Vai al contenuto

un mio pensiero sui social ....


vanhalen

Messaggi raccomandati

Maldoner
17 minuti fa, vanhalen ha scritto:

ora , perché i social vadano a rotoli , dovrebbero essere le donne a abbandonare , se le donne non ci sono , neanche gli uomini ci saranno

è logico 

la domanda è : cosa fa pensare che le donne di colpo si sveglieranno da questa loro dipendenza di massa di like e dicano in coro " vaffanculo , io decido del mio tempo e non ho bisogno dell'approvazione altrui " ? 

capisci , farlo è contro natura della donna stessa

Tutto troppo logico. Concordo con te sotto il punto di vista razionale. Ma secondo me c'è qualcosa che non consideriamo, o che magari oggi non riusciamo a vedere perché non c'è ancora.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
Adesso, Maldoner ha scritto:

Tutto troppo logico. Concordo con te sotto il punto di vista razionale. Ma secondo me c'è qualcosa che non consideriamo, o che magari oggi non riusciamo a vedere perché non c'è ancora.

La linea è abbastanza delineata: "private"(gruppi chiusi, funzioni forum o altre cose del genere, così si da la possibilità di interagire con gente che la pensa sempre più come e di essere felici e coglionati), contenuti sempre più facili, diretti, e di contro alla tendenza sopra esposta internazionali (significa sempre meno parole).

Le masse si spostano per mode, se fossi in grado di far capire che i social sono noiosi e volgarmente retrò, chiuderebbero. Le prese di coscienza del collettivo umano praticamente non esistono o sono veramente facili da indirizzare.

Domanda iniziale: se gli usi per avere status è follia, troppo sbattimento, se ci carichi la roba "tua"(magari fai il pittore o il ballerino o sei uno studioso di Plauto, quindi suoi stralci and so on) qualche centinaio di followers e via, possono diventare un metodo per agevolare la conoscenza(la conosci "oh anche a te piace ballare, pure a me wow, si va e viceversa").

Poi se a te non piacciono basta chiuderli, però non ritengo che sia un modo(se non all'inizio, forse e con alcune)per "rimorchiare di più"(dipende anche dall'età, eheheh).

Da dire anche che il mio giudizio social si o no, potrebbe essere inficiato dal fatto che per colpa di svariate sfortunate vicissitudini che si sono incatenate e la mia mancanza di social, ho perso la possibilità di rivedere una ragazza che mi piaceva davvero molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
2 ore fa, Maldoner ha scritto:

Tutto troppo logico. Concordo con te sotto il punto di vista razionale. Ma secondo me c'è qualcosa che non consideriamo, o che magari oggi non riusciamo a vedere perché non c'è ancora.

calcola che i social sono un business con numeri da 9 zeri. 

una cosa o è logica o non lo è , non c'è un troppo o poco nella logica. 

poiché la logica e la matematica cosi come tutta la scienza sono basate su una visione del tipo vero/ falso, funziona o non funziona.

 questi signori hanno inventato uno stumento di controllo delle masse della madonna , cosa ti fa pensare che gli verrebbe voglia di rinunciarci anche solo per un giorno ? 

affinche i social muoiano , qualcuno dovrebbe inventare una tecnologia migliore , tradotto in termini di affari significa creare qualcosa che riesce meglio a  manipolare le masse piu di quanto non si faccia già. 

 visto che i social sono dei business in fin dei conti vale anche li la legge della domanda e offerta. 

se qualcuno inventa qualcosa che funziona meglio dei social , beh quest'ultimi andranno a rotoli cosi come successo con my space e altre cose che abbiamo visto in passato. 

quello che sarebbe lecito chiedersi è che ammesso che questa cosa si avveri , se è veramente meglio tenerci queste cerebrolese davanti alla cam del telefono e lasciargli i selfie con la bocca a culo di gallina , o se il rimpiazzo dei social è una potenziale inculata. 

la mia modesta esperienza mi suggerisce che è la seconda ipotesi. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

@vanhalen

C'è sempre qualcosa che non mi convince del tutto. Mi pare un'analisi del futuro come evoluzione semplice della situazione presente, ho la sensazione possa accadere qualcosa che cambi le carte in tavola.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chief Seduction Officer
20 ore fa, vanhalen ha scritto:

ora , perché i social vadano a rotoli , dovrebbero essere gli uomini a abbandonare , se gli uomini non ci sono , neanche le donne ci saranno

è logico 

la domanda è : cosa fa pensare che gli uomini di colpo si sveglieranno da questa loro dipendenza di massa di figa e dicano in coro " vaffanculo , io decido del mio tempo e non ho bisogno dell'approvazione altrui " ? 

capisci , farlo è contro natura dell'uomo stesso.

Fixed.

Link al commento
Condividi su altri siti

_Gab_

Io sono sempre stato contro i social e li ho praticamente solo per tenermi in contatto con gente che non posso sentire altrimenti.

La maggior parte dei miei coetanei ( 21 anni) ovviamente li usa costantemente e posso affermare che è il loro unico modo per rimorchiare,fatto comprensibile in un paese relativamente

piccolo.Per alcuni sembra che il vero mondo si sia spostato lì e dal vivo sono complete amebe.Non sono rari i casi di ragazzi che fanno il loro video da condividere dove si scatenano per

quei 15 secondi e poi rimanere passivi per il  resto della serata.

Devo dire però che non sfruttare i social è solo un punto a nostro sfavore.

Non voglio dire di diventarne dipendenti,ma avere una vetrina virtuale che rifletta la nostra vita  ci renderà sicuramente più interessanti,d'altra parte le ragazze sono sempre a girovagare tra

profili altrui.Non usandoli per niente ci escludiamo solamente un certo numero di possibilità.

Io stesso mi sto pentendo di non averne praticamente mai fatto uso e ci sto lavorando su perché tanto ho solo da guadagnarci.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
2 ore fa, _Gab_ ha scritto:

Io sono sempre stato contro i social e li ho praticamente solo per tenermi in contatto con gente che non posso sentire altrimenti.

La maggior parte dei miei coetanei ( 21 anni) ovviamente li usa costantemente e posso affermare che è il loro unico modo per rimorchiare,fatto comprensibile in un paese relativamente

piccolo.Per alcuni sembra che il vero mondo si sia spostato lì e dal vivo sono complete amebe.Non sono rari i casi di ragazzi che fanno il loro video da condividere dove si scatenano per

quei 15 secondi e poi rimanere passivi per il  resto della serata.

Devo dire però che non sfruttare i social è solo un punto a nostro sfavore.

Non voglio dire di diventarne dipendenti,ma avere una vetrina virtuale che rifletta la nostra vita  ci renderà sicuramente più interessanti,d'altra parte le ragazze sono sempre a girovagare tra

profili altrui.Non usandoli per niente ci escludiamo solamente un certo numero di possibilità.

Io stesso mi sto pentendo di non averne praticamente mai fatto uso e ci sto lavorando su perché tanto ho solo da guadagnarci.

guarda detta da uno che ha qualche anno in piu ... con tutta la mia umiltà, ti sconsiglio di partecipare a quel gioco perverso dei social

davvero credi di guadagnarci ? 

vedrai che fra qualche anno capirai che non ne vale la pena , tirando le somme 

capirai che qualunque cosa fai alle fighe non va mai bene un cazzo , quindi piuttosto perché non valorizzi il tuo tempo e lo usi per altre cose piu utili. 

lo so che ti suono come un disco rotto , ma vedrai che fra qualche anno inzierai a capire questa cosa. 

se devi lavorare su qualcosa fallo per te stesso , le possibilità ci sono anche senza social , esci fai 10 approcci al giorno , poi vedrai che qualcosa salta fuori senza stare li a convincerle che sei piu figo , piu bello , piu ricercato , piu cool ecc

18 ore fa, Boulevard ha scritto:

Più che altro i social e l internet (cit.) Sono lo specchio della società alla deriva in una crisi di valori in cui ci troviamo.

Hai detto bene, tutto nasce da un costante senso di inadeguatezza delle masse e delle donne.

In poche parole la gente non sta bene.

Ma manco per il cazzo.

Bassa autostima, TV e internet che ci dicono costantemente che non siamo abbastanza e che qualche figlio di puttana è meglio di noi.

La gente vuole "esistere". E in qualche modo può farlo grazie ai social.

E su internet ti puoi sfogare come cazzo vuoi tu. 

E in qualche modo uno deve recuperare e curare questo malessere, ovviamente lavorare su se stessi, farsi qualche domanda, è troppa fatica per la persona media che guarda il grande fratello.

Quindi va alla ricerca di qualcosa di frivolo, come I like e la validazione. Che alla fine ti danno quel senso di benessere passaggero ma è lo stesso che ti dà il McDonald's o la coca cola...giusto per capirci. In parte capisco le donne, per loro la validazione significa molto, se ne trovi una carina che non usa i social, beh, ci si dovrebbe inchinare ai suoi piedi...comunque il problema che pure i maschietti ci sono dentro sino al collo in questo schifo.

Well, non vorrei essere loro.

In poche parole si cerca di "lucidare le maniglie del Titanic" cit. Del buon Tyler.

Quanto cazzo ci aveva visto bene l autore di fight club...e ai tempi i social non esistevano nemmeno. 

Penso che la situazione peggiorerà con i tempi, la gente avrà sempre più problemi con sé stessa, insicurezza, senso di inadeguatezza, bassa autostima. Difficoltà (o impossibilità) a stare da soli, I livelli delle relazioni medie appunto saranno mediocri (quando va bene) e  nasceranno bambini da genitori rimasti alla pubertà che non sono mai cresciuti e poi questi poveri innocenti ne pagheranno il prezzo e così via...

 

Come, appunto, diceva Tyler..."la nostra guerra è quella spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita".

Tutti questi "problemi" che oggi abbiamo (generalizzo, ci siamo passati tutti) prima neanche esistevano, quando il problemi erano ben altri. E reali.

un post da oscar ! 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Avete notato come le ragazze sui social se vengono contraddette in una qualsiasi maniera ( civile, insulti no, sennò grazie al cazzo ) rimangono disorientate e attaccano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...