Vai al contenuto

TIMIDEZZA O GENTILEZZA?


Andre956

Messaggi raccomandati

Valefar

Sei sempre più bello, ti risponde subito e cerca di conversare, ti da il numero senza problemi, accetta di uscire con te, di quanti altri segnali hai bisogno?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andre956
13 ore fa, Valefar ha scritto:

Sei sempre più bello, ti risponde subito e cerca di conversare, ti da il numero senza problemi, accetta di uscire con te, di quanti altri segnali hai bisogno?

Però questa è una faccia della medaglia...l'altra è il fatto che lei non mi scrive MAI per prima, devo essere sempre io a cercarla, all'ultimo appuntamento non mi ha dato neanche 2 baci per salutarci e mi ha liquidato con un ciao veloce, un comportamento incoerente rispetto a tutto il resto dell'appuntamento (era in stra-ritardo che doveva andare via, ma ci perdeva 2 secondi a dare almeno 2 baci)...sto fatto che devo sempre io iniziare la conversazione mi fa pensare e mi da anche un pò fastidio, le prime volte ci sta tutto e lo faccio anche volentieri, ma dopo un pò che ci sentiamo (e che siamo usciti) se dopo 2-3 giorni non ci sentiamo una se ci tiene prende anche un pò di iniziativa.

 

o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 3/6/2019 alle 18:20 , Andre956 ha scritto:

certo, ormai che sono in gioco ballo fino alla fine...infatti proporrò un altro date, che sarà un pò la prova del 9.

La mia era semplice curiosità per capire se sto prendendo un abbaglio enorme, visto che segnali evidenti non me ne ha mai dati, che magari quelli leggeri che ho percepito non vogliano significare altro (gentilezza, amicizia appunto).

Secondo me (sottolineo il secondo me, perché qui ci sono persone molto più esperte e competenti di me) il problema è tutto qui: dei segnali che ti manda non te ne deve fregare nulla.

Ci esci e fai quello che vuoi fare. (Al momento, non ciò hai deciso prima. Perché magari scopri che non ti piace, e molli il colpo; o non è la serata giusta, e sarà per un'altra volta, se ci sarà.)

Se lei è predisposta o no, interessata o meno, non te ne deve fregare nulla.

Per due semplici motivi.

1) se ti frega di quello che pensa lei, mostri che hai paura. In qualche modo si percepisce la neediness.

2) non è che lei necessariamente ha già in testa uno schema di comportamento. Può partire ben disposta e cambiare idea o viceversa. Alla fin fine non la conosci.

Il tuo problema è che ti sei rifatto sentire dopo sei mesi solo perché pensi di avere qualche possibilità in più.

Pensi di giocare in casa e di essere avvantaggiato. Ma purtroppo questo genere di pensieri implica un rovescio della medaglia, ovvero c'è una vocina che ti dice, sei in vantaggio, sfruttalo, non puoi sbagliare.

Un po' come le squadre forti che si trovano in svantaggio con quelle di bassa classifica. All'inizio dicono, che sarà mai, li mettiamo subito sotto. Poi, quando la partita non va nel verso sperato, e quelli si sentono sempre più gasati, ribaltarla diventa sempre più difficile..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andre956
51 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Secondo me (sottolineo il secondo me, perché qui ci sono persone molto più esperte e competenti di me) il problema è tutto qui: dei segnali che ti manda non te ne deve fregare nulla.

Ci esci e fai quello che vuoi fare. (Al momento, non ciò hai deciso prima. Perché magari scopri che non ti piace, e molli il colpo; o non è la serata giusta, e sarà per un'altra volta, se ci sarà.)

Se lei è predisposta o no, interessata o meno, non te ne deve fregare nulla.

Per due semplici motivi.

1) se ti frega di quello che pensa lei, mostri che hai paura. In qualche modo si percepisce la neediness.

2) non è che lei necessariamente ha già in testa uno schema di comportamento. Può partire ben disposta e cambiare idea o viceversa. Alla fin fine non la conosci.

Il tuo problema è che ti sei rifatto sentire dopo sei mesi solo perché pensi di avere qualche possibilità in più.

Pensi di giocare in casa e di essere avvantaggiato. Ma purtroppo questo genere di pensieri implica un rovescio della medaglia, ovvero c'è una vocina che ti dice, sei in vantaggio, sfruttalo, non puoi sbagliare.

Un po' come le squadre forti che si trovano in svantaggio con quelle di bassa classifica. All'inizio dicono, che sarà mai, li mettiamo subito sotto. Poi, quando la partita non va nel verso sperato, e quelli si sentono sempre più gasati, ribaltarla diventa sempre più difficile..

Ahahah un classico nello sport.

Guarda, condivido tutto ciò che hai scritto, personalmente sono molto tranquillo e centrato, so quello che devo fare e porto avanti il mio gioco sulla base delle mie esperienze e di quello che ritengo utile e giusto fare, non di certo seguendo le reazioni della ragazza...altrimenti non ne vengo fuori.

Però ovviamente un occhio lo bisogna dare anche ai feedback che ti lancia la ragazza, per capire a che punto sta l'interazione con lei, e questa in particolare me ne da di parecchio contrastanti e non mi fa avere un idea più o meno chiara di ciò che può pensare di me.

Siccome io una cosa che ODIO è dare noia e di conseguenza risultare insistente e pressante con chi fin da subito non ha mai avuto interesse nei miei confronti, ero curioso di sapere (e voi sicuramente potete darmi una mano) se ciò che vi ho detto di lei si può rifare a una questione di timidezza (e allora la continuo a spingere) o più a una questione di gentilezza (ci conoscevamo già prima, prima di questi appuntamenti eravamo già usciti parecchie volte in compagnia insieme, lei comunque è una persona molto a modo e educata) perchè se fosse questa seconda opzione io mi farei tranquillamente da parte senza romperle ulteriormente le palle.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre956
Inviato (modificato)

Magari lei, essendo già timida di carattere, per educazione, per non ferirmi, al posto di dirmelo chiaramente fa l'accondiscendente alle mie proposte, ai miei tentativi, però mettendo dei paletti dentro di se e nel rapporto con me sperando che io capisca da solo...questa situazione mi dispiacerebbe parecchio.

Perchè perdo tempo io e rompo le palle a lei.

Ovviamente l'opzione di chiederglielo non è contemplata, devo fare l'uomo e lo devo capire io.

Modificato da Andre956
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Andre956 ha scritto:

Magari lei, essendo già timida di carattere, per educazione, per non ferirmi, al posto di dirmelo chiaramente fa l'accondiscendente alle mie proposte, ai miei tentativi, però mettendo dei paletti dentro di se e nel rapporto con me sperando che io capisca da solo...questa situazione mi dispiacerebbe parecchio.

Perchè perdo tempo io e rompo le palle a lei.

Ovviamente l'opzione di chiederglielo non è contemplata, devo fare l'uomo e lo devo capire io.

A me sembra strano che una donna esca solo per gentilezza.

Anzi, logicamente è un non senso, visto che così aumentano le probabilità di dover rifilare un palo successivamente.

Non a caso, diversi ti hanno detto che il suo comportamento era positivo.

E' vero che tu registri delle dissonanze, per cui forse nemmeno lei sa bene cosa vuole.

Ma secondo me, tu non rompi affatto se ci provi. E' nel tuo diritto.

Diverso è se ti dovesse palare e tu non vuoi che la cosa si sappia nel vostro entourage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre956
1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

A me sembra strano che una donna esca solo per gentilezza.

Anzi, logicamente è un non senso, visto che così aumentano le probabilità di dover rifilare un palo successivamente.

Non a caso, diversi ti hanno detto che il suo comportamento era positivo.

E' vero che tu registri delle dissonanze, per cui forse nemmeno lei sa bene cosa vuole.

Ma secondo me, tu non rompi affatto se ci provi. E' nel tuo diritto.

Diverso è se ti dovesse palare e tu non vuoi che la cosa si sappia nel vostro entourage.

Comunque subito dopo l'appuntamento (circa 2 ore dopo) le avevo scritto per sapere se era riuscita a prendere il treno che doveva prendere...mi risponde, tempo un paio di battute e non mi risponde più.

Oggi, dopo 3 giorni in cui non ci sentivamo, le scrivo. Risponde subito, io ribatto 4 ore dopo (in pausa-pranzo), lei visualizza un oretta dopo e non risponde più, un'altra volta.

La mia idea è che il next sia la soluzione migliore...secondo voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre956

@askfra @XPredatorX @PapuPetagna mi piace come ragionate e valutate le dinamiche (di papupetagna mi piace anche il nickname).

 

Riuscireste a darmi una vostra valutazione su questa situazione?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Anche secondo me i segnali d’interesse c’erano tutti. Quello timido sinceramente mi sembri tu, perché in tutte queste uscite non ci hai mai provato. Anzi sembra quasi tu non veda l’ora di fare next.

Provaci appena puoi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lagavulin21
Il 5/6/2019 alle 13:28 , Andre956 ha scritto:

Grazie per la risposta...in effetti quello che mi hai detto è proprio il motivo per cui sto continuando l'opera, perchè per il resto segnali forti come ho già detto non me ne ha mai mandati...ho notato che è molto tesa e imbarazzata quando è con me e quando provo a fare del kino...parla molto velocemente e si tocca i capelli portandoseli da una parte all'altra della testa uno sproposito di volte, cerca sempre di raccontare la cosa simpatica, in modo da far ridere (anche se abbiamo parlato di molte cose serie anche) e quando le lancio qualche innocua frecciatina per stimolarla e giocare un pò non mi risponde mai a tono, non sta al gioco...alcuni segnali mi fanno pensare bene, altri no.

Comunque per il prossimo appuntamento meglio fare subito questo weekend (sarebbero 2 weekend consecutivi) o fare il prossimo altrimenti si corre il rischio di soffocarla?

Vai di questo week end. Guarda i segnali di cui scrivi possono tranquillamente indicare un pò di nervosismo/timidezza/ansia da parte sua, che non vuol dire che non ci sta. Cerca di andare progressivamente e vai mantieni alto il suo comfort. Ad un certo punto, in questo casi, anche se di solito non è indicato, con ragazze così, potresti verbalizzare per andare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...