Vai al contenuto

Terrore Puro


Roose Bolton

Messaggi raccomandati

karlsen
3 hours ago, Roose Bolton said:

è una filosofia di vita estremamente nichilista, darsi per spacciati ed arrendersi invece di provare a risolvere i propri problemi. Tipo quando l'utente zepar diceva che se non hai gli occhi chiari non scoperai mai.

In verità gli uomini con tratti scuri arrapano le donne molto più di quelli con tratti chiari ... 

Triste ma vero. 
Zepar era pieno di merda in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nic101 ha scritto:

Io sono relativamente da poco iscritto a questo forum, ma ho letto migliaia di post di "brutti" o presunti tali, che parlano sempre e solo di bellezza.

Ma in questi mesi, allo stesso tempo, non ho visto un "brutto" spiegare perchè ci sono altri brutti (persone comuni eh, niente estremi della teoria LMS) che comunque riescono ad avere dei partner.

Grazie. Se lo dico io evidentemente non vale perché sono femmina. Speriamo che a te rispondano

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
20 minuti fa, Edo ha scritto:

Grazie. Se lo dico io evidentemente non vale perché sono femmina. Speriamo che a te rispondano

Sono distorsioni del focus attentivo.

In pratica ognuno vede quello che vuole vedere.

Se in alcuni casi ci preserva dalla perdita di equilibrio e di ordine che attribuiamo al mondo, in altri casi (vedi disturbi d'ansia o la dismorfofobia) ci devasta perchè andiamo solo a rinforzare idee disadattive.

Uno psicoterapeuta bravo potrebbe già mettere a posto tante cose facendo fare al cliente un semplice "esame di realtà".

Però andare dallo psicoterapeuta significherebbe allo stesso tempo turbare la costanza del sistema e quindi entrano in gioco tutti i pensieri tipo: "costa troppo", "non credo a queste cose", "è inutile", "meglio parlare con gli amici", "mi dedico a migliorare in altre aree", ecc.ecc.

Schema ridondante e circolare che, se non interrotto in qualche modo, conduce, prima o poi, al nichilismo più totale ed alla perdita di fiducia.

Modificato da nic101
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...