Vai al contenuto

Trovare una fidanzata adatta ad essere una futura moglie


Zepar

Messaggi raccomandati

Appunto per questo cerco una ragazza affidabile, di una sgualdrina qualsiasi non posso avere fiducia. 

  • Haha 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Balinese
2 minuti fa, Zepar ha scritto:

Appunto per questo cerco una ragazza affidabile, di una sgualdrina qualsiasi non posso avere fiducia. 

Perle ai Porci

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
1 ora fa, Susu92 ha scritto:

Comunque sono d' accordo con te:

NON VI SPOSATE

Come no??

Una bravissima ragazza cattolica e osservante non te la darà mai prima del matrimonio

Se te la dà lascia stare, troppo zoccola

Bleah

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Susu92
8 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Come no??

Una bravissima ragazza cattolica e osservante non te la darà mai prima del matrimonio

Se te la dà lascia stare, troppo zoccola

Bleah

Perle ai porci

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Susu92
1 ora fa, Balinese2016 ha scritto:

 

"Ormai ci si stupisce di più per un atto di gentilezza che per uno di violenza"

Non dovrebbe essere così.

Bisognerebbe sempre stupirsi per la cattiveria e per la violenza.

 

Concordo con te, ma purtroppo ora come ora, colui che dispensa gentilezza per la maggiore viene etichettato come un povero pirla sognatore ingenuo.

Per carità, i sogni ti riempiono la vita.

Ma non sono la realtà. 

La società si è inaridita, e tanto...fidati io vorrei con tutto il cuore pensarla come te. La vita mi ha segato le gambe ogni volta che l'ho fatto, e indovina?

Mi ha sempre ricompensato ogni volta che sono stato calcolatore e disilluso.

La violenza è purtroppo routine, specialmentr quella psicologica...bisogna sopravvivere, non praticandola , ovvio...ma abituandosi ad averla attorno e tenerla sempre in considerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Leggendo la storia dei post dell'autore della discussione, credo che abbia problemi di gran lunga più pressanti che trovarsi una ragazza seria a scopo matrimonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
Il 7/5/2019 alle 15:27 , Susu92 ha scritto:

Guarda, io mi rendo benissimo conto che il mio discorso possa sembrare crudo, cinico e molto triste. 

Il tuo discorso è fondato su due presupposti:

1) Che sia l'uomo a mantenere in esclusiva (o quasi) la compagna e l'eventuale prole;

2) Che l'uomo con i requisiti di cui sopra abbia un lavoro che gli consente di vivacchiare ma non di star bene economicamente.

Ciò che spiega l'ampia diffusione tra il pubblico della tua idea è che i due presupposti citati riflettono la massima parte dell'odierna società (soprattutto over 50) in cui:

1) La donna stava a casa e l'uomo andava a lavorare;

2) Il reddito medio netto non è molto elevato, non tanto almeno da consentire di vivere bene con il 30% di quello che si guadagna.

In realtà:

1) Le donne che lavorano, a cui piace lavorare, e che guadagnano anche molto più di un uomo, non sono unicorni ma esistono (!!!!!);

2) Il divorzio, si sa, nonostante sia stato sdoganato, è sempre stato notoriamente un affare per chi se lo può permettere, come la libertà stessa, del resto.

In definitiva, pertanto, più che crudo, cinico e molto triste, il tuo (popolarissimo) discorso è prerogativa di individui retrogradi e di livello socio-economico medio-basso.      

Insomma, gente (questo sì) molto triste.

Modificato da gold86
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Susu92
1 ora fa, gold86 ha scritto:

Il tuo discorso è fondato su due presupposti:

1) Che sia l'uomo a mantenere in esclusiva (o quasi) la compagna e l'eventuale prole;

2) Che l'uomo con i requisiti di cui sopra abbia un lavoro che gli consente di vivacchiare ma non di star bene economicamente.

Ciò che spiega l'ampia diffusione tra il pubblico della tua idea è che i due presupposti citati riflettono la massima parte dell'odierna società (soprattutto over 50) in cui:

1) La donna stava a casa e l'uomo andava a lavorare;

2) Il reddito medio netto non è molto elevato, non tanto almeno da consentire di vivere bene con il 30% di quello che si guadagna.

In realtà:

1) Le donne che lavorano, a cui piace lavorare, e che guadagnano anche molto più di un uomo, non sono unicorni ma esistono (!!!!!);

2) Il divorzio, si sa, nonostante sia stato sdoganato, è sempre stato notoriamente un affare per chi se lo può permettere, come la libertà stessa, del resto.

In definitiva, pertanto, più che crudo, cinico e molto triste, il tuo (popolarissimo) discorso è prerogativa di individui retrogradi e di livello socio-economico medio-basso.      

Insomma, gente (questo sì) molto triste.

Sai, 

Mi intenerisce/ mi fa sghignazzare come il tuo sottolineare "popolarissimo" faccia riferimento allo pseudo dogma che più qualcosa è popolare, più è di qualità infima, e meno appartenente a quel mondo elitario "intellettuale" dei "ben pensanti" un gradino sopra agli altri.

Comicamente radical chic una tale percezione della realtà(ed anche molto più popolare di quanto tu creda)...

Modo di pensare un po' a senso unico, eh gold?

Detto ciò, mi piace come cerchi di attaccarti ad UNA PARTE del mio discorso, per cercare di smontarlo DEL TUTTO. Altro modo di fare tanto popolare, soprattutto tra chi possiede scarse skills inerenti il confronto verbale.

Non è che se inserisci "notoriamente" nelle tue frasi che ti piace grassettare + sottolineare (una sola evidenziatura non bastava?) allora il contenuto della tua frase acquisisce veridicità.

Se dici una puttanata, una puttanata resta comunque notoriamente una puttanata in quanto tale, dato che lasci intendere che il divorzio sia quasi un lusso, quando essendo stato perfettamente sdoganato e praticato dal ceto medio ("plebei" nella tua lingua) con grande frequenza, e, de facto a pari condizioni economiche, riserva comunque vantaggi non da poco ,(sai la vita non è a sistema binario dove 0= nessun vantaggio e 1= AFFARE DEL SECOLO) in verità un po' smussati da recenti leggi (fortunatamente) per la gentile controparte femminile.

Che poi ovviamente ci siano donne che guadagnino di più e casi particolari, ciò non toglie che per la maggioranza dei casi, in passato e nel presente è l' uomo a rimetterci.

Poi il discorso che fai riguardo lo stipendio che consente di "vivacchiare" fa rabbrividire. Secondo questa logica implicitamente stai dicendo che se io avessi uno stipendio che mi facesse vivere BENE con il solo 30 per centro, allora non mi farei seghe mentali di sorta e sarei meno legato a questi discorsi di mantenimenti ecc.

Così, accettando la cosa come naturale. Come se niente fosse.

Il mio è un discorso di principio, prima che materiale. Anche solo il dare un paio di calzini sporchi al mese alla mia ex che si sta sbattendo un altro, OBBLIGATORIAMENTE, mi fa essere assai assai geloso di quei due calzini, piuttosto me li mangerei a cena.

Ahhh gold,

In definitiva (ahahahah),

Avevo letto qualche tuo intervento in giro per il forum e devo dire che qualcuno lo avevo apprezzato, ma questo pressappochismo e altezzosità mi han fatto ricredere, ti lascio al tuo salottino-bene a trastullarti nei tuoi astrattismi intellettualoidi, mentre la plebe lotta giornalmente contro i cazzi in culo della vita.

Quelli non sono sequenziati da 1) e 2).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MarioMas

leggetevi un po' i post dell'utente Bane penso che quelli siano un buono spunto per iniziare a riflettere sulle ragazze  (serie)

Modificato da MarioMas
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...