Vai al contenuto

L'intelligenza come arma di seduzione più forte


batch

Messaggi raccomandati

SergioVittorio

@Urban_Fender ha perfettamente ragione. L’intelligenza è importante e soprattutto saperla usare per fini “sociali”. Certo da sola non basta, tutto secondo me parte dall’attrazione fisica, ma la bellezza, senza intelligenza, oltre farti perdere molte occasioni alla lunga, purtroppo, passa. Io ho notato spesso di come miei amici molto belli fino ai 30 rimorchiassero a nastro ragazze bellissime, sempre più giovani di loro, senza sforzo alcuno, poi le rughe, i capelli che se ne vanno, i kg in più e ora questi stessi a 40+ non rimorchiano più nemmeno le coetanee abbastanza carine. Quindi basarsi solo sulla bellezza alla lunga risulta perdente; certo che però se fisicamente non le attrai mai, puoi essere anche intelligente, sia culturalmente che socialmente, ma non te ne farai mai una.

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, l'arma di attrazione più efficace è quando fai colpo senza fare niente in maniera attiva.

Ovvero quando fai percepire alle donne ma anche agli altri in generale quello che potresti essere e quello che potresti avere, non in senso esclusivamente materiale.

Ecco, quando le tue abilità, esperienze sono talmente marchiate a fondo che si percepiscono a distanza.

Ad un livello che, chi ti guarda percepisce quasi timore.

Quello che sentiamo noi quando vediamo una figa imperiale.

Lei non ha fatto niente.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Sono d'accordo con Karlsen, le donne apprezzano l'intelligenza se ha risvolti pratici. Per pratici intendo che, nel lungo periodo, una maggiore intelligenza può fare la differenza dal punto di vista economico.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
12 ore fa, Drive ha scritto:

Secondo me, l'arma di attrazione più efficace è quando fai colpo senza fare niente in maniera attiva.

Ovvero quando fai percepire alle donne ma anche agli altri in generale quello che potresti essere e quello che potresti avere, non in senso esclusivamente materiale.

Ecco, quando le tue abilità, esperienze sono talmente marchiate a fondo che si percepiscono a distanza.

Ad un livello che, chi ti guarda percepisce quasi timore.

Quello che sentiamo noi quando vediamo una figa imperiale.

Lei non ha fatto niente.

Verissimo @Drive

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NeverDies
Il 27/6/2019 alle 17:04 , ArmandoBis ha scritto:

Sono d'accordo con Karlsen, le donne apprezzano l'intelligenza se ha risvolti pratici. Per pratici intendo che, nel lungo periodo, una maggiore intelligenza può fare la differenza dal punto di vista economico.

Credo che sia più che altro una intelligenza mista ad intraprendenza. Una intelligenza "attiva" (qualcuno diceva l'ingegnere, ovvero qualcuno che interviene, fa, costruisce) opposta all'intelligenza "passiva", quella del lettore solitario nella propria stanza, che subisce l'azione degli altri (lo scrittore) ma non modifica la realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, NeverDies ha scritto:

Credo che sia più che altro una intelligenza mista ad intraprendenza. Una intelligenza "attiva" (qualcuno diceva l'ingegnere, ovvero qualcuno che interviene, fa, costruisce) opposta all'intelligenza "passiva", quella del lettore solitario nella propria stanza, che subisce l'azione degli altri (lo scrittore) ma non modifica la realtà.

Ehm, mi attirerò le ire di molti, ma raramente ho visto ingegneri intelligenti, nel senso che molti di loro difettano di intelligenza emotiva.

Per molti di loro il fattore umano è sconosciuto. Perché sia pratica, l'intelligenza deve tenere conto anche delle reazioni e dei comportamenti della gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 26/6/2019 alle 11:48 , alfiere ha scritto:

L'intelligenza con le donne serve solo se ti fa aumentare MS sensibilmente, altrimenti essere intelligente potrebbe anche essere un difetto in quanto sarà più difficile rapportarsi con la donna media. Se poi parliamo di intelligenza sociale, basta essere abbastanza intelligenti da non apparire idioti.
E' bello come anche in questo forum ci si stia rendendo conto della marginalità di questo fattore.

Nella vita in generale invece essere intelligenti paga, poco da dire.

Secondo me con una grande intelligenza logico-matematica si può fingere anche intelligenza sociale. Si tratta di apprendere come e quando funzionano le varie convenzioni sociali. La razionalità aiuta a fare queste cose con un faccia di bronzo.

Con un "computer potente" puoi simulare con successo quelli precedenti o inferiori, ma non viceversa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

mai visto ne' sentito dell'intelligenza, di per se', come fattore attrattivo.....

molto meglio la creativita', per dire

Modificato da ciccioman333
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
1 hour ago, gort said:

Secondo me con una grande intelligenza logico-matematica si può fingere anche intelligenza sociale. Si tratta di apprendere come e quando funzionano le varie convenzioni sociali. La razionalità aiuta a fare queste cose con un faccia di bronzo.

Con un "computer potente" puoi simulare con successo quelli precedenti o inferiori, ma non viceversa.

Una persona con una logica molto sviluppata non capirà mai le convenzioni sociali. Perché queste non hanno logica alcuna. 

Le convenzioni sociali sono spesso azioni/pensieri che agiscono per ossimori, sinestesie, sarcasmo ovvero cose che con l'intelligenza logico-matematica non hanno niente a che vedere. 
Il computer infatti può simulare certi comportamenti per associazioni/istruzioni acquisite. 

Io, che non credo di essere il nuovo Einstein ma neanche l'ultimo degli scemi, per anni non sapevo come dire ad una ragazza che mi piaceva perché sapevo già che dirle "tu mi piaci e voglio baciarti" significava automaticamente prendere una sberla. Avresti potuto capire con la sola logica che per ottenere quello che vuoi dovevi fare di tutto tranne che chiederglielo? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 ora fa, gort ha scritto:

Secondo me con una grande intelligenza logico-matematica si può fingere anche intelligenza sociale.

 

L'intelligenza sociale si apprende con l'esperienza e lo stare in società. Uno con intelligenza logico matematica molto sviluppata, se non ha asperger o autismo, non ha bisogno di fingere nulla. Non so se avete mai visto la serie tv Hello Ladies, quello praticamente è la caricatura di un asperger, non un cervellone.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...