Vai al contenuto

Università e autostima


Matt97

Messaggi raccomandati

Il 13/6/2019 alle 14:48 , Licivi ha scritto:

Ho mollato l'uni per dedicarmi al mio sogno che è quello di diventare un Professional Poker Player. E' molto più difficile di prendere la laurea, molto più insicuro, ma almeno non faccio lo schiavo. Inseguo il mio sogno e mi sento vivo, invece che morire ogni giorno all'uni.

Intento lodevole ma ti chiedo, ne vale la pena ora come ora?

Da quello che so 10 anni fa ne valeva la pena, adesso il boom del poker online è finito, le room sono sempre più vuote, il fatto che si possa giocare solo sui siti .it è una limitazione assurda...che ne pensi?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, senza nome ha scritto:

@Drive trading o hai cambiato business?

Carriera da trader.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Licivi
Il 18/6/2019 alle 13:05 , CoolAid ha scritto:

Intento lodevole ma ti chiedo, ne vale la pena ora come ora?

Da quello che so 10 anni fa ne valeva la pena, adesso il boom del poker online è finito, le room sono sempre più vuote, il fatto che si possa giocare solo sui siti .it è una limitazione assurda...che ne pensi?

C'è sempre margine per chi vuole diventare il più forte, pochi sono quelli che dedicano tutti se stessi ad una causa. In realtà, quando si tratta di lottare per essere il migliore, c'è poca competizione. 

 

Per quanto riguarda quello che dici è sicuramente vero, speriamo che finalmente aprano alla liquidità condivisa e lì ci sarebbe da divertirsi. Se non lo facessero, un biglietto di sola andata per il mondo sarebbe allo stesso tempo una necessità ed un'opportunità. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen

Secondo me ti sei lasciato influenzare da pensieri disfunzionali. 

Sembra che tu non abbia fiducia nel futuro, non abbia fiducia in ciò che studi e non hai fiducia in ciò che fai. Sei invidioso delle persone che copiano, e hi moralmente ragione. Ma non puoi roderti il fegato per loro ... Ma sembra che queste cose, unito alla frustrazione di non avere una ragazza, ti stiano lentamente risucchiando energie e concentrazione e sei andato in tilt. 

In sostanza il tuo circuito di autocompensazione si è inceppato, ciò che fai non ti gratifica più perché ciò che pensi riguardo ciò che fai non è più positivo come una volta. 


Io ti consiglio di non mollare. Tieni in mano le tue passioni, studia, cerca di sforzarti. Quando ti senti troppo teso rifugiati nella musica e ricaricati da lì. Sii speranzoso riguardo alle ragazze, adotta un atteggiamento sveglio e concentrati su te stesso. 

Se continui a pensare a come non avere questi pensieri di rabbia, frustrzione, invidia, non farai niente. Devi invece pensare ad altro, distrarti positivamente, afferrare i libri e ritornare a studiare con la vecchia forma mentis che era orfana di questa lamentele. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...