Vai al contenuto

Scopamici da 2 anni?!?


ALESSIALOVE6

Messaggi raccomandati

ALESSIALOVE6
19 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

quando in passato sono stato ossessionato da una donna, l'unico modo di uscirne è stato riuscire a vederla per quello che era, in alcuni casi una persona che non era neppure adatta a me, o addirittura non mi piaceva!

Se però, contemporaneamente, questa persona mi si fosse concessa sul piano sessuale, credo che la mia psiche avrebbe fatto molta più fatica a mettere a fuoco l'inadeguatezza (per le mie esigenze) della donna in questione.

L'essere in attesa di un cenno di riscontro da parte sua di distrae annullando le tue capacità percettive.

Inoltre, non mi stupirei che costui sia una persona con delle problematiche da cui tenersi lontani.

Ecco qua, hai citato perfettamente la mia condizione. Sono perfettamente consapevole che questa persona non sia adatta a me, che forse se la otterrei sul piano sentimentale non mi piacerebbe nemmeno eppure faccio fatica ad uscirne perchè come descritto da te, le mie capacità percettive sono distratte.

Che sia una persona problematica lo sanno tutti ormai e il fatto che io ne sia così attratta ancora non me lo spiego. Non credo di dover sentire uno psicoterapeuta in quanto penso di poterne uscire da sola da questa situazione SE SOLO LO VOLESSI REALMENTE. 

Il problema principale è che ad oggi sono coinvolta, sicuramente, ma non voglio mettere fine a questa relazione perchè mi regala emozioni, che siano belle o brutte, mi fa sentire viva e al momento è ciò di cui ho bisogno nella mia vita piatta... 

Certo, avrei preferito conquistarlo, avrei preferito sviluppare la cosa per curiosità o magari per cruccio, avrei voluto fosse solo mio a 360 gradi ma questo è impossibile come detto da voi quindi o dentro o fuori e al momento ci sono fin troppo dentro per staccare tutto e non è ciò che voglio. Continuerò a provarci e magari a sbatterci fino all'esasperazione, sono giovane ma prima o poi mi stancherò, prima o poi incontrerò qualcuno con cui costruirmi una storia d'amore e un futuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, ALESSIALOVE6 ha scritto:

Ecco qua, hai citato perfettamente la mia condizione. Sono perfettamente consapevole che questa persona non sia adatta a me, che forse se la otterrei sul piano sentimentale non mi piacerebbe nemmeno eppure faccio fatica ad uscirne perchè come descritto da te, le mie capacità percettive sono distratte.

Che sia una persona problematica lo sanno tutti ormai e il fatto che io ne sia così attratta ancora non me lo spiego. Non credo di dover sentire uno psicoterapeuta in quanto penso di poterne uscire da sola da questa situazione SE SOLO LO VOLESSI REALMENTE. 

Il problema principale è che ad oggi sono coinvolta, sicuramente, ma non voglio mettere fine a questa relazione perchè mi regala emozioni, che siano belle o brutte, mi fa sentire viva e al momento è ciò di cui ho bisogno nella mia vita piatta... 

Certo, avrei preferito conquistarlo, avrei preferito sviluppare la cosa per curiosità o magari per cruccio, avrei voluto fosse solo mio a 360 gradi ma questo è impossibile come detto da voi quindi o dentro o fuori e al momento ci sono fin troppo dentro per staccare tutto e non è ciò che voglio. Continuerò a provarci e magari a sbatterci fino all'esasperazione, sono giovane ma prima o poi mi stancherò, prima o poi incontrerò qualcuno con cui costruirmi una storia d'amore e un futuro. 

Sono un po' dubbioso. Non che quello che dici sia scorretto.

Ho solo dei dubbi che il percorso che così lucidamente hai descritto possa verificarsi.

Il rischio è che tu sia a caccia di emozioni negative e non di emozioni positive.

Se è così (e non ho detto che è così, ma che può essere così) quando ti si prospetta una persona che NON VA BENE per te, tu ti ci attacchi, ti innamori.

Se invece si propone una persona che VA BENE per te, tu la troverai inconsistente, noiosa.

Può sembrare strano, ma con le faccende di cuore avviene così.

Il tormento d'amore (con la promessa - illusoria - che qualora l'amato ci dicesse di sì toccheremmo il cielo con un dito) viene generato dalle nostre ferite interiori.

Le persone inadatte a noi, sono proprio le persone che mettono a nudo queste ferite e ci mettono nella condizione di implorare un loro assenso. Tirano fuori la dipendenza che è in noi.

Se invece, pur con le nostre ferite, incontriamo una persona aperta, solare e DISPONIBILE, questa rischia di apparirci poco interessante. Se incliniamo alla dipendenza affettiva, questa ci apparirà SICURAMENTE inadeguata, anche se è solida e ben centrata, a differenza di coloro che gettano sale sulle nostre ferite, che sono in genere gente peggio messa di noi.

Ti farò un esempio, la donna di cui mi sono innamorato qualche anno fa è rimasta intrappolata per anni in una relazione con un narcisista.

Ha scelto la soluzione "fai da te" (anche perché non aveva più soldi) e alla fine se ne è "liberata" (anche perché crollata la loro attività economica non c'era più trippa per i gatti e lui si è dovuto dare una mossa).

Il punto è che questa "liberazione" è stata solo parziale. Anche se non stanno più insieme, anche se si vedono ogni morte di Papa. si sentono tre, quattro volte al giorno; lei controlla lui, lui controlla lei. Una relazione di co-dipendenza tossica e priva di ogni sbocco sensato.

Il consiglio che mi sento di darti è di sentire un parere di un esperto in questo genere di problematiche. E' chiaro che deve essere uno onesto, uno di cui ti fidi, non uno di cui puoi avere il sospetto che sia a caccia di clienti.

Io non sono un esperto, ma a pelle, secondo me la cosa migliore da fare è troncare subito, definitivamente, dopo aver però pianificato un qualcosa. un viaggio, un corso, un'attività che ti possa impegnare in un periodo che sarà comunque votato a un'astinenza piuttosto forte.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
14 ore fa, ALESSIALOVE6 ha scritto:

Continuerò a provarci e magari a sbatterci fino all'esasperazione, sono giovane ma prima o poi mi stancherò, prima o poi incontrerò qualcuno con cui costruirmi una storia d'amore e un futuro. 

Ti prego rileggiti. Rileggiti prima di andare a dormire e appena ti svegli.

Il punto principale per star bene con qualcuno, è stare bene con se stessi. Ma ve lo volete mettere in testa? Non incontri un cazzo di nessuno, non puoi pensare di indirizzare la tua vita perché miracolosamente ti aggrappi a qualcun altro.

14 ore fa, ALESSIALOVE6 ha scritto:

mi fa sentire viva e al momento è ciò di cui ho bisogno nella mia vita piatta... 

No, quello di cui hai bisogno è: non avere una vita piatta.

Target --> Motivazioni --> Sacrifici --> Felicità.

 

Leggiti Drive di Daniel Pink.

 

In bocca al lupo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick
On 7/4/2019 at 6:24 PM, ALESSIALOVE6 said:

mi fa sentire viva e al momento è ciò di cui ho bisogno nella mia vita piatta... 

Perdonami ma 2 settimane fa dicevi che ti faceva sentire morta dentro😳. Vabbè fin quando starai con lui ad elemosinare amore sarà difficile riprenderti e trovare un uomo che ti faccia star davvero bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

unipa

Questa cosa che hai scritto qua, a lui glielo hai detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ALESSIALOVE6
Il 13/7/2019 alle 02:54 , unipa ha scritto:

Questa cosa che hai scritto qua, a lui glielo hai detto?

Cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi

Perchè mai un gatto dovrebbe sbattersi di rincorrere il topo se tu gli dai da mangiare tutti i giorni?.
Se vuoi una cosa devi provare a cambiare sistema, di certo non ci riuscirai dandogliela ancora e sempre.
Capitano persone impegnate, che non si vogliono impegnare, e altri casi difficili.
In questo caso si provano delle tecniche, si cambiano comportamenti....perchè?
Perchè quando un rapporto non si sblocca...dobbiamo metterci al tavolino e giocare le nostre carte sapendo che o vinciamo o perdiamo tutto.
Bisogna aver coraggio...e sedersi a giocare pur sapendo di avere poche carte buone.
"Il peggior modo di dirsi addio...è restare".

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ALESSIALOVE6
Il 21/7/2019 alle 17:51 , piratadeicaraibi ha scritto:

Perchè mai un gatto dovrebbe sbattersi di rincorrere il topo se tu gli dai da mangiare tutti i giorni?.
Se vuoi una cosa devi provare a cambiare sistema, di certo non ci riuscirai dandogliela ancora e sempre.
Capitano persone impegnate, che non si vogliono impegnare, e altri casi difficili.
In questo caso si provano delle tecniche, si cambiano comportamenti....perchè?
Perchè quando un rapporto non si sblocca...dobbiamo metterci al tavolino e giocare le nostre carte sapendo che o vinciamo o perdiamo tutto.
Bisogna aver coraggio...e sedersi a giocare pur sapendo di avere poche carte buone.
"Il peggior modo di dirsi addio...è restare".

Questa è una riflessione molto importante che faccio da mesi... Hai detto "Bisogna avere coraggio" ed è proprio questo che a me manca. "Vincere o perdere tutto..." forse in cuor mio so già che lo perderò, per questo il più delle volte ho paura e non riesco a dirgli di no o ancora peggio, lo cerco io e gli chiedo di vederci quando al passare dei giorni non si fa sentire... Ho una fottuta paura che mi possa rimpiazzare da un giorno all'altro e per questo rimarco il territorio e lo cerco di tanto in tanto ricordandogli della mia presenza. Inutile dire che più passa il tempo più siamo affiatati, lui in particolare è sempre più attratto e più preso da me fisicamente, il sesso va fortissimo al contrario delle prime volte... Ho messo in conto tante cose, persino il fatto che lui veda altre ragazze e ci sto malissimo ma non posso autorizzarmi a controllare la sua vita ne a fargli scenate. Cerco di non stargli addosso, per quanto vorrei sentirlo, mi limito a cercarlo una volta a settimana o anche meno per non stancarlo.... Insomma mi comporto in maniera impeccabile per una scopamica, sfiderei chiunque a distanza di 2 anni a restare così calma e impassibile 😔 

Se provassi a cambiare comportamento/strategia, se provassi a cambiare rotta per dare uno scossone, se provassi a non cercarlo più, a rifiutarlo quando mi scrive (di rado) non so cosa potrebbe accadere.. forse dovrei rischiare. Me lo dico da tempo ormai.... "follia è fare sempre la stessa cosa, aspettandosi risultati diversi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
3 ore fa, ALESSIALOVE6 ha scritto:

Hai detto "Bisogna avere coraggio" ed è proprio questo che a me manca. "Vincere o perdere tutto..." forse in cuor mio so già che lo perderò, per questo il più delle volte ho paura e non riesco a dirgli di no o ancora peggio, lo cerco io e gli chiedo di vederci quando al passare dei giorni non si fa sentire...

Si chiamano dipendenze affettive. Magari è paura di ricominciare e non ritenersi all'altezza di poter aver di meglio.
Comunque sia è un tuo problema personale, lui non ha colpa. Se nel rapporto si vive male "la colpa" non è dell'altro/a, nei termini che se il partner non cambia comportamento (ma perchè dovrebbe se nata come trombamicizia) siamo noi che dobbiamo chiudere, anche se amiamo (ci sono passato e non parlo tanto per). Dobbiamo SEMPRE AMARE PRIMA NOI STESSI.

3 ore fa, ALESSIALOVE6 ha scritto:

Se provassi a cambiare comportamento/strategia, se provassi a cambiare rotta per dare uno scossone, se provassi a non cercarlo più, a rifiutarlo quando mi scrive (di rado) non so cosa potrebbe accadere.. forse dovrei rischiare. Me lo dico da tempo ormai.... "follia è fare sempre la stessa cosa, aspettandosi risultati diversi..."

Non sei in grado di chiudere un rapporto, non hai le spalle larghe, non hai la personalità che magari hanno altri (Come ad esempio io).
In questo caso l'unica alternativa è fatti forza con un altro uomo da avere in parallelo che ti aiuti a sganciarti.
Prendi atto che il rapporto è libero, prendi l'occasione per non limitarti solo a lui.
Se nel tempo trovi un altro più disponibile e che ti rende felice....beh, glielo dici: grazie di tutto, ma ho trovato un altro con cui mi sento più completa. Buone cose.
Non frignare che ami solo lui, che è unico, il sesso solo con lui.
LA SOLA STRONZATA CHE PUOI CONTINUARE A FARE E' RIMANERE FEDELE A CHI NON TI DA' A PRIORI L'ESCLUSIVA.
Questo non vuol dire tradirlo tanto per, ma non avere freni nel fare nuove conoscenze e selezionarle al fine di ottenere quello che desideri.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon
Il 17/6/2019 alle 20:05 , ALESSIALOVE6 ha scritto:

Quante possibilità ho di far evolvere una storia di solo sesso che va avanti da circa 2 anni? Ci vediamo spesso, ci sentiamo solo per accordarci. In 2 anni credo che ormai ci conosciamo molto a fondo però da parte sua ancora non scatta. Potrei far qualcosa per ribaltare questa situazione di ormai "abitudine"? L'intesa sessuale è grande, per un periodo lui mi allontanò e si fidanzò ma poi è tornato.

Ti dico quello che non ho mai detto alla mia scopamica di anni e anni: la scintilla non scoccherà, però voglio molto più bene a te che a un sacco di gente che per mille motivi continuo a frequentare da anni.

Sei una persona divertente e con te il sesso è ottimo, ma non potrò mai innamorarmi di te. Sei assolutamente ottima per i periodi in cui sono single.

Certo, non una grande consolazione, ma è comunque qualcosa, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...