Vai al contenuto

La mancanza di fiducia


Messaggi raccomandati

arturocamst
35 minuti fa, Maia ha scritto:

aveva installato una app che monitorava i miei accessi su wa (non ho ne gli ultimi accessi visibili, ne le spunte blu) 

Beh qui siamo oltre i limiti.... Direi che e' persona da lasciare andare via... 

Modificato da arturocamst
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Collegare la gelosia alla insicurezza per me è colpevolizzante, quindi non arriverai mai ad una conclusione paficia con lui.
Se lui rimane infastidito evidentemente c'è qualcosa che gli fa male. Sei disposta a capire cosa è? Sei disposta a cambiare i tuoi modi di fare? No. Allora non chiamarla insicurezza perchè ti si potrebbe ritorcere contro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maia
13 minuti fa, Sottone ha scritto:

Sei disposta a capire cosa è? Sei disposta a cambiare i tuoi modi di fare? No. Allora non chiamarla insicurezza perchè ti si potrebbe ritorcere contro.

Più di una volta. Le sue risposte sono state "non mi fido di nessuno, nemmeno di mia madre". 

Le ho provate tutte. 

Ma se mi comporto bene nei tuoi confronti, non ti manco mai di rispetto e devo sentirmi accusata perché a tuo avviso invio messaggi da offline (che ne so, magari a volte wa fa questi scherzi), o devo sentirmi con il culo sulle spine perché qualsiasi cosa che dico o faccio può esser mal interpretato non va bene.

Non mi è mai successo con nessun uomo di sentirmi cosi. 

E sentirmi ripetere più volte "maia, io non mi fido di te", fa male eccome. 

Io non sono indegna di fiducia. 

Io mi preoccupo di come si sente lui, ma lui non fa altrettanto con me. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kasper
16 ore fa, gold86 ha scritto:

Guarda che non è una storiella.

La comfort zone è, purtroppo, estremamente reale e piuttosto vischiosa a dire il vero.

In questo forum, a dire il vero, si dà molto peso alla "biologia" degli individui (c.d. hardware) mentre si sottovaluta, a mio avviso immotivatamente, la componente software di ciò che siamo, in primis il concetto di familiarità.

Faccio un esempio.

Un mio amico ha una situazione familiare altamente disfunzionale.

La madre vedova è manipolativa, fa continuamente leva sul senso di colpa, gli ha insegnato che soffrire è la normalità nella vita, che è una nullità, e se può, riversa la sua aggressività repressa su di lui, tant'è che non ricorda di essere mai stato abbracciato.

Lui ha una vita sentimentale disastrata, con un approccio evitante nei confronti delle donne, le manifestazioni fisiche di affetto lo mettono a disagio mentre è estremamente a suo agio con una tizia che, da due anni, seppure a distanza, gli rompe i coglioni e lo umilia in una maniera indicibile perchè insoddisfatta, a vario titolo:

- del fatto che lui guadagni poco, o comunque non quanto vuole lei;

- del fatto che lui non è curato come i suoi amici, o comunque non quanto vuole lei;

- del fatto che lui non dimostra, quanto vuole lei che "ci tiene";

- del fatto che lui non le garantisca nulla di solido, o comunque non quanto vuole lei.

Non so che problemi abbia lei, ma lui è incastrato in questa specie di limbo in cui "si trova bene".

Grazie al cazzo, non è che si trova bene, è che "conosce solo questo", lo percepisce "familiare" e quindi, poichè corrisponde al suo modello di riferimento, ritiene di "trovarcisi bene".

Questo è solo un esempio, ma ve ne sono molti altri.

Un esempio più pertinente al caso concreto è quello di chi, magari ferito dalla vita, per reazione,si accompagna a persone palesemente deboli sulle quali può esercitare il "controllo", mettendo insieme un rapporto che non ha alcun senso se non quello di appagare la propria insicurezza che nasce da un lutto mal elaborato.

Posso continuare con altri esempi sulla stessa onda.

Ritieni ancora che sia una storiella?

Si, lo ritengo ancora per il caso specifico del ragazzo che ha aperto la discussione.

C'entra nulla la comfort zone con questo

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
1 ora fa, Maia ha scritto:

E sentirmi ripetere più volte "maia, io non mi fido di te", fa male eccome. 

 

su queste basi non si può costruire nulla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi

Spezzo una lancia a favore di lui, nel senso che sento tutti scrivere di un uomo senza sicurezze.
Io non so i fatti ma ho letto che lei avrebbe corrisposto dei like a gente sui social e afferma che è molto corteggiata.
Ebbene ragazzi, la mia ragazza può essere bellissima e corteggiata...ma non sarei geloso se vedessi che la mia ragazza non se li fila.
Voglio dire, metti una foto di quanto sei bella, prendi 1000 like e i commenti: sei bona, sei bella, usciamo.
Io non sarei geloso per nulla, ma se vedo che lei ricambia i like a tali SCONOSCIUTI e magari non su foto generica ma su foto di loro in posa, per capirci, DAI like al loro aspetto e non su di lui in montagna col cane....è diverso.
Se così fosse non sarebbe insicurezza, ma darebbe fastidio.
Come se io fidanzato mettessi like a sconosciute non su foto semplici ma sulla loro figura o a quelle che mi scrivono: quanto sei bello, quanto sei figo, etc.
Stai ricambiando l'interesse, si, è un semplice like ma lo stai facendo, e ciò non è mancanza di sicurezza è solo che ti rode il sedere che la tua donna non riesce a vivere correttamente il social da non creare problemi (se per lui lo è).
Ti metti le foto?, sei figa?...ok...prenditi 1000 like, anche "complimenti"...ma nessuno ti vieta l'evitare di ricambiare like a sconosciuti se sai che non gli va bene.
E' capitato anche a me....e alla mia donna non andava proprio che ricambiavo like, o su foto della persona (per intendersi dove si vede solo il viso o le gambe in mostra, insomma senza paesaggio o solo foto che non la ritraevano per nulla) o a quelle che esplicitamente mi commentavano "come sei bello, come sei figo".
Il like non è una stronzata, il like parla, e per LE DONNE PARLA MOLTO, TANTO E' VERO CHE CON I LIKE CI GIOCANO PARECCHIO NELLA SEDUZIONE E PER LANCIARE ESCHE.
 

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Susu92
10 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

Spezzo una lancia a favore di lui, nel senso che sento tutti scrivere di un uomo senza sicurezze.
Io non so i fatti ma ho letto che lei avrebbe corrisposto dei like a gente sui social e afferma che è molto corteggiata.
Ebbene ragazzi, la mia ragazza può essere bellissima e corteggiata...ma non sarei geloso se vedessi che la mia ragazza non se li fila.
Voglio dire, metti una foto di quanto sei bella, prendi 1000 like e i commenti: sei bona, sei bella, usciamo.
Io non sarei geloso per nulla, ma se vedo che lei ricambia i like a tali SCONOSCIUTI e magari non su foto generica ma su foto di loro in posa, per capirci, DAI like al loro aspetto e non su di lui in montagna col cane....è diverso.
Se così fosse non sarebbe insicurezza, ma darebbe fastidio.
Come se io fidanzato mettessi like a sconosciute non su foto semplici ma sulla loro figura o a quelle che mi scrivono: quanto sei bello, quanto sei figo, etc.
Stai ricambiando l'interesse, si, è un semplice like ma lo stai facendo, e ciò non è mancanza di sicurezza è solo che ti rode il sedere che la tua donna non riesce a vivere correttamente il social da non creare problemi (se per lui lo è).
Ti metti le foto?, sei figa?...ok...prenditi 1000 like, anche "complimenti"...ma nessuno ti vieta l'evitare di ricambiare like a sconosciuti se sai che non gli va bene.
E' capitato anche a me....e alla mia donna non andava proprio che ricambiavo like, o su foto della persona (per intendersi dove si vede solo il viso o le gambe in mostra, insomma senza paesaggio o solo foto che non la ritraevano per nulla) o a quelle che esplicitamente mi commentavano "come sei bello, come sei figo".
Il like non è una stronzata, il like parla, e per LE DONNE PARLA MOLTO, TANTO E' VERO CHE CON I LIKE CI GIOCANO PARECCHIO NELLA SEDUZIONE E PER LANCIARE ESCHE.
 

Sono 'ste situazioni che mi fanno rimpiangere di non essere nato negli anni '60, in modo da avere 20 anni negli anni '80.

Essere obbligato ad alzare la cornetta del telefono e parlare col padre incazzoso della mia lei, prima di poter sperare che me la passi e che possa avere una qualsiasi interazione. 

Altro che like a culi, tette e pettorali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maia
Inviato (modificato)
18 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

Spezzo una lancia a favore di lui, nel senso che sento tutti scrivere di un uomo senza sicurezze.
Io non so i fatti ma ho letto che lei avrebbe corrisposto dei like a gente sui social e afferma che è molto corteggiata.
Ebbene ragazzi, la mia ragazza può essere bellissima e corteggiata...ma non sarei geloso se vedessi che la mia ragazza non se li fila.
Voglio dire, metti una foto di quanto sei bella, prendi 1000 like e i commenti: sei bona, sei bella, usciamo.
Io non sarei geloso per nulla, ma se vedo che lei ricambia i like a tali SCONOSCIUTI e magari non su foto generica ma su foto di loro in posa, per capirci, DAI like al loro aspetto e non su di lui in montagna col cane....è diverso.
Se così fosse non sarebbe insicurezza, ma darebbe fastidio.
Come se io fidanzato mettessi like a sconosciute non su foto semplici ma sulla loro figura o a quelle che mi scrivono: quanto sei bello, quanto sei figo, etc.
Stai ricambiando l'interesse, si, è un semplice like ma lo stai facendo, e ciò non è mancanza di sicurezza è solo che ti rode il sedere che la tua donna non riesce a vivere correttamente il social da non creare problemi (se per lui lo è).
Ti metti le foto?, sei figa?...ok...prenditi 1000 like, anche "complimenti"...ma nessuno ti vieta l'evitare di ricambiare like a sconosciuti se sai che non gli va bene.
E' capitato anche a me....e alla mia donna non andava proprio che ricambiavo like, o su foto della persona (per intendersi dove si vede solo il viso o le gambe in mostra, insomma senza paesaggio o solo foto che non la ritraevano per nulla) o a quelle che esplicitamente mi commentavano "come sei bello, come sei figo".
Il like non è una stronzata, il like parla, e per LE DONNE PARLA MOLTO, TANTO E' VERO CHE CON I LIKE CI GIOCANO PARECCHIO NELLA SEDUZIONE E PER LANCIARE ESCHE.
 

Sinceramente penso che tu abbia cagato un po' fuori dal vaso. 

I like di cui stiamo parlando sono tutto tranne che like personali a foto di bellocci.

I casi sono stati 3:

-in uno avevo messo un like ad una foto di un piatto di carne ad un mio amico di vecchia data (tanto che lui si ingelosì perché io IN PASSATO avevo messo diversi like a foto di questo mio amico). 

-le foto a cui avrei messo like a telefonata terminata erano un vassoio di cannoli di un mio contatto donna e un logo di un azienda per la quale lavoro. 

Chiaro? 

Nessun like a foto personali di tizi che "vorrei scoparmi". Punto. 

 

Voi vi mettete a controllare gli accessi su wa delle ragazze con cui uscite? 

Ma su, dai. 

Se esco con lui è perché voglio uscire con lui. E non con un presunto antonio pasquale e francesco. 

È difficile da capire? 

Modificato da Maia
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
14 minuti fa, Maia ha scritto:

Sinceramente penso che tu abbia cagato un po' fuori dal vaso. 

Ho detto la mia senza sapere del tutto i fatti, ipotizzavo.
La tua risposta mi sembra alquanto maleducata, se il tuo carattere è questo la tua educazione immagino sia altrettanta.
Comunque le donne se la raccontano sempre, io che uno di 37 anni è insicuro etc etc può essere ma quando sono le donne a raccontare le vicende preferirei sentire le due campane.
Di donne che girano la frittata ne sento il 99%.
Mio parere legittimo. Saranno come le chiami tu cagate, ma INTANTO HAI ROVINATO TU UN RAPPORTO PER UN SOCIAL DEL CAVOLO...quindi se lui è insicuro tu sei una superficiale, perchè uno che ti chiede che gli dà fastidio come vivi il social...se lo ami o ti adegui o te ne freghi dei social....non mi pare ti abbia chiesto la luna.
Parliamo di lui, ma tu gli hai mai risposto che rinunci al social se questo fosse il problema.
Certo che se poi ti fa altri mille problemi allora avresti ragione te. Per ora mi sembra un problema di come vivi il social.
Per quanto riguarda spiare....siete le prime che fate fake su facebook per controllarci e non ti dico che fate con le amiche delle amiche.

Modificato da piratadeicaraibi
Link al commento
Condividi su altri siti

kasper

E' evidente ci siano problemi più profondi di un mero like su un social network, altrimenti non sarebbe nemmeno saltata la relazione e non ci sarebbe stato il bisogno di scrivere qui

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...