entrata in confusione (normale), cosa vuoi tu ?

Sbaglio a dire che il tuo giudizio è ancora offuscato e quindi, dopo le dovute e giuste resistenze, gliela ammolleresti ancora ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maia
3 minuti fa, nic101 ha scritto:

No, tranquilla nella sezione One-itis sono tutti idioti.

Poi per fortuna passa a tutti, è passato anche a me.

La domanda è: oltre al fatto che ti sei sentita rinvigorita dal fatto che ti abbia cercato (normale) ed ora sei entrata in confusione (normale), cosa vuoi tu ?

Sbaglio a dire che il tuo giudizio è ancora offuscato e quindi, dopo le dovute e giuste resistenze, gliela ammolleresti ancora ?

No. Non sbagli. Ahimè. 

Cosa voglio? Mi rendo conto razionalmente di voler qualcosa fuori dalla realtà: che non avesse più le sue mille paranoie e che potessimo vivere una bella storia.

Idiota alla seconda.

Che faccio con il libro? Meglio lasciarglielo e via, via il dente via il dolore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
6 minuti fa, Maia ha scritto:

Cosa voglio? Mi rendo conto razionalmente di voler qualcosa fuori dalla realtà: che non avesse più le sue mille paranoie e che potessimo vivere una bella storia.

Purtroppo non dipende da te.

Quindi amen.

Se riesci non rispondergli proprio perché lui sa bene che questa del libro è una scusa per cercare un contatto.

Se gli dai ancora corda ti fai male due volte:
1) Perchè continui ad illuderti dato che al 100% seguirà una sua risposta volta ad attaccare bottone.
2) Gli fai capire che dopo 1 mese tu ancora ci stai sotto nonostante non sia cambiato nulla.
3) Ma questo non era il tizio che si faceva le paranoie su di te e poi era lui a flirtare con altre donne ? Se è si, assolutamente non rispondergli, sarebbe zerbino level 2000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...