Vai al contenuto

La concorrenza


AlanCarter

Messaggi raccomandati

^X^
Non ci riesco. Davvero non ci riesco. Leggo ma poi le cose mi scivolano, le dimentico e non so più come fare e come comportarmi. Non riesco a fare progressi. Sono mesi e mesi che leggo libri, manuali, forum, blog. Niente, nessun passo avanti. Sto sempre al punto di prima. Forse sono io che non vado bene, forse questa materia non è per me e forse farei meglio a metterci una pietra sopra e a non pensarci più.

Ciao,

sperando che oggi sia già il "domani che va meglio"... aggiungo un paio di considerazioni che mi auguro possano aiutarti.

La prima è che la mia esperienza mi dice che i progressi in questo campo non sono lineari e costanti, ma a gradini. Niente, niente, niente, niente, niente, niente, niente... poi all'improvviso un successo che lascia quasi sconcertati.

Hai detto bene... essere dei 6 in tutto non va bene, anche se ad alcune HB medio-man piace (più che altro le rassicura, diventa l'uomo da sposare... ma poi arriva l'idraulico, garantito! ;) ). Devi assolutamente trovare un campo in cui eccellere, e più "fisico" è questo campo, meglio è.

Il secondo consiglio che ti do, è tarato sia sulla mia esperienza che sull'età che hai: iscriviti ad un corso di teatro. Qualsiasi cosa, playback theatre, improvvisazione, dramma... non c'è nulla di meglio che imparare ad esprimersi con il proprio corpo e a trasmettere emozioni. Si può iniziare tranquillamente dopo i 30 anni, e non serve neanche un corso vero e proprio (molti istruttori organizzano stages di una giornata); inoltre la maggior parte dei frequentatori ti sarebbe simile come età e vissuto.

Tuttavia fare teatro è un esperienza terrificante, ma i vantaggi in termini di comunicatività sono impressionanti.

Buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Frunk31
Ecco la cosa per me più triste. Che se vuoi avere "spontanee e naturali relazioni" devi "lavorare" devi essere obbligato (dalla società e dalla natura delle hb) a imparare cose che magari te ne fotteresti perchè vorresti startene tranquillo a guardarti un film o a uscire semplicemente.

Però poi sto sempre al punto di prima.

Per me è assurdo. E rischio di affogare in questo dannato conflitto. Senza lo studio PUA non combino un cazzo, se studio PUA mi rodo in un qualcosa che sono obbligato a fare mentre vorrei fare altro....il risultato è che qualunque cosa faccio ci vado a perdere.

Ho avuto problema simile ad un certo punto.... c'era sempre un nuovo post o un nuovo libro da studiare... Il mio consiglio, imponiti mentalmente/prendi l'abitudine di leggere solo un tot di post interessanti al giorno (che so 2/3 al giorno tutti i giorni)... Poi ti occupi di altro, di altri tuoi interessi... Poi aggiungi un pò di pratica settimanale di sarge, che so 1 o 2 volte a settimana... (fai le newbie mission per iniziare a combattere timidezza e paure varie)... E poi non pensarci più, viviti la tua vita e il tuo tempo libero... il sarge è un hobby, non un lavoro...

;)

Modificato da Frunk31
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...