Vai al contenuto

The art of vibing


Iceman

Messaggi raccomandati

piedamaro
E ancora no. Da alcune potrei volere esclusivamente il sesso, mentre da altre vorrei avere una relazione più duratura e più coinvolgente.

Considererei Close anche riuscire a coinvolgere emotivamente una persona che mi sta a cuore (cosa tra le altre cose più difficile, e che necessita di skills maggiori).

D'accordo, per una relazione duratura devi sempre prima farci sesso.

Poi, il *close non lo consideri un close? Io si.

Lo stesso #close, se solido, lo considero un close ;) .

Io no, ho avuto una cosa come 10 ragazze in un mese con le quali mi sono SOLO baciato, non li consdero close completi, e anche se buona parte del game con queste tipe è stato buono, sicuramente sono da prendere come esempi per capire cos'è che NON ha portato al f-close.

Se alleni una squadra di calcio quale tattica consideri vincente? Quella che ti permette di fare più tiri in porta o quella che ti fa fare più gol?

Ok, parlando di una visione a lungo termine. Ma ancora, esiste solo l'F-close come punto di riferimento? :D

Le marionette lasciamole a fare le scenette. Curioso, dici che generare IOI è relativamente facile, ok, può starci, ma perchè non significa nulla?

Non significa nulla perché il 90% del game è nel comfort, che è quello che ti porta all' f-close.

L'attrazione si può far scaturire quasi immediatamente basta trasmettere le giuste caratteristiche, per tutti i PUA che ci sanno fare sul serio, l'attrazione dura al massimo 5 minuti, è solo il mezzo che fa venire il desiderio alla ragazza di entrare in comfort con noi.

Ricevo IOI in quasi tutti i set che apro, non per questo li chiudo tutti, se così fosse sarei in croazia a fare l'istruttore :)

Contano ANCHE i risultati.

Contano anche i fallimenti, il successo non è altro che una lunga serie di fallimenti.

Ma contano perché servono per capirne le cause ed ottenere... i risultati.

Poi come mi dicevi ognuno ha i suoi obbiettivi, se per te un #close o un *close sono risultati definitivi a me va benissimo.

Ma non puoi chiavarti un numero di telefono :)

Probabilmente, i ragazzi che tu chiami STUPIDI, hanno capito qual'è la giusta direzione da intraprendere, e raggiungono i risultati.

E' davvero così intelligente elaborare in continuazione pensando tantissimo e continuando a farsi seghe mentali, per raggiungere cosa poi, quello che i ragazzi che tu (o chi altro sia) chiamate STUPIDI hanno raggiunto in minor tempo?

Strano anche il concetto di intelligenza che avete.

Non attaccarti alla semantica delle parole, hai capito quello che sto dicendo.

Per spiegarmi meglio diciamo che i ragazzi più RUSPANTI fanno prima perché eseguono senza analizzare, mentre quelli più intellettuali tendono a ragionare molto.

Dato che questa è un'esperienza condivisa da alcuni dei "top guys" e cioè da alcuni dei migliori del mondo, non credo che ne io ne te possiamo metterci bocca, a meno che tu non sia un master instructor e abbia fatto training a centinaia di ragazzi.

Nel tal caso sarei veramente felice di scoprire che esiste qualcuno in Italia ad alto livello, anche se mi sembra strano che fino ad ora non me ne sono accorto...

La questione è che qui quasi tutti si sentono al DI SOPRA del PROCESSO... :grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
sono convinto che anche un kiss-close faccia risultato, anche se meno importante di un fclose;

credo di capire cosa intenda piedamaro con "persone stupide", nessun'offesa all'intelligenza ma solo un riferimento alla loro estrema praticita' e immunita' alle seghe mentali;

trovo molto interessante e tutto sommato valida l'idea di ricercare un fattore, una strategia comune in ogni game dall'esito positivo;

ma altresi' non mi sognerei mai di mettere in discussione l'abilita' di fare distinzioni e calibrare...

Stiamo infatti limando piano piano i punti di vista per trovarci sempre più daccordo su i concetti base.

Per farla bene bisogna saper discriminare i risultati significativi sulla base di qualche criterio.

E il criterio IMHO dev'essere "game vincente", dove game vincente significa fclose certo, ma anche un kiss-close particolarmente difficile (HB timida/LMR/BS) o un rocambolesco #close in condizioni proibitive.

Non e' il risultato in se', ma come e' stato ottenuto.

Vanno bene i kiss/number close rocamboleschi, ma se non c'è il risultato finale, vuol dire che si può migliorare di molto.

Vedi il mio report dell #close HB9 strafiga. Era parecchio rocambolesco contando che l'ho chiusa in neanche 10 minuti con il ragazzo che girava lì intorno (quanti l'avrebbero fatto?).

E' pure vero che data l'assenza di comfort, la situazione tenderà al flake, a meno che non riesco a farla entrare in comfort al telefono.

Morale della storia? Ottima la prima parte, ma dopo dovevo fare di più, ad esempio con un instant date successivo all'interno del locale quandi ci saimo risentiti 10 minuti dopo al telefono (coglione!) O giocarmela meglio durante la prima chiamata che le ho fatto :grazie:

Quindi va bene per la prima parte, ma se guardiamo ai RISULTATI non è stato certo un game solido fino in fondo.

Se poi come risultato va bene anche collezionare numeri per la prossima edizione venusiana delle pagine bianche, va bene.

Per quanto mi riguarda ho obbiettivi molto più alti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

DeEaBoLik^
Dato che questa è un'esperienza condivisa da alcuni dei "top guys" e cioè da alcuni dei migliori del mondo, non credo che ne io ne te possiamo metterci bocca, a meno che tu non sia un master instructor e abbia fatto training a centinaia di ragazzi.

Nel tal caso sarei veramente felice di scoprire che esiste qualcuno in Italia ad alto livello, anche se mi sembra strano che fino ad ora non me ne sono accorto...

La questione è che qui quasi tutti si sentono al DI SOPRA del PROCESSO... :grazie:

Calma, mi piace confrontarmi con le persone, e come vedi sta uscendo una bella discussione. Non so tu, ma io non prendo per oro colato tutto quello che dicono i Master. Per quanto mi riguarda sono persone come me, magari con più esperienza, ma è la mia esperienza quella che conta per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
Calma, mi piace confrontarmi con le persone, e come vedi sta uscendo una bella discussione. Non so tu, ma io non prendo per oro colato tutto quello che dicono i Master. Per quanto mi riguarda sono persone come me, magari con più esperienza, ma è la mia esperienza quella che conta per me.

Ci sono in giro anche una marea di boiate, ovvio, ci vuole sempre buon senso, e quello che funziona per Mystery o Gunwitch non è assolutamente detto che funzioni per tutti.

Una cosa è certa, che diventare un master in questo campo non è cosa facile, e che chi lo è, gli ha dedicato la vita o quasi per molto tempo, qualcosa come 5 anni tanto per cominciare. E non uscendo 1 volta a settimana.

Mystery sono 16 anni che sperimenta e Gunwitch 13, per farti un esempio.

Ovvio che la tua esperienza è quella che per te ha significato, ma è come dire che se suoni la chitarra, quello che dice Al diMeola non è poi così utile, e che Al diMeola sia una persona come me e te, ma che in fondo studiare da autodidatta senza curarsi di cosa insegna chi è al top in questo campo sia la cosa più utile da fare.

Se così fosse non ci sarebbe stato il progresso tecnologico, perché invece di andare avanti sulle scoperte degli altri si sarebbe dovuti ricominciare ogni volta da zero.

"Se ho potuto vedere più lontano degli altri, è perchè sono salito sulle spalle dei giganti" - Isaac Newton

Certo che anche Al diMeola è una persona come me, essendo un essere umano, ma possiede uno skill talmente elevato che mi sembrerebbe come minimo presuntuoso dire che "magari ha più esperienza di me", ma è la mia quella che conta.

Ovviamente essendo un genio nel suo campo con infinita esperienza più di me, non posso fare altro che cercare di "rubargli" qualche consiglio che mi faccia migliorare, anziché pensare che non sia niente di speciale facendo finta di non avere un lungo e arduo percorso davanti a me per arrivare a quel livello.

Se c'è qualcuno che ha successo infinitamente maggiore di me e di te, e che ha insegnato a centinaia di ragazzi, permettimi di dire che l'esperienza di cui parliamo è infinitamente maggiore della nostra non "magari un po' di più", a meno che tu non chiuda regolarmente SHB.

Io per quanto mi riguarda purtoppo no, ma se tu sei a questo livello (e ti assicuro sarei l'uomo più felice del mondo se lo fossi, perché mi trasferirei a casa tua), cercherei attivamente di "rubarti" tutto ciò che mi può essere utile, e di imparare da te.

Poi dipende dagli obbiettivi. La maggior parte di chi si avvicina al mondo della seduzione si accontenta di avere qualche ragazza semi-decente da provare ogni tanto finché non ne trova una un po' meglio, ci si mette insieme e smette di sargiare.

I miei sono diversi, e visto che i risultati che si possono ottenere sono sotto gli occhi di tutti, mi armo di buona modestia e voglia di imparare da chi è un vero artista in questo campo. Se prendiamo il discorso di prima dei ragazzi stupidi, diciamo che VOGLIO essere stupido.

Poi si può pensare che i report siano falsi o che quello che fa Badboy o chiunque altro non funzioni qui da noi.

Di scuse se ne possono inventare infinite, è una delle cose che riesce meglio alla gente. :grazie:

(azz, siamo completamente OT)

Modificato da piedamaro
Link al commento
Condividi su altri siti

DeEaBoLik^

Beh pieda, sono contento per te, che i tuoi obiettivi siano così alti, ma permettimi di dirti, che paragonare il Puing alla musica o alla scienza in generale, è un paragone alquanto azzardato.

Non sono un guru, magari (e cmq non ti farei dormire a casa mia :grazie: ).

Ognuno comunque, cerca ha nel Puing obiettivi diversi, il mio è la "liberazione". Se cerchi nei meandri della sezione generale troverai un mio post, anzi ti piazzo pure il link và " Se vuoi puoi dirle mi piaci, ti amo, ti voglio " che chiarisce molto bene il mio pensiero, che può essere condivisibile o meno.

Quando dico che l'esperienza che per me conta è unicamente la mia, intendo che è grazie alla mia esperienza che ora riesco a fare quello che precedentemente non riuscivo a fare. Si ok, i manuali (con l'esperienza dei Pua internazionali), il forum, tutte queste cose mi hanno aiutato a capire quello che in effetti sbagliavo, ma si allontanano da quello che io voglio raggiungere attraverso questo percorso.

(hai ragione siamo OT ;) Ora mi sego i post da solo :D )

Modificato da DeEaBoLik^
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Emperor

Non voglio prendere parte alla discussione tra piedamaro e deabolik anche perchè concordo in parte con entrambi....

Mi interessava invece aggiungere qualcosa alla teoria del vibing di Tyler Durden.

Ho letto in proposito un suo post ripreso da bristollair in cui parla di social vibing in maniera diversa da come qui intesa ma in ogni caso interessante.

In pratica parla del vibing come di un'atmosfera che si crea all'interno di un set, che può essere di persone appena conosciute o anche di amici. Il vibing in tale contesto è una sorta di entusiasmo generale che si crea e si sviluppa e che è importante non affossare ma assecondare.

Uno degli esempi che fa è quello di un gruppo di persone che esternano il loro entusiasmo per un locale o per una serata fino a che arriva un soggetto, interno od esterno al set, che se ne esce fuori con qualcosa come "si, ma vuoi mettere quell'altro posto/si, ma io ci venivo l'anno scorso adesso è calato ecc.".

TD sottolinea come questo comportamento rovina l'atmosfera del set e fa diminuire il valore percepito di chi lo attua peggiorando inoltre il SP e diminuendo le possibilità di un buon game.

Mi sembra importante come considerazione perchè è un atteggiamento che vedo spesso utilizzare da molti e che purtroppo anch'io ho usato in passato. Paradossalmente immagino che venga assunto per tentare di fare DHV ma credo abbia ragione Tyler D quando dice che porta solo guai...

Link al commento
Condividi su altri siti

sebastian
Mi sembra importante come considerazione perchè è un atteggiamento che vedo spesso utilizzare da molti e che purtroppo anch'io ho usato in passato. Paradossalmente immagino che venga assunto per tentare di fare DHV ma credo abbia ragione Tyler D quando dice che porta solo guai...

o forse è solo ingenuità/stupidità... :D spesso si dimentica nella pratica sociale che quando il frame del gruppo è positivo la cosa più utile è amplificarlo o tenerlo stabile, il ricalco (vocabolario della pnl) delle opinioni serve a mantenere rapport col gruppo e ad amplificare il frame (il vibing a quanto dici di Durden è più un frame collettivo come altri che una particolare situazione del set, a differenza della definizione data all'inizio da Iceman), e non serve dargli ragione, basta anche solo essere entusiasti quanto loro con un'opinione compatibile:

tizio del set: "Cax, bel locale, che figo!"

caio del set: "hey, la musica mi piace, andiamo a fare 2 salti"

PUA: hey, sta sera penso proprio che ci divertiremo!"

fanculo quello che hanno detto nella pratica, sono tutti gasati, e questo è gold per il set, e per il PUA che lo staziona (e qui si passa al ricalco dello stato mentale).

E se il set parte diversamente è sempre possibile partire noi al contrario, col a giusta forza di personalità loro non se la sentiranno di rompere il rapport finché sei dominante:

PUA: "hey, questa serata si prospetta davvero interessante!" (no domande, imponi l'opinione sul set, il frame viene assimilato passivamente e con minore probabilità di resistenza)

tizio che ti sta a fianco, dominato dal PUA: "sì, credo anche io" (non ti può dire di no, non hai detto nulla :D )

***

Per quanto riguarda la definizione di Iceman, credo che quello stato del rapporto con la HB sia direttamente proporzionale al frame del PUA, indipendentemente dal resto. È un frame che il PUA si porta da casa e che impone sul target per dominanza sociale e simpatesi. Per esperienza non serve esperienza per farlo in modo stabile, io ho sargiato pochissimo nella vita, la mia esperienza è quasi completamente di coaching, e ho imparato a cambiare stato mentale autonomamente, da lì a imporre uno stato mentale in cui "ti fotto, che tu lo voglia o no..." è un attimo.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
lucas

In effetti il vibe non è una tecnica e non è qualcosa che ha a che fare strettamente con le donne. E' una cosa inerente al rapporto umano, alla socializzazione, allo stare con gli altri ... in pratica è quell'atmosfera di partecipazione, di comunanza, di condivisione, una specie di feeling ... penso non sia da confondere con il rapport però ... ecco qualche link:

http://www.seductiontuition.com/tyler-durd...ial-vibing.html (quello di tyler durden)

http://www.directnaturalgame.com/Early-Gam...and-beyond.html

http://www.directnaturalgame.com/Early-Gam...-to-vibing.html

http://www.directnaturalgame.com/Early-Game/good-vibe.html

Link al commento
Condividi su altri siti

lucas

Ah a proposito ... su direct natural game ho trovato un sacco di roba interessante: leggete un po' gli articoli di Vin DiCarlo e poi mi dite se non è roba buona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
mindDoc

Mozart sapeva ripetere e trascrivere su spartito tutte l'esecuzione di un'orchestra.

Qualche PUA geniale, a rigor di logica, potrebbe essere in grado di trascrivere su carta tutte le reazioni di dinamica sociale riscontrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...