Vai al contenuto

Gelateria


PapuPetagna

Messaggi raccomandati

karlsen
On 6/9/2019 at 6:51 PM, PapuPetagna said:

Più per curiosità che altro ma oggi mi sono ritrovato in questa situazione e non mi è venuto in mente proprio nulla..

entro in gelateria, dietro al bancone 2 ragazzi e una ragazza molto carina. Io faccio segno come per dire a “chi chiedo? Chiedo a lei..”. Uno dei 2 mi fa beh giustamente preferisci la ragazza...abbiamo sorriso tutti e due ma è finita lì. Proprio non mi è venuto in mente nulla.

Voi che avreste detto?

quando ti hanno detto "giustamente chiedi alla ragazza" per cercare di instaurare una connessine e stemperare avrei detto "ogni volta succede così?" magari ridendo un po'. Poi ti avvicini al bancone, le dici i gusti, mentre lei ti porge il gelato la guardi fisso negli occhi, la ringrazi e ci scambi giusto due chiacchiere. 

Livello Hard: nel momento in cui lei ti dà il gelato potresti lasciarle in mano il bigliettino col numero. Tattica difficile e comunque sconsigliabile. 

Livello very hard: mentre ti dà il gelato, sempre guardandola negli occhi in modo seducente "e il numero quando me lo dai?"


Dimmi cosa ne pensi 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
2 ore fa, karlsen ha scritto:

quando ti hanno detto "giustamente chiedi alla ragazza" per cercare di instaurare una connessine e stemperare avrei detto "ogni volta succede così?" magari ridendo un po'. Poi ti avvicini al bancone, le dici i gusti, mentre lei ti porge il gelato la guardi fisso negli occhi, la ringrazi e ci scambi giusto due chiacchiere. 

Livello Hard: nel momento in cui lei ti dà il gelato potresti lasciarle in mano il bigliettino col numero. Tattica difficile e comunque sconsigliabile. 

Livello very hard: mentre ti dà il gelato, sempre guardandola negli occhi in modo seducente "e il numero quando me lo dai?"


Dimmi cosa ne pensi 😄 

La prima ottima risposta, come quella ispirata da Coraggioso.

Sostanzialmente non cercavo una battuta ad effetto ma qualcosa comunque da dire e quel “mi sa che tutti fanno la mia stessa scelta” era quello che faceva al caso mio...

..a quel punto scambiarci due parole era in ogni caso complicato, non è una gelateria dove entra una persona ogni morte di Papa..

il discorso del numero di telefono può andar bene dopo che ci vai almeno 3-4 volte ravvicinate e riesci a scambiarci appunto due chiacchiere. Senza questa base non avresti successo

Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Mi balzava questa idea nella testa...

Quando le porgi lo scontrino. "un gelato grande, doppia panna e numero di cellulare".

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
14 ore fa, Mindlover ha scritto:

Stai attento però. Il neggare così inizialmente la reputo, almeno io, una cosa totalmente controindicata che ti porta nel 99,9 per cento dei casi a essere sfanculato in zero-due. Tenete a mente che in quel momento tu sei solo un tipo x, spesso non col sex appenal e la fama di un Lenny Kravitz, che lei non ha mai visto appena entrato sul suo posto di lavoro. Ricordate che la preda la si fa avvicinare prima con la carota, poi per farla abituare e sottomettere le si dà il bastone. Se tu davanti a un animale che non ti conosce agiti un bastone quello poi scappa. 

Hai perfettamente ragione, infatti il mio non era un consiglio su come eventualmente fare ma era ciò che molto probabilente avrei fatto se mi fossi trovato "impreparato" mentre volevo prendermi un gelato tranquillo, quindi non c'è il giusto e sbagliato. Sul fatto che non sia la miglior cosa da fare ti do ragione, però credo che avrei reagito così per un istinto di distinzione, guidato dal fatto che lei sarà corteggiata in ogni modo stando a contatto con caterve di persone e quindi non si aspetta che uno gli dica così. Ammetto anche che forse una reazione del genere sia guidata da uno scudo che si gerena attacando per difendersi dall'alta posta in palio quale la bellezza della ragazza.

Infine onestamente se una così (per la particolare situazione, non per tutte le belle ragazze) pensasse che io mi atteggio alla Brad Pitt non mi dispiacerebbe, pensando a quanti ci provano se non i colleghi stessi mi metterebbe a mio adagio. Ma questo come prima è una mia sensazione personale 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Squaddush
Il 9/6/2019 alle 18:51 , PapuPetagna ha scritto:

Più per curiosità che altro ma oggi mi sono ritrovato in questa situazione e non mi è venuto in mente proprio nulla..

entro in gelateria, dietro al bancone 2 ragazzi e una ragazza molto carina. Io faccio segno come per dire a “chi chiedo? Chiedo a lei..”. Uno dei 2 mi fa beh giustamente preferisci la ragazza...abbiamo sorriso tutti e due ma è finita lì. Proprio non mi è venuto in mente nulla.

Voi che avreste detto?

Guardi solo lui e gli fai: "In realtà sei molto più carino tu, ma vado molto in imbarazzo quando mi piace qualcuno"

Poi secco verso di lei: "Torroncino e Puffo per favore, sono i miei gusti preferiti! I tuoi?" Sorriso gigante 🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
Il 21/6/2019 alle 08:22 , PapuPetagna ha scritto:

non è una gelateria dove entra una persona ogni morte di Papa..

Entra ogni morte di Papu? 😂

Scusa, non riuscivo a resistere, mi eclisso.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

imnotafortuneteller

Non lo so, io ho un’altra idea. Io le direi: 

“Dimmi qualcosa sul gelato che non mi immagino minimamente e che non so”

....blabla.....

”Ma davvero?? Incredibile.....<conversazione>”

E poi dopo aver impiegato qualche tecnica, tra un’ironia e un apprezzamento le chiedi il numero o un caffè o altro

MA HO IL RAGAZZO

“AHAHAH! Ma io non voglio essere il tuo ragazzo. Quindi questo caffè?”

MA FAI COSÍ CON TUTTE?

Di solito solo con le pasticcere, mai con le gelataie. Quindi ritieniti fortunata 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Io vorrei vedere se lei, dato che siete in una gelateria, ti rispondesse: "Ce l'abbiamo il caffè, costa 1 euro".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
13 minuti fa, gort ha scritto:

Io vorrei vedere se lei, dato che siete in una gelateria, ti rispondesse: "Ce l'abbiamo il caffè, costa 1 euro".

A me una rispose, al mio " ti offro uno spritz?" con " no, i soldi per pagarmelo li ho ".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...