Vai al contenuto

Approcciare donne: ma quanti lo fanno realmente?


karlsen

Messaggi raccomandati

karlsen

"Innanzitutto c'è da fare i complimenti ai ragazzi ... " (cit.) 

Non vi dirò chi è solito iniziare con quella frase 😄 ma molti lo avranno capito. Il nocciolo della questione è la seguente. 

Tempo fa discutevo con un mio amico dell'importanza fondamentale di non aspettare che ti cada un pacco dal cielo da solo. Vuoi una cosa? Vai e prendila. Vuoi conoscere quella ragazza? Muovi le chiappe e presentati. Speri che i soldi arrivino da soli? Che il lavoro che ti piace tanto arrivi da solo? Che la strafiga bella che ti piace tanto ti suioni al citofono una bella sera? 

Ora, secondo voi, quanti realmente hanno la capacità o anche solo l'intraprendenza di approcciare donne per strada? 

Facciamo di sparare un dato in percentuale. 

La riflessione, in questo caso, e la domanda che pongo, non sono puramente a fine statistico. Ma sono una spinta, a mio avviso, importantissima per migliorarsi nella seduzione e nella vita in generale. 

Se tu appartieni a quel 5% di ragazzi che non aspettano le donne, ma vanno a prendersele (con annessi pali), avrai indubbiamente una soddisfazione nella vita maggiore in generale e potrai gestire la tua vita più di quanto il caso, la circostanza o il circolo sociale da solo faccia, passando da "vittima degli avvenimenti" ad assoluto protagonista della tua vita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
2 hours ago, karlsen said:

Ora, secondo voi, quanti realmente hanno la capacità o anche solo l'intraprendenza di approcciare donne per strada? 

Più che altro la domanda è: quanti sono capaci di capire quando una donna è in certo ambiente e contesto e non disdegna essere approcciata  e quando non è così?

Domanda di riserva: quanti sono in grado di approcciare una donna rimanendo (essendo?) uomini e quanti fanno i pagliacci/saltimbanchi/zerbini?

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
alphabeta
Il 27/6/2019 alle 06:44 , karlsen ha scritto:


Ora, secondo voi, quanti realmente hanno la capacità o anche solo l'intraprendenza di approcciare donne per strada? 
 

secondo me veramente pochissimi, io non vedo mai nessuno che approcci una ragazza, mai

alcuni anni fa, quando il sarge divenne più popolare, vedevi raramente gruppetti di ragazzini che parlavano di aprire / shit test etc. io chiaramente capivo di cosa stessero parlando - ora zero

ti dico anche che quando ero più piccolo ricordo scene di ragazzi che inseguivano letteralmente le ragazze con il motorino, è una scena che non vedo più da anni

se ho capito bene ora tutti si iscrivono ai siti di appuntamenti - solo i ragazzini più piccoli ancora conoscono le ragazze nel loro giro o in locali dove più o meno si conoscono tutti

ma se parliamo di sarge, street game etc. penso che ora lo facciano in pochissimi - alcuni possono ancora fare fischi o gettare occhiate ma ormai non vedo neanche più quello

 

in pratica la concorrenza è nulla - quindi , a mio parere sono veramente pochissimi quelli che approcciano una ragazza dal vivo

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

Nessuno, o veramente molto pochi.

E di quelli che lo fanno, ancora meno lo fa con successo.

Diciamo che se su 1000...20 lo fanno, di questi 20, 5 lo fanno bene e non sparando a caso e hanno risultati concreti e costanti.

Altri approcciano a caso e beccano per il gioco dei grandi numeri.

Mi spiego...in questi anni ho conosciuto tantiiii ragazzi del mondo del pickup e forse un paio (davvero) approcciavo come macchinette come li pareva a loro, grande rispetto, comunque.

Il problema è che questi aprivano e aprivano, ma al massimo tiravano su qualche ragazza mediocre o prendevano un botto di pali e alla fine qualcuna gira.

Erano coraggiosi diciamo per la fase d'approccio ma il resto era pessimo ma alla fine loro erano contenti così.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il cacciatore
Il ‎07‎/‎07‎/‎2019 alle 00:42 , Boulevard ha scritto:

Nessuno, o veramente molto pochi.

E di quelli che lo fanno, ancora meno lo fa con successo.

Diciamo che se su 1000...20 lo fanno, di questi 20, 5 lo fanno bene e non sparando a caso e hanno risultati concreti e costanti.

Altri approcciano a caso e beccano per il gioco dei grandi numeri.

Mi spiego...in questi anni ho conosciuto tantiiii ragazzi del mondo del pickup e forse un paio (davvero) approcciavo come macchinette come li pareva a loro, grande rispetto, comunque.

Il problema è che questi aprivano e aprivano, ma al massimo tiravano su qualche ragazza mediocre o prendevano un botto di pali e alla fine qualcuna gira.

Erano coraggiosi diciamo per la fase d'approccio ma il resto era pessimo ma alla fine loro erano contenti così.

 

 

Ciao a tutti, sono nuovo ma leggendo questo messaggio mi ci sono ritrovato...sono un ragazzo che proprio come dici tu non si fa problemi ad andare da una ragazza e fare conversazione,anche al ritmo di 1 ogni 30 min quando sono in forma ahaha il mio problema però rimane quello da te citato,ovvero apro bene ma poi so di essere scarsino nella conversazione e avrei molto piacere di migliorare le capacità dialettiche e di intrattenimento della conversazione,per fare ciò ho iniziato a leggere molto e già qualche miglioramento l'ho notato...ma oltre a cio non mi vengono in mente altri spunti per migliorare,qualche consiglio?

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
4 hours ago, il cacciatore said:

Ciao a tutti, sono nuovo ma leggendo questo messaggio mi ci sono ritrovato...sono un ragazzo che proprio come dici tu non si fa problemi ad andare da una ragazza e fare conversazione,anche al ritmo di 1 ogni 30 min quando sono in forma ahaha il mio problema però rimane quello da te citato,ovvero apro bene ma poi so di essere scarsino nella conversazione e avrei molto piacere di migliorare le capacità dialettiche e di intrattenimento della conversazione,per fare ciò ho iniziato a leggere molto e già qualche miglioramento l'ho notato...ma oltre a cio non mi vengono in mente altri spunti per migliorare,qualche consiglio?

Non è facile. 

I miei approcci risalgono ai tempi della scuola, quindi c'era sempre l'opportunità di parlare di scuola. O di musica ... Ma erano più cose da teen. 

Secondo me un buon modo per allungare il sugo è tirare fuori qualche citazione di libri letti/film visti, in modo da cercare una connessione con qualche sua passione. Ad esempio, dopo esserci salutati e presentati si sa, ci sono le famose frasi di rito "di dove sei?", "come ti chiami?" cose che però io formulerei in maniera diversa. Mi spiego meglio: userei un contesto diverso per aprire il discorso e queste informazioni le chiederei a circa metà/fine del discorso. 

Userei una frase più mirata al contesto, poi virerei in modo intelligente su argomenti di cultura pop/letteraria leggeri. Magari fai un complimento per le scarpe, per il colore, magari il verde ... E da lì una domanda come "sei una persona molto legata alla Natura" e da lì ancora apri un argomento semi-green sull'ecologia e sempre da quello apri ad argomenti di vario genere. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peavey

Io per qualche anno l'ho fatto, perché avevo due amici con la stessa passione e gli stessi obiettivi. Chiaramente gli insuccessi sono stati tanti, ma ho avuto diverse soddisfazioni, qualche scopata, un bel po' di limoni e un sacco di numeri più o meno inutili. Ma soprattutto ho conosciuto così la ragazza con cui poi sono stato per più di tre anni, quindi direi che ne è valsa la pena. La cosa essenziale secondo me è avere la compagnia giusta, persone con cui ci sia un amicizia o almeno una sintonia autentica, altrimenti le difficoltà, che già di base non sono poche, aumentano. Purtroppo non credo che troverò nuovamente degli amici con cui si creerà quello stesso genere di legame. Ne ho degli altri ma sono persone del tutto disinteressate a questo genere di attività. Farlo in solitudine per me è una follia, a meno che uno non abbia delle doti sociali e seduttive quasi al di là dell'umano.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber

Premetto di non essere un esperto quindi il mio parere è di parte, il trucco sta nello sviluppare una buona intelligenza sociale, e questo non vale solo per le donne ma anche per farsi nuovi amici ed "introdursi" nei gruppi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
On 7/9/2019 at 6:07 PM, il cacciatore said:

Ciao a tutti, sono nuovo ma leggendo questo messaggio mi ci sono ritrovato...sono un ragazzo che proprio come dici tu non si fa problemi ad andare da una ragazza e fare conversazione,anche al ritmo di 1 ogni 30 min quando sono in forma ahaha il mio problema però rimane quello da te citato,ovvero apro bene ma poi so di essere scarsino nella conversazione e avrei molto piacere di migliorare le capacità dialettiche e di intrattenimento della conversazione,per fare ciò ho iniziato a leggere molto e già qualche miglioramento l'ho notato...ma oltre a cio non mi vengono in mente altri spunti per migliorare,qualche consiglio?

Bro, 1 ogni 30 minuti lo sai cos'è? UN CAZZO, nulla.

Quei ragazzi che ti dicevo io era gente che in 5 minuti ne aveva aperte 10 (se queste rifiutavano)

Aprivano letteralmente in ogni cazzo di dove e purtroppo ogni ragazza che passava. 

Ma erano "bravi" solo ad aprire, che poi cosa significa essere bravi ad aprire? Aprire è praticamente muovere e il culo e dirle "ciao"...

Con uno di questi ci sono uscito per un po e ci siamo fatti un po di set insieme, ma purtroppo lui oltre ad aprire a macchinetta, il suo game era mediocre, invece io ero il contrario, avevo difficoltà ad aprire ma quando aprivo in genere attraevo senza problemi e le ragazze erano recidive. Poi ovvio i pali ci sono e ci saranno sempre...e non dipendono da noi nella maggior parte dei casi.

Comunque, per quanto riguarda la tua domanda, non sai cosa dire, beh, ci siamo passati tutti...

A me aiuta molto essere in "state"..nel senso, se magari mi prendi così dopo che non esco da giorni e mi butti da una tipa per parlarci, beh, anche io inizio a essere in qualche modo chiuso in me, senza parole...timido, non so che dire...etc.

Invece se magari dopo che ne ho già approcciato un paio, non ho problemi a parlare ..e ti assicuro che le solite domande ( quando sono in forma dico) neanche le faccio, tipo come ti chiami, che fai e queste puttanate...

Un consiglio, non pensare, davvero, io faccio così, mi butto dentro e ho la testa vuota, vivo il momento al massimo e non penso a nulla.

Quello che mi passa in testa lo dico, pensieri e azioni allineati, se ti va di parlare di pompini e sesso dopo 3 battute, fallo, se ti va di dirle che ha delle belle tette , fallo...

Basta che sia realmente quello che vuoi fare.

Se vuoi fare una cosa, ma stai li a pensare.. "what if" fidati inizi ad apparire "strano" e la cosa le ragazze la sentono lontano un miglio. Non lo sanno neanche loro come, ma lo fanno.

Risulti incongruente. E verrai rifiutato. Tu ti sentirai a disagio, ergo anche lei. Fine dei giochi.

Quindi il mio consiglio alla fine è: non pensare, stacca la mente e di il cazzo che ti passa in testa e che ti va di dire.

Il vecchio ed eterno detto "non conta cosa dici, ma come lo dici" la dice lunga.

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
3 hours ago, Peavey said:

Farlo in solitudine per me è una follia, a meno che uno non abbia delle doti sociali e seduttive quasi al di là dell'umano.

Ok, allora sono un folle ahahah

Da qualche settimana ho deliberatamente deciso di non cercare più nessuno per uscire, ma farlo esclusivamente da solo. Il "next level". 

Premesso che trovare già qualcuno che non fa scappare le ragazze e non mi fa vergognare di stare con lui, al giorno d'oggi, non è impresa semplice, ve lo assicuro.

E non c'entra nulla l'aspetto o simili.

Ammetto che al top  della forma ho delle ottime abilità sociali e seduttive. Per ora non sono ancora a quel livello, visto che per un periodo non stavo uscendo spesso, ma comunque anche oggi ho fatto dei buoni passi avanti.

Non fare delle cose che volevo per non avevo una spalla, mi urtava e mi faceva sentire una mezza checca (dico a me eh)A me piace l'indipendenza, il poter fare ciò che voglio in ogni momento
Senza bisogno di "assistenza".E purtroppo, se stai fisso a chiedere agli altri "supporto" (virgolettato perché nella maggior parte dei casi stanno li a sperare che le ragazze ti rifiutino, perché un tuo successo (se non sono loro già persone di successo) li farebbe moltooo male, li farebbe sentire meno...) 

Poi ovviamente sono d'accordo con te, sul fatto che in compagnia sia molto meglio e ci si diverta tanto, il problema, almeno per me, è che mi sono ritrovato spesso spalla-dipendente.

Tipo allegavo compiti o set difficili al wing, oppure se non ero con un wing non riuscivo ad aprire. Robe così. E la cosa mi urtava. 

Baratterei 5 fighe e firmerei con il sangue per avere una spalla-AMICO con cui uscire e divertiti e condividere il percorso.

 

 

 

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...