Jump to content
marcy

Ho troppa paura di non piacere alle donne

Recommended Posts

marcy
Posted (edited)

Salve, sono un ragazzo di 27 anni che soffre d'ansia, perchè mi vedo brutto di faccia. Lo penso perchè ancora non ho avuto una storia d'amore con una ragazza. Eppure sono stato da quattro chirurghi plastici, che mi hanno diagnosticato la dismorfofobia, cosí come gli psichiatri e psicologi da cui sono stato. Io e i miei non ce la facciamo piú. Di carattere sono sensibile, dolce ed educato, ma timido e insicuro. Vi prego di dare un parere sincero sul mio volto. Lo psichiatra che mi ha dato la cura farmacologica è di Roma, ma ieri è successa una cosa terribile: sono andato sul "forum dei brutti" per farmi valutare, mi è stato dato un 6, ma due mi hanno detto che io sia stato da chirurghi incapaci, che io abbia gli occhi come difetto principale e che abbia la ptosi palpebrale. Sono andato di corsa da un neuropsichiatra infantile, che mi ha suggerito una mia a amica, presso cui fa tirocinio, e ho parlato con tre dottoresse, prima di andare dal neuropsichiatra, e tutte e due si sono meravigliate, quando ho detto di avere un volto schifoso e degli occhi orribili. Tutti e tre hanno detto che io abbia un bel volto; addirittura una dottoressa e il neuropsichiatra hanno detto che io sia sull'8 come bellezza. Il neuropsichiatra ha rilevato che la mia dismorfofobia sia la conseguenza di una piccolissima sindrome di Asperger, perchè io abbia un tratto ossessivo della personalità. Ammetto pure che non ci so proprio fare con le donne. Vorrei che fossero loro a fare il primo passo. Guardando la mia foto, potete, per favore, dire se i miei problemi con le donne derivino dal mio aspetto o altri fattori? Grazie!

IMG_20190602_141914_353.jpg

tmp_cropped_picture.jpg

20190602_162640.jpg

Edited by marcy

Roose Bolton
Posted (edited)
3 ore fa, marcy ha scritto:

chirurghi incapaci, che io abbia gli occhi come difetto principale e che abbia la ptosi palpebrale.

ah ecco, il primo sconosciuto su internet che pensa di saperne più di vari professionisti laureati che operano la gente tutti i giorni. Ti do un consiglio, essendo arrivato all'orlo del suicidio per colpa di vigliacchi troll su varie community incel ( quelle italiane non le ho mai frequentate perchè alcuni messaggi erano palesemente di gente con problemi gravi ) . Lascia perdere il farsi valutare su internet da sconosciuti, specie per chi è in un momento di fragilità come te è la cosa più sbagliata da fare. E' pieno di gente che cerca solo occasione per fare del male senza motivo al prossimo, tu gli stai offrendo la gola.

Vi lascio questo articolo, leggetelo e riflettete.

https://www.thecut.com/2019/05/incel-plastic-surgery.html?utm_medium=10today.media.20190528.436.2&utm_source=email&utm_content=article&utm_campaign=10-for-today---4.0-styling

Edited by Roose Bolton

gelsomino

A me sembri un attore   Eddie Marsan  per chi segue le serie tv il fratello con la palestra di ray donovan

per questo ritengo che quelli con cui hai avuto consulto non sbagliassero affatto,

ed infatti credo il tuo modo di interfarciarti con gli altri sia dovuto alla tua personalita'.

a cime affronti la vita ecco.

ed infatti vorrei vedere anche foto di te a figura intera,

per vedere la postura,

forse se inizi a prendere il mondo di petto giusto,

la vita ti cambia in meglio.

saluti

gelsomino
2 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

ah ecco, il primo sconosciuto su internet che pensa di saperne più di vari professionisti laureati che operano la gente tutti i giorni. Ti do un consiglio, essendo arrivato all'orlo del suicidio per colpa di vigliacchi troll su varie community incel ( quelle italiane non le ho mai frequentate perchè alcuni messaggi erano palesemente di gente con problemi gravi ) . Lascia perdere il farsi valutare su internet da sconosciuti, specie per chi è in un momento di fragilità come te è la cosa più sbagliata da fare. E' pieno di gente che cerca solo occasione per fare del male senza motivo al prossimo, tu gli stai offrendo la gola.

Ci pensavo l'altro ieri, avevo chiesto ad un utente di aprire un post su questi 

che incitano al suicidio,

devo ritrovarlo quel post,

perchè se ne deve parlare, di quesa malvagità anche nella vita reale,

gente che manda a mrorire altri esseri umani, spacciandosi

per amici addirittura,

grazie di aver scritto il post.

gort
Posted (edited)
3 ore fa, marcy ha scritto:

Salve, sono un ragazzo di 27 anni che soffre d'ansia, perchè mi vedo brutto di faccia. Lo penso perchè ancora non ho avuto una storia d'amore con una ragazza. Eppure sono stato da quattro chirurghi plastici, che mi hanno diagnosticato la dismorfofobia, cosí come gli psichiatri e psicologi da cui sono stato. Io e i miei non ce la facciamo piú.

Non avrai l'aspetto di un attore hollywoodiano, ma sei un tipo a posto. Se ti vedessi disinvolto, scherzoso e a braccetto con qualche ragazza in un locale, non me ne stupirei. Forse perché ho già visto ragazzi che ti assomigliano in quella situazione. Quindi, parti dal fatto che la bruttezza è solo nella tua mente. Arriva un momento nella vita in cui realizziamo di non essere belli quanto credevamo, ma non è questo l'aspetto che ci ha precluso le relazioni con l'altro sesso.

Di carattere sono sensibile, dolce ed educato, ma timido e insicuro.

Ecco, lascia perdere questa cosa. Siamo un po' tutti così. Quasi mi verrebbe da pensare che è la formazione alla occidentale a farci diventare così. Le donne invece cercano uomini sicuri e sfrontati, forse preferibilmente educati. La sensibilità e la dolcezza sono ottime caratteristiche in un uomo, pure io penso di possederle, forse qualsiasi persona non sia naturalmente malvagia le possiede, ma è molto difficile che possano aiutarti a conoscere donne. Ti serviranno in un secondo momento secondo me, per esempio in una relazione di lunga durata.

Edited by gort

mp3

Se posso consigliare, trova un buon parrucchiere, girane 4 o 5 di quelli più quotati della tua zona e fatti fare un taglio attuale, che sia corto sui lati e che si adatti a te. Io ci ho messo quasi 2 anni a trovare il mio parrucchiere di fiducia, e sono super soddisfatto del taglio.

Per il resto devi solo essere più sorridente e di buon umore, guadagna sicurezza in te stesso.

TADsince1995

Leggendo il tuo post e vedendo le tue foto mi è solo venuto da ridere.

Ho un amica moooolto carina che da un po' di tempo ha iniziato a parlare di un fidanzato di cui è innamoratissima e l'anno prossimo si sposano pure.

Ti farei vedere la sua foto amico mio...

All'istante ti passerebbe ogni dubbio esistenziale.

nic101
7 ore fa, marcy ha scritto:

mi hanno diagnosticato la dismorfofobia

Amico, credo che la prima cosa che ti abbiano consigliato psicologi e psichiatri (e che tu ovviamente non stai facendo) sia quella di non continuare a chiedere insistentemente pareri ed informazioni relativamente al tuo aspetto fisico.

Rivolgiti ad un terapeuta cognitivo-comportamentale serio oppure ti consiglio vivamente la terapia breve strategica che è particolarmente indicata per questo tipo di disturbi. 

Ti linko anche un video.