Vai al contenuto

L'italiano medio vuole vivere troppo al di sopra del suo stipendio di merda.


newcome

Messaggi raccomandati

newcome

Purtroppo se hai abitato solo in Italia, molte cose che sembrano necessarie, irrinunciabili, non ti accorgerai mai che sono in realtà cose superflue...

E si tratta di cose che in ogni caso non avrebbe comunque senso comprare se hai uno stipendio da 1200€ al mese, la moglie guadagna 1100€ e un figlio a carico.

Diciamo che l'italiano medio non vuole farsi mancare niente....vuole godere dei soldi, godere delle comodità moderne e godersi il tempo libero, non capendo che ha uno stipendio del cazzo.

 

Esempi?

- famiglia di 3 persone tutti maggiorenni = 3 auto in famiglia....peccato che magari il figlio manco lavori e la moglie lavori ad 1 km da casa....ci si dimentica che per le auto bisogna pagare bollo, assicurazione, svalutazione, meccanico, carburante....per l'italiano medio avere solo 1 auto in famiglia è da poveracci

- telefono cellulare....ovviamente non prendono uno smartphone qualsiasi da 150€ che tanto dura gli stessi anni degli altri....no...si deve prendere il top di gamma samsung/apple/huawei, perché sotto i 500€ se no è merda....

- vacanze....ok i soldi per le vacanze sono spesi bene, però se fai fatica ad arrivare a fine mese ed hai il mare a 10km, perché devi per forza andare a fare il fenomeno ad Ibiza?

- garage....sembra che se lasci l'auto fuori perché non hai il garage, possa autodistruggersi per il clima estremo italiano

- l'appartamento deve avere almeno tot camere da letto, tot bagni...

- il wifi in casa, più ogni componente della famiglia deve avere un abbonamento separato per il cellulare

- auto, lavatrice, asciugatrice, mobili; tutto nuovo....comprare qualcosa usato è un'eresia....

 

Insomma, credo che l'italia negli ultimi 30 anni si sia fatta prendere da un materialismo e consumismo vomitevoli.

Tutto è diventato necessario ed indispensabile, anche le stronzate più assurde.

Anche altri paesi sono così, però in italia la sproporzionalità tra stipendio medio, e stile di vita desiderato, è incredibile.

 

La gente non lo capisce che per avere stili di vita del genere, serve più dello stipendio da 1200€?

La gente non lo capisce che gran parte delle cose che sembrano necessarie adesso, qualche decennio fa non esistevano eppure la gente stava bene lo stesso?


Mi fa veramente ridere sta cosa.

In Italia tutti vogliono avere uno stile di vita per il quale servirebbero 2000-3000€ al mese....quando poi ci sono paesi in cui si guadagnano veramente certe cifre, ma la gente vive più modestamente....

Solo io ho notato ciò?

 

Modificato da newcome
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

scoperta dell'acqua calda 

è cosi un po dappertutto ... mica solo in italia 

te lo dice uno che ha girato 

La mancanza di cultura e disciplina a livello finanziario ed economico è un piaga a livello globale. 

la prova : ti basta vedere che mezza ricchezza del pianeta è nelle mani del 1% della popolazione 

ci sarà un cazzo di motivo ? 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

A me la cosa che fa ridere ( ma ci sarebbe da piangere ) è vedere la gente che piange miseria e si lamenta, ma i soldi per sigarette, videopoker, gratta e vinci, iphone ( perchè sennò sei un pezzente ) e vestiti firmati ci sono sempre. Poi trovi chi si è fatto i debiti per lo smartphone che ti guarda come se fossi un barbone quando magari hai 10 volte quello che ha lui. Al centro sud poi lasciamo proprio perdere, ancora peggio. Gente col macchinone che segna quando va a fare la spesa col negoziante incazzato perchè ogni mese lasciano centinaia di € di buffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

newcome
1 ora fa, vanhalen ha scritto:

scoperta dell'acqua calda 

è cosi un po dappertutto ... mica solo in italia 

te lo dice uno che ha girato 

La mancanza di cultura e disciplina a livello finanziario ed economico è un piaga a livello globale. 

la prova : ti basta vedere che mezza ricchezza del pianeta è nelle mani del 1% della popolazione 

ci sarà un cazzo di motivo ? 

 

si si sono d'accordo, è la scoperta dell'acqua calda...

Però io, sarà che non vivo così, ma continuano a sembrarmi alieni tutti quelli che gestiscono così i loro soldi e il rapporto che hanno con i beni materiali.

Non smetto mai di rimanere stupito da certe scelte della gente....da un certo stile di vita che provano ad avere....

In ordine di importanza, pagare l'aperitivo tutte le sere viene prima del fare la spesa di carne...

Il comprare 4 muri di cemento con un mutuo di 30 anni e un lavoro da operaio, viene prima del crearsi una posizione lavorativa e eventualmente fare formazione...

La cocaina ha la priorità sull'acquisto della medicina per la pressione alta...

Boh una massa di deficienti.

 

La cosa che mi fa ridere è che sono loro a guardarti strano se non vivi come loro....

Sono loro a considerarti uno che non vive la vita, se semplicemente non ti sei ammazzato di debiti per la bmw che non hai....e via dicendo.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

purtroppo è cosi ! 

c'è niente da fare ,e per di piu puo succedere a chi cerca di migliorarsi a livello economico e finanziario di sentirsi escluso socialmente. 

nulla di nuovo. 

calcola che molte persone non risparmiano soldi solo per non sentirsi esclusi , perché per loro stare per i cazzi propri è un problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Io vedo l'opposto, o almeno, sono circondato quasi esclusivamente da persone che gestiscono bene i propri soldi. 

Però c'è da dire che conosco quasi esclusivamente gente laureata.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
38 minuti fa, Leopold ha scritto:

 

Però c'è da dire che conosco quasi esclusivamente gente laureata.

il nesso logico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold
19 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

il nesso logico?

 

maggiore educazione e mediamente maggiore intelligenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
Adesso, Leopold ha scritto:

 

maggiore educazione e mediamente maggiore intelligenza

si, e i neri hanno il ritmo nel sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

Personalmente preferisco queste persone a quei taccagni che risparmiano ogni euro, come cazzo pretendete che l' economia possa girare senza nessuno che spende? 

Poi, ok l italiano medio è esagerato, sono d accordo.

Comunque, ci dimentichiamo di una cosa a mio avviso importantissima, il fatto che in Italia c'è ancora una grande ricchezza ereditaria. Pensione del nonno, case dei nonni, pensione della zia handicappata, terreni, pensione della nonna. Etc. 

Pure dalla mie parti è così, e vengo da una delle zone più povere dell' Italia. 

Gente che ha sempre avuto uno stipendietto ma grazie al nonno che ha lavorato e lasciato una grande pensione, la zia idem e così via, la casa di proprietà, posso permettersi la bella vita anche se hanno guadagnato 1200 euro a vita.

Non sto scherzando, amici miei in Italia che non hanno mai lavorato ma che la nonna li bonifica 20mila euro in banca per sport, che si comprano 2 macchine nuove, alcuni le cambiando ancora prima delle gomme. ( E non sto scherzando)

Ne ho tanti esempi del genere.

Non è che la gente fa la bella vita perché non può, se la fa, evidentemente in qualche modo se la può permettere senza rinunciare a nulla. Magari ha 2 stipendi puliti e non paga l affitto...

 

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...