Vai al contenuto

Sono diventata bisognosa


Virgi123

Messaggi raccomandati

Carnacki

Comunque vada a finire, psicoterapeuta.

Per te stessa.

Prima era un consiglio, ora è un invito abbastanza caloroso da parte mia.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
11 minuti fa, Orph ha scritto:

A me non sembrava che il tuo tipo fosse uno stronzo, anzi...

Perchè dici che avrebbe rovinato tutto?

Perché siccome cambiare è difficilissimo, è più facile ed economico pensare che il problema derivi esclusivamente gli altri.

Lei ha esordito con "il problema sono io".

Tempo qualche giorno e "il problema è lui".

Probabilmente la verità sta nel mezzo, ma per raggiungere la posizione intermedia servono sia la voglia di mettersi in gioco che la capacità di introspezione.

Alla nostra amica mancano entrambe.

Il che non è una colpa, ma una mera constatazione.

Quelle qualità lì sono merce preziosa e prerogativa di pochi soggetti, mica le trovi in tutti.  

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gold86 ha scritto:

Perché siccome cambiare è difficilissimo, è più facile ed economico pensare che il problema derivi esclusivamente gli altri.

Lei ha esordito con "il problema sono io".

Tempo qualche giorno e "il problema è lui".

Si volevo esattamente arrivare a questo concordo assolutamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Virgi123

Oggi sto alla grande, infatti non avevo molta voglia di stare qui a rispondere però, hei, volevo provare l'ebrezza di scrivere un po' in sta discussione in cui non sono una lagna :')

Risposta generale:

In realtà non ho mai detto che la colpa è solo sua e manco che lo odio, anzi, ho passato metà discussione a indicarmi come la causa di tutti i mali. Io ho i miei difetti caratteriali, come l'essere eccessivamente pessimista, sensibile, incapacità ad affrontare i problemi con freddezza e razionalità, sono troppo emotiva ecc ma sono anche sempre stata dell'idea che in una relazione tutti devono avere le proprie libertà.
La mia convinzione si è incrinata quando lui se n'è approfittato per fare stronzate con i suoi amici (in realtà ne ho anche parlato in un post successivo al primo, ma non pretendo che leggiate tutto tutto, insomma. E non l'avevo scritto nel primo post perché mi sentivo una merda). Anyway, questo lo rende una persona orrenda, ai miei occhi?
No, se no non ci sarei rimasta insieme, però comunque ha minato la fiducia pseudo-totale che avevo nella nostra relazione procurandomi molta sofferenza e insicurezza. Come ho reagito? Perdonandolo, rimanendogli fedele, accettando dubbiosa che lui continuasse a divertirsi, mentre io lo attendevo in ansia. È stata una mia scelta, certo, ma è qualcosa che mi ha sempre procurato un po' di rabbia nei suoi confronti, il fatto che fosse così egoista e manco capace di ammetterlo. Sì, perché dal suo punto di vista non aveva fatto nulla di così sbagliato - ecco, ho sempre pensato con un po' di veleno come l'avrebbe vissuta dall'altra parte.
È andata avanti così per un anno e, arrivata a una certa, avevo lo stress fino ai capelli.

[Checcristo, ha anche lui dei difetti/errori che posso rinfacciargli nè? Che, beninteso, non sto neanche a dire tutti a voi perché non c'entrano con la questione. Poi comunque per altri versi resta il ragazzo dolce e divertente di cui mi sono innamorata]

A proposito dello psicoterapeuta.
Alla fine l'altro giorno sono riuscita a parlare a mia madre di come mi sentivo (ovvero malissimo). All'inizio ha liquidato la cosa con un 'massì, sciocchezze', poi quando gliel'ho ripetuto ha preso la cosa un po' più seriamente, quando ha capito che stavo male davvero. Le ho ventilato l'idea che potrei vedere uno psicoterapeuta, ha detto che nel caso sarebbe meglio uno serio e non un ciarlatano. Mi ha dato il solito suggerimento di iscrivermi a qualche corso per passare il tempo e boh, chissà.
Ne avremmo dovuto parlare oggi, ma alla fine mi sentivo così solare che non ho manco tirato fuori l'argomento. Immagino che lo farò alla prossima crisi - anche se non so, è normale che abbia un umore così altalenante? Mah

Coomunque.
Ho ripreso a fare sport e negli ultimi giorni ho anche guidato un po' (sì, ecco, il fatto che lui abbia avuto qualche comportamento scorretto nei miei confronti non toglie che alcune sue critiche avessero fondamenti molto solidi, non è che le ho ignorate)

Il 6/6/2019 alle 18:58 , PapuPetagna ha scritto:

Intanto non fingere più ti aiuterebbe a vivere meglio.


Questa è una grandissima fregatura.
Per come stanno ora le cose sembrerei solo più debole a buttargli addosso tutti i miei malumori (per questo mi sfogo qui, LOL). Devo imparare a gestire i miei momenti pessimistici da sola, se non voglio rendere sta storia uno strazio. Non posso cercare sempre conferme dirette da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2019 alle 21:31 , Virgi123 ha scritto:

La mia convinzione si è incrinata quando lui se n'è approfittato per fare stronzate con i suoi amici

Scusa ti spiacerebbe approfondire questo punto? Che dai post precedenti non si capisce bene, credo sia importante anche solo per capire il suo gesto e vedere che importanza gli attribuisci tu.

Per il resto ti vedo sempre molto troppo sulle montagne russe (ma questo almeno lo riconosci anche tu) troppo in balia dell’umore del momento per cui un giorno è ok il giorno dopo causa di tutti i mali (rileggiti il post del momento down quando sei felice e valuta tu stessa che effetto fa).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/6/2019 alle 13:09 , Virgi123 ha scritto:

Le cose sono cambiate in modo graduale quando ho scoperto che mi aveva omesso alcune cose - tipo che con gli amici usciva ad approcciare ragazze, che è uscito in gruppo con alcune di loro. Mi sono sentita così delusa, anche se ci credo al fatto che non mi abbia tradito davvero. Eppure, boh, mi ha ferito, forse perché io, pur avendo l'occasione di uscire con altri ragazzi (anche solo per svago), non lo farei mai alle sue spalle.

Scusa ho trovato adesso questo pezzo, è 

questo che intendi con problemi con lui?

Detta così può voler dire tutto o niente esce con gli amici per avere delle scopamiche? Esce con gli amici e vabbè capita di conoscere tipe? Non si capisce il suo intento in tutta la questione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97
Il Fri Jun 07 2019 alle 21:31 , Virgi123 ha scritto:

Però comunque ha minato la fiducia pseudo-totale che avevo nella nostra relazione procurandomi molta  e insicurezza.

 

Come ho reagito? Perdonandolo, rimanendogli fedele, accettando dubbiosa che lui continuasse a divertirsi, mentre io lo attendevo in ansia. È stata una mia scelta, certo, ma è qualcosa che mi ha sempre procurato un po' di rabbia nei suoi confronti, il fatto che fosse così egoista e manco capace di ammetterlo. 

Tu NON hai perdonato 

[Checcristo, ha anche lui dei difetti/errori che posso rinfacciagli nè? Che, beninteso, non sto neanche a dire tutti a voi perché non c'entrano con la questione, 

😂

A proposito dello psicoterapeuta.
Alla fine l'altro giorno sono riuscita a parlare a mia madre di come mi sentivo (ovvero malissimo). All'inizio ha liquidato la cosa con un 'massì, sciocchezze', poi quando gliel'ho ripetuto ha preso la cosa un po' più seriamente, quando ha capito che stavo male davvero. Le ho ventilato l'idea che potrei vedere uno psicoterapeuta, ha detto che nel caso sarebbe meglio uno serio e non un ciarlatano. Mi ha dato il solito suggerimento di iscrivermi a qualche corso per passare il tempo e boh, chissà.
Ne avremmo dovuto parlare oggi, ma alla fine mi sentivo così solare che non ho manco tirato fuori l'argomento. Immagino che lo farò alla prossima crisi - anche se non so, è normale che abbia un umore così altalenante? Mah

Informati e rivolgiti a chi di dovere il prima possibile, procastinare non risolverà nulla

 

 

Eppure, mettendoti realmente in gioco,arriverà il giorno in cui ringrazierai per esserti trovata in questa situazione 

Modificato da Federico97
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Questo potrebbe essere un momento di rottura forte nella tua vita, anzi probabilmente lo sarà.

 

Non sprecarlo solo perché il giorno in cui devi fare il passo in più fuori dalla porta ti sembra di star bene.

Mi auguro davvero per te che tu inizi questo percorso psicoterapeutico. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...