Vai al contenuto

Uomini con la barba


QuestionGirl

Messaggi raccomandati

Riccardo0

Certo per essere dei maschi alfa che se ne fottono di tutto ci facciamo un sacco di problemi sull'apparenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Urban_Fender

Io non ho mai, e dico mai,portato alcun tipo di barba/pizzetto,etc. Sempre preferito essere liscio e pulito,lindo. Soprattutto perchè oltre al mento, nel resto del viso ho sempre avuto solo peluria, diradatissima.


Qualche tempo fa, però, vidi una strana macchia sul mento. Alopecia (da stress?Infezione?). Fatto sta, che corsi subito ai ripari tramite visita dermatologica,ed il primo input ricevuto fu quello di evitare la rasatura per non correre il rsichio di interferire con le applicazioni locali.

L'alopecia comunque ha fatto il suo corso, estendosi fino alle labbra, ma nel contempo, aggiustando una volta il pizzetto e una volta la forma della barba sotto le guance, ho iniziato a vedere che con un po' di "colore", il mio volto acquisiva un look diverso che non passava inosservato.

Per 3-4 mesi buoni ho insistito con le applicazioni dermatologiche, e non solo l'alopecia ha regredito fino a scomparire, ma addirittura è cresciuta la barba nelle zone diradate,sottolineate sopra.
In aggiunta a questo, ho iniziato a piacermi di più, e tutte le persone (soprattutto le donne) hanno iniziato a dirmi che con la barba sono più interessante,sto meglio,affascinante,etc.

Addirittura mia moglie, quando riguarda le foto di me senza barba, sobbalza.🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finità l'estate farò l'elettrocoagulazione per togliere completamente la barba.

Mi piaccio senza barba con la pelle liscia contropelo.

Per una questione pelo/pelle non posso radermi tutti i giorni, neanche con la rasatura tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen

Perché è una scocciatura farsela ogni giorno, specie se non hai 4 peli ma hai una barba folta (come la mia). 

In secondo luogo è comoda per molti aspetti ... In terzo luogo, senza è molto probabile che non crederebbero alla mia età anagrafica. 

Ah, dimenticavo: toccarsela dà un grande senso di calma e aiuta a riflettere 😄 

P.S. 

Sinceramente non sapevo che fosse una tendenza oggigiorno. Anche se, a dire il vero, anche io ho notato un sacco di uomini/ragazzi, anche 20enni, con la barba. 

Modificato da karlsen
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
Il 3/5/2019 alle 01:36 , QuestionGirl ha scritto:

Perché vi fate crescere la barba? A parte il motivo che probabilmente a tagliarla troppo spesso irrita la pelle o per mancanza di tempo.

Vedo molti uomini con la barba molto lunga. A me non piacciono per niente.

Secondo me la barba al massimo 1 cm di lunghezza e dipende molto dai visi. Ad esempio ai visi rotondi con lineamenti poco marcati non sta bene. 

Che schifo la barba....non mi piace, mai mai piaciuta e non me la farò crescere mai...è una delle cose più antiestetiche che c'è IMHO:  starà bene 3-4 persone su 100 con la barba....infatti, invecchia un sacco TUTTI e, per assurdo, amplifica i difetti della faccia, sempre iMHO

Ciò detto, da qualche anno, quasi tutti se la fanno crescere solo ed esclusivamente perchè è di moda, moda che viene seguita a priori come le caprette, al di là poi per cui uno sta bene o male con ste cavolo di barba

La barba, ripescata pari pari dagli anni'70 perchè pure quelli della moda non sanno più dove andare a sbattere la testa, è uno degli emblemi simbolo della povertà di idee, creatività, look ecc...della nostra epoca

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
4 ore fa, karlsen ha scritto:



Sinceramente non sapevo che fosse una tendenza oggigiorno. Anche se, a dire il vero, anche io ho notato un sacco di uomini/ragazzi, anche 20enni, con la barba. 

Non va di moda da oggi ma è dal 2012 circa che va di moda in America e di seguito negli anni ste tendenza è stata copiata pure qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere

Non mi rado completamente da almeno una decina di anni. Al di là delle mode, di cui non mi fotte un cazzo, completamente rasato sono orribile, zero mascolinità, cosa che mi hanno confermato praticamente tutte le donne con cui ho avuto a che fare in questi ultimi anni (scopate o meno).

Vado a periodi, ogni tanto la tengo più lunga, ogni tanto più corta, ma ho notato che quando da corta decido di farmela crescere ho riscontri che non ho quando me la tengo corta, è proprio una cosa oggettiva, gli sguardi delle donne sono diversi, è come se con la barba un po' più lunga ci fossi, esistessi.

Quindi la vedo in un'ottica di non fare schifo, non dell'etichetta barba sì | barba no. Se avessi avuto un viso diverso magari sarei stato meglio rasato, ma quasi tutti mediamente stanno meglio con un po' di barba.

Modificato da Nowhere
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

He Got Game
On 6/25/2019 at 11:20 AM, ciccioman333 said:

Che schifo la barba....non mi piace, mai mai piaciuta e non me la farò crescere mai...è una delle cose più antiestetiche che c'è IMHO:  starà bene 3-4 persone su 100 con la barba....infatti, invecchia un sacco TUTTI e, per assurdo, amplifica i difetti della faccia, sempre iMHO

Ciò detto, da qualche anno, quasi tutti se la fanno crescere solo ed esclusivamente perchè è di moda, moda che viene seguita a priori come le caprette, al di là poi per cui uno sta bene o male con ste cavolo di barba

La barba, ripescata pari pari dagli anni'70 perchè pure quelli della moda non sanno più dove andare a sbattere la testa, è uno degli emblemi simbolo della povertà di idee, creatività, look ecc...della nostra epoca

Dì la verità, qualcuno barbuto ti ha picchiato da piccolo 

  • Mi piace! 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MThug

Beati voi che potete farla crescere o accorciarla a seconda di come vi giri 😂

Io se mi lascio crescere i "peli" sembro un quindicenne in pubertà.. sono costretto a stare senza e dimostro sempre 3/4 anni in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Oggi è di modA. Tutti i ventenni con barba, capello col ciuffo, pantaloni a sigaretta e scarpe basse. Usciti da una catena di montaggio.

Vabbè ci siamo passati tutti, io sono della generazione dove la barba si tagliava e i capelli portati alla nesta totti e cannavaro.. QUINDI NULLA DA DIRE

Tempo al tempo e nel giro di 2-3 anni i barber shop torneranno barbieri/parrucchieri.

Ritengo però che sia stupido farsela crescere solo per sembrare più grande, se poi appena apri bocca si capisce che sei fermo alle medie. Ma in molti lo fanno. Quello che posso dire ai ragazzi più giovani è di non cercare di anticipare, è vero che il tipo maturo attrae, ma la gioventù è la gioventù e vince sempre. Poi arriverà il giorno da uomini maturi in cui si desidera sembrare più giovani.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...