Vai al contenuto

Terza relazione finita dopo circa tre mesi in tre anni... Sto cominciando a dubitare di me stesso.


Messaggi raccomandati

vinci91
Inviato (modificato)

Sto provando a razionalizzare un po' i fatti. Vorrei ricostruire con il vostro aiuto la catena di causa-effetto per evitare di fare gli stessi errori in futuro con nuove ragazze. Purtroppo dovrò agire in modo meccanico sennò mi finirà di nuovo allo stesso modo. Anche semplicemente scrivere questi pensieri mi farà stare più sereno.

Ho letto tante discussioni qui sul forum.

Ho capito che le donne testano continuamente, ho capito che mostrare insicurezza e paura di perderle non fa altro che distruggere l'attrazione in tempi anche molto rapidi, così anche lasciare che sia lei a dirigere la relazione e proporre, fa entrare in un frame sottomesso che uccide l'attrazione anch'esso.

Nel momento in cui io sono stato disponibile ad andare quasi sempre da lei, ad accollarmi uscite e mangiate con i suoi amici di cui non mi interessava nulla piuttosto che stare con lei, credo che lei abbia avuto un calo di attrazione, che mi ha manifestato inconsciamente con la freddezza, il non rispondere subito, lo sguardo un po' perso nel vuoto l'ultima volta che siamo andati a casa sua per fare sesso.

Il sesso era quasi diventato un favore che mi faceva lei, notavo che anche nei baci e nel contatto fisico c'era un po' di distacco negli ultimi giorni.

Lei ha usato la mia pesantezza che avevo nel farle notare spesso che era fredda, per lasciarmi perdere e allontanarsi. Le ho servito la motivazione razionale su un piatto d'argento. Corretto?

Ma l'attrazione stava calando nel momento in cui la assecondavo con la speranza che dopo gli incontri con i suoi amici andavamo a casa sua a fare sesso. Tante ore con i suoi amici per poi stare un'ora e mezza massimo due a casa sua, con la sveglia puntata che non vedeva l'ora di andare via.

Aggiungo un'altra cosa che prima non avevo detto, ma a questo punto posso dirla senza problemi: dopo i primi incontri sessuali lei ha avuto un ritardo del ciclo di circa una settimana, in cui lei ha rifiutato di fare sesso per paura che poteva essere incinta, ha avuto paura a fare il test di gravidanza. In quei giorni c'è stata la mia prima paranoia, le ho verbalizzato che era lei che non aveva voglia di farlo con me e usava questa cosa come scusa, lei si è incazzata molto quella sera.

Cosa ne pensate? 

L'ansia sta piano piano calando e spero proprio di non fare gli stessi errori in futuro.

Modificato da vinci91
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Va bene vedere cosa si è "sbagliato".

Spero tu stia capendo anche quello che qui cerchiamo di dirti da un po': quando una relazione finisce è il momento di vedere per noi stessi cosa non va, oltre a cosa non è andato nella relazione in te.

Io qui leggo solo di te che parli di lei, o che al massimo parli di te ma in riferimento a lei.

Devi scavare dentro te stesso, non è cambiando il contorno che la prossima relazione andrà meglio.

Se hai avuto certi atteggiamenti, un motivo dietro c'era e va ricondotto a te e a te solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
2 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Va bene vedere cosa si è "sbagliato".

Spero tu stia capendo anche quello che qui cerchiamo di dirti da un po': quando una relazione finisce è il momento di vedere per noi stessi cosa non va, oltre a cosa non è andato nella relazione in te.

Io qui leggo solo di te che parli di lei, o che al massimo parli di te ma in riferimento a lei.

Devi scavare dentro te stesso, non è cambiando il contorno che la prossima relazione andrà meglio.

Se hai avuto certi atteggiamenti, un motivo dietro c'era e va ricondotto a te e a te solo.

L'ho idealizzata, insicurezza e bassa autostima.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
Adesso, vinci91 ha scritto:

L'ho idealizzata, insicurezza e bassa autostima.

Ancora, stai guardando il sintomo e non la causa.

Io qui lo ridico per te, psicoterapia.

Altrimenti prevedo un loop bello lungo, mi spiace.

E ripeto, non lo dico con cinismo. Io vado a parlare dei cazzi miei con uno di questi una volta a settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
Inviato (modificato)
11 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Ancora, stai guardando il sintomo e non la causa.

Io qui lo ridico per te, psicoterapia.

Altrimenti prevedo un loop bello lungo, mi spiace.

E ripeto, non lo dico con cinismo. Io vado a parlare dei cazzi miei con uno di questi una volta a settimana...

Sono già in contatto con una terapeuta per un primo appuntamento

Quindi tu pensi che i miei non sono errori da inesperienza con le donne (anche se ne ho frequentate diverse), ma nascono da un mio disagio psicologico interiore? 

Modificato da vinci91
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst

Ciao, sicuramente e'utile analizzare se stessi, mettere a nudo e rendersi conto di problematiche interiori, problemi di bassa autostima etc... Pero'fallo per te stesso, non farlo in relazione alle donne.  Infatti con le donne quasi sempre come fai fai sbagli, se stai troppo dietro alle loro paturnie ci finisci in analisi. Le relazioni finiscono e quelle che restano in piedi sono solo di facciata. Io ho imparato che e'impossibile discutere con una donna figurati se vuoi basare il tuo equilibrio psicofisico sulla sua presenza.... Come fare bungee jumping attaccando la fune con il nastro adesivo😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
Inviato (modificato)

Passano i giorni... Praticamente è un mese che non la vedo ne sento più. In altri tempi non sarei riuscito a mantenere il freeze totale. E' cancellata da qualunque social e dai contatti della rubrica. Sto sentendo qualche altra ragazza, senza nessuna fretta di concludere.

La mattina è il momento in cui sto peggio e penso ancora a lei, soprattutto la prima ora dopo essermi svegliato. 

Ma come fanno a passare dal dire cose importanti, da farmi sentire importante, sesso bellissimo, a perfetti sconosciuti? Ok, ho sbagliato, mi sono mostrato insicuro e con la paura di perderla, ma il bene che c'è stato non viene visto proprio? Come fanno a dimenticare tutto? Una cosa negativa del carattere distrugge tutto. Non mi va giù tutto questo. Non si rendono conto che anche gli uomini hanno emozioni?

"Ma se ha reagito così Vinci un motivo ci sarà? Perchè si è imparanoiato?" Loro invece sono sempre perfette, qualsiasi loro comportamento è DOVUTO e noi ce lo dobbiamo sorbire senza fiatare. Non si fanno queste domande e decidono di sparire completamente. Il nulla. La colpa è sempre nostra.

 

Modificato da vinci91
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
15 minuti fa, vinci91 ha scritto:

Ma come fanno a passare dal dire cose importanti, da farmi sentire importante, sesso bellissimo, a perfetti sconosciuti?

Non parlo del tuo caso ma parlo per esperienza mia,  fanno... Fanno... E il motivo e' uno e uno solo. Capitato anche a me dalla parte  opposta, se ti piace un altra persona fai Esattamente cosi. Dura realta' ma e' cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

EdivadMIR
19 minuti fa, vinci91 ha scritto:

Passano i giorni... Praticamente è un mese che non la vedo ne sento più. In altri tempi non sarei riuscito a mantenere il freeze totale. E' cancellata da qualunque social e dai contatti della rubrica. Sto sentendo qualche altra ragazza, senza nessuna fretta di concludere.

La mattina è il momento in cui sto peggio e penso ancora a lei, soprattutto la prima ora dopo essermi svegliato. 

Ma come fanno a passare dal dire cose importanti, da farmi sentire importante, sesso bellissimo, a perfetti sconosciuti? Ok, ho sbagliato, mi sono mostrato insicuro e con la paura di perderla, ma il bene che c'è stato non viene visto proprio? Come fanno a dimenticare tutto? Una cosa negativa del carattere distrugge tutto. Non mi va giù tutto questo. Non si rendono conto che anche gli uomini hanno emozioni?

"Ma se ha reagito così Vinci un motivo ci sarà? Perchè si è imparanoiato?" Loro invece sono sempre perfette, qualsiasi loro comportamento è DOVUTO e noi ce lo dobbiamo sorbire senza fiatare. Non si fanno queste domande e decidono di sparire completamente. Il nulla. La colpa è sempre nostra.

 

Quando scrivi mi viene in mente che forse ho due identità con cui scrivo sul forum, questo e la tua...

assurdo, sono i miei stessi identici pensieri, e parole.

Le donne sono così, e l'ho subito sulla mia pelle... hanno il tasto ON-OFF, se non gli vai più bene... uno scarafaggio ha più importanza di te.

Io mi sono veramente rotto i cosidetti, nessuna avrà più da parte mia la benché minima emozione, non si può dare 100 e loro ZERO, poi appena dai 99... "Eh, sei cambiato, si poteva fare di più".

Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
Inviato (modificato)
27 minuti fa, arturocamst ha scritto:

Non parlo del tuo caso ma parlo per esperienza mia,  fanno... Fanno... E il motivo e' uno e uno solo. Capitato anche a me dalla parte  opposta, se ti piace un altra persona fai Esattamente cosi. Dura realta' ma e' cosi

Stai dicendo che una ragazza a cui piacevi ha lasciato l'ex da un momento all'altro per andare con te? Ho capito bene?

Quindi tu pensi che molto probabilmente è andata con un altro, un ex che si è fatto risentire o uno nuovo. E sarebbe finita lo stesso così anche se mi fossi comportato in modo impeccabile da seduttore perfetto e sicuro di me, senza insicurezze o bisogno? 

22 minuti fa, EdivadMIR ha scritto:

Quando scrivi mi viene in mente che forse ho due identità con cui scrivo sul forum, questo e la tua...

assurdo, sono i miei stessi identici pensieri, e parole.

Le donne sono così, e l'ho subito sulla mia pelle... hanno il tasto ON-OFF, se non gli vai più bene... uno scarafaggio ha più importanza di te.

Io mi sono veramente rotto i cosidetti, nessuna avrà più da parte mia la benché minima emozione, non si può dare 100 e loro ZERO, poi appena dai 99... "Eh, sei cambiato, si poteva fare di più".

Fa piacere che non sono l'unico a pormi certe domande. Come si fa a contenere la propria parte emotiva? Anche io all'inizio con questa ho detto tra me e me "piedi di piombo, certezze non subito, non devo essere sempre disponibile". Poi con certi gesti, parole, sesso fantastico... ti fanno sentire un Dio e ti sciogli come neve al sole. Ti fanno entrare in LTR e ti fanno fuori. Come facciamo a costruire una barriera in calcestruzzo per proteggerci? 

Modificato da vinci91
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...