Vai al contenuto

Situazione strana: ragazza che chiede di uscire


sbrambi95

Messaggi raccomandati

sbrambi95

Non so se è la sezione giusta, ma siccome incarno perfettamente l'archetipo di AFC, eccomi qui.
Cercherò di delinearvi la situazione che si è venuta a creare recentemente con una mia "amica". Metto amica tra virgolette perché secondo i miei parametri è più una mia conoscente, non ci vediamo ne sentiamo spesso, e solo raramente lei esce con il mio gruppo di amici. Tuttavia nelle poche occasioni avute, c'è sempre stata una certa "intesa" tra noi, non saprei bene come definirla. In poche parole, sono una delle persone con cui ha legato di più all'interno della mia compagnia e c'è sempre stato un buon feeling tra noi.
Ma venendo al dunque: intorno a Gennaio,  dopo mesi in cui ci eravamo persi di vista(circa da Luglio a occhio e croce), lei si fa viva una sera e come sempre parliamo molto durante la serata. Fin a qui nulla di strano, tutto come al solito, ma attenzione: DAL NULLA inizia a chiedermi abbastanza insistentemente di uscire per bere un caffè e parlare un po'. Me lo dice sia durante la serata, sia nei giorni successivi scrivendomi su WhatsApp, cosa che aveva fatto moooolto raramente precedentemente. 
Incuriosito dal comportamento, ovviamente accetto. Tengo a precisare che è una ragazza piuttosto carina, HB7 direi, sebbene non sia particolarmente il mio tipo(dal punto di vista fisico) per vari motivi.
Fissiamo l'appuntamento per un caffè in un posto vicino a casa mia, in quanto successivamente entrambi siamo invitati ad una cena di una nostra amica. La cosa è piuttosto breve, visto l'imminente cena, ma comunque stiamo molto bene insieme, parliamo molto, zero tempi morti, molto comfort. Unica cosa strana, e tenetela a mente perché sarà importante dopo, mi menziona un certo tipo con cui ha una sorta di tresca, chiavano ma non c'è nulla di ufficiale, mi pare una roba un po' buttata li. Un po' mi insospettisco: Perché invitarmi ad uscire se c'è già qualcun altro? Vuole tenersi aperte più porte? E' interessata o no?


In ogni caso, il giorno dopo ci sentiamo per messaggio ed entrambi esprimiamo soddisfazione per l'appuntamento, e lei esplicitamente mi dice che ci starebbe volentieri per un "day 2"...
Tuttavia , ci perdiamo di nuovo. Purtroppo siamo entrambi molto impegnati tra università/sport/lavoro, soprattutto lei. Non ci vediamo praticamente più e nemmeno ci sentiamo. Lei sparisce completamente dalla mia vita, proprio come era entrata. Non so più assolutamente nulla di lei e di come procede la sua vita. Lascio cadere abbastanza la cosa, pensando di aver frainteso il tutto.


Tutto questo fino a qualche giorno fa. DAL NULLA ricompare rispondendomi a una storia, dicendo che le manco, e poco dopo LEI, sempre LEI,  mi propone di vederci per un aperitivo il venerdì pomeriggio successivo. E io cosa faccio? Ovviamente accetto, sempre incuriosito da questa sua intraprendenza e voglia di vedermi e stare con me. Oltretutto, dovevamo vederci comunque la sera stessa ad una serata in discoteca organizzata da una nostra amica(casualmente la stessa della cena di gennaio).
Il pomeriggio va che è una meraviglia, stiamo benissimo insieme, sembriamo quasi una coppia. Beviamo, ridiamo e parliamo davvero di tutto. Il tempo vola senza accorgersene, tano che ci cacciano dal bar. Ma c'è sempre un ma: mi parla ancora di sto tizio, dicendomi che dopo l'ultima volta che ci siamo visti(a Gennaio) lei lo aveva "mollato" per alcuni atteggiamenti suoi. Nell'ultimo mese però c'era stato un riavvicinamento, con lei che gli ha dato la fatidica ultima possibilità. Lei ha comunque continuato a ripetermi robe del tipo: "sbrambi95, non andrà molto avanti, fidati", "E' un coglione, lo lascerò presto perdere" e altre cose simili. Ci devo credere? Boh. 
Mi dice anche che la sera, alla serata in disco, ci sarà anche questo fantomatico tizio e che quindi lo conoscerò.


La sera, infatti, si presenta con questo simpatico ragazzo, che tutto mi sembra a parte che un coglione e che mi sta sinceramente simpatico, ma questo non importa. Loro non si scambiano mezza effusione, nemmeno un abbraccio. Tutto molto strano. Per il resto la serata va molto bene, balliamo anche un po' insieme ma non affondo per ovvi motivi.
Il giorno dopo mi sveglio con un suo messaggio che mi ringrazia per la giornata fantastica, concludendo anche con un " ti voglio bene".  
Da lì continuiamo a sentirci quasi a cadenza giornaliera, ma in generale io di tutta sta storia non ho capito nulla. Perché insistere per chiedermi di uscire se sei già "impegnata"? Davvero era necessario uscire con me due volte se la sue intenzioni sono amichevoli?  Oltretutto, ripeto, lei ha davvero pochissimo tempo libero… Davvero vale la pena spendere con me il primo pomeriggio libero da mesi(parole sue) se non sei interessata? 
Anche tutte ciò che mi ha detto sul tizio mi puzza terribilmente, non riesco davvero a capire. Chiedo a gente più esperta di illuminarmi. Scusate il papiro, ma ho cercato di darvi più strumenti possibili per giudicare e, se volete, aiutarmi. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
11 minuti fa, sbrambi95 ha scritto:

" ti voglio bene".

frase black cat... c'e' il trucco...

se li avessi potuti vedere  assieme anche se facevano gli estranei ti saprei dire di piu'....

...cosi' al momento, la metto LEI ,tra le strambe ,

che ha bisogno di sbrambi, per far passare il suo ed ora anche tuo amico, 

ma tu non fartelo mettere al culo ehhhh  😉 , dicevo,

aveva bisogno di farlo passare dalle forche caudine della serata tra amici...

e tu sei servito allo scopo!

ps... ora basta fare da sparring partner, invita tu . da sola, fanculo l'amico simpatico di sta minchia,e spingi ,

che di fare le sfilate al mercato della carne ,abbiamo gia' dato!

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

sbrambi95
9 ore fa, gelsomino ha scritto:

frase black cat... c'e' il trucco...

se li avessi potuti vedere  assieme anche se facevano gli estranei ti saprei dire di piu'....

...cosi' al momento, la metto LEI ,tra le strambe ,

che ha bisogno di sbrambi, per far passare il suo ed ora anche tuo amico, 

ma tu non fartelo mettere al culo ehhhh  😉 , dicevo,

aveva bisogno di farlo passare dalle forche caudine della serata tra amici...

e tu sei servito allo scopo!

ps... ora basta fare da sparring partner, invita tu . da sola, fanculo l'amico simpatico di sta minchia,e spingi ,

che di fare le sfilate al mercato della carne ,abbiamo gia' dato!

 

Stramba è stramba, e lo sapevo già. Comunque non capisco, perché gli servivo io per farlo passare illeso alla serata?
Tra tutte le cose, il mio interrogativo più grande è proprio questo: perché io? Perché io(tra tutta la gente della mia compagnia) se poi alla non ti interesso? Cioè, se l'unico scopo è far sentire a tuo agio il tuo "ragazzo" allora poteva scegliere chiunque.
Ho forse scritto AMICO in fronte? Non penso.
Quello che non vorrei è essere friendzonato senza nemmeno averci provato sarebbe veramente il colmo e la ciliegina sulla torta di un 2019 che sta andando a rotoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Sei troppo disponibile.

E non intendo che sei sempre lì ogni secondo pronto per lei, anzi il fatto che ci siano dei periodi intermedi senza vedervi mi sembra possa solo che far bene.

Sei troppo disponibile nell'accettare i suoi inviti, c'è questa idea di fondo (che capisco benissimo) per cui se una ragazza si fa viva lei non si possa non accettare. Ai due appuntamenti, oltre ad esserci stato bene come amico, hai provato a spingere? Ora come ora mi sembra che lei abbia bisogno di un'ancora emotiva maschile, qualcuno che le dà più sicurezze sul lato emotivo, che quelle sessuali già le riceve dall'altro tizio.

In pratica, almeno secondo me, è il classico caso in cui tu ti becchi le "menate" e l'altro il sesso. Il mio consiglio è o spingere nel caso di un prossimo appuntamento, oppure essere meno disponibile. Sostanzialmente quello che già ti ha detto gelso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 ore fa, sbrambi95 ha scritto:

Perché io(tra tutta la gente della mia compagnia) se poi alla non ti interesso? Cioè, se l'unico scopo è far sentire a tuo agio il tuo "ragazzo" 

perchè ,non si posson mettere a confronto le mele con le pere...

do you understand?!?

perchè se non te chi altro?!?

perchè ti è mai capitato  di trovarti ad un evento che pensavi fosse una menata ed invece ti sei divertito come non mai?!?

perchè sei un ragazzo che si accontenta del "ti voglio bene"!!!...

perchè certe volte la vita e stramba come la tua amica....

perchè...percheè e percome....

invita la stramba e riscalda i motori...

la strama vi tratta come ragazzini... a te... a quell'altro... certo da quell'altro si fa anche sbattere....hahahahahahh

siete scimmie allo zoo....

per la gioia e la meraviglia dele famiglie...hahhaha

ed il biglietto costa solo un  "ti voglio bene"....

invita invita invita .... dille di non portare nessuno...

che le fai uno spettacolo personale...

 

 

Modificato da gelsomino
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sbrambi95
5 ore fa, gelsomino ha scritto:

perchè ,non si posson mettere a confronto le mele con le pere...

do you understand?!?

perchè se non te chi altro?!?

perchè ti è mai capitato  di trovarti ad un evento che pensavi fosse una menata ed invece ti sei divertito come non mai?!?

perchè sei un ragazzo che si accontenta del "ti voglio bene"!!!...

perchè certe volte la vita e stramba come la tua amica....

perchè...percheè e percome....

invita la stramba e riscalda i motori...

la strama vi tratta come ragazzini... a te... a quell'altro... certo da quell'altro si fa anche sbattere....hahahahahahh

siete scimmie allo zoo....

per la gioia e la meraviglia dele famiglie...hahhaha

ed il biglietto costa solo un  "ti voglio bene"....

invita invita invita .... dille di non portare nessuno...

che le fai uno spettacolo personale...

 

Non ti capisco molto sinceramente… Il sunto del tuo messaggio è che dovrei invitarla io?

 

 

5 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Sei troppo disponibile.

E non intendo che sei sempre lì ogni secondo pronto per lei, anzi il fatto che ci siano dei periodi intermedi senza vedervi mi sembra possa solo che far bene.

Sei troppo disponibile nell'accettare i suoi inviti, c'è questa idea di fondo (che capisco benissimo) per cui se una ragazza si fa viva lei non si possa non accettare. Ai due appuntamenti, oltre ad esserci stato bene come amico, hai provato a spingere? Ora come ora mi sembra che lei abbia bisogno di un'ancora emotiva maschile, qualcuno che le dà più sicurezze sul lato emotivo, che quelle sessuali già le riceve dall'altro tizio.

Ma in che senso troppo disponibile ahahahahahahah avrei dovuto rifiutare quindi? E cosa ci avrei guadagnato?
Non mi ricordo se l'ho scritto nel primo post, ma a questa io, in condizioni normali, non avrei mai chiesto di uscire ne ci avrei mai provato, proprio perché non è esattamente il mio tipo. Però è lei che me lo ha chiesto, e tecnicamente se una ti chiede di uscire gatta ci cova… Quindi perché rifiutare solo per fare il prezioso?

Spingere… eravamo seduti in un bar, non da soli a casa quindi la vedo un po' dura...

In pratica, almeno secondo me, è il classico caso in cui tu ti becchi le "menate" e l'altro il sesso. Il mio consiglio è o spingere nel caso di un prossimo appuntamento, oppure essere meno disponibile. Sostanzialmente quello che già ti ha detto gelso.

Cioè una esce dal nulla e capitombola nella mia vita solo per raccontarmi i suoi cazzi? Non poteva raccontarli a qualche sua amica?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ma ti piace o non ti piace? Hai detto di no che non è il tuo tipo...allora tieniti l’amicizia, no? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
12 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ma ti piace o non ti piace? Hai detto di no che non è il tuo tipo...allora tieniti l’amicizia, no? 

Esatto, la cosa è questa.

Lei per un motivo o per un altro ci tiene a metterti ai parte dei cazzi suoi (letteralmente).

Se non hai interessi oltre l'amicizia, bene. Altrimenti no bueno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
25 minuti fa, sbrambi95 ha scritto:

Ma in che senso troppo disponibile ahahahahahahah avrei dovuto rifiutare quindi? E cosa ci avrei guadagnato?
Non mi ricordo se l'ho scritto nel primo post, ma a questa io, in condizioni normali, non avrei mai chiesto di uscire ne ci avrei mai provato, proprio perché non è esattamente il mio tipo. Però è lei che me lo ha chiesto, e tecnicamente se una ti chiede di uscire gatta ci cova… Quindi perché rifiutare solo per fare il prezioso?

Cosa ci hai guadagnato invece ad accettare subito? Non è questione di rifiutare comunque, magari una volta le dici "non posso, facciamo un'altra volta". Questo sempre nell'ipotesi che un minimo ti interessi, altrimenti bene così e amen. E soprattutto non è questione di fare i preziosi, ci sono molte sfumature nel mezzo.

27 minuti fa, sbrambi95 ha scritto:

Spingere… eravamo seduti in un bar, non da soli a casa quindi la vedo un po' dura...

Anche qui, se vuoi spingere e ti interessa meno uscite nei bar e più altrove, altrimenti se non ti interessa dove sta il problema?

 

28 minuti fa, sbrambi95 ha scritto:

Cioè una esce dal nulla e capitombola nella mia vita solo per raccontarmi i suoi cazzi? Non poteva raccontarli a qualche sua amica?

Poteva, ma per qualche motivo li dice (anche a te), il perché chissà.

A parte tutto davvero, il mio consiglio è di cercare di capire se questa ti interessa davvero, o se la tua è semplicemente una reazione alla sua "disponibilità"

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 ora fa, sbrambi95 ha scritto:

Non ti capisco molto sinceramente… Il sunto del tuo messaggio è che dovrei invitarla io?

il sunto del mio messaggio e'....

fa l'omm

..invita tu e lei e datti da fare, che le uscite multiple le facciamo la prox volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...