Vai al contenuto

È capitato anche a me.


Messaggi raccomandati

NeoHiril
6 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Quello che volevo dire, ma ero al telefonino e sarebbe stato troppo lungo digitare, è che probabilmente non è un caso se ha scelto proprio un tipo come l'ex.

Probabilmente, quando ha scelto te, ha cercato di fare un salto di qualità, ma non gli è riuscito. Da qui la scelta della psicoterapia.

Che è una buona cosa, se però è il tipo di intervento giusto, e comunque richiede parecchio tempo perché i suoi effetti siano profondi e duraturi.

Mi sembra che stai affrontando la cosa nel modo giusto.

Il punto, secondo me, parlando da esterno, è che è lei ad avere problemi seri con l'altro sesso.

Molte storie si chiariscono meglio quando si guarda l'altra faccia della medaglia, e si vede che dietro tutti i tentativi di manipolazione a cui siamo soggetti sono tutte strategie messe in atto da persone che, in ultima analisi, non riescono ad avere una relazione profonda e intima con il partner.

L'impatto con questa, chiamiamola così, "realtà", cioè una volta che si diventa consapevoli dei blocchi dell'altro, non è dei più leggeri.

Probabilmente, questa consapevolezza rimanda a delle mancanze che noi stessi abbiamo dentro di noi, e la cosa ci urta non poco.

Le uniche cose che dobbiamo evitare in questi casi sono:

1) andare avanti nella relazione anche quando vediamo questi segnali negativi;

2) insistere quando ormai ci siamo dentro e non voler prendere atto che la persona in questione è inadatta.

Certo, esistono dei casi intermedi, cioè la persona ha dei problemi ma potrebbe avere una relazione con te.

Se questa visione è realistica, secondo me, te ne accorgi quando frequentando questa persona non ti fai troppi film e non stai troppo male, ma solo un po'.

Qesto "solo un po'", secondo me, è la misura di quanto profonde siano le tue problematiche.

Se il "solo un po'"  diventa "un po' tanto", fare subito macchina indietro (cioè uscire da questo tipo di relazione) e cercare di lavorare su se stessi.

Belle parole. Totalmente in accordo con te.

Nonostante il sentimento, le ricadute, la malinconia etc sto capendo che quando una relazione non è giusta per te ma contemporaneamente inizi ad aver bisogno di avere "una relazione", inizi ad idealizzare e giustificare troppo. Sbagliando.

Sì è dura, sì è difficile, sì i picchi motivazionali si alternano a picchi di totale chiusura/tristezza.

Ma sono positivo per il mio futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

NeoHiril

Le cose vanno meglio.
Mi sto imponendo di non controllare il suo blog ed i suoi social. E va molto meglio il mio umore.

A volte mi manca, tipo ora che ho finito di lavorare ed aspetto di andare in palestra: penso a lei, vorrei sapere che fa o come sta.

Mi manca, purtroppo.

Però va meglio..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing
3 ore fa, NeoHiril ha scritto:

Le cose vanno meglio.
Mi sto imponendo di non controllare il suo blog ed i suoi social. E va molto meglio il mio umore.

A volte mi manca, tipo ora che ho finito di lavorare ed aspetto di andare in palestra: penso a lei, vorrei sapere che fa o come sta.

Mi manca, purtroppo.

Però va meglio..

Hai visto ? 

All'inizio sembra una forzatura, poi diventa naturale e scopri che era solo un' "intossicazione".

Coraggio che poi passa 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NeoHiril

A volte mi sento un cretino, perché ci penso così tanto che inizio a sentir la necessità di sapere se è con un altro, dov'è, cosa fa.

A volte mi dico che sono un bugiardo anche già con me stesso perché non riesco a dire ed a dirmi che vorrei che tornasse da me.

Pur sapendo che è sbagliato, pur sapendo che non mi farebbe bene, pur sapendo che la nostra relazione è sopravvissuta molte volte a me che mi facevo andar bene cose che proprio non mi stavano bene, pur sapendo tutto questo io vorrei tornasse da me.

E' amore? E' una ferita narcisistica? Non lo so.

Mi sento uno stupido..

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
6 hours ago, NeoHiril said:

A volte mi sento un cretino, perché ci penso così tanto che inizio a sentir la necessità di sapere se è con un altro, dov'è, cosa fa.

A volte mi dico che sono un bugiardo anche già con me stesso perché non riesco a dire ed a dirmi che vorrei che tornasse da me.

Pur sapendo che è sbagliato, pur sapendo che non mi farebbe bene, pur sapendo che la nostra relazione è sopravvissuta molte volte a me che mi facevo andar bene cose che proprio non mi stavano bene, pur sapendo tutto questo io vorrei tornasse da me.

E' amore? E' una ferita narcisistica? Non lo so.

Mi sento uno stupido..

Amico mio, diventa un seduttore vero e finiscila di sentirti in balia del destino. 
Tu la pensi e la ripensi solamente perché non hai fiducia in te stesso, sei convinto di non riuscire a trovare un'altra donna che ti piaccia fisicamente quanto lei e che possa farti vivere bene. In sostanza, ti senti inadeguato alla seduzione e vivi ogni donna come se fosse l'ultima. Non hai una mentalità dell'abbondanza.

Lei ti ha lasciato dopo neanche otto mesi ... Per il suo ex, e poi ha avuto il coraggio di ritornare da te dopo manco un mese ... Io l'avrei mandata a cagare. E tu non vuoi renderti conto che è proprio lì che hai toccato il fondo ... E non ora. 

Appena finisci di leggere 'sto messaggio, fai una cosa: esci di casa e approccia con almeno 4 ragazze diverse. Ogni giorno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NeoHiril
4 ore fa, karlsen ha scritto:

Amico mio, diventa un seduttore vero e finiscila di sentirti in balia del destino. 
Tu la pensi e la ripensi solamente perché non hai fiducia in te stesso, sei convinto di non riuscire a trovare un'altra donna che ti piaccia fisicamente quanto lei e che possa farti vivere bene. In sostanza, ti senti inadeguato alla seduzione e vivi ogni donna come se fosse l'ultima. Non hai una mentalità dell'abbondanza.

Lei ti ha lasciato dopo neanche otto mesi ... Per il suo ex, e poi ha avuto il coraggio di ritornare da te dopo manco un mese ... Io l'avrei mandata a cagare. E tu non vuoi renderti conto che è proprio lì che hai toccato il fondo ... E non ora. 

Appena finisci di leggere 'sto messaggio, fai una cosa: esci di casa e approccia con almeno 4 ragazze diverse. Ogni giorno.

Curiosità: Come si diventa un seduttore?

cioe.. tra tutto il materiale del forum etc etc. da dove si parte?

 

ps: non capisco perché dopo ogni mio sclero che riguarda lei, poi mi sento meglio per qualche giorno finché non sclero di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

NeoHiril

Ieri mi ha scritto nuovamente con un messaggio che poi ha eliminato ed io non ho letto, la ignoro e ne riscrive un altro che cancella di nuovo, io arrabbiato le ho detto “Mi stai iniziando a dare fastidio, hai qualcosa da dirmi”?

lei: mess

io: “passerà”

lei: “lo so”

ed io non ho risposto ed ho nuovamente eliminato la conversazione (il numero già lo avevo eliminato).

inizio ad essere arrabbiato per questi atteggiamenti egoistici, ma continuò col mio percorso di focus su me stesso, di freeze verso di lei e di concentrarmi a ritrovare/trovare me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

NeoHiril
6 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Bloccala

Fatto stesso ieri in realtà.

E sì, oggi mi sento destabilizzato, più che altro perché non capisco come la mia parte razionale sia a volte soggiogata dalla mia parte irrazionale.

Pur non facendo nulla per aver contatti con lei etc, non riesco a capire perché se razionalmente son convinto che lei non faccia per me, irrazionalmente penso ad un suo eventuale ritorno (che mi metterebbe in difficoltà perché non saprei come comportarmi).

Eppure la vita inizia a scorrere di nuovo, grazie anche ad abitudini ritrovate e un iniziare nuovamente a dare qualche attenzione a qualche ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheGamer
10 ore fa, NeoHiril ha scritto:

Pur non facendo nulla per aver contatti con lei etc, non riesco a capire perché se razionalmente son convinto che lei non faccia per me, irrazionalmente penso ad un suo eventuale ritorno (che mi metterebbe in difficoltà perché non saprei come comportarmi).

Probabilmente perché non ne sei ancora uscito completamente. È normale sentirsi così.

Nel momento in cui ne sarai uscito, vedrai, questa sensazione non la proverai più.

Datti tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...