Vai al contenuto

Relazione con Collega Fidanzata


Messaggi raccomandati

megres84

Scusa, avevo letto male.

Ormai la cosa è fatta.

Falla venire, trattala per quanto possibile come gli altri e cerca di cambiare social circle.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Il freeze nel tuo caso non è una buona opzione perché siete colleghi.

Se ci riesci, ti consiglio maturità. 

Tu hai fatto ampiamente capire che la vuoi, ci sei stato per mesi. Ora è arrivato il momento di staccare. Perché per te adesso è un'idealizzazione e una sfida. Ma lei sta benissimo così. E andrebbe avanti per anni. Ma tu non devi più seguirla.

Distaccati. Sii un amichevole collega e nulla più. Ricostruisciti. Tanto il tarlo per lei ce l'avrai ancora a lungo, ti capisco bene e so che è difficilissimo accantonare una che ti prende e che ti ha dimostrato di starci quasi.

Ma quel quasi che ti frega. O tutto o niente amico. Non esiste il quasi. Ti avesse voluto davvero figurati se avrebbe avuto tutte quelle paranoie. 

Non è il vostro momento.

Inoltre rifletti un attimo su di lei. È una senza palle diciamocelo. Oltre a mancare di rispetto al suo tipo storico. E tu te la prenderesti così? Dai.. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Green30
5 ore fa, Riple ha scritto:

Il freeze nel tuo caso non è una buona opzione perché siete colleghi.

Se ci riesci, ti consiglio maturità. 

Tu hai fatto ampiamente capire che la vuoi, ci sei stato per mesi. Ora è arrivato il momento di staccare. Perché per te adesso è un'idealizzazione e una sfida. Ma lei sta benissimo così. E andrebbe avanti per anni. Ma tu non devi più seguirla.

Distaccati. Sii un amichevole collega e nulla più. Ricostruisciti. Tanto il tarlo per lei ce l'avrai ancora a lungo, ti capisco bene e so che è difficilissimo accantonare una che ti prende e che ti ha dimostrato di starci quasi.

Ma quel quasi che ti frega. O tutto o niente amico. Non esiste il quasi. Ti avesse voluto davvero figurati se avrebbe avuto tutte quelle paranoie. 

Non è il vostro momento.

Inoltre rifletti un attimo su di lei. È una senza palle diciamocelo. Oltre a mancare di rispetto al suo tipo storico. E tu te la prenderesti così? Dai.. 

Non posso che darti ragione, oggi forse ho fatto una cavolata.. aggiorno lunedì e vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Fiona
Il 29/6/2019 alle 09:55 , Riple ha scritto:

Il freeze nel tuo caso non è una buona opzione perché siete colleghi.

Se ci riesci, ti consiglio maturità. 

Tu hai fatto ampiamente capire che la vuoi, ci sei stato per mesi. Ora è arrivato il momento di staccare. Perché per te adesso è un'idealizzazione e una sfida. Ma lei sta benissimo così. E andrebbe avanti per anni. Ma tu non devi più seguirla.

Distaccati. Sii un amichevole collega e nulla più. Ricostruisciti. Tanto il tarlo per lei ce l'avrai ancora a lungo, ti capisco bene e so che è difficilissimo accantonare una che ti prende e che ti ha dimostrato di starci quasi.

Ma quel quasi che ti frega. O tutto o niente amico. Non esiste il quasi. Ti avesse voluto davvero figurati se avrebbe avuto tutte quelle paranoie. 

Non è il vostro momento.

Inoltre rifletti un attimo su di lei. È una senza palle diciamocelo. Oltre a mancare di rispetto al suo tipo storico. E tu te la prenderesti così? Dai.. 

Io mi trovo in una situazione simile, nel senso che lui è un collega. Il freeze totale, per ovvi motivi, non si può applicare però per esempio lo si può applicare fuori dall'orario di lavoro? Come ad esempio porre fine all'abitudine di scriversi messaggi e sentirsi quotidianamente anche dopo il lavoro? E come potrei farlo senza risultare scortese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiona
Il 24/6/2019 alle 18:31 , Pick ha scritto:

Due soluzioni. Una più fallimentare dell'altra. Ma che consigli sono? li hai imparati guardando "Beautiful"?  Ma per piacere

Da donna concordo in pieno. PER CARITÀ, un consiglio peggio dell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
23 ore fa, Fiona ha scritto:

Io mi trovo in una situazione simile, nel senso che lui è un collega. Il freeze totale, per ovvi motivi, non si può applicare però per esempio lo si può applicare fuori dall'orario di lavoro? Come ad esempio porre fine all'abitudine di scriversi messaggi e sentirsi quotidianamente anche dopo il lavoro? E come potrei farlo senza risultare scortese?

Sai bene cosa fare per porre fine allo scambio di messaggi. Il punto è, vuoi questo blocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiona
1 ora fa, Riple ha scritto:

Sai bene cosa fare per porre fine allo scambio di messaggi. Il punto è, vuoi questo blocco?

Assolutamente SI e ad ogni costo, anche quello di discuterci ed arrivare a non salutarsi più. Ci sto troppo male e ci rimugino troppo, non posso e non voglio rischiare di stare ancora peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Unrequitedlove

Ciao Green! Ci sono novità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...