Vai al contenuto

come smettere di giustificare i comportamenti delle persone nei tuoi confronti


giannicarlo

Messaggi raccomandati

giannicarlo

Ciao ragazzi, mi sono accorto da poco "esattamente ora" che tendo a giustificare i comportamenti di una ragazza che gioca a fare il tira e molla da un pò di tempo, senza mai dimostrarmi nulla di concreto! La mia domanda è questa, come trovo la forza per non rimanere emotivamente ancorato a questa persona? come posso smettere di giustificare la sua mancanza di attenzioni da parte sua?    ( Io le ho anche fatto un regalo al suo compleanno oltre chiaramente a tutte le attenzioni che ho cercato di darle e dimostrarle). Cerco di guardare le cose in modo obbiettivo e mi sono reso conto molte volte grazie a dei suoi atteggiamenti che in realtà non è interessata quanto dovrebbe, ma anche sapendo questo ricasco spesso nella sua trappola; appena mi convinco a passare avanti e smetto di starle dietro lei torna e io ci ricasco come un pollo!! Mancanza di autostima??

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
2 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Ciao ragazzi, mi sono accorto da poco "esattamente ora" che tendo a giustificare i comportamenti di una ragazza che gioca a fare il tira e molla da un pò di tempo, senza mai dimostrarmi nulla di concreto! La mia domanda è questa, come trovo la forza per non rimanere emotivamente ancorato a questa persona? come posso smettere di giustificare la sua mancanza di attenzioni da parte sua?    ( Io le ho anche fatto un regalo al suo compleanno oltre chiaramente a tutte le attenzioni che ho cercato di darle e dimostrarle). Cerco di guardare le cose in modo obbiettivo e mi sono reso conto molte volte grazie a dei suoi atteggiamenti che in realtà non è interessata quanto dovrebbe, ma anche sapendo questo ricasco spesso nella sua trappola; appena mi convinco a passare avanti e smetto di starle dietro lei torna e io ci ricasco come un pollo!! Mancanza di autostima??

E' il problema numero uno degli "inesperti", tranquillo, ci siamo passati tutti e un giorno ti ci farai due risate e imparerai a intercettare in un attimo queste situazioni.

Per cominciare a inquadrare la cosa comincia a farti qualche domanda:

1) Questa ragazza mi fa stare bene? O ogni volta soffro perché "sembra"?

2) Questa ragazza cosa ha fatto per me? Di concreto. Oppure penso che il fatto stesso che mi dia la sua presenza sia già un "dono" prezioso?

3) Quanto tempo ho perso dietro a questa ragazza senza ottenerne nulla? Tempo che avrei potuto dedicare a cose e/o donne più produttive?

Staccati da lei.

Tornerà sicuro al 99%.

E la prossima volta che torna non cedere.

https://therationalmale.com/2012/01/19/next/

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
3 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

E' il problema numero uno degli "inesperti", tranquillo, ci siamo passati tutti e un giorno ti ci farai due risate e imparerai a intercettare in un attimo queste situazioni.

Per cominciare a inquadrare la cosa comincia a farti qualche domanda:

1) Questa ragazza mi fa stare bene? O ogni volta soffro perché "sembra"?

2) Questa ragazza cosa ha fatto per me? Di concreto. Oppure penso che il fatto stesso che mi dia la sua presenza sia già un "dono" prezioso?

3) Quanto tempo ho perso dietro a questa ragazza senza ottenerne nulla? Tempo che avrei potuto dedicare a cose e/o donne più produttive?

Staccati da lei.

Tornerà sicuro al 99%.

E la prossima volta che torna non cedere.

https://therationalmale.com/2012/01/19/next/

Scusa l'ignoranza in materia. Sono certo che tornerà perchè fà sempre così, meno la cago più si coinvolge di fatti l'unica volta che ci siamo baciati e stato proprio perchè per circa 1 mese e mezzo sono stato super disinteressato e lo ero  per davvero. Poi appena ci siamo baciati e siamo stati assieme quella sera io ci sono ricaduto un pò e lei a riniziato a non cagarmi e fare la preziosa (un tira e molla continuo che va avanti da mesi ormai insopportabile, mi viene quasi voglia di chiedergli una volta per tutta se mi vuole o no anche se sò già la risposta almeno così mi metto il cuore in pace). Sicuramente mi inizierà a commentare le storie su instagram, cosa mi consigli frezee totale quando rinizierà a scrivermi?  fai conto che è figlia di un amico di mio padre che gli è molto caro, quindi non voglio nemmeno esagerare anche se sicuramente smettere di dargli corda totalmente è forse la soluzione migliore!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
8 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

l'unica volta che ci siamo baciati e stato proprio perchè per circa 1 mese e mezzo sono stato super disinteressato e lo ero  per davvero.

Le donne hanno i radar, ricordatelo.

8 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

mi viene quasi voglia di chiedergli una volta per tutta se mi vuole o no anche se sò già la risposta almeno così mi metto il cuore in pace

Vuoi distruggere anche quell' 1% di possibilità che hai in questo momento?

9 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

cosa mi consigli frezee totale quando rinizierà a scrivermi?

No. Un cosiddetto: "soft next".

9 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

quindi non voglio nemmeno esagerare anche se sicuramente smettere di dargli corda totalmente è forse la soluzione migliore!! 

Non hai bisogno di fare l'offeso o l'incazzato, ma smetti di cercarla tu per primo.

Se si fa sentire, rispondi simpaticamente come faresti con un'amica brutta di vecchia data che non toccheresti nemmeno con un dito. Lei lo sentirà.

Alle donne le cose non gliene devi dire, gliene devi FARE CAPIRE, col tuo comportamento.

Quando vedrai che lei comincerà a bramare le tue attenzioni, perché lo farà, perché è un'insicura che ti sta usando come fonte di validazione, continua a trattarla da amica.

E comincia a studiare! 😉

https://blackdragonblog.com/2016/12/01/men-dont-understand-female-attraction/

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
Inviato (modificato)
33 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Le donne hanno i radar, ricordatelo.

Vuoi distruggere anche quell' 1% di possibilità che hai in questo momento?

No. Un cosiddetto: "soft next".

Non hai bisogno di fare l'offeso o l'incazzato, ma smetti di cercarla tu per primo.

Se si fa sentire, rispondi simpaticamente come faresti con un'amica brutta di vecchia data che non toccheresti nemmeno con un dito. Lei lo sentirà.

Alle donne le cose non gliene devi dire, gliene devi FARE CAPIRE, col tuo comportamento.

Quando vedrai che lei comincerà a bramare le tue attenzioni, perché lo farà, perché è un'insicura che ti sta usando come fonte di validazione, continua a trattarla da amica.

E comincia a studiare! 😉

https://blackdragonblog.com/2016/12/01/men-dont-understand-female-attraction/

Grazie Maestro davvero illuminante 👏

Modificato da giannicarlo
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
giannicarlo
Il 9/5/2019 alle 16:39 , TADsince1995 ha scritto:

Le donne hanno i radar, ricordatelo.

Vuoi distruggere anche quell' 1% di possibilità che hai in questo momento?

No. Un cosiddetto: "soft next".

Non hai bisogno di fare l'offeso o l'incazzato, ma smetti di cercarla tu per primo.

Se si fa sentire, rispondi simpaticamente come faresti con un'amica brutta di vecchia data che non toccheresti nemmeno con un dito. Lei lo sentirà.

Alle donne le cose non gliene devi dire, gliene devi FARE CAPIRE, col tuo comportamento.

Quando vedrai che lei comincerà a bramare le tue attenzioni, perché lo farà, perché è un'insicura che ti sta usando come fonte di validazione, continua a trattarla da amica.

E comincia a studiare! 😉

https://blackdragonblog.com/2016/12/01/men-dont-understand-female-attraction/

Ciao Tad ti scrivo perchè si sta riniziando a far sentire. Per adesso mi sono mantenuto abbastanza distaccato anche perchè sinceramente mi infastidisce un pò questo comportamento da parte sua che cambia sempre idea e fà bello e cattivo tempo quando vuole lei.... Come devo comportarmi secondo te? premetto che una volta vorrei farmela almeno hahaha

61591373_304542777142456_6892630616894865408_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
34 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Ciao Tad ti scrivo perchè si sta riniziando a far sentire. Per adesso mi sono mantenuto abbastanza distaccato anche perchè sinceramente mi infastidisce un pò questo comportamento da parte sua che cambia sempre idea e fà bello e cattivo tempo quando vuole lei.... Come devo comportarmi secondo te? premetto che una volta vorrei farmela almeno hahaha

61591373_304542777142456_6892630616894865408_n.jpg

Nel vocale cosa dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
5 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Nel vocale cosa dice?

"nonono, va bene dai non preoccuparti, non preoccuparti assolutamente, io te l'ho scritto perchè non ci vediamo da un sacco di tempo ho l'occasione di venire a Reggio allora mhh ti ho pensato. Va bene dai quando avrai un attimo tu fammelo sapere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

Se vuoi scopartela devi provare l'all in. Isolation e lingua in bocca, senza stare ad ascoltare ciò che ti dice. Se ci sta bene, se non ci sta dovresti o dirle addio (però un vero addio, non un "freeze ma in cuor mio spero che mi contatti") oppure se lei rilancia venendo nuovamente a cercarti, a flirtare con te ecc ecc riprovare nuovamente a scopartela.

Comunque questo tuo atteggiamento non è nulla di assurdo se sei un ragazzo, secondo me più che il sesso cerchi quella validazione che solo le donne possono fornirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
1 ora fa, giannicarlo ha scritto:

"nonono, va bene dai non preoccuparti, non preoccuparti assolutamente, io te l'ho scritto perchè non ci vediamo da un sacco di tempo ho l'occasione di venire a Reggio allora mhh ti ho pensato. Va bene dai quando avrai un attimo tu fammelo sapere."

Sono d'accordo con @Maldoner, quando le freezi al 95% finisce che ti ricontattano perché gli viene a mancare la validazione che avevano da te. Nella migliore delle ipotesi sei solo uno dei suoi orbiters. Quindi, dato che non hai proprio assolutamente nulla da perdere e per mandarle a fanculo c'è sempre tempo, tenta l'ultima volta di scopartela così ottieni un doppio risultato: primo le fai capire che non hai intenzione di essere uno dei suoi galoppini e amici gay e che se vuole le tue attenzioni deve dartela, secondo ti togli il pensiero. Definitivamente però.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...