Vai al contenuto

Trovare una fidanzata adatta ad essere una futura moglie


Zepar

Messaggi raccomandati

TADsince1995
17 ore fa, Balinese2016 ha scritto:

Essere inesperte va di pari passo con l'essere serie secondo te, ed è già quì 'errore... una donna (o ragazza vista l'età) seria è necessariamente una che non ha avuto esperienze secondo te?

Alla tua età???? hai 22 anni...VENTIDUE !!! comincia cercando di modificare la tua mentalità retrograda, mi spaventa sentire di giovani che la pensano in questa maniera.

Non puoi iniziare alcuna frequentazione che possa portare ad una SANA relazione con questi pregiudizi.

Concordo al 100%.

E' spaventoso, per me, vedere che purtroppo in Sicilia ancora oggi regge questa mentalità agghiacciante che ha rovinato la vita a tutta la mia generazione. Speravo che stesse cominciando a morire col tempo, ma qui parliamo di un 22 enne.

E' desolante. Davvero desolante.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla tua età non avevo nemmeno scopato

non so cosa c’è di buono nel mio sangue, ma l’ultima cosa che mi passava per la mente era di sposarsi

Potessi tornare a quell’eta’, non mi farei quelle seghe mentali e domande false che non esistono, ma piuttosto vivrei 

non cercherei dì affossarmi con idee del genere

La prima cosa che ho pensato che fossi un troll

non potevano essere veri quei pensieri

se non sei un troll allora ti consiglio di comprare tutti i prodotti esistenti sul sito ODS presenti e non ancora prodotti e darti una sistemata 

Sono pochi spiccioli rispetto al patrimonio intero che perderai aparte la vita stessa, avendone la mentalità cosi

Modificato da Attato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
16 ore fa, Susu92 ha scritto:

Tutti ti daranno contro. Io sono con te. Bravo a parlarti il culo così "prematuramente". Alcuni vedranno questa cosa come essere "prevenuti" e troppo chiusi, ma te ti sei mangiato la foglia caro ragazzo, e non hai idea quanto cazzo ci hai guadagnato sul lungo termine a farlo.

Hai capito bene che l' unico modo per ottenere solidità da una relazione è avere a che fare con una donna che abbia imposizioni morali e/o religiose da osservare. Il contrario porta a fine certa. E non ha senso investire la propria vita in qualcosa che si sa certamente finirà ed a scapito di chi.

Il me stesso di anni fa ti avrebbe inveito contro, ora ti dico, mettiti i paraocchi e ignora sti moralisti che la strada giusta, cinica , fredda e calcolatrice , ovvero l'unica per la VERA felicità è questa. Avanti tutta. 

 

P.s. lascia stare le app di incontri.

Guarda che il presbiterio è dall'altra parte, hai sbagliato strada.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Susu92

Ahahahah guardate che nessuno ha specificato che le donne che debbano sottostare a certi rigori morali e religiosi siano più affidabili in termini di corna, delle altre.

Anzi proprio perché non lo sono, proprio perché sono donne come tutte, il fatto che abbiano degli obblighi morali (con conseguenti ritorsioni sociali nel trasgredirli) le rende più affidabili dal punto di vista economico/materiale. 

Se una donzella dopo 10 anni di matrimonio con tanto di fanciulli, decide di cornificare e lasciare il marito, avrà solo da guadagnarci, ed il marito solo da perderci. Prenderà al 90 per cento la casa anche se non è intestata a lei, e sussidi vari.

Il povero pollo invece avrà investito in soldi e sentimenti e si vedrà spolpato di tutto, magari vedendo vivere la zoccola della moglie insieme all' amante, nella casa che lui stesso ha comprato.

Invece la povera donzella che dopo 10 anni di matrimonio con tanto di fanciulli, vede posto tra se e il distruggere la famiglia ed il marito, il suo annientamento sociale, è sicuramente più affidabile nei suddetti termini della donzella precedente.

Potete fare tutti i cazzo di ragionamenti ricamati che volete, ma è così.

Che poi entrambe siano donne con impulsi ok.

Però la prima non perde un cazzo a rovinare il marito.

La seconda rischia la faccia, l' emarginazione sociale con relativa qualità di vita da lì a seguire.

Dipende tutto da quanto sono disposte a perdere 

Ah, " eh ma una donna freeee deve essere libbbera di porre fine ad un rapporto come e quando le pare maschilista di merda1!1!1!1" 

Ci pensava prima di dire "si lo voglio" , invece di farsi trasportare dall emozione del momento, l'idea della cerimonia ecc.

Nessuno l"ha obbligata a sposarsi. Poteva benissimo convivere .

Al presbiterio vacci te, a me non frega proprio in cazzo della religione, il mio è un discorso puramente logico

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
4 minuti fa, Susu92 ha scritto:

Poteva benissimo convivere .

Mai sentito parlare di legge Cirinnà? 😉

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/vediMenuHTML?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2016-05-21&atto.codiceRedazionale=16G00082&tipoSerie=serie_generale&tipoVigenza=originario

Leggi il comma 65:

65. In caso di cessazione della convivenza di fatto, il giudice stabilisce il diritto del convivente di ricevere dall'altro convivente e gli alimenti qualora versi in stato di bisogno e non sia in grado di provvedere al proprio mantenimento. In tali casi, gli alimenti sono assegnati per un periodo proporzionale alla durata della convivenza e nella misura determinata ai sensi dell'articolo 438, secondo comma, del codice civile. Ai fini della determinazione dell'ordine degli obbligati ai sensi dell'articolo 433 del codice civile, l'obbligo alimentare del convivente di cui al presente comma e' adempiuto con precedenza sui fratelli e sorelle.

In poche parole, oggi è rischioso persino metterti semplicemente una in casa. Se vi lasciate e lei è in "stato di bisogno" ti può chiedere gli alimenti anche senza anellini e contratti firmati.

  • Grazie! 1
  • Wow 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Susu92

Non fai altro che confermare la mia tesi 😉

Sia la donzella senza vincoli che quella con vincoli morali / religiosi sono "pericolose" e possono spolparti vivo. Ma anellini o non anellini al dito, quella con vincoli morali e/o religiosi avrà sempre quel timore in più a sconvolgere tutto, rispetto all altra. Perché il circolo sociale e culturale in cui essa è cresciuta la etichetterebbe male. E per essere freddi e calcolatori tanto vale puntare su chi ha qualcosa in più da perdere no? 

Zoccola più zoccola meno, meglio la zoccola che deve perderci un po' di più a devastarti.

Il mio discorso è semplicemente questo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Balinese
58 minuti fa, Susu92 ha scritto:

il fatto che abbiano degli obblighi morali (con conseguenti ritorsioni sociali nel trasgredirli) le rende più affidabili dal punto di vista economico/materiale. 

Ma la tristezza infinita dei tuoi discorsi dove la vogliamo mettere???

Io un suggerimento ce l'avrei...comunque

Avere imposizioni di qualunque genere non ha mai portato a nulla di buono, anzi sono proprio queste stesse imposizioni che vengono combattute a spada tratta su questo forum.

A questo punto Ti sta bene (a te e a tutti quelli che condividono il tuo pensiero) vivere una vita di facciata, dove la Lei di turno rimane legata ad un matrimonio solamente per le convenzioni sociali e per paura del giudizio di quelli di pari ottusità.

Che vive le sue passioni e trasgressioni nell'ombra, oppure che non le viva affatto e sguazzi nell'infelicità per un'intera vita, dove Te stesso sguazzerai allegramente.

Mi sembra che la tua massima aspirazione sia questa.

Ti assicuro che esistono donne che non aspirano a rovinare nessuno, che hanno solamente perso dal divorzio con padri che hanno abbandonato i loro figli e pur prendendo fior di soldi (in nero) non passano nulla né a Lei e né alla prole.

Non Vi sposate!

Fate questo favore a Voi e alle povere malcapitate.

Modificato da Balinese2016
Link al commento
Condividi su altri siti

Susu92
18 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Ma la tristezza infinita dei tuoi discorsi dove la vogliamo mettere???

Io un suggerimento ce l'avrei...comunque

Avere imposizioni di qualunque genere non ha mai portato a nulla di buono, anzi sono proprio queste stesse imposizioni che vengono combattute a spada tratta su questo forum.

A questo punto Ti sta bene (a te e a tutti quelli che condividono il tuo pensiero) vivere una vita di facciata, dove la Lei di turno rimane legata ad un matrimonio solamente per le convenzioni sociali e per paura del giudizio di quelli di pari ottusità.

Che vive le sue passioni e trasgressioni nell'ombra, oppure che non le viva affatto e sguazzi nell'infelicità per un'intera vita, dove Te stesso sguazzerai nell'infelicità.

Mi sembra che la tua massima aspirazione sia questa.

Ti assicuro che esistono donne che non aspirano a rovinare nessuno, che hanno solamente perso dal divorzio con padri che hanno abbandonato i loro figli e pur prendendo fior di soldi (in nero) non passano nulla né a Lei e né alla prole.

Non Vi sposate!

Fate questo favore a Voi e alle povere malcapitate.

Guarda, io mi rendo benissimo conto che il mio discorso possa sembrare crudo, cinico e molto triste. 

Ma è perché di questa vita io ne ho vissuto le varie sfaccettature. E apparte momentanei picchi emotivi dati dall' ammmmore destinati all' oblio, la realtà è triste, cinica e molto molto cruda.

Piacerebbe anche a me vivere nel magnifico mondo fatato, dico sul serio eh!

Ma alla fine, per vivere in mezzo a fate , folletti e cuoricini lo si prende nel culo lungo due metri.

E come lo assorbi il "colpo"? Con la corazza sviluppata vedendo forzatamente il bello del mondo e delle relazioni? Cioè una corazza nulla? Rischiando così l' abisso?

No grazie.

Dispiace anche a me esser così materialista.

Il mio è solo un forte senso di prevenzione,. maturato nel tempo, magari estremista, ma è l' unico che può assicurare serenità sul lungo termine. Perché non tutti sono così superficiali da vivere relazioni d'amore investendo poco e niente , c'è chi da tutto se stesso.

E quando dai tutto te stesso e fai i frontali di quelli secchi, due sono le vie, o ti suicidi o vai avanti nella vita giorno giorno leccandoti le ferite.

Ed io non ho nessuna intenzione di perdere tempo a curare ferite che prevengo sul nascere.

Perché dovrei rischiare? Per cosa?

Comunque sono d' accordo con te:

NON VI SPOSATE

 

 

Modificato da Susu92
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Balinese
19 minuti fa, Susu92 ha scritto:

Piacerebbe anche a me vivere nel magnifico mondo fatato, dico sul serio eh!

Chi ha parlato di mondo fatato?? Le persone mentono, ingannano, sono codarde ed alcune volte sono cattive.

Lo sappiamo tutti, lo sai te che sei del 92 (suppongo) e fidati che probabilmente, alla soglia dei 33 anni lo so più di te.

Questo non ci autorizza a sputare merda sulla Vita, sulle relazioni e su tutti gli esseri umani.

Ci sono persone che amano, che soffrono e che vivono la loro vita su dei principi solidi,  che non sono le stronzate religiose e sessiste delle quali si parla in questo thread.

Troppo facile a 27 anni giustificare la propria rabbia con le esperienze passate, si può imparare da esse, si può e si deve evitare di ripetere gli stessi errori ma è necessario andare avanti.

 

L'altro giorno ho letto un posto su Facebook, che ormai uso quasi solamente come contenitore di cazzate per farmi due risate:

"Ormai ci si stupisce di più per un atto di gentilezza che per uno di violenza"

Non dovrebbe essere così.

Bisognerebbe sempre stupirsi per la cattiveria e per la violenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...