Vai al contenuto

Da trombamicizia a sua oneitis. Ed ora lei svolta ma io sono in dipendenza affettiva. Come uscirne sperando in una profonda amicizia e col meno dolore possibile?


Messaggi raccomandati

26 minuti fa, antares1 ha scritto:

Molto probabile. Quindi, come ne esco vista la mia disgraziata frase per cercare di recuperarla in seguito alla paura della perdita ?

Ne esci semplicemente passando oltre, fai scemare le uscite ma senza passare per incazzato o cosa e vai avanti con la tua vita.

Non pensarci più a quella frase e se mai lei dovesse chiederti qualcosa in maniera diretta (molto improbabile) semplicemente sii onesto e dille che era una frase dettata dal momento, non ne uscirai benissimo ma almeno ti riprendi la tua vita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Ah, la mia non è tanto paura della solitudine. Non mi fa paura stare solo, anzi...spesso ho ansia per la troppa presenza di una partner...

Piuttosto posso dire di essere possessivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
16 minuti fa, Orph ha scritto:
44 minuti fa, antares1 ha scritto:

 

Ne esci semplicemente passando oltre, fai scemare le uscite ma senza passare per incazzato o cosa e vai avanti con la tua vita.

Non pensarci più a quella frase e se mai lei dovesse chiederti qualcosa in maniera diretta (molto improbabile) semplicemente sii onesto e dille che era una frase dettata dal momento, non ne uscirai benissimo ma almeno ti riprendi la tua vita.

Ok tutto chiaro se dovesse farmi la domanda, e in piu aggiungerei : tu stessa hai visto e detto che siamo confusi, quindi cerchiamo di goderci serenamente il nostro tempo, senza promesse o sbilanciarci, poi quando un giorno avremo fatto chiarezza poi si vedrà. Ok, può andar bene ? 

Lei ora però sta anche  iniziando ad incalzare, ha già iniziato a proporre un incontro a breve, tipo cena o aperitivo. Ha proposto anche un possibile weekend...Lei sta programmando da tempo le sue ferie per agosto, un viaggio molto importante dove sarà leader di un gruppo di sconosciuti, e ci sta mettendo molta energia e concentrazione nel pianificarlo,  e la voglio far partire serena  ( se lo merita davvero ) ma allo stesso tempo non la voglio illudere per il ritorno.

Ci esco ? Rifiuto gli inviti ? Se la vedo fare escalation fisica ci provo ? ( magari dicendole che , attenzione, siamo molto confusi e se finiamo a letto non deve condizionarci per il nostro percorso). Oppure gentilmente lascio cadere la sua kino escalation ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, antares1 ha scritto:

Ci esco ? Rifiuto gli inviti ? Se la vedo fare escalation fisica ci provo ? ( magari dicendole che , attenzione, siamo molto confusi e se finiamo a letto non deve condizionarci per il nostro percorso). Oppure gentilmente lascio cadere la sua kino escalation ? 

Niente continui con dire una cosa ma desiderarne un altra...

Se dici di aver capito le dici che consideranto tutto, considerando la confusione e considerando il fatto che tu vivi le cose in maniera diversa da come vorrebbe lei per non illuderla è meglio se non vi vedete.

Oppure continui a dire una cosa e farne un altra, però ti dico una cosa importante:

NON SI GIOCA CON IL CIBO se capisci che intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, antares1 ha scritto:

e la voglio far partire serena  ( se lo merita davvero )

Appunto non aggiungere confusione a confusione allora e si chiaro e mantieni il punto, dicendole che attenzione siamo confusi e se finiamo a letto non deve condizionarci è una roba che non accetto manco da una donna figurati da un uomo... non si può sentire proprio.

Non in una situazione del genere intendo è, se con una hai stabilito un rapporto di quel tipo e che va bene ad entrambi ok ma è tutto un altro pianeta.

Modificato da Orph
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975

Caro..a  parte i blablabla quello che mi sembra è che tu sia alla continua ricerca di attenuanti per non affrontare la situazione sotto una luce diversa da quella che le hai "velatamente" imposto in questi 3 anni di frequentazione limitata ai week end. Praticamente ti stai ponendo dei limiti ancora prima di iniziare e di avere provato. Che lei faccia la prima donna potrebbe anche essere dato dall'insicurezza che percepisce dal tuo vederla come "6" (le donna hanno un fiuto eccezionale per queste cose). E rassegnati. Anche se mai dovessi trovare la più figa del paese e fidanzartici....continuerai ad uscire e vederne sempre di più belle, innamorandoti 10 volte al giorno di tutte e sempre un po' di più di quella che hai. Ma è un effetto ottico.

Sono tutte scuse per difendere il tuo status di uomo comunque libero, e forse anche un minimo di immaturità. Ma è ovvio che non tutti siamo fatti per stare insieme a qualcuno. Ed anche stare da soli è una scelta valida...però a questo punto dovresti lasciarla andare e non rimpiangere la perdita del tuo controllo su di lei.

Io cmq resto convinto della mia idea. Al posto tuo le avrei già chiesto di vederci. Ed avrei provato. Tornare indietro puoi sempre. Se invece la perderai potresti rimpiangerla. Anche per sempre potenzialmente.

Poi amico ma che sia un 6 che cazzo te ne frega. Ti piace? Bom basta così! O devi andare in giro e sentire i tuoi amici che ti fanno i complimenti perchè ti sei trovato la figa di turno e farli smandibolare?

Dai....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
1 ora fa, Orph ha scritto:
1 ora fa, antares1 ha scritto:

 

Appunto non aggiungere confusione a confusione allora e si chiaro e mantieni il punto, dicendole che attenzione siamo confusi e se finiamo a letto non deve condizionarci è una roba che non accetto manco da una donna figurati da un uomo... non si può sentire proprio.

Non ho capito, scusa. Che faccio ? Al di là del mio sentimento e passione e arrapamento, é meglio se rifiuto  un suo possibile approccio ? Ho capito che sta male dire : "ok, trombiamo ma senza poi illusioni "...ho capito. Ma a sto punto, io sto fermo, e se le ci dovesse provare é meglio che io gentilmente non la segua nella sua escalation evitando così di andare a letto insieme ? Questo vorrei capire

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, antares1 ha scritto:

Ma a sto punto, io sto fermo, e se le ci dovesse provare é meglio che io gentilmente non la segua nella sua escalation evitando così di andare a letto insieme ? Questo vorrei capire

Io la vedo in questo modo (provo a mettertela giù in un altro modo perchè mi pare tu ci stia girando intorno):

Fai un respiro ti fermi e cerchi di capire cosa vuoi tu dalla tua vita, può essere che ti rendi conto che per come sei fatto desideri una vita da "single" oppure realizzi che si in fondo vuoi una storia.

Io questo non posso saperlo, puoi risponderti solo tu facendo un esame di coscienza onesto con te stesso.

Solo dopo che hai chiara sta cosa ti comporti di conseguenza con la tipa in questione.

Mi sono spiegato meglio?

15 minuti fa, antares1 ha scritto:

Ho capito che sta male dire : "ok, trombiamo ma senza poi illusioni "...ho capito

Non è che stia male di per se dire questa cosa ma dipende a chi la dici, in questo caso la puoi dire ma poi mantieni il punto anche a costo di lasciare andare lei perchè non compatibile con questo tuo sentire che ripeto può starci se va bene ad entrambi  ma non mi pare proprio che lei sia dell'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
Inviato (modificato)
46 minuti fa, Orph ha scritto:

Io questo non posso saperlo, puoi risponderti solo tu facendo un esame di coscienza onesto con te stesso.

Solo dopo che hai chiara sta cosa ti comporti di conseguenza con la tipa in questione.

Appunto per questo te lo chiedo : la cosa non mi é chiara, sono molto molto confuso. Quindi, se lei dovesse cercare il contatto fisico , di baciarmi sensualmente, di fare kino spinto, ( ed é molto probabile  che lo faccia),  é meglio che io non la segua, é meglio che io "non ci stia", visto che appunto sono molto molto confuso ?

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, antares1 ha scritto:

é meglio che io non la segua, é meglio che io "non ci stia", visto che appunto sono molto molto confuso ?

Secondo me si, perchè in finale rischi di incasinare sia te che lei, visto che mi sembra di capire che ci tieni (quanto meno le vuoi/le hai voluto bene) non credo che vederla stare male ti farà piacere.

Questo bada bene non è un concetto "morale" è proprio una cosa pratica, si innesta un circolo negativo di confusione dolore di nuovo confusione ecc ecc, che passa anche da riconquista sesso sensi di colpa ecc ecc.. che togliendo proprio il discorso morale risulta disfunzionale per la tua vita.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...