Vai al contenuto

Nel day 1 è da zerbini andarla a prendere a casa?


Riso soffiato

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
2 ore fa, RiderM ha scritto:

puoi spiegare meglio questo concetto?

perchè detta così anche l'accompagnarla dopo a casa la farebbe sentire in debito...

e allora o lo fa lei... O bisogna chiuderla nel cesso del bar, rigorosamente prima di aver offerto il caffè, per evitare che si senta in debito per un 1€.

 

Prova ad immaginare una che ti viene a prendere sottocasa, che ti offre lo spritz, che insiste per andare a casa sua...

sì ok, te la fai, ma non ti ci innamori.

Quello che ti scatena l'attrazione è il desiderio che lei investa di più, si presta poco e questo te la fa desiderare. 

Non è che sia sbagliato andarla a prendere, però è bene evitare di buttare troppe fiches sul tavolo senza niente dall'altra parte, quindi se proprio devi le dici però di mettersi jeans, camicietta e tacco. Falla investire in qualcosa, non fare le cose aggratis, sennò le scendi. Se la fai investire lei psicologicamente si sentirà in credito e pretenderà qualcosa da te, questo facilita tutto

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Visto che si tratta di un caffè pomeridiano la lascerei venire da sola, non perché sia da zerbini andarla a prendere ma perché si tratta di una sconosciuta, magari dopo 10 minuti ti rompi anche le palle, meglio essere indipendenti.

Se fosse stato di sera e lei non fosse automunita invece non potevi certo farla venire con i mezzi (dando per scontato che stiamo parlando di una città medio-grande)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Prova ad immaginare una che ti viene a prendere sottocasa, che ti offre lo spritz, che insiste per andare a casa sua...

sì ok, te la fai, ma non ti ci innamori.

Quello che ti scatena l'attrazione è il desiderio che lei investa di più, si presta poco e questo te la fa desiderare. 

Non è che sia sbagliato andarla a prendere, però è bene evitare di buttare troppe fiches sul tavolo senza niente dall'altra parte, quindi se proprio devi le dici però di mettersi jeans, camicietta e tacco. Falla investire in qualcosa, non fare le cose aggratis, sennò le scendi. Se la fai investire lei psicologicamente si sentirà in credito e pretenderà qualcosa da te, questo facilita tutto

 

 

Quello che dici ha un senso.

ma siamo alla sublimazione della logica mercantile...

Non solo si sta attenti a non dare (a vuoto) anche una sola briciola (in senso sia materiale che immateriale), ma ci si guarda pure dal riceverne... Perché sintomo di basso valore, giusto?

mi domando se, percepito questo modo di guardare all'approccio nella tipa di turno, sia il caso di nextare all'ISTANTE!

e comunque sì, mi innamorai perdutamente di una che la sera del k-close offrì la cena, dopo il cinema. La sera del f-close, preparó a casa sua la cena a regola d'arte (e per l'antipasto, volle un pompino). 

Era gnocca, ed è stata la mia storia più bella in assoluto (durata anni).

forse ho vissuto l'eccezione dell'eccezione... 

Forse si sentono in giro boiate pazzesche...

O forse il mondo sta andando verso queste boiate pazzesche!

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Il caffè al day one ci sta solo se l’ hb in questione con cui si chatta, come aspetto, non ti convince pienamente...vuoi perchè ha messo poche foto di se su tinder o altri siti, vuoi xchè la consideri una via di mezzo e dal vivo non sai se ti piacerà o meno quindi con un caffè hai sempre la possibilità di sganciarti in maniera abbastanza rapida . Negli altri casi è sempre meglio un aperitivo o una cena 😉. Il passarla a prendere da casa non è da zerbini ma comunque c’è la possibilità che lei non accetti dato che ti ha conosciuto in una chat e ancora non ti conosce dal vivo per cui magari non si fida

Modificato da kactus76
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

toreador

Mi hai fatto ricordare di quando ero povero e andai a prendere un HB con la mia vecchia Fiat Panda, come la vide fece una faccia schifata... 😩

Ha ragione @kactus76 se la devi andare a prendere, dopo per correttezza dovresti anche accompagnarla... Ergo, visto che è di pomeriggio, cerca di capire una zona a lei congeniale e magari se il date va bene, come ti auguro, puoi proporti di riaccompagnarla...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
3 ore fa, kactus76 ha scritto:

Il caffè al day one ci sta solo se l’ hb in questione con cui si chatta, come aspetto, non ti convince pienamente...vuoi perchè ha messo poche foto di se su tinder o altri siti, vuoi xchè la consideri una via di mezzo e dal vivo non sai se ti piacerà o meno quindi con un caffè hai sempre la possibilità di sganciarti in maniera abbastanza rapida . Negli altri casi è sempre meglio un aperitivo o una cena 😉. Il passarla a prendere da casa non è da zerbini ma comunque c’è la possibilità che lei non accetti dato che ti ha conosciuto in una chat e ancora non ti conosce dal vivo per cui magari non si fida

Infatti ha detto che non sale in macchina. Gli piace passeggiare. Hahah è un po' particolare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
3 ore fa, kactus76 ha scritto:

Il caffè al day one ci sta solo se l’ hb in questione con cui si chatta, come aspetto, non ti convince pienamente...vuoi perchè ha messo poche foto di se su tinder o altri siti, vuoi xchè la consideri una via di mezzo e dal vivo non sai se ti piacerà o meno quindi con un caffè hai sempre la possibilità di sganciarti in maniera abbastanza rapida . Negli altri casi è sempre meglio un aperitivo o una cena 😉. Il passarla a prendere da casa non è da zerbini ma comunque c’è la possibilità che lei non accetti dato che ti ha conosciuto in una chat e ancora non ti conosce dal vivo per cui magari non si fida

 

3 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Visto che si tratta di un caffè pomeridiano la lascerei venire da sola, non perché sia da zerbini andarla a prendere ma perché si tratta di una sconosciuta, magari dopo 10 minuti ti rompi anche le palle, meglio essere indipendenti.

Se fosse stato di sera e lei non fosse automunita invece non potevi certo farla venire con i mezzi (dando per scontato che stiamo parlando di una città medio-grande)

 

4 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

Prova ad immaginare una che ti viene a prendere sottocasa, che ti offre lo spritz, che insiste per andare a casa sua...

sì ok, te la fai, ma non ti ci innamori.

Quello che ti scatena l'attrazione è il desiderio che lei investa di più, si presta poco e questo te la fa desiderare. 

Non è che sia sbagliato andarla a prendere, però è bene evitare di buttare troppe fiches sul tavolo senza niente dall'altra parte, quindi se proprio devi le dici però di mettersi jeans, camicietta e tacco. Falla investire in qualcosa, non fare le cose aggratis, sennò le scendi. Se la fai investire lei psicologicamente si sentirà in credito e pretenderà qualcosa da te, questo facilita tutto

 

 

Appena ha saputo che vengo da un altro paese mi ha detto che le dispiace, magari che vado fino a lì, perché può stare solo un ora. E mi chiedeva se mi andasse bene lo stesso. Io le ho detto di sì perché avevo altre cose da fare in quel paese. Ma così non sembro needy? Addirittura farmi un viaggio di venti minuti, solo per stare un ora. Non so potrei sembrare needy, ma ormai ho già accettato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ma se hai anche altre cose da fare scusa....

Guarda te lo dico col cuore:

se stai lì a farti seghe mentali se qualsiasi cosa tu faccia sia needy o meno...

allora lascia perdere...STATTENE A CASA

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
42 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ma se hai anche altre cose da fare scusa....

Guarda te lo dico col cuore:

se stai lì a farti seghe mentali se qualsiasi cosa tu faccia sia needy o meno...

allora lascia perdere...STATTENE A CASA

In realtà le cose da fare le ho molto dopo che finisce l incontro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
17 ore fa, sprint ha scritto:

Perchè da zerbini?

Mi pare una mossa furba piuttosto.

Poi dopo bevuto vi fate un giro al posto che sai tu, isolata in macchina tua. 

E poi la scopi lì.

Certo che se ci vai a prendere un caffè di pomeriggio, ti dai la zappa da solo però.

E la sera piuttosto che un caffè, qualcosa che riduca la capacità di giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...