Vai al contenuto

Sono una donna. E cerco un consiglio da voi seduttori...!


Dresia87

Messaggi raccomandati

Dresia87
Inviato (modificato)
19 ore fa, dave87 ha scritto:

 

 

Io ti inviterei a leggere meglio. Non ho interrotto nessuna relazione di 1anno e mezzo. Frequentavo un’altra persona da circa 3 mesi...con il quale chiusi nel momento in cui mi resi conto di essere interessata ad altro. E credo sia più che lecito,e soprattutto...credo che sia successo a tutti. 

Se per te tutto quello che ho raccontato,se l’atteggiamento della

Persona che è venuta dopo,è SEMPLICEMENTE segno di eterosessualità allora credo che una educazione sentimentale serva più a te che a me. E a questo punto il tuo parere vale tanto quanto il tuo intervento. 

È interessante notare questa dinamica...se un atteggiamento simile a quello che ho descritto io lo avesse adottato una donna...allora è giusto demonizzarla e etichettarla come una stronza. Ma un uomo no,un uomo lo deve fare perché infondo è lecito...sta solo definendo il suo status di MASCHIO! 

Non volevo innescare nessuna polemica...ma davvero ero e sono interessata a capire i reali meccanismi che possano sottendere ad alcuni comportamenti. E credevo che nessuno più che un uomo potesse spiegarmeli. 

Non capisco realmente questa sorta di disprezzo che traspare dalle parole di alcuni voi verso il genere femminile...le stesse donne che però vi mandano in fissa!

Modificato da Dresia87
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

invece di chiuderti sempre nel solito vittimismo femminile

se lo fanno invece i maschi gne gne gne gne sono top

se lo facccio io femmina gne gne gne auauauau sono stronza

 

il mio concetto era semplicemente questo :

come l' ha preso in culo il tipo con cui ti frequentavi tu ma che mentalmente a detta tua non ti dava granche ed è stato rimpiazzato dal tuo collega

cosi lo stai prendendo nel culo tu dal tuo collega che a detta sua bla bla bla bla bla bla bla

 

è una ruota che gira

ma per capirla bisognerebbe scendere piu in profondità

che rimanere sul piano superficiale

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dresia87
30 minuti fa, dave87 ha scritto:

invece di chiuderti sempre nel solito vittimismo femminile

se lo fanno invece i maschi gne gne gne gne sono top

se lo facccio io femmina gne gne gne auauauau sono stronza

 

il mio concetto era semplicemente questo :

come l' ha preso in culo il tipo con cui ti frequentavi tu ma che mentalmente a detta tua non ti dava granche ed è stato rimpiazzato dal tuo collega

cosi lo stai prendendo nel culo tu dal tuo collega che a detta sua bla bla bla bla bla bla bla

 

è una ruota che gira

ma per capirla bisognerebbe scendere piu in profondità

che rimanere sul piano superficiale

 

Inutile cercare di farti notare che parliamo di dinamiche completamente differenti. A me sembra che quello che stia restando in superficie non sono io.

Comunque accetto pur non condividendo il tuo punto di vista. E dato che lo rispetto anche,al tuo posto eviterei ridicole caricature (gne gne gne...bla bla bla...ma quanti anni hai,4??!?) 

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

@Dresia87, i colleghi sono stati un pò cattivi e forse un pò superficiali nell'analisi, ma ciò che dicono non è sbagliato.

Ma tu hai chiesto come procedere e ti dirò ciò che penso. Quello che ti ha suggerito ARtemide è tecnicamente giusto ma sostanzialmente sbagliato: fare dei giochini di potere per avere un uomo (o una donna), negarsi, rifiutare e soffocare la propria spontaneità è degradante e tristemente stancante.

Ciò che dovresti fare tu è, anzitutto, capire cosa provi per lui e se - in particolare - questo tuo attaccamento è sano o se è frutto dell'allontanamento di lui (ed è facile capirlo: come eri con lui prima che ti mollassi? Se tu eri tanto coinvolta prima quanto lo sei ora, allora il sentimento è reale; altrimenti.... vuoi solo il giochino che ora ha un'altra).

In secondo luogo, una volta chiarita la questione dentro di te, ti suggerirei di voltare mentalmente pagina, andare avanti nella tua vita e limitarti a vedere cosa FA (non cosa dice) lui. Da li valuterai. Tieni però conto che se un uomo resta impelagato per 10 anni in una storia malata, lui è tanto malato quanto la sua partner (ora ex). Sicura di voler investire su un cavallo zoppo?

F

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, F-Knight ha scritto:

se un uomo resta impelagato per 10 anni in una storia malata

Che poi per stabilire se fosse una storia malata direi che non abbiamo elementi per valutarlo davvero, bisognerebbe aver vissuto nella testa di lui e della ex per sapere come stavano le cose tra loro quindi occhio a giudicare questo punto.

Per tutto il resto mi trovi completamente d'accordo e lo più o meno scritto pagine addietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
12 minutes ago, Orph said:

a giudicare questo punto

ah ma io ho riportato ciò che ha detto lei. Immagino abbia concluso che fosse una storia malata dai racconti di lui

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, F-Knight ha scritto:

ah ma io ho riportato ciò che ha detto lei. Immagino abbia concluso che fosse una storia malata dai racconti di lui

Si stavo parlando di lei nel senso per dire abbiamo comunque una info parziale su due terze persone.

Parziale doppiamente perchè filtrato da una che vede comunque per forza di cose la ex di lui come una "rivale".

Facile avere interpretazioni diciamo "personali".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dresia87
2 ore fa, Orph ha scritto:

Si stavo parlando di lei nel senso per dire abbiamo comunque una info parziale su due terze persone.

Parziale doppiamente perchè filtrato da una che vede comunque per forza di cose la ex di lui come una "rivale".

Facile avere interpretazioni diciamo "personali".

Ho visto per molto tempo la sua ex come una rivale...nel senso che in qualche modo aveva quello che io desideravo,certo. L’ho odiata per tanto tempo. Ma alla fine ho smesso...e per come le cose sono finite l’ho immaginata una persona che si è presa la sua parte di rogne. Non la conosco,ma ho in parte imparato a conoscere lui. Mi sono messa nei panni di una donna che per 11anni è stata al suo fianco,subendo i suoi innumerevoli “scappa e torna”,perché chiariamolo...questa con me non era la prima volta. Non credo che per lei sia stato semplice,e in questo ho giudicato il loro rapporto “malato”. Ovviamente anche da molto altro che lui,senza troppi problemi,mi ha raccontato. 

Riesco ad essere oggettiva nelle cose,non mi sono mai illusa troppo sulla persona che è...ma non credo sia stato illecito credere che lui potesse essere diverso con me. Sarò stata ingenua,forse si. Ma la lucidità non è sempre facile averla vivendo le cose in prima persona. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dresia87
3 ore fa, F-Knight ha scritto:

@Dresia87, i colleghi sono stati un pò cattivi e forse un pò superficiali nell'analisi, ma ciò che dicono non è sbagliato.

Ma tu hai chiesto come procedere e ti dirò ciò che penso. Quello che ti ha suggerito ARtemide è tecnicamente giusto ma sostanzialmente sbagliato: fare dei giochini di potere per avere un uomo (o una donna), negarsi, rifiutare e soffocare la propria spontaneità è degradante e tristemente stancante.

Ciò che dovresti fare tu è, anzitutto, capire cosa provi per lui e se - in particolare - questo tuo attaccamento è sano o se è frutto dell'allontanamento di lui (ed è facile capirlo: come eri con lui prima che ti mollassi? Se tu eri tanto coinvolta prima quanto lo sei ora, allora il sentimento è reale; altrimenti.... vuoi solo il giochino che ora ha un'altra).

In secondo luogo, una volta chiarita la questione dentro di te, ti suggerirei di voltare mentalmente pagina, andare avanti nella tua vita e limitarti a vedere cosa FA (non cosa dice) lui. Da li valuterai. Tieni però conto che se un uomo resta impelagato per 10 anni in una storia malata, lui è tanto malato quanto la sua partner (ora ex). Sicura di voler investire su un cavallo zoppo?

F

È quello che sto provando a fare in questo tempo. Capire innanzitutto quanto io voglia avere una persona così nella mia vita...da come molti hanno parlato,sembra quasi che il suo sia un atteggiamento NORMALE. Tutti gli uomini sono così. E allora forse io davvero non ho capito molto di voi...mi sono chiesta de ad esempio lui domani impazzisse e capisse cosa ha perso...e tornasse,se io riuscirei mai a fidarmi di lui. Forse no. Anzi NO. 

E sto anche osservando quello che FA piuttosto che quello che DICE. E quello che fa è continuare a stare con due piedi in una scarpa. Pentendosene un attimo dopo,pensando alla sua attuale “conquista”. Io non sono una persona capace di mettere in atto strategie,non l’ho mai fatto. E forse la vera me non è adatta semplicemente a condurre il “gioco” con una persona come lui. 

Non sono in grado di accettarlo magari,in questo viene fuori la mia testardaggine e tutto il mio orgoglio. Ma più che essere additata come “svegliati,carina...” davvero vorrei avere una mano a venirne fuori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Dresia87 ha scritto:

Ma la lucidità non è sempre facile averla vivendo le cose in prima persona. 

Questo è molto vero e vale unisex direi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...