Vai al contenuto

L'italiano medio vuole vivere troppo al di sopra del suo stipendio di merda.


newcome

Messaggi raccomandati

Boulevard
52 minutes ago, Leopold said:

mediamente maggiore intelligenza

Ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
5 ore fa, vanhalen ha scritto:

scoperta dell'acqua calda 

è cosi un po dappertutto ... mica solo in italia 

te lo dice uno che ha girato 

La mancanza di cultura e disciplina a livello finanziario ed economico è un piaga a livello globale. 

la prova : ti basta vedere che mezza ricchezza del pianeta è nelle mani del 1% della popolazione 

ci sarà un cazzo di motivo ? 

capitalismo?

 

no perchè è solo l'1% ad essere ricco perchè gli altri mancano di disciplina e cultura finanziaria? 😄

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte delle persone appena vedono i soldi si comportano così.

Accadrà anche in altri paesi in via di sviluppo se non è già così, non è che lì le persone siano immuni dal consumismo e materialismo.

Gli italiani sono poi particolarmente sensibili al giudizio delle persone ed all'omologarsi sotto questo punto di vista ma è un fattore culturale che sicuramete si può trovare anche in altri paesi.

 
 
 
15 ore fa, Sgchin ha scritto:

capitalismo?

no perchè è solo l'1% ad essere ricco perchè gli altri mancano di disciplina e cultura finanziaria? 😄

Non ho capito bene cosa vuoi dire, se ti riferivi al fatto che la ricchezza detenuta da quell'1% è un risultato intrinseco del sistema economico in cui viviamo mi sento di darti ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfiere

Meglio così, tra 20 anni quello che non rinuncia a nulla continuerà a fare la fame, mentre quello che investe in modo razionale se la godrà di più.  Comunque succede dappertutto.

Modificato da alfiere
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
Il 4/6/2019 alle 00:10 , Sgchin ha scritto:

capitalismo?

 

no perchè è solo l'1% ad essere ricco perchè gli altri mancano di disciplina e cultura finanziaria? 😄

forse perché disciplina e cultura finanziaria sono nulla in confronto a quello che ci vuole per fare soldi ... 

ho detto forse !

forse perché ci vogliono conoscenze della madonna in ogni ramo di  business per poter competere per davvero 

forse perché ti ci devi sbattere per 15 o 20 anni come minimo all'inverosimile , ogni santo giorno compresi sabati , domeniche e festività 

forse perché devi fare un sacrificio dietro l'altro , e ti ritrovi inevitabilmente a decidere se comprarti un paio di pantaloni di cui hai bisogno  , o se risparmiare quei pochi soldi rimasti per chiudere l'investimento. 

forse perché il 99 % delle persone non ne ha voglia , non desidera i soldi quanto l'ossigeno. 

my 2 cent

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
2 minuti fa, vanhalen ha scritto:

forse perché disciplina e cultura finanziaria sono nulla in confronto a quello che ci vuole per fare soldi ... 

ho detto forse !

forse perché ci vogliono conoscenze della madonna in ogni ramo di  business per poter competere per davvero 

forse perché ti ci devi sbattere per 15 o 20 anni come minimo all'inverosimile , ogni santo giorno compresi sabati , domeniche e festività 

forse perché devi fare un sacrificio dietro l'altro , e ti ritrovi inevitabilmente a decidere se comprarti un paio di pantaloni di cui hai bisogno  , o se risparmiare quei pochi soldi rimasti per chiudere l'investimento. 

forse perché il 99 % delle persone non ne ha voglia , non desidera i soldi quanto l'ossigeno. 

my 2 cent

l'ascensore sociale non esiste.

se inventi qualcosa che fa il botto e va bene

se apri un'attività che gira e raggiungi un compromesso tra ore lavorate e guadagno e va bene anche quello

se sei sopra la media come intelligenza, impegno, dispisciplina e fai carriera da manager e lo fai perchè ti piace e va bene anche quello

altrimenti dedicare la vita per diventare ricchi a 60 anni, "ricchi" non ne vale la pena, con tutti i rischi annessi. a meno che non è per i figli o cose del genere

my 2 cent

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

Scusate..senza polemica, ma il detto vivi e lascia vivere non l avete mai sentito? 

Sembrate il palestrato che mangia pollo e broccoli tutto l anno per avere la tartaruga perfettina e insulta quelli a cui invece non frega un cazzo e mangiano quello che vogliono ma hanno la pancia.

Non tutti hanno voglia di fare soldi, scopare 100 donne all anno o avere il fisico perfetto.

E va benissimo così.

La gente lavora per godersi la vita (che è già abbastanza dura di suo), non per tenerseli in banca, voi volete fare altro? Benissimo... è una vostra scelta e verrete ricompensati (si spera) in qualche modo con il successo...

Vivi e lascia vivere. Sembra che vi crei fastidio la cosa, se no probabilmente manco vi sarebbe passato in testa di aprire un 3d del genere.

Mi chiederei, la cosa mi crea fastidio? E se si.. perché? 

Non mi riferisco a nessuno in particolare.

 

Peace and love

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Massi che ve ne frega di quello che fa uno e fa l'altro con i loro sordi

Tanto alla fine a noi cambia niente

Come dicono a Napoli    

Ognuno è ricco ‘a casa soja

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
On 6/5/2019 at 12:59 PM, Sgchin said:

altrimenti dedicare la vita per diventare ricchi a 60 anni, "ricchi" non ne vale la pena, con tutti i rischi annessi. a meno che non è per i figli o cose del genere

Leggo e capisco perchè fare l'imprenditore non è da tutti, e che moltissimi neanche riescono a capire cosa sia l'imprenditoria.

Ne parlavo con un mio cliente proprio oggi.

Mi ha chiesto di mettere insieme un budget con schedulazione di livello 3 popolata con risorse, per un impianto di trattamento acque in Perù. 

Alchè ho cominciato a fargli diverse domande sul cliente finale, e quando mi ha chiesto il perchè della mia curiosità, gli ho risposto "non voglio perdere tempo dietro ad un progetto che potrebbe non realizzarsi".

E lui mi ha replicato: "Ma come stai perdendo tempo?!? ti pago $150 l'ora!!!"

E quindi gli ho detto: "Money is not my drive. I don't care about money. My drive is to build fucking beautiful plants!!!"

Ed è vero. Sopra una certa soglia ($100k+ all'anno) per un imprenditore i soldi sono un mezzo e una risorsa. Come lo è l'impiegato, il capannone, i macchinari.

Di imprenditori che hanno fatto successo perchè "volevano diventare ricchi" non ne conosco manco uno.

Diventare ricchi non è l'obiettivo.

Ed è triste che molti vedano l'imprenditoria in questo modo.

Modificato da robinbreak
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Difficile stabilire dall'esterno le motivazioni dei singoli individui, probabile ci siano rappresentanti di entrambe le categorie, più vie di mezzo.

Mentre invece le grosse corporazioni mi sembra evidente che cerchino il profitto prima di ogni altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...