Vai al contenuto

Sparisce per ore..

ClintLegnodellEst

Messaggi raccomandati

ClintLegnodellEst

Ciao a tutti 😀

Il background : frequento questa ragazza da un anno. Quando l'ho conosciuta lei era fidanzata da 7 anni (una relazione malata) ma nel frattempo ci vediamo per scopare e va tutto benissimo anche se io non sono il tipo che riesce a avere rapporti di solo sesso, inevitabilmente (ahimè) mi affeziono. Lei lo lascia dopo qualche mese che ci frequentiamo e mi dice di essere molto presa da me. La situazione piano piano evolve, non ci vediamo solo per andare a letto ma usciamo, facciamo esperienze, San Valentino a cena insieme e la cosa comincia a diventare seria per entrambi. Lei però piano piano comincia ad essere sempre meno reperibile, non ci vediamo più una volta a settimana ma una volta ogni 2 ed ora una volta ogni 3, nonostante abitiamo a 1 km di distanza, inizialmente pensavo per lo studio (ed in parte è vero, ha ritmi micidiali) ma poi ha riconosciuto il fatto che non è possibile che non riesca a dedicarmi anche solo una colazione al volo o un incontro al volo.. Mi dice che le ho dato tanto senza ricevere nulla in cambio (effettivamente sono sempre stato io quello che si impegnava per vederla e le proponeva uscite..esempio stupido, sono andato sotto casa sua a sorpresa una volta, lei è rimasta contenta ma non ha mai contraccambiato, a parte frasi come "sarei voluta venirti a fare una sorpresa uscita dall'uni ma non è passato l'autobus e si è fatto tardi 😑) .  Mi ha detto chiaro e tondo che lei non vuole relazioni, non vuole ragazzi, non vuole stare in quel mood da fidanzata, rispondere ogni 10 min al cell e giustificarsi di tutto quello che fa. Lo ha fatto per 7 anni della sua adolescenza, dai 14 ai 21 e ora non si sente pronta per ricominciare. Nonostante io le dica che non pretendo di averla sempre attaccata al telefono ma gradirei soltanto che non sparisse per 5 ore a caso e che mi dimostrasse che ha voglia di vedermi, non riesce proprio a venirmi incontro. Dice che nel momento in cui sta con me sta bene, che le piaccio ed è attratta ma poi quando torna a casa, torna nel suo mondo e nel suo lavoro e non riesce a pensare ad altro, che non riesce ad innamorarsi e ha paura attualmente di non esserne in grado, non avendo ancora smaltito i postumi della sua vecchia relazione (ho cercato di capire se il problema riguardasse una scarsa attrazione verso di me ma dice che è un problema che riguarda lei e basta, che è lei che non funziona). Ho cercato allora di capire se ci fossero altri ragazzi di mezzo ma lo escludo, ci fidiamo l'un l'altro e all'inizio di tutto ci siamo detti che la sincerità deve essere la prima cosa. Lei inoltre non mi ha mai nascosto di gente che ci provava anzi mi ha detto che durante questi mesi molti le hanno scritto provandoci "ma ha alzato un muro alto 56 metri verso tutti".

Tra l'altro 1 mese fa mi ha invitato nella sua casa vacanze in Toscana, dove ho conosciuto i genitori e con i quali ho anche pranzato tutti insieme, atteggiamento non di una che vuole mantenere un basso profilo, anche se lei non mi ha presentato come "fidanzato ufficiale " ma nemmeno come amico, anzi ha tenuto a farmi sapere che non aveva mai invitato un ragazzo lì e che è stata una cosa importante. Ha anche conosciuto parte della mia famiglia.. A causa di tutta questa situazione in cui sono sempre io a rincorrerla e lei non dimostra mai nulla, a causa del fatto che io sono più immerso di lei nella cosa, che le mie gelosie (non ossessive, sia chiaro) le stanno strette perché le ricordano il comportamento ossessivo dell'ex, siamo giunti alla conclusione di continuarci a frequentare e a sentire ma senza la pressione di far evolvere questa nostra relazione in qualcos'altro. Senza baci o altri atteggiamenti da "fidanzati". Mi ha però detto che sa che scoperemo ancora e la cosa mi ha spiazzato.. 

Il problema : dopo essere giunti alla conclusione che bisognava "allentare" la presa, mi aspettavo anche cose tipo non sentirsi più quotidianamente ecc. Invece lei mi cerca ogni giorno e mi ha detto che la cosa non inciderà sul sentirsi tutti i giorni. Mi infastidisce il fatto che a volte non risponde per ore, magari entra, visualizza e non risponde ma è online. E a questo punto, visto che risulterei pesante a farglielo notare, ho deciso di specchiare il suo comportamento anche se sentendola già poco mi da molto fastidio aspettare ore per risponderle..

Ieri mattina le ho scritto, ha il padre che hanno operato qualche giorno fa e lei lo va a trovare. Alle 10 l'ultimo mio messaggio che visualizza e a cui non risponde. Sono passate più di 24 ore adesso. Ieri sera è stata online per un bel po e non ha trovato tempo per avvisarmi che stava bene e non le fosse successo nulla (ad un certo punto mi posso anche preoccupare). Stamattina probabilmente ha lezione, ma nel tragitto casa università non è riuscita a trovare 1 minuto per farmi sapere qualcosa. Io non le ho scritto nulla da quando ieri mattina non mi ha risposto e probabilmente questo lo avrà notato.. Vi confesso che vorrei chiederle se va tutto bene, ma mi pesa essere io quello che la cerca. So che non posso farle dimenticare l'ex, ma se non è pronta a una nuova relazione dipende anche da me, perché se fosse tanto presa forse sarebbe diverso. E cercarla e farmi trovare sempre a disposizione so che non mi aiuterà in questo. Ma già ci sentiamo poco, già ci vediamo poco, fare l'indifferente mi risulta molto difficile.. 

Ora... Aspetto che sia lei a scrivermi, vedo cosa mi dice e faccio finta di niente ripagandola allo stesso modo tra qualche giorno? Farle notare il fatto che è scomparsa senza farmi sapere nulla credo sia controproducente.. Ma sto esplodendo. Inoltre noi ci sentiamo assiduamente di solito, non è uno di quei rapporti in cui è normale non farsi sentire per giorni. 

Che minchia faccio? Vorrei che fosse anche lei a provare questo desiderio di sentirmi e questo senso di frustrazione quando non le scrivo. 

Modificato da ClintLegnodellEst
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Lei non é pronta per avere una nuova relazione e lo dimostra il fatto che, anche se gli piaci, non riesce a lasciarsi andare con te. Inoltre ha 21 anni ed é molto giovane ed é stata fidanzata da quando ne aveva 14...ora vorrá farsi, giustamente, le sue esperienze e vivere in spensieretezza i sui 21 anni senza dover rendere conto a nessuno. Tu non ci puoi fare niente se non prendere quello che viene cioé qualche scopata e uscita ogni tanto...però devi essere bravo a essere distaccato, a cercarti nel frattempo altre situazioni a non investire insomma i tuoi sentimenti su di lei. Se ci riesci bene altrimenti io nexterei xché se continui come stai facendo ora ti farai solo del male.

Modificato da kactus76
Link al commento
Condividi su altri siti

Schenker

Freeze indeterminato e fuggi.... E next. 

Link al commento
Condividi su altri siti

wpc692

Come già scritto da altri, freeze e se lei è davvero interessata a te si paleserà.

Link al commento
Condividi su altri siti