Vai al contenuto

Tinder vs. Instagram


Jake il Cesso

Messaggi raccomandati

Laddie

Partiamo dal presupposto che "scrivere a ragazze a caso" non serve a granché.

Mi spiego: già le possibilità di ottenere un feedback da una sconosciuta online sono mediamente basse; se poi scrivi ad una ragazza "tanto per", stai praticamente prenotando un posto per l'insuccesso.

Beninteso, questo non vuol dire che "approcciare su Instagram" (o su Tinder) sia sbagliato. Anzi. A volte può servire come trampolino di lancio per un Day-1 altrimenti infattibile (magari perché le possibilità di incontrarla nella vita reale sarebbero state pari a 0). Premesso che, ad opinione di chi scrive, l'attrazione può nascere solo di persona (su Instagram puoi semplicemente generare un "interesse"), quello che bisogna evitare è quell'"a caso".

Magari, per la legge dei grandi numeri, su 100 ne troverai 10-11 che ti daranno pure corda, ma se veramente vuoi essere "diverso" ai loro occhi (di messaggi come i tuoi ne riceveranno almeno 7-8 a settimana su IG, figuarsi Tinder) devi dimostrare di non essere il tipico utente che commenta robe come "Classy pic! 😍" o ne tesse le lodi sperando di ingraziarsela. Idealmente, dovresti capovolgere la situazione ed avere tu il grosso del "potere contrattuale", dando l'impressione di essere una sorta di talent scout (ovviamente tutto in senso figurato).

Quanto ho appena detto, ça va sans dire, è più facile a dirsi che a farsi: i social danno poche possibilità e sono spesso spietati. Come ti hanno suggerito anche altri, il consiglio è quello di investire nel tuo account con foto (non necessariamente tante, ma di qualità) ed un social circle virtuale (su IG), finalizzati a renderti ai suoi occhi come uno che non ha certo bisogno di rimorchiare su Instagram. Per Tinder, il discorso è parzialmente analogo, dato che lì il grosso si basa sulle foto.

Non dico che questo ti porti in una situazione di vantaggio, ma almeno vanifichi parzialmente il suo di vantaggio: 1-1. E palla al centro (vada come vada).

Modificato da Laddie
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedefuria

io personalmente mi sono trovato molto bene con instagram, in 3 mesi sono riuscito ad uscire con 12-13 ragazze, con alcune è andata poi male ma con altre mi sono anche divertito 😄 basta che usi la localizzazione ad esempio mettendo un'università o un locale, cominci a seguire e metti qualche like se ricambiano rispondi qualche giorno dopo ad una storia, 90 u 100 ricambiano, poi parli un pò dello studio o del lavoro e sempre dopo qualche giorno le dici che vorresti conoscerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Fedefuria ha scritto:

io personalmente mi sono trovato molto bene con instagram, in 3 mesi sono riuscito ad uscire con 12-13 ragazze, con alcune è andata poi male ma con altre mi sono anche divertito 😄 basta che usi la localizzazione ad esempio mettendo un'università o un locale, cominci a seguire e metti qualche like se ricambiano rispondi qualche giorno dopo ad una storia, 90 u 100 ricambiano, poi parli un pò dello studio o del lavoro e sempre dopo qualche giorno le dici che vorresti conoscerla.

Stessa tattica che ho pensato anch'io. Solo che non mi ricambiano mai il follow ne' un mezzo like 😂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
8 minuti fa, sprint ha scritto:

Stessa tattica che ho pensato anch'io. Solo che non mi ricambiano mai il follow ne' un mezzo like 😂

 

Ah ma allora non sono l'unico! Eppure per carità, non avrò il profilo di un'influencer ma da un po' di tempo a questa parte sto cercando di alzare la qualità delle mie foto(infatti prendo molti più like di anche solo 1 anno fa) e di curare più il profilo, ma su Instagram non becco assolutamente niente... Leggo tutta sta gente che rimorchia su Instagram e penso di essere stupido, devo ammettere che mi fa piacere sapere che non sono l'unico 🤣

Modificato da Gamebred
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Gamebred ha scritto:

 

Ah ma allora non sono l'unico! Eppure per carità, non avrò il profilo di un'influencer ma da un po' di tempo a questa parte sto cercando di alzare la qualità delle mie foto(infatti prendo molti più like di anche solo 1 anno fa) e di curare più il profilo, ma su Instagram non becco assolutamente niente... Leggo tutta sta gente che rimorchia su Instagram e penso di essere stupido, devo ammettere che mi fa piacere sapere che non sono l'unico 🤣

Io ultimamente molte foto di qualità professionali, 8k follower, ero arrivato anche a 11k tempo fa. 700+ like a foto anche adesso come "rendita", ero arrivato anche a 1500 con alcune.

Tipe che mi si inculano radenti lo zero 😂 

Oltretutto ti dico: pure quelle che conosco in real, se ci scambiamo insta non cambia assolutamente niente. Non è che vedono il mio bel profilo e si interessano, se non vogliono rispondere non rispondono.

Il che è anche una buona notizia, mi fa sperare nel genere umano.

Se basassi la mia vita su Tinder e Insta veramente tornerei al periodo pre game in cui mi consideravo un inutile.

Per fortuna la vita reale dice altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Vorrei porre un quesito. Io ho conosciuto e conosco tante persone attraverso Tinder ma non capisco come diciate di conoscere persone su Insta. Le persone che io conosco e mi relaziono su Insta hanno nel 90% dei casi il profilo privato. Sono gli esibizionisti che hanno quello aperto o lo usano per lavoro. Io nn metterei mai i cazzi miei aperti su un social con decine di milioni che possono fare uno Screenshot delle tue foto personali. E se qlcuno ti contatta via insta deve essere per forza bizzarro, cioè nn è un sito di incontri. Tinder è creato per questo per favorire gli incontri, o Happn. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedefuria

magari dipende dove abitate e dall'età io ho 23 anni e mi sembra normale approcciare su instagram, io abito in una grande città del nord, non è che tutte ti cagano ovviamente, ma anche quelle col profilo privato se fai richiesta normalmente ti accettano così puoi vedere le foto e mettere qualche mi piace. cercate le pagine di spotted delle università li potete trovare un sacco di ragazze single che vogliono conoscere gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
14 ore fa, sprint ha scritto:

Io ultimamente molte foto di qualità professionali, 8k follower, ero arrivato anche a 11k tempo fa. 700+ like a foto anche adesso come "rendita", ero arrivato anche a 1500 con alcune.

Tipe che mi si inculano radenti lo zero 😂  

 

Questo conferma la mia tesi che in realtà i social spesso servano come "amplificatore" della vita reale... Ragazze a cui piaci già, oppure che ti conoscono di vista e vorrebbero essere approcciate. Poi certo magari becchi quella annoiata che ti dà corda e se sei bravo riesci a concludere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Su Tinder le donne vanno sul sicuro: sono padrone del loro destino.
Recentemente ho visto il profilo Tinder di una collega abbastanza grassottella e poco curata.
Mi ha mostrato quanti se ne è fatti in un mese, ragazzi anche molto belli, muscolosi, modelli ecc.


Su IG la storia è diversa: un profilo ben curato, foto belle ecc fanno tante e personalmente per me IG è lo strumento più facile per adescare (ma soprattutto per farsi adescare) : minimo sforzo , massima rendita per intenderci.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

Su Tinder le donne vanno sul sicuro: sono padrone del loro destino.
Recentemente ho visto il profilo Tinder di una collega abbastanza grassottella e poco curata.
Mi ha mostrato quanti se ne è fatti in un mese, ragazzi anche molto belli, muscolosi, modelli ecc.

 

Oh my God 

 

Io ero rimasto 6 7 anni fa al profilo badoo di mia cugina 

Casella messaggi fissa a +99

Però almeno mia cugina è una bella figa 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...