Vai al contenuto

Da trombamicizia a sua oneitis. Ed ora lei svolta ma io sono in dipendenza affettiva. Come uscirne sperando in una profonda amicizia e col meno dolore possibile?


Messaggi raccomandati

demon1975
5 minuti fa, Orph ha scritto:

Ma se uno vede che la tipa con cui sta sostanzialmente non è come dire sulla stessa lunghezza d'onda io manterrei la mia barra dritta finchè posso visto e considerato che era comunque riuscito a farlo per 3 anni essendo sostanzialmente se stesso.

Sì ma nei tre anni lui non ha mai fatto segreto delle sue "non intenzioni a procedere"...e lei che ne era a conoscenza si è adeguata....Adesso il gioco è diventato scorretto. Lei si è ravveduta. Lui l'ha perduta e ha tentato il colpaccio con la finta dichiarazione d'intento confusa. Lei si è ri-ravveduta pensando che il suo finto ravvedimento iniziale avesse sortito l'effetto sperato.

Sembra ormai una partita a risiko. Ma lei si difende con un carrorarmato in Kamchatka e un dado e lui attacca con tutta l'armata con 3.....

 

6 minuti fa, Orph ha scritto:

Voler riportarla indietro con una sorta di sotterfugio lo vedo disfunzionale anche per lui in finale oltre che per lei.

Ma poi a che pro? Quanto potrebbe continuare il "gioco". Di nuovo per qualche week end? Quindi qualche scopata? 5? 10? 20? Non ha importanza lei è pronta per una relazione seria. Lui no...non esistono tentennamenti. O ti piace non ti piace. Se non ti piace abbastanza allora non ha senso proseguire. Il caso è praticamente chiuso....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Domani sera su sua richiesta ci vedremo. Imposterò la serata come una uscita in serenità, cercherò di stare il piu rilassato e mentalmente libero che posso ( non facile, ma ci si prova...).

Certamente andrà sull' argomento e un po incalzerà, io le dirò che mi fa piacere sentirci e uscire, serenamente, e goderci i momenti insieme, ed eviterò i fine settimana per non finire nella solita routine ( questo non glielo verbalizzo ma cercherò di farglielo capire). É facile però che di questo lei non si accontenti, e mi chiederà cose del tipo : quindi ? usciamo come coppia ? Ecc...Pensavo, nel caso ( molto probabile appunto...) di dire, "non ce bisogno di omologazioni , impedimenti , ecc...,, usciamo per il piacere di vederci e trascorrere momenti insieme, ed é proprio l' occasione per schiarici le idee, visto che tu stessa mi hai detto che entrambi siamo , in maniere diverse, confusi...non dobbiamo opprimerci, specialmente ora,  usciamo in serenità, senza porci limiti o obblighi, proviamo a stare sereni..."

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, antares1 ha scritto:

Domani sera su sua richiesta ci vedremo

E niente che dirti io resto della mia opinione che stai andando a farti male tu e fare male a lei, ma delle volte sbatterci la testa è l'unica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
4 minuti fa, Orph ha scritto:

E niente che dirti io resto della mia opinione che stai andando a farti male tu e fare male a lei, ma delle volte sbatterci la testa è l'unica.

 

Non posso scappare all' infinito. Ho fatto silenzio per 5 giorni, poi lei ha proposto informalmente una pizza. Forse appunto é l' occasione giusta per vedere se possiamo uscire con calma senza opprimerci a vicenda  per schiarirci le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Unica cosa è non cedere alle sue avances e tenerla coi piedi per terra senza illuderla ma senza nemmeno urtarla quando e se ( molto probabilmente) cercherà di alzare la posta e cercherà di ufficializzare qualcosa o una routine di sicurezza per rivederci con certezza di data.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, antares1 ha scritto:

tenerla coi piedi per terra senza illuderla ma senza nemmeno urtarla

Unica cosa era non andarci se vuoi ottenere questo.

Sempre imho è tu libero di fare come ti senti ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

La serata è andata molto bene. Abbiamo riso e scherzato e ci siamo goduti un ottima cena in ambiente informale. Svariati momenti in cui lei mi puntava dritto negli occhi con sguardo intensamente amorevole, e io non ne ho fatta nessuna escalation. E da parte sua , durante la cena nessun suo accenno a voler spiegazioni o a volermi 'incastrare" o alzar la posta per la mia famosa dichiarazione. 

A fine cena facciamo due passi, su sua proposta (ho tenuto la cena un po troppo lunga evidentemente, e probabilmente questo lo ha "raffreddata"). Facendo i due passi,le mi dice che dobbiamo parlare...eccoci...       Con tutta calma e lucidità l' ho fatta iniziare, e con mio grande sollievo mi ha esattamente detto ciò che le avrei detto io : mi fa piacere vederci così,,con calma e serenità, uscire spontaneamente senza opprimerci coi tempi o con programmi, abbiamo bisogno di serenità. Però mi dice anche : non pretendo che tu tutti i giorni ti fai sentire, il buon giorno, la buona notte ecc...ma vorrei davvero che qualche volta mi cercassi anche tu, non solo io....                 Bene, mi sono sentito sollevato dai miei timori che lei invece incalzasse e mi chiedesse per coerenza di metterci insieme subito, di provarci da subito. Invece appunto ho apprezzato la sua saggezza e di questa l' ho ringraziata, confermado che la penso come lei. 

Continuando la passeggiata, ogni tanto cercavamo entrambi il contatto, e ci siamo piu volte abbracciati con caloroso afffetto. Io sono partito con dei bacetti affettuosi che lei ha ricambiato. Poi stavolta io ho accennato una lieve escalation per un k-close appassionato, ma lei non mi ha seguito...Ho spostato l' attenzione e il mood sul leggero c&f e confort affettuoso e ho provato secondo leggero tentativo di k-close, lei si é limitata a ricevere e darmi bacetti affettuosi e amorevoli sulla bocca, ma niente french kiss...Ammetto che eravamo entrambi goffi e un po tesi in questo. Forse per il tempo passato, forse perché lei ancora scottata o un suo bs, forse perché io stesso pieno delle recenti paranoie trasmettevo poca energia maschile. E forse appunto per questo, si é magari spenta del tutto in lei la scintilla. E allora non so se ho fatto bene a provarla a baciare. In realtà sul momento ne avevo proprio voglia, e l' ho fatto con delicatezza vista la situazione reciprocadi paura e "scottatura". Forse istintivamente volevo testare se ho ancora "potere" maschile su di lei, e comunque volevo farle sentire che le voglio bene. 

Ma forse, davvero, la sua scintilla si é spenta davvero e non é piu attratta da me, e magari in questi mesi ha visto cieli piu splendenti....

Sollevato per il suo non incalzare o alzare la posta con pretese, triste per aver sentito che la passione, almeno in quel momento, da parte sua molto molto affievolita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Sacha

Davvero sconfortata nel leggere di una situazione di questo tipo, dove il problema si trova a monte.  Ok vivere come si vuole a 40, 50 o 90 anni che siano, ok i paletti, le amicizie di letto,  i discorsi sulla libertà, i propri spazi e le opzioni migliori che si  potrebbero trovare in giro, ma se si  ha a che fare con una persona che si dimostra innamorata  e che inevitabilmente soffre per il fatto di non essere ricambiata  a mio avviso è crudele sacrificarla al proprio egoismo.  A cui si può anche dare il nome di "confusione" ma la sostanza non cambia.     

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Richelieu

Trovi una che ti ama e ricambi con 3 anni di ltr da fine settimana.

Quando capitaa oi, siamo qui a piangere.....forse la ragazza avrebbe meritato di più.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-

"lunghissima ltr, dove io metto i miei paletti : non mi voglio fidanzare e non voglio concedere troppi spazi alla relazione"

What? Queste due cose non possono coesistere. Mi chiedo perché la ragazza non ti abbia ancora mandato a quel paese. Meriti 3 anni di solitudine, e te li auguro, magari ti fa bene per capire che le persone non sono cose da sfruttare 3 anni.

Modificato da xyz-
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...