Vai al contenuto

Da trombamicizia a sua oneitis. Ed ora lei svolta ma io sono in dipendenza affettiva. Come uscirne sperando in una profonda amicizia e col meno dolore possibile?


Messaggi raccomandati

demon1975
55 minuti fa, antares1 ha scritto:

E quando mi chiederà ( a breve, lo so ) di uscire, che faccio ? Accetto subito o rilancio per la settimana dopo così prendo un po di fiato, di coraggio e magari riacquisto un minimo di posizione ? Poi una volta che siamo fuori insieme evito l' argomento ? Sto su un c&f leggero per passare  una serata divertente senza fini parricolari ? Se mi da ioi evidenti o proprio mi fa escalation lei, ci provo sessualmente o lascio perdere ? Magari lei, furbamente,  nel mentre se ne sta già scopando altri, tanto per non chiudersi al mondo o per semplicemente godersi del sano sesso, in attesa che io eventualmente  venga da lei riabilitato ai suoi occhi....

Ma perchè tutte queste logiche arzigogolate? E' evidente che dopo 3 anni ciò che ti sta spaventando adesso non è l'aver perso lei come "amore della tua vita" bensì l'aver perso il controllo dell'abitudine su di lei. Ma chiedo, al di là di quelle che potrebbero essere le cause, perchè non la smetti di fare calcoli e studiare strategie per riacquistare il potere apparentemente perduto (dico apparentemente perchè potrebbe anche essere che lei abbia corretto volutamente il tiro) e fai semplicemente ciò che ti fa stare bene? Se hai voglia di uscire escici, se ti va di riconquistarla provaci, se non sei convinto di lei lasciala perdere senza pensare di aver perso una scopata.

Io ci proverei in ogni caso. Ed aggiungerei che non ho ben capito perchè tu non abbia provato a starci insieme veramente considerato che hai applicato una "sudditanza psicologica" tale per cui non sei mai stato portato al tradimento. Cosa volevi difendere? La libertà di farti serate? Sono cazzate dai. Avresti dovuto provare a viverla e poi eventualmente fare un passo indietro qualora ti fossi accorto che non era cosa. O magari se ne sarebbe accorta lei tirandosi indietro prima di te. Era di questo che avevi paura? Con il tuo atteggiamento hai negato una possibilità non solo a lei, ma anche a te. E non è solo lei ad avere perso tempo correndo dietro ad un "amore chimera", ma ne hai comunque perso anche tu. Ed il risultato quale è stato? Esattamente lo stesso che ci sarebbe stato in caso di LTR finita male per problemi e/o incompatiblità. Ma cosa cambiava scusa?

Io le scriverei subito. Tanto arrivato a questo punto cosa avresti da perdere?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
43 minuti fa, Orph ha scritto:

COSA VUOI TU DA QUESTA RELAZIONE

Sinceramente, ora come ora NON LO SO. Le ho detto codardamente che sono innamorato, come ultima spiaggia vedendo che sta seguendo altre strade. Non so se ha altri uomini, e non sarebbero affari miei, ma temo di sì,  e la cosa mi fa impazzire. Si é iscritta a corsi e hobbi dove é un attimo fare amicizie scoperecce, e invece io rosico nella mia melma. Sono confuso. Mi chiedi cisa voglio ? Ti dico che PER ORA rivorrei lei nella routine di prima. Cosa che lei non vuole più. Ma PER ORA ricomincerei solo partendo dalla routine di prima, e poi strada facendo vedo se avrò il coraggio di alzare la posta che non ho avuto prima. Ma con il mio scivolone che ho fatto io dicendole "sono innamorato voglio star con te", la posta ( me misero ) l' ho alzata io , e quindi mi sono incastrato da solo, cazzo ! Cosa le dico ? Mi sono sbagliato?? Ora lei , visto che ho alzato la posta io, non avrà la minima intenzione di ripartire con la routine di prima, che comunque già non sopportava piu dopo tanti anni di sua sopportazione....sono nella merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
7 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Io le scriverei subito. Tanto arrivato a questo punto cosa avresti da perdere?

Cosa, cosa le scriveresti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
9 minuti fa, demon1975 ha scritto:

se ti va di riconquistarla provaci, se non sei convinto di lei lasciala perdere senza pensare di aver perso una scopata

No, non sono convinto tuttora convinto, anzi visto questi ultimi eposodi mi é solo aumentata la paura e la confusione sono terrorizzato dell' aver alzato la posta senza esserne convinto, invece di averla lasciata in pace proprio quando iniziava a farsi una nuova via e non mi rompeva piu le balle finalmente...sono terrorizzato dal  non saper adesso come tornare indietro, senza ferirla ulteriormente e senza prendere del bimbo insicuro di merda che per paura e disperazione ha urlato aiuto giocando coi suoi sentimenti, invece di lasciarla andare come poi in fondo volevo....ho avuto paura della sofferenza del distacco , e l' ho chiamata indietro per questa paura, non per convinzione e per esserne poi coerente . Che idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
2 ore fa, antares1 ha scritto:

Cosa, cosa le scriveresti ?

Ho voglia di vederti. E lascia perdere per una volta i ragionamenti sull'essere "needy", non essere alpha, perdere il frame, e amenità varie.... se ti interessa prova a riprenderla. Ma attenzione se ti interessa davvero (e non potrai mai saperlo se non ci provi) e non solo perché sospetti che abbia cambiato atteggiamento o che la stia dando ad un altro.

Non hai più nulla da perdere. Perché cmq con il tuo modo di fare l'hai portata a ragionare su di te. E cosa hai ottenuto? Che adesso sei qui a scrivere. 

Io penso due cose. In una situazione se uno persiste in un comportamento perché ha un'idea probabilmente sbagliata e continua a difenderla non ottenendo altro che un risultato diverso da quello che vorrebbe allora è quel comportamento che va cambiato perché non porta all'obiettivo. E amico mio...solo gli stupidi non cambiano idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
2 ore fa, antares1 ha scritto:

No, non sono convinto tuttora convinto, anzi visto questi ultimi eposodi mi é solo aumentata la paura e la confusione sono terrorizzato dell' aver alzato la posta senza esserne convinto, invece di averla lasciata in pace proprio quando iniziava a farsi una nuova via e non mi rompeva piu le balle finalmente...sono terrorizzato dal  non saper adesso come tornare indietro, senza ferirla ulteriormente e senza prendere del bimbo insicuro di merda che per paura e disperazione ha urlato aiuto giocando coi suoi sentimenti, invece di lasciarla andare come poi in fondo volevo....ho avuto paura della sofferenza del distacco , e l' ho chiamata indietro per questa paura, non per convinzione e per esserne poi coerente . Che idiota.

Hai dimenticato di citare la paura di perderla. Ma poi vivendola esattamente cosa è che temi? L'impegno? Di non poter fare serate con gli amici? Di dover rendere conto a lei? Hai 40 anni (io 43) non sarebbe ora di dare una svolta alla tua fase di maturità affettiva? Dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
Inviato (modificato)
14 ore fa, demon1975 ha scritto:
16 ore fa, antares1 ha scritto:

 

Hai dimenticato di citare la paura di perderla. Ma poi vivendola esattamente cosa è che temi? L'impegno? Di non poter fare serate con gli amici? Di dover rendere conto a lei? Hai 40 anni (io 43) non sarebbe ora di dare una svolta alla tua fase di maturità affettiva? Dai!

Ricapitolo :

lei fisicamente mi prende, nonostante possiamo definirla un 6 ( un 6 che si dà da fare, estroversa e determinata, ma vista l' età e appunto il carattere, sarebbe più cougar che compagna desiderabile, ed ha ABBONDANZA per possibili avventure). Io invece potrei definirmi  un 7 fascinoso ma timido e bloccato. Con fantasie avventurose ma tanta pigrizia e insicurezza. Quindi, al contrario di lei, e col mio social proof e la timidezza invece di essere visto come un bad boy ( corrispondente della cougar) sono visto come un buon partito papabile, ma ho SCARSITA' 

Nonostante il mio social proof ,non sono interessato all' ambiente fighetto del paesotto, anzi, tendo ad essere un festaiolo un po "zingaro", nel senso che amo situazioni miste, amici intellettuali o ricchi insieme ad altri semplici o operai, no problem. Anzi, odio gli ambienti standardizzati. Lei é molto in gamba ad approcciare e a relazionarsi in  tutta questa varietà di situazioni, e per questo la stimo e la trovo in sintonia con me,  e acquista molti punti ai miei occhi. Problema : lei é un po pesante, insistente, modo di fare da prima donna, e se non viene assecondata in questo, lei pianta grane...Questo suo lato proprio faccio fatica ad affrontarlo, anche in quella frequentazione di 3 anni limitata ai weekend. Forse mi sono creato un pregiudizio ,,forse se mi imponevo in maniera piu determinata nel cercare di farle smettere la sua pesantezza, piuttosto che licenziarla a fine weekend, forse avrei visto un suo cambiamento e non mi si sarebbe formato in me questo pregiudizio su di lei, questa mia convinzione di non poter sopportare e convivere con questo suo "pesante" e caratterizzante lato del suo essere. Se poi ci aggiungiamo il fatto che sono molto immaginativo , ovvero mi immagino che , oltre lei e i suoi pregi e  difetti, e il fatto che é un 6 quando fuori é pieno di ragazze carine, é chiaro che sento la tensione di limitarmi e imprigionarmi in quella relazione.

per il resto no problem, serate con amici non me le impedirebbe, anzi...grande libertà. É la sua pesantezza che temo, il suo modo da prima donna insistente e che si intromette continuamente.

per la paura di perderla, chiaro...mi viene a mancare una routine che mi stava a pennello, ma che come dici tu, a 40 anni non va piu bene. E comunque mi manca una persona di cui sono "cotto". Innamorato non so dirti.

quindi, come conciliare la paura di perderla , con la paura di una frequentazione per la quale lei , dopo il mio affrettato "sono innamorato di te e ti voglio" , si aspetterebbe di vedermici impegnare e con una o 2 marce in più rispetto a prima ? Ho paura appunto di dover cambiare marcia , visto il suo carattere pesante. E ho paura di perdere la faccia in seguito alla mia esternazione dettata dalla paura di perderla.

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, antares1 ha scritto:

mi viene a mancare una routine che mi stava a pennello, ma che come dici tu, a 40 anni non va piu bene

Momento momento momento, ma cos'è sta cazzata che per forza a 40 anni non va più bene?

Ma saranno cazzi tuoi se decidi di vivere a 40 come ti pare no?

Fai una bella stronzata se scegli in base a cosa la società ti dice sarebbe giusto fare, anche perchè mi pare che tu sia tutto tranne che uno da storia.

A parte questo io continuo a pensare che ti ha fatto un favore a staccarsi e te stai tentando di tornare dentro ad una cosa solo per abitudine e senso di perdita ma in realtà te ne fregherebbe moooolto poco nel momento che la riavessi con te.

Ti pare possibile che tu possa fare una relazione con una tipa che già solo a parlarne ti mette l'ansia e ti pare possibile che la sua pesantezza non ti farà stufare fra poco?

Fatti un favore e passa oltre e cerca di capire come vuoi vivere la tua vita per davvero (più che la storia seria a 40 anni dovresti aver capito chi sei e cosa vuoi e a me sembra che tu non lo sappia per niente, pare che non ti conosci molto).

Modificato da Orph
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Orph ha scritto:

.

A parte questo io continuo a pensare che ti ha fatto un favore a staccarsi e te stai tentando di tornare dentro ad una cosa solo per abitudine e senso di perdita ma in realtà te ne fregherebbe moooolto poco nel momento che la riavessi con te.

Molto probabile. Quindi, come ne esco vista la mia disgraziata frase per cercare di recuperarla in seguito alla paura della perdita ?

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
12 minuti fa, Orph ha scritto:

 

Ti pare possibile che tu possa fare una relazione con una tipa che già solo a parlarne ti mette l'ansia e ti pare possibile che la sua pesantezza non ti farà stufare fra poco?

Temo proprio sia così

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...