Vai al contenuto

SONDAGGIO - Approccio e rimorchio in strada OVER30


Zema

Rimorchio in strada OVER30  

90 utenti hanno votato

  1. 1. Per chi pratica o ha praticato Street Game da over30, quali sono stati i risultati?

    • Non faccio street game: per me non è socialmente accettato/verrei preso come un maniaco
      31
    • Nessun risultato: nessuna chance, le ragazze mi rifiutano a vista o mi liquidano dopo poco, mi sento repellente
      2
    • Risultati deboli: qualche conversazione contestuale, ma le ragazze se ne andavano subito senza darmi possibilità di prendere contatti
      14
    • Risultati medi: riesco ad intavolare la conversazione con sconosciute approcciate in contesti street diurni/notturni, ogni tanto prendo numero di telefono/social
      32
    • Risultati buoni: sono magnetico, quando parlo con le ragazze approcciate per strada non ho problemi a prendere i loro contatti in maniera solida, qualche instant date
      8
    • Risultati eccelsi: percentuale di appuntamenti sul posto molto alta, più volte ho concluso con un bacio/del sesso con una sconosciuta approcciata in strada
      3


Messaggi raccomandati

Zema

Ciao ragazzi, è la prima volta che apro un topic in questa sezione, anche perché ancora mi mancano 5 anni prima di arrivare ai 30, ciò nonostante sono sempre stato molto attento alle necessità degli utenti e alle correnti di pensiero di questo forum ed ultimamente ho letto qua e là pareri discordanti sulla questione "Street Game" (o approccio e rimorchio di sconosciute in contesti estranei a locali e/o chat) praticato da persone over30.

Per questo motivo ho deciso di aprire questo sondaggio molto dettagliato in cui voglio capire effettivamente quanti pratichino Street Game (che può essere anche approcciare sconosciute al supermercato piuttosto che su un trasporto pubblico) e quali siano effettivamente i risultati riscontrati praticandolo. In special modo vorrei intavolare una discussione costruttiva sulla questione del "socialmente accettato" e su quali siano le provenienze geografiche di coloro che voteranno al sondaggio. Vi pregherei dunque, se voterete, di dire la vostra riguardo la questione (anche se non lo praticate) e il perché della vostra scelta. Non dimenticate di specificare se abitate in un piccolo contesto o in una grande città (punto di fondamentale importanza per la buona riuscita del sondaggio)

Ho voluto aprire il sondaggio anche perché ogni tanto leggo di qualcuno che ancora continua ad aggrapparsi alle routine degli americani di oltre 10 anni fa, e spero, in cuor mio, di riuscire a far dimenticare a chi ancora crede alle ciarlatanate d'oltre oceano del primo decennio degli anni '00, sistemi che sono impraticabili in Italia ad oggi che siamo quasi nel 2020. Con questo non sto scoraggiando chi magari pratica street assiduamente ma solamente dicendo che pensare di fermare sconosciute per strada e proporre loro la routine del cubo è follia pura. Tornando al nostro sondaggio, quanti più aderirete e quanto più potremo creare una discussione di riferimento per la futura utenza e punto nevralgico come raccolta di esperienze sulla questione Street Game in Italia, su cui, per ora non scriverò la mia opinione personalissima, ma che ovviamente verrà fuori via via con l'avanzare del post.

Aspetto le vostre risposte!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ho votato che NON faccio streetgame.

Lo streetgame in senso stretto, cioè quello all’aperto, per strada, le famose “vasche” del sabato pomeriggio anni 90 credo sia ormai preistoria e indubbiamente non accettato socialmente.

Vivo in una metropoli ma non prendo quasi mai mezzi pubblici (questo mi toglie molte possibilità, credo che la metro, il bus, o il tram siano il luogo migliore per tentare un approccio quantomeno in scioltezza).

Mi piacerebbe mettermi alla prova in ambienti dove poter aprire di “contestuale” tipo al supermercato, in lavanderia, in fila dal medico, ecc... ma ho notato una cosa che sinceramente non riesco a capire, non so se sono l’unico: ma le trentenni che fine hanno fatto?? Anche volendo non le trovo, non so se sbaglio io..forse lavorano fino a tardi e la spesa la fanno alle 8 di sera?? Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
6 minutes ago, PapuPetagna said:

Ho votato che NON faccio streetgame.

Lo streetgame in senso stretto, cioè quello all’aperto, per strada, le famose “vasche” del sabato pomeriggio anni 90 credo sia ormai preistoria e indubbiamente non accettato socialmente.

Vivo in una metropoli ma non prendo quasi mai mezzi pubblici (questo mi toglie molte possibilità, credo che la metro, il bus, o il tram siano il luogo migliore per tentare un approccio quantomeno in scioltezza).

Mi piacerebbe mettermi alla prova in ambienti dove poter aprire di “contestuale” tipo al supermercato, in lavanderia, in fila dal medico, ecc... ma ho notato una cosa che sinceramente non riesco a capire, non so se sono l’unico: ma le trentenni che fine hanno fatto?? Anche volendo non le trovo, non so se sbaglio io..forse lavorano fino a tardi e la spesa la fanno alle 8 di sera?? Boh

Io, se vedo una che mi piace per strada, andrei comunque a conoscerla. 

Chissene fotte ... Ti piace, provaci.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
9 minuti fa, karlsen ha scritto:

Io, se vedo una che mi piace per strada, andrei comunque a conoscerla. 

Chissene fotte ... Ti piace, provaci.

Hai votato al sondaggio o hai mai praticato Street Game?

Mi piacerebbe sentire anche la tua opinione in merito la questione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Voterei volentieri anche io, ma sono ancora un under30 🙇

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
1 minuto fa, Improve Your Skill ha scritto:

Voterei volentieri anche io, ma sono ancora un under30 🙇

Ai fini statistici non credo possa cambiare molto, diciamo che l'ho postato in questa sezione poiché comunque noto un numero crescente di over30 che si interessano della materia o che espongono le proprie idee/dubbi qua e là, il tuo voto/le tue esperienze sono ben accette!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Ho 44 anni quindi molto più di 30.

Lo street game lo faccio di rado (quest'anno un paio di tentativi) ed esclusivamente contestuale e su donne sole.

Non fermo le tipe per strada quindi esclusivamente spiaggia, centri commerciali e negozi in genere.

Risultati scarsi. Raramente n-close.

Attualmente Io mi gioco tutto sul club-game (locali latini) e app di dating.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
54 minuti fa, Zema ha scritto:

Ciao PapuPetagna!

Innanzitutto grazie mille per la tua risposta. Hai oltretutto fatto emergere il problema principale che si riscontra spesso quando si fa "Street Game": la mancanza di ragazze in target d'età. Girando per Riccione e Rimini tra Sabato pomeriggio e Domenica sera (che si suppone essere due città piene di gente, ora in pieno clima turistico), le persone non mancavano ma di ragazzi e ragazze tra i 25 e i 35 anni manco l'ombra. Famiglie con passeggini, vecchietti col deambulatore, e tante teen (che io non disdegno, ma lo scopo del sondaggio è per la fascia d'età più grande, quindi le escluderei).

A questo punto sono arrivato ad alcune riflessioni/conclusioni che spero possano svilupparsi all'interno del thread. La fascia dai 25 anni ai 30/35, è un po' come la classe media italiana, sta sparendo, è compressa. Io credo che arrivate ai 25 anni le ragazze, sia che abbiano concluso la loro carriera universitaria sia che siano già da un po' nel mondo del lavoro (spesso dipendente, se ci fai caso quasi tutte le commesse/cassiere etc sono in questa fascia d'età), inizino a guardarsi attorno (salvo casi rari) in cerca di un partner stabile che spesso trovano all'interno dei rimasugli dei loro pochi social circle rimasti. Infatti, con l'aumentare dell'età, le compagnie si sfasciano e si fanno sempre meno numerose, fino ad arrivare che sono tutte coppiette che fanno cose da coppiette in gruppo. In poche parole spariscono dai radar degli approcci a freddo, smettono di andare a ballare, e comincia quel lento ma progressivo decadimento che culmina superati i 35 anni. 

 

Aggiungo che i social e le app d’incontri hanno dato il colpo di grazia in questo senso. Una ragazza di questa fascia single con un circolo sociale chiuso preferisce buttarsi sul web piuttosto che in strada; anche per incolumità personale dopo una certa ora ovviamente da sola non esce. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...