Vai al contenuto

Un uomo che ha capito le donne non può stimarle.


karlsen

Messaggi raccomandati

OdetoJoy
27 minuti fa, senza nome ha scritto:

Si, ma quale è la soluzione, perché non la sto trovando, personalmente.

E non parlo a livello generale, di massa, ma anche solo su di un piano personale.

Se ieri sera fossi stato più cattivo, probabilmente avrei fatto sesso o forse, addirittura, avrei vissuto un bellissimo ricordo, invece non è successo, non si tratta di capacità, ma di aver intravisto il momento- è dannatamente questo!- e di essere rimasto fermo, di aver ricevuto hook e di non averli afferrati, tutti. Non è questione di capacità, né di insicurezza nell'approccio-number close (ho fatto approcci, tentato il n-close in condizioni ridicole, più o meno for fun), ma quando la cosa diviene sessuale ho paura di essere rifiutato(ma penso che quando stai con una che ti piace sia normale e non è altro che la vertigine di ciò che potrebbe essere) , ma soprattutto di mostrare interesse sessuale(quindi anche di approcci troppo sensuali), come se questa cosa fosse in qualche modo sbagliata e la cosa peggiora se non ricambiata, perché ho ancora più colpa. 

Di strizzacervelli o pseudo tali(coach e roba varia)ne ho visti diversi ma non riesco a trovare la quadra, la speravo di trovarla nel predator clan e non la sto trovando (se pur sto acquistando altre capacità e vedendo alcune cose). Razionalizzato la paura in ogni modo, credenze varie, esperienze di riferimento importanti contro il mio sentire, ma sono ancora dannatamente bloccato.

Va beh, tutto questo per dirti, come hai fatto a risolvere la cosa? L'hai risolta? Cosa mi consiglieresti di fare? 

 

Se dovessi scrivere una storia dove all'inizio ci sei tu e alla fine c'è quella parte di te che ottiene quella capacità, che storia scriveresti? 

Prova a scriverla veramente la notte quando sei solo al computer o su carta. 

Bevi un bicchiere di vino per staccare un po' la corteccia frontale

Prova molte volte..anche per un mese

Prova sopratutto quando ti senti ispirato

Quando incominci a entrare in flusso mentre lo fai ci sei

Completa la storia con i particolari

Forse all'inizio non capirai il senso..però poi si rivelerà..

Non so se funzionerà con te 

Val la pena provare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
20 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Se dovessi scrivere una storia dove all'inizio ci sei tu e alla fine c'è quella parte di te che ottiene quella capacità, che storia scriveresti? 

Prova a scriverla veramente la notte quando sei solo al computer o su carta. 

Bevi un bicchiere di vino per staccare un po' la corteccia frontale

Prova molte volte..anche per un mese

Prova sopratutto quando ti senti ispirato

Quando incominci a entrare in flusso mentre lo fai ci sei

Completa la storia con i particolari

Forse all'inizio non capirai il senso..però poi si rivelerà..

Non so se funzionerà con te 

Val la pena provare 

L'archetipo del viaggio dell'eroe in sostanza, o sbaglio?

Chiedo perché ascoltavo proprio stasera un podcast su questo tema

Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppe90
8 ore fa, GabboReal ha scritto:

Wooow la rai che parla di testosterone, finalmente hanno capito..

Troppo bello per essere vero.

Sempre solito game pastorale del capro espiatorio.

C'è un problema, il testo basso e il cortisolo che vince su tutta la linea, infertilità ecc.. le persone sono stressate e di conseguenza aggressive perché è una risposta naturale per tornare all'equilibrio e al giusto rapporto individui/spazio..

 

Pastori:

- Come facciamo a calmare le acque per continuare il nostro propagare ingiustizia per continuare a nutrirci come cani degli applausi belanti?

- Facciamo vedere che lo abbiamo capito che c'è un problema, che non ci facciamo problemi a parlarne i tv

- E usiamo un capro espiatorio per sviare dalla root cause (monogamia, solitudine, mancanza di una Vera famiglia)

- Facciamo credere a ste pecore che è tutta colpa delle cialdine e delle cremine, dei giubotti, dei terroristi, dei muri non costruiti e delle aziende incaricate da satana che producono prodotti con tutti gli ingredienti scritti sopra e li mettono su uno scaffale e se tu li vuoi paghi e prendi.

- Speriamo che abbocchino, speriamo che si calmino il prima possibile e per più tempo possibile, che questo bastone pastorale ci piace..

- Hahaha sì cazzo! Hanno abboccato, ha funzionato! Ora con sto servizio continuano a non scopare, non sono andati a puttane e continuano a farsi abbaiare in faccia dalla moglie

- Noooo, non ci credoooo, non hanno neanche smesso di mangiare cibo spazzatura... Ora sono disposti a pagarlo anche il doppio credendo che senza quelle robe tornano maschi!!! HAHAHAH

Davvero credi che tutte le sostanze che l'uomo ha creato e diffuso su tutto il globo dall'inizio dell'era industriale, trasformando irrimediabilmente l'ambiente, aria, acqua, terra, non abbiano un influsso determinante sull'essere umano?

Quello stesso uomo vissuto per millenni in un ambiente completamente differente e che nel giro di un paio di secoli s'è ritrovato bombardato da migliaia di sostanze, della maggior parte delle quali ignora gli effetti (li scopre ex post, una volta che il danno è fatto...)

E non parlo solo di testosterone, ma di tanti altri aspetti: ci sono studi seri che dimostrano anche gli influssi nocivi di centinaia di sostanze create artificialmente (compisti chimici la maggior parte delle volte) sul feto, sullo sviluppo cerebrale dei bambini, sulle dimensioni delle varie parti del corpo (pene incluso) e decine e decine di altre "alterazioni".

 

Poi certo il cibo spazzatura, il femminismo idiota degli anni 2000, tutto quello che vuoi tu.

Ma qui parliamo dell'aria che respiri, dell'acqua che bevi, del cibo che mangi, delle cose che indossi, in breve di tutto ciò che costituisce, gioco forza, il mondo degli individui che vivono nella parte più avanzata, ma ormai non solo quella, del globo.

Parliamo di esseri condannati dalla nascita ad avere il cazzo piccolo o il quoziente intellettivo di un ritardato...

Non sottovaluterei questi aspetti. Tutt'al più integrerei quest'analisi con ciò che dici, ma affermare che son cazzate per ingannare la gente mi sembra profondamente sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
18 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

L'archetipo del viaggio dell'eroe in sostanza, o sbaglio?

Chiedo perché ascoltavo proprio stasera un podcast su questo tema

Volendo potrebbe anche starci come definizione 

So per esperienza personale che nella psiche c'è un sistema di salvataggio che ti porta nella tua vera strada se sai ascoltarlo (e la vera strada dell'uomo passa per le fighe è inevitabile) 

E quello di scrivere, o dipingere per alcuni, o fare film per altri, non è altro che una sublimazione di quel sistema 

Forse quando vivevamo all'alba dei tempi lo facevamo spontanemente 

Oggi è una tecnica psicodinamica 

Ha iniziato freud con le libere associazioni 

A seguire tutto il filone junghista 

Per finire con la psicodinamica di oggi che è in parte evidence based..

Per quanto può essere evidence based la psicologia visto che non si basa su dei valori matematici come il resto della medicina 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Peavey

Sarà che ho l'attitudine innata a fare l'avvocato del diavolo, ma nonostante tutte le riserve che ho nei confronti della natura femminile, tutto il fastidio e la bile che negli anni ho subito a causa dei loro comportamenti, quando leggo discorsi come quello del post iniziale la prima domanda che mi viene da pormi è sempre; e noi, invece, come siamo? Alle ragazze interessano solo lo status e i soldi. E a noi invece, cosa interessa?

Credo che la risposta la conosciamo tutti. Se è vero che le donne possono essere insensibili e crudeli, noi talvolta lo siamo altrettanto. Lasciare una ragazza perché se ne è trovata una più figa non è forse insensibilità? 

Le ragazze sono programmate per essere attratte dal successo e dall'autostima ( e attenzione, il successo ha tante forme diverse, e non tutte sono attratte dalla stessa forma), noi siamo attratti dall'avvenenza fisica. E' un fatto naturale, e non possiamo fare a meno di accettarlo. Sulla questione se esistano ragazze con cui è possibile fare discorsi un minimo intelligenti; sicuramente non sono la norma, ma nella vita ne ho conosciuto diverse. Certo, la maggior parte non sono particolarmente interessanti, ma i ragazzi medi lo sono invece?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
6 ore fa, OdetoJoy ha scritto:

Se dovessi scrivere una storia dove all'inizio ci sei tu e alla fine c'è quella parte di te che ottiene quella capacità, che storia scriveresti? 

Prova a scriverla veramente la notte quando sei solo al computer o su carta. 

Bevi un bicchiere di vino per staccare un po' la corteccia frontale

Prova molte volte..anche per un mese

Prova sopratutto quando ti senti ispirato

Quando incominci a entrare in flusso mentre lo fai ci sei

Completa la storia con i particolari

Forse all'inizio non capirai il senso..però poi si rivelerà..

Non so se funzionerà con te 

Val la pena provare 

Grazie.

Intendi facendo xxx e yyy, allora risolverei oppure avrei dovuto fare xxxx invece ho fatto yyy.

Purtroppo la soluzione, almeno abbozzata, la ho dentro di me, ma in un caso mi servono almeno 2k in più, con zero vincoli, da spendere in 2 mesi-quindi devo trovare il modo nel farli o nell'altro caso avere un minimo di lingua, trovare lavoro in un certo posto-nazione e giocarmela. Entrambe richiedono tempo e non sono sicuro che funzionano.

In ogni caso proverò sicuramente, grazie.

 

@purple pillcapito, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

GabboReal
10 hours ago, giuseppe90 said:

Davvero credi che tutte le sostanze che l'uomo ha creato e diffuso su tutto il globo dall'inizio dell'era industriale, trasformando irrimediabilmente l'ambiente, aria, acqua, terra, non abbiano un influsso determinante sull'essere umano?

Quello stesso uomo vissuto per millenni in un ambiente completamente differente e che nel giro di un paio di secoli s'è ritrovato bombardato da migliaia di sostanze, della maggior parte delle quali ignora gli effetti (li scopre ex post, una volta che il danno è fatto...)

E non parlo solo di testosterone, ma di tanti altri aspetti: ci sono studi seri che dimostrano anche gli influssi nocivi di centinaia di sostanze create artificialmente (compisti chimici la maggior parte delle volte) sul feto, sullo sviluppo cerebrale dei bambini, sulle dimensioni delle varie parti del corpo (pene incluso) e decine e decine di altre "alterazioni".

 

Poi certo il cibo spazzatura, il femminismo idiota degli anni 2000, tutto quello che vuoi tu.

Ma qui parliamo dell'aria che respiri, dell'acqua che bevi, del cibo che mangi, delle cose che indossi, in breve di tutto ciò che costituisce, gioco forza, il mondo degli individui che vivono nella parte più avanzata, ma ormai non solo quella, del globo.

Parliamo di esseri condannati dalla nascita ad avere il cazzo piccolo o il quoziente intellettivo di un ritardato...

Non sottovaluterei questi aspetti. Tutt'al più integrerei quest'analisi con ciò che dici, ma affermare che son cazzate per ingannare la gente mi sembra profondamente sbagliato.

Grazie per questo post.

Indubbiamente ci sono anche tutte queste sostanze che incidono sulla femminilizzazione anche del maschio già cresciuto.

Niente da dire su quei bimbi che nascono malformati.

Ma a me quel servizio puzza di solito game pastorale, tutte queste sostanze nel cibo, nell'aria, nelle creme e nei vestiti sicuramente influiscono e aumentano i livelli di estrogeni.

Però almeno, a me, quando uno parla di femminilizzazione del maschio mi viene in mente il concetto che i maschi adulti ora son più delle fighe rispetto a pochi decenni fa. Che è quello di cui ci interessa parlare.

E se la si intende così, fa proprio ridere sprecare sforzo cognitivo per analizzare le cremine, i giubbotti, e alcune sostanze nel cibo spazzatura.

Senza parlare dello stile di vita e del fatto che uno attivamente sia a livello comportamentale che a livello farmacologico può risolvere il problema.

Ad uno che se una gli abbaia in faccia lui semplicemente prende e va a troie, che attivamente fa il possibile per mantenere testo ed estrogeni in check tutte quelle robe di cui parlano nel servizio non gli fanno una proprio una cippa.

Secondo me ci sta parlare di questo più che altro, dell'aria e di altri fattori su cui non possiamo farci nulla non ha senso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlanDisage
14 ore fa, OdetoJoy ha scritto:

Se dovessi scrivere una storia dove all'inizio ci sei tu e alla fine c'è quella parte di te che ottiene quella capacità, che storia scriveresti? 

Prova a scriverla veramente la notte quando sei solo al computer o su carta. 

Bevi un bicchiere di vino per staccare un po' la corteccia frontale

Prova molte volte..anche per un mese

Prova sopratutto quando ti senti ispirato

Quando incominci a entrare in flusso mentre lo fai ci sei

Completa la storia con i particolari

Forse all'inizio non capirai il senso..però poi si rivelerà..

Non so se funzionerà con te 

Val la pena provare

 

Curiosità, tu hai provato?

Ti riferisci al viaggio dell'eroe?

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
53 minuti fa, EttoreD ha scritto:

 

Curiosità, tu hai provato?

Ti riferisci al viaggio dell'eroe?

Certamente che ho provato sennò non l'avrei scritto. 

Come ho scritto prima 

Ognuno di noi ha il proprio personale viaggio scritto nella psiche 

Bisogna solo sublimarlo e venirne a contatto 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppe90
3 ore fa, GabboReal ha scritto:

Indubbiamente ci sono anche tutte queste sostanze che incidono sulla femminilizzazione anche del maschio già cresciuto.

Niente da dire su quei bimbi che nascono malformati.

Ma a me quel servizio puzza di solito game pastorale, tutte queste sostanze nel cibo, nell'aria, nelle creme e nei vestiti sicuramente influiscono e aumentano i livelli di estrogeni.

Però almeno, a me, quando uno parla di femminilizzazione del maschio mi viene in mente il concetto che i maschi adulti ora son più delle fighe rispetto a pochi decenni fa. Che è quello di cui ci interessa parlare.

E se la si intende così, fa proprio ridere sprecare sforzo cognitivo per analizzare le cremine, i giubbotti, e alcune sostanze nel cibo spazzatura.

Senza parlare dello stile di vita e del fatto che uno attivamente sia a livello comportamentale che a livello farmacologico può risolvere il problema.

Ad uno che se una gli abbaia in faccia lui semplicemente prende e va a troie, che attivamente fa il possibile per mantenere testo ed estrogeni in check tutte quelle robe di cui parlano nel servizio non gli fanno una proprio una cippa.

Secondo me ci sta parlare di questo più che altro, dell'aria e di altri fattori su cui non possiamo farci nulla non ha senso.

 

Il punto è che anche questi fattori rappresentano una delle serie di cause che fa sì che oggi il maschio sia ridotto com'è ridotto e che certi fenomeni prendano sempre più piede e attecchiscano di più rispetto al passato (come.sostieni tu).

Ovviamente non è l'unica serie di fattori da prendere in considerazione, ma va unita a tutta un'altra serie attinente all'alimentazione, allo stile di vita, ai fattori culturali, ecc.

Tuttavia stabilire una causa prioritaria, un primus, tra queste serie, è impossibile, son fattori che si influenzano l'un l'altro.

Per cui, tanto per intenderci, tra i motivi per i quali il maschio si fa mettere i piedi in testa o si fa castrare vi sono anche queste "alterazioni" biologiche.

 

Detto ciò ovvio che tu, singolo individuo adulto che oramai fa parte di questo tempo storico, cercherai di agire su ciò su cui puoi maggiormente incidere per te stesso.

Tuttavia porre anche il problema a livello generale, guardando al piano biologico devastato dalle modificazioni introdotte dall'uomo nel mondo da appena due secoli a questa parte, è cosa buona e giusta e che lo si dicesse alla rai non era scontato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...