Vai al contenuto

L'intelligenza come arma di seduzione più forte


batch

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Orph ha scritto:

Totalmente d'accordo, soprattutto il discorso leggerezza è proprio la benzina che fa cambiare una serata rispetto ad un altra... sembra che abbiano le antenne per questa cosa.

Vero vero vero! Leggerezza che non contraddistingue la maggior parte degli uomini.

Quante volte di fronte a un rifiuto vedo gente prenderla così male da "tenere il punto" per mesi o anni.

Quando in realtà bastava cambiare discorso e nessuno si sarebbe offeso per averci provato ed essere stato rifiutato. 

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
Il 24/6/2019 alle 16:00 , Urban_Fender ha scritto:

La parola Intelligenza è spesso usata dalle donne quando descrivono le caratteristiche dell uomo che le attrae.
Anche ieri sera ne parlavo con una amica (ex One-Itis) che su di me ha una certa influenza.

Cosa intendono le donne realmente per Intelligenza?

Saper risolvere i problemi non mi  sufficiente come risposta.
Essere acuti?
Arguti?

La cosa bella è che nemmeno loro,stringendo stringendo me lo sanno dire.

Fatto sta, che la mia amica, ieri ha portato il discorso su Intelligenza e Brillantezza.

Poichè eravamo io, lei e un amico, lei ha portato degli esempi di persone in comuni, intelligenti e/o brillanti.
Premesso che sono stati esempi ALTAMENTE opinabili, non le ho chiesto dove mi colloca.

Un'ora fa in chat,ha notato che non gliel'ho chiesto, ma pensa che prima o poi lo farò perchè "non so resistere alla tentazione di avere delle lodi".

Le ho risposto secco "Intese come lodi da parte tua?" e ancora attendo un feedback.

CHiaramente,per come in tanti espongono con criterio la razionalità di alcune donne, di quello che dicono, va pesato il netto.

 

Mi auto-cito in quanto il discorso di cui sopra ha avuto risvolti dopo sole 24h.

Mi sono ritrovato di nuovo a prendere una birra con l'amica (e l'amico) lunedì sera,e lei ha portato subito il discorso sulle lodi e sul piacere di riceverle.
Ho cercato di usare "intelligenza",accompagnando l'atteggiamento sicuro e rilassato con qualche neg.

La serata è stata corta, e quando stavamo andando via, il mio amico si è fermato alla macchina dicendo di andare a casa. Si profilava una situazione in cui avrei accompagnato la mia amica sotto casa,per farle compagnia.
Lui, con invadenza (e senza dimostrarsi intelligente nel leggere l'interesse che la mia amica ha dimostrato nei miei confronti,del quale avrei voluto parlarle durante il tragitto) non è salito sulla macchina e se ne è uscito con "Ma volete che vi accompagno?".
Io e lei ci siamo guardati con intesa e lui ha aggiunto "No,oh...se volete sta da soli me ne vado eh!"

A quel punto,vedendo un po' attaccata la privacy della relazione di amicizia con lei, che ho da 20 anni, ho controbattutto (spero,ma poi i fatti hanno detto di si) con un misto di serio/scazzato : "Scusa, ma pensavo che fosse chiaro che io e lei avremmo proseguito per conto nostro!"

Lui si è risentito e si è messo sulla difensiva: "Ah vabbè,scusa dai,è che pensavo..."

A quel punto la mia amica si è resa accomodante e ha detto di salire da lei per assaggiare un liquore giapponese.
Siamo rimasti una mezzora da lei, e mentre si chiaccherava ho iniziato a pensare a come ottenere del tempo soli io e lei, nella stessa sera.

Arriviamo all'ora dei saluti, e scendiamo io e lui. Io con la testa di risalire da lei, ormai salutata per via degli sbadigli che arrivavano.

Ho cercato di agire con intelligenza secondo il mio criterio.

Un minuto dopo scesi, le mando un messaggio: "Certo che l'invadenza di questo stronzo è assurda. Proprio stasera che avevo un paio di domande da farti" (sapendo la sua innata curiosità)

Lei risponde subito: "Dai allora,fammele."
Io: "Risalgo e te le faccio. Al volo,visto che è tardi."

Sono risalito, e si è fatto molto più tardi del previsto.

Perchè dico Intelligenza?

Perchè ho letto i suoi IOI (right?) al tavolino, il suo BL, i suoi sguardi.
Lei per tutto il tempo ha mostrato attenzione a ciò che dicevo e a cosa pensavo su determinate situazioni.
Nel momento in cui è nato il "problema" (inserimento invadente dell'amico) ho mantenuto la calma cercando di render chiara l'idea su cosa avrei voluto.

Quando tutto stava scemando, ho fatto l'intraprendente.

Ecco, l'intelligenza è stata nel dosare bene Timing e sfacciataggine. Lei (carattere difficilissimo) ha apprezzato molto la guida della situazione da parte mia, ed è sembrata sedotta da questa sicurezza, tanto da rimarcarla il giorno dopo, e oggi, via chat.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

alfiere
6 ore fa, Maldoner ha scritto:

E' una cosa appurata da mo'.

Eppure è stato creato comunque un topic con questo nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
2 ore fa, Urban_Fender ha scritto:

Mi auto-cito in quanto il discorso di cui sopra ha avuto risvolti dopo sole 24h.

Mi sono ritrovato di nuovo a prendere una birra con l'amica (e l'amico) lunedì sera,e lei ha portato subito il discorso sulle lodi e sul piacere di riceverle.
Ho cercato di usare "intelligenza",accompagnando l'atteggiamento sicuro e rilassato con qualche neg.

La serata è stata corta, e quando stavamo andando via, il mio amico si è fermato alla macchina dicendo di andare a casa. Si profilava una situazione in cui avrei accompagnato la mia amica sotto casa,per farle compagnia.
Lui, con invadenza (e senza dimostrarsi intelligente nel leggere l'interesse che la mia amica ha dimostrato nei miei confronti,del quale avrei voluto parlarle durante il tragitto) non è salito sulla macchina e se ne è uscito con "Ma volete che vi accompagno?".
Io e lei ci siamo guardati con intesa e lui ha aggiunto "No,oh...se volete sta da soli me ne vado eh!"

A quel punto,vedendo un po' attaccata la privacy della relazione di amicizia con lei, che ho da 20 anni, ho controbattutto (spero,ma poi i fatti hanno detto di si) con un misto di serio/scazzato : "Scusa, ma pensavo che fosse chiaro che io e lei avremmo proseguito per conto nostro!"

Lui si è risentito e si è messo sulla difensiva: "Ah vabbè,scusa dai,è che pensavo..."

A quel punto la mia amica si è resa accomodante e ha detto di salire da lei per assaggiare un liquore giapponese.
Siamo rimasti una mezzora da lei, e mentre si chiaccherava ho iniziato a pensare a come ottenere del tempo soli io e lei, nella stessa sera.

Arriviamo all'ora dei saluti, e scendiamo io e lui. Io con la testa di risalire da lei, ormai salutata per via degli sbadigli che arrivavano.

Ho cercato di agire con intelligenza secondo il mio criterio.

Un minuto dopo scesi, le mando un messaggio: "Certo che l'invadenza di questo stronzo è assurda. Proprio stasera che avevo un paio di domande da farti" (sapendo la sua innata curiosità)

Lei risponde subito: "Dai allora,fammele."
Io: "Risalgo e te le faccio. Al volo,visto che è tardi."

Sono risalito, e si è fatto molto più tardi del previsto.

Perchè dico Intelligenza?

Perchè ho letto i suoi IOI (right?) al tavolino, il suo BL, i suoi sguardi.
Lei per tutto il tempo ha mostrato attenzione a ciò che dicevo e a cosa pensavo su determinate situazioni.
Nel momento in cui è nato il "problema" (inserimento invadente dell'amico) ho mantenuto la calma cercando di render chiara l'idea su cosa avrei voluto.

Quando tutto stava scemando, ho fatto l'intraprendente.

Ecco, l'intelligenza è stata nel dosare bene Timing e sfacciataggine. Lei (carattere difficilissimo) ha apprezzato molto la guida della situazione da parte mia, ed è sembrata sedotta da questa sicurezza, tanto da rimarcarla il giorno dopo, e oggi, via chat.

 

Ma ormai per lei sei un orsacchiotto di pezza cinese da 2€

Cosa cerchi di concludere con quell'atteggiamento di amicizia misto a pillole di seduzione?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
On 6/23/2019 at 2:29 PM, batch said:

Certamente le HB che sceglieranno la sola ricchezza o la sola prestanza fisica ci saranno sempre. Ma se poniamo le HB in un grafico ed analizzandone le caratteristiche otteniamo una gaussiana, togliamo il 20% a destra e il 20% a sinistra. Tutto il resto è irrimediabilmente attratto dall'intelligenza.

Non rimane altro che manifestarla in ogni modo. Con un discorso, in una conversazione, in una frase su Facebook, in una foto su Instagram, in una lettera, in un commento su un film... in una telefonata... dopo un aperitivo, dopo una cena... e anche dopo una scopata.

Scusa ma ciò che dici è impreciso e potrebbe essere inesatto. 

Le donne sono attratte da un uomo intelligente? Sì. 

Ma quanto intelligente? Se è più intelligente di loro va bene, ma bisogna capire di che tipo di intelligenza si parla. 

Esiste l'intelligenza teoretica e quella pratica. Le donne sono principalmente attratte dalla seconda. Le piace un uomo che è intelligente e tramuta in cose pratica la sua intelligenza. Un ingegnere, un architetto. Ecco, questi sono affascinanti per una donna. 

Un matematico, un fisico o un chimico o un biologo ... Un Notaio, no. Non sono attratte da questo tipo di intelligenza. 

Un filosofo ha una grande intelligenza teoretica e non acchiapperà mai nessuna vomutando su di loro la critica della ragion pura. Potranno esistere donne affascinate dalle parole, dalla ricchezza di vocabolario, dai latinismi ... Perché ciò evoca in loro alto status sociale, posizione politica di potere. Aveva più effetto prima che ora. 

Insomma, la "fuffa" se condita bene attrae. 


L'eccesso di intelligenza invece alle donne non piace per niente. Che spesso si tramuta in intelligenza teoretica, astratta. Questo non ha mai attratto le donne, anzi. Temono questo tipo di intelligenza perché è più vicina all'intelligenza psicologica di cui loro si servono. In sostanza sarebbe per loro un confronto difficile da equilibrare con la manipolazione psicologica. Sentono di non averti in pugno. Di non poterti controllare. 

Sentono inoltre la mancanza di praticità quanto l'intelligenza è di alto livello. Un QI di 130 o maggiore infatti avrà sempre più difficoltà con le donne per il fatto che si esprime per concetti più astratti rispetto alla media maschile e la donna tenderà a non capirlo, ad annoiarsi. 

Le donne hanno tante brutte qualità ma in una superano gli uomini di gran lunga: sono aderenti alla realtà e al senso pratico. In questo non le batte nessuno. Non capiranno mai un uomo molto intelligente, a meno che questi di proposito capisca che bisogna "abbassare le pretese" e fare discorsi più da normaloidi e pratici/meno astratti.

Modificato da karlsen
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
On 6/24/2019 at 11:54 PM, domen11 said:

Io credo che sia necessaria un'intelligenza sociale, non serve per forza saper fare calcoli a memoria. Per intellligenza sociale intendo il sapersi comportare, non strafare e non tirarsi indietro quando devi essere tu a parlare. Inoltre credo che l'arma più forte non sia l'intelligenza intrinseca ma lo stile, il portamento.

Straquoto, 100% true. 

L'intelligenza sociale è pratica ma è anche il vero fuoco della seduzione. L'intelligenza sociale è il 70% dello Status.

Puoi anche essere un poveraccio senza soldi, ma se hai una intelligenza sociale elevata potresti soffiare la donna anche a Jeff Bezos.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AlanDisage

Secondo me il tuo post ha un fondo di verità, però a rileggerti sembra quasi la classica discussione "la bellezza è tutto"...

Hai comunque fatto notare che contano altri fattori, certo

Però alla fine se consideri che con tutto l'impegno e i risultati arriverai si e no a qualcosa come il 10% di chiusure con le ragazze che puoi conoscere, vorrà dire che il tipo di ragazza a cui piaci (che non significa che chiuderai per forza) sarà attratta dall'intelligenza, tutto qua.

Il punto è che altre cercheranno la cazzima, la sottomissione, la dominanza, il fisico pompato, la creatività, lo status....mille altre caratteristiche.

Se mi dici che con TE, funziona così, ci sta

Se invece il messaggio è che fra tutte le cose essere intelligenti è il modo migliore o comunque molto apprezzato, bhe vale come ogni altra caratteristica espressa al meglio.

Stiamo cadendo nel tranello del "a tutte le donne piace", errore mica da poco 

Ps. Per chi dice che l' essere intelligenti non ha mai portato risultati, grazie al cazzo, è come aspettarsi di scopare in automatico solo perché si è belli e/o ricchi 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
14 ore fa, Sten ha scritto:

Ma ormai per lei sei un orsacchiotto di pezza cinese da 2€

Cosa cerchi di concludere con quell'atteggiamento di amicizia misto a pillole di seduzione?

Pezza cinese?

Modificato da Urban_Fender
Sviluppo
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
Adesso, Urban_Fender ha scritto:

Pezza cinese?

Non per sgravere tutto questo quadretto, ma quando sei riandato su, avete scopato?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
31 minuti fa, senza nome ha scritto:

Non per sgravere tutto questo quadretto, ma quando sei riandato su, avete scopato?

Secondo te?
Non che fosse il messaggio principale del post, che ribadisco, era legato ad usare l'intelligenza (qualora sia stata effettivamente Intelligenza).

Modificato da Urban_Fender
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...