Vai al contenuto

Foto fake su Tinder. Qualcuno la usa?


Coraggioso

Messaggi raccomandati

Coraggioso

Sarei curioso di sapere se qualcuno adotta la strategia di utilizzare foto non proprie e, soprattutto, come gestisce il momento in cui deve inevitabilmente "confessarlo" (do per scontato che lo si faccia, se l'obiettivo finale è l'incontro). 

Personalmente sono caduto in questo tranello (lo definisco tale perché richiede un frame d'acciaio, poiché espone l'autostima a botte tremende) quando ho visto che le mie foto reali non producevano uno straccio di match. Non zero assoluto, ma nessuna conversazione che andasse oltre le 5-6 battute. 
Insomma, zero relativo.
Dopo mesi in cui questo relativo stava diventando assoluto (ovvero zero match per un periodo lunghissimo), più per curiosità che per altro, ho messo le foto di un modello. Molto, molto figo.
I match hanno iniziato a fioccare.
Non tantissimi, a dire il vero. Diciamo una media di 5 al giorno: tanti, ma è sconcertante sapere che un figo di quel livello raccolga molti meno match di una HB 6 qualsiasi. 
Il mercato è clamorosamente sbilanciato a favore delle donne. 

Ad ogni modo, sono nate diverse conversazioni. Inizialmente chattavo sotto mentite spoglie per comprendere un po' le dinamiche di Tinder, poi ci ho preso gusto ed è emerso il desiderio di andare oltre con i contatti più interessanti. 
Allora si pone il problema: quando "confessare"? In che modo? Come porsi?
- In linea di massima cerco di dirlo entro 10-15 messaggi, in modo da evitare perdite di tempo per entrambi, quando capisco che la conversazione è "promettente".
- In rarissimi casi ho portato avanti la chat per creare una connessione emotiva importante per vedere se fosse sufficiente a far passare sopra all'inganno (questa strategia l'ho usata soltanto come test, perché - oltre a essere molto faticosa - mi fa sentire a disagio, in cuor mio detesto le balle)
- A volte lo dico direttamente col primo messaggio. 

I risultati sono più o meno questi:
- Una grande maggioranza, diciamo il 70%, si incazza di brutto. C'è chi chiede perché l'ho fatto, fa del moralismo da quattro soldi ("Mettici la faccia, vigliacco"), chi offende, chi toglie la compatibilità senza neanche replicare.
- Un 25% chiede il motivo, poi pretende di vedere le foto reali a mò di ricatto ("O ti mostri subito oppure chiudiamo qui"). Io mi sono sempre prestato perché, come detto, "confesso" solo quando vedo potenzialità nell'interazione. Mostrate le mie foto reali, non è MAI successo che l'interazione andasse avanti. C'è chi è stata gentile, chi è stata un po' più rude, chi ha tirato fuori il canonico "Non sei il mio tipo...". 
Ammetto che è un esito scontato, perché in effetti ho esagerato con la figaggine del modello e il passaggio alle mie foto è "tosto". 
- Un 5% accetta di continuare a parlare e poi l'interazione si sviluppa in modo normale. 

In questo modo, ho INCONTRATO tre persone. Con una di queste, HB 7,5-8, ho avuto una storia molto bella, la definirei probabilmente la donna più bella con cui sono stato. Finita per motivi totalmente estranei a Tinder. Con una è andata benino, ma non mi ha voluto rivedere (credo più per l'età che per l'aspetto, ha 10 anni più di me). Con l'altra mi sono poi rivisto più volte, ma la cosa poi ha avuto complicazioni che non c'entrano nulla con Tinder.
Tutte e tre, ovviamente, avevano visto le mie foto reali prima di incontrarmi. 
Di recente ne ho conosciuta una che, con mia grande sorpresa, non ha fatto una piega, mi ha dato il suo numero e ha voluto discutere a voce della cosa. Siamo diventati amici ma non credo di chiederle di uscire perché mi sembra un po' troppo "fashion" per me. 

PRO - I numeri dicono che la foto fake porta più risultati di quella vera. Con quella vera non ho combinato assolutamente niente, zero totale, mentre con quella fake si aprono tante chat e poi te la giochi, sia pur sapendo di avere pochissime chance. Ma è sempre meglio di zero.

CONTRO - È una strategia faticosissima perché mettersi a spiegare tutte le volte le stesse cose è noioso e a volte fastidioso. Inoltre può essere molto pesante per l'autostima. Infatti non lo faccio in modo continuativo, ma qualche giorno ogni qualche mese. Diventa impegnativo, troppo, quasi un lavoro, e in effetti non ne vale la pena se hai piste aperte nell'offline (che è il mio terreno di caccia preferito). 

Per favore, evitiamo consigli del tipo: "Fai lavoro su te stesso, metti tue foto più belle e così raccogli match "puliti"". Ho fatto diversi tentativi, tutti andati male. Forse potrei fare di più ma per ora non ne ho voglia, e non è questo l'oggetto del thread. Nota: io credo di essere un 6-6,5, ma nell'immaginario delle donne credo di oscillare da un 5 a un 7, naturalmente dipende molto dal livello della HB di turno. Questo per dire che sono una persona assolutamente e totalmente nella media, con i miei punti forti e quelli deboli. 

Qualcuno ha esperienze da raccontare? Idee su come gestire al meglio ed eventualmente ottimizzare le percentuali di questa strategia? 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

whitechocolate

secondo me sei stato abbastanza miracolato a riuscire a ottenere qualcosa con questa strategia
se dovesse capitare a me, toglierei il match e bloccherei immediatamente

è un app che ha una regola semplice: mi piace il TUO aspetto dico si, non mi piace il TUO aspetto dico no

già è piena di fake, non roviniamola di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare

A mio parere è qualcosa di interessante quella che hai fatto... cioè seppur con difficoltà, alla fine è stato più produttivo utilizzare un profilo fake che foto reali.

Se si affina la tecnica, la percentuale può crescere. Io non lo direi subito, anzi aspetterei il più possibile, in maniera che quando scopriranno la verità, penseranno "ok, non è quello della foto, tuttavia sembra una persona interessante e intrigante, l' aspetto fisico non è tutto". No assoluto ad un incontro prima che scopra il tuo vero aspetto.

Tantissimo dipende dal modo con cui si confessa la verità, e questo dipende dall' interazione. Tuttavia la cosa importante è farle pensare che non l hai fatto per attirare match, ma solo perchè non ti va di mettere le tue vere foto su tinder

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Le donne lo fanno in continuazione su tinder e se gli chiedi il motivo per cui metteno foto non loro si incazzano pure ed inoltre si ostinano a voler continuare l’ interazione con te senza voler mostrare che aspetto hanno. La tua strategia non é il massimo ma se ha prodotto dei risultati ( a proposito f-close con le tre che hai citato? .non lo hai specificato...) rispetto a quando mettevi le tue foto, fai bene a continuare su questa strada.

Modificato da kactus76
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso

@whitechocolate. Mi pare di capire che sei un uomo, ma la tua reazione mi sembra più da donna. Viviamo in un "mercato" totalmente sbilanciato a loro favore, quindi certe strategie sono una tattica di sopravvivenza. Come ti ho detto, la "confessione" arriva molto rapidamente. Fa parte del gioco e di certo non contribuisco a "rovinare" Tinder molto di più di altre tipologie di persone. Ribadisco: non mi piace, ma lo ritengo un esperimento interessante. 

@Noncisofare. Ovviamente all'incontro sanno già il mio aspetto. Appena l'interazione va avanti, mi mostro subito senza problemi. Non ho nulla da nascondere. Interessante la tua ultima osservazione: far credere che lo faccio per privacy (e non per aumentare il numero di match). Difficile, vuoi perché metto la foto di un gran figo (a quel punto potrei mettere un paesaggio), vuoi perché la tesi da te proposta fa pensare che abbia qualcosa da nascondere, tipo che sono sposato. Ad ogni modo ci penserò.

 @kactus76. Hai perfettamente ragione sulle donne. Dei tre incontri, un f-close, un k-close e un nulla di fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scommetto che con la foto del modello eri molto più diretto e sfacciato nel linguaggio.

E c'è un motivo ben preciso, non per forza correlato alla sola sicurezza dell'apetto fisico.

La paura scompare.

Perchè non essendo tu non hai paura di rischiare.

Non hai una reputazione da mantenere.

Puoi dire e fare quello che vuoi, quello che realmente vorresti dire, ma che nella vita mettendoci la tua faccia, non hai il coraggio.

Dimmi, è così?

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso
13 ore fa, Drive ha scritto:

Scommetto che con la foto del modello eri molto più diretto e sfacciato nel linguaggio.

E c'è un motivo ben preciso, non per forza correlato alla sola sicurezza dell'apetto fisico.

La paura scompare.

Perchè non essendo tu non hai paura di rischiare.

Non hai una reputazione da mantenere.

Puoi dire e fare quello che vuoi, quello che realmente vorresti dire, ma che nella vita mettendoci la tua faccia, non hai il coraggio.

Dimmi, è così?

No, per nulla. È l'esatto opposto. Con la foto fake sono timido, di poche parole, sto sulle mie, mi muovo come in una cristalleria nella conversazione perché aspetto la finestra per dire la verità.

Ritrovo la schiettezza quando invece mi espongo. Me lo diceva proprio l'ultima che ho conosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
Il 17/5/2019 alle 05:07 , Coraggioso ha scritto:

Personalmente sono caduto in questo tranello (lo definisco tale perché richiede un frame d'acciaio, poiché espone l'autostima a botte tremende) quando ho visto che le mie foto reali non producevano uno straccio di match. Non zero assoluto, ma nessuna conversazione che andasse oltre le 5-6 battute. 

Quindi le tue foto producono match, se poi non conversi è la conversazione il problema, non le foto.

Esperimento interessante, non lo farei mai, ma non uso manco tinder quindi non sono particolarmente attendibile. Comunque parlando di strategie, diminuirei la bellezza del modello, evitando foto a petto nudo o puttanate del genere e poi me la giocherei con la storia della privacy. Magari fai meno match, ma secondo me hai più success rate..dovresti tenere uno storico!! 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non sono tanti match, io quando provai con le mie foto ne feci 30 al giorno. Non credo possa essere un vero modello, questi sono numeri da ragazzo nella media curato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
2 ore fa, Zepar ha scritto:

Guarda che non sono tanti match, io quando provai con le mie foto ne feci 30 al giorno. Non credo possa essere un vero modello, questi sono numeri da ragazzo nella media curato. 

 

Se pensi che 30 match al giorno siano numeri da "ragazzo nella media" ti stai pesantemente sottovalutando. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...