Vai al contenuto

Ex ragazza sospetta borderline, aiuto!


Knight58

Messaggi raccomandati

Knight58

Un paio di riflessioni extra:

La frase: "Sei riuscito a smettere con la dipendenza dai farmaci, ora tocca smettere con la dipendenza da lei." mi è già stata detta esattamente così da una ragazza (bella ragazza, ma troppo distante). È effettivamente così e forse l'assenza dei farmaci ha acuito la dipendenza da lei e infatti il primo mese ero disperato. C'è anche da considerare che il solo stare male accentua la speranza di qualcuno vicino, ti senti solo.. Fottutamente solo.

Ora dopo quasi un mese di silenzio totale mi manca ancora, ma ho capito che le cose dovrebbero cambiare da entrambe le parti per pensare ad una possibile riavvicinamento, forse più dalla sua. Ho intrapreso la via del soft "no contact" perché ho pensato: se va bene si fa sentire lei, se va male, nel frattempo mi sarò comunque allontanato e forse farà meno male, forse capirò che non ne vale la pena. Peccato che nel frattempo io abbia scoperto il disturbo borderline e il copione è cambiato, di nuovo. 

Mi sono preso tempo, per valutare meglio il da farsi, per non fare mosse azzardate, per evitare di soffrire e farla soffrire e per capire se è ciò che voglio veramente.

La lettera era già lì bella che pronta, avrei dovuto portargliela stamattina, e invece ho preferito rimandare. Ho pensato, perché rovinarmi il weekend? Perché passarlo ad arrovellarmi il cervello in pensieri inutili? Fanculo, è un mese che non si fa sentire? Mi prendo la moto e me ne sbatto di tutto e di tutti. Ho cominciato a uscire il sabato sera, torno alle 6 di mattina, non lo facevo nemmeno da "giovane"! 

Ho conosciuto una ragazza di 19 anni, ma è stato il giorno subito successivo all'ultimo incontro con la mia ex, ero piuttosto scosso, lei mi ha preso la mano in mezzo al locale e io sono andato abbastanza in panico. Ero felice in quel momento, una piccola vittoria, una conferma! Forse era già chiusa, ma non me la sono sentita di continuare, mi sono fatto problemi per lei, ho pensato di non poterle dare nulla in quel momento, non ho voluto illuderla e probabilmente me la sono giocata: mi avrebbe poi scritto che forse il suo comportamento aveva lasciato intendere qualcosa che in verità non c'è, che non è interessata ad iniziare una storia con nessuno ora ma che le piaccio come persona. Io le ho spiegato un po' la situazione e le ho detto che anche io ora non sarei in grado di darle nulla.

Ogni volta che torno single penso: ora è il momento di divertirsi, di vivere ciò che non ho mai vissuto, di cambiarne una per sera, ma poi capisco che forse mi prendo in giro da solo, che non saprei nemmeno da dove cominciare, e se mi si palesa una davanti non me la gioco nemmeno. Forse ho anche paura di innamorarmi della prima che mi da due attenzioni.

Consigli? Suggerimenti? 

Grazie a tutti, siete un ottimo supporto, soprattutto in questo momento in cui il telefono non squilla mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pick

Hai bisogno di un percorso terapeutico che ti aiuti ad uscire dalla dipendenza dal quel mostro che credi di poter aiutare a tornare una principessa buona. Ti do una notizia. Tu non sei uno psicologo, non puoi aiutarla e soprattutto lei non vuole il tuo aiuto. A lei piace umiliare i suoi uomini, lo farà con tutti, si nutre del dolore altrui senza rendersene conto. Se lei non riesce a capire da sola che necessita di un aiuto serio tu non puoi farci nulla. Se non vuoi rovinarti la vita puoi solo scomparire. E sperare che lei non torni mai più. Sappi che lei potrebbe tornare quando annuserà il tuo distacco. E quello non sarà un bel giorno per te. Lei vorrà nutrirsi della tua sofferenza, della tua umiliazione. E tu dovrai essere bravo a scomparire, a distrarti, a parlare con gente nuova. In caso contrario continuerai a soffrire. Auguri amico. Spero che un giorno tu capisca con chi hai avuto a che fare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wpc692

Mi ricorda quello che capitò a un caro amico un paio di anni fa.. Ti darò lo stesso consiglio che diedi a lui: TAGLIA TUTTO.

So che è dura, non è facile, tu sei preso, ti focalizzi sulle parti belle e positive di lei, ma a lungo andare non potrà assolutamente giovarti tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Knight58

Ciao a tutti, piccolo aggiornamento: dopo un mese e mezzo di silenzio totale, mi scrive un messaggio piuttosto freddo chiedendomi come stessi. Non ho risposto perché se le interessasse veramente alzerebbe la cornetta. Mi è sembrato più un sondare il terreno. Sto cercando in tutti i modi di andare avanti anche se spesso mi manca. Nel frattempo non mi sto negando nulla, viaggi, concerti, uscite anche da solo, però fatico un po' a cercare qualche altra ragazza: mi frena la paura di farla soffrire prima ancora di conoscerla, sapendo che non ne sono ancora fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...