Vai al contenuto

SONDAGGIO - Approccio e rimorchio in strada OVER30


Zema

Rimorchio in strada OVER30  

90 utenti hanno votato

  1. 1. Per chi pratica o ha praticato Street Game da over30, quali sono stati i risultati?

    • Non faccio street game: per me non è socialmente accettato/verrei preso come un maniaco
      31
    • Nessun risultato: nessuna chance, le ragazze mi rifiutano a vista o mi liquidano dopo poco, mi sento repellente
      2
    • Risultati deboli: qualche conversazione contestuale, ma le ragazze se ne andavano subito senza darmi possibilità di prendere contatti
      14
    • Risultati medi: riesco ad intavolare la conversazione con sconosciute approcciate in contesti street diurni/notturni, ogni tanto prendo numero di telefono/social
      32
    • Risultati buoni: sono magnetico, quando parlo con le ragazze approcciate per strada non ho problemi a prendere i loro contatti in maniera solida, qualche instant date
      8
    • Risultati eccelsi: percentuale di appuntamenti sul posto molto alta, più volte ho concluso con un bacio/del sesso con una sconosciuta approcciata in strada
      3


Messaggi raccomandati

Ho votato risultati medi, perché nello street notturno bolognese son capitate certamente buone conversazioni e ho pure preso dei numeri. Tuttavia non ho mai concluso niente. Mai mai mai, nemmeno un bacio, tramite una approcciata in street.

Anzi sì, una warpig l'anno scorso, ma era per wingare un amico.

Io ne ho 32 e non faccio street game perché è troppo dispendioso fisicamente.

Abito in una città di 70k, a 1 ora dal capoluogo emiliano.

I motivi per cui non faccio street sono:

- Di giorno no, perché mi alleno e lavoro.

- Nella città dove abito è abbastanza improbabile, quella dove lavoro sicuramente più fattibile ma comunque arduo, e comunque non ci sto coi tempi.

- A Bologna no perchè ho 1 ora di macchina, se arrivo in preserata devo mangiare in fretta furia e partire col pienone in pancia. Mi metto a camminare e sale tutto, o scende...

- Qualora decidessi di andare prima a stomaco vuoto poi mi verrebbero i crampi da fame e carenza di forze, il che non sarebbe un problema se dopo non facessi dance game. Ma io faccio dance game.

- In discoteca posso arrivare molto più facilmente a conclusione, posso toccare, posso baciare, posso parlare di cazzate, c'è un contesto. Non ritengo di avere argomenti interessanti e una certa dialettica per colpire una ragazza così dal nulla, senza un contesto.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Ho votato la prima opzione, non lo pratico e non lo faccio perchè non è socialmente accettato.

Vivo in provincia, centro sud,  ma sono collegato bene con grandi centri quindi posso facilmente variare ambiente. Frequento vari contesti e l'unica fascia d'età che non frequento sono gli under 18. Personalmente penso che in paesi come l'Italia superata una certa fascia di età si giochi tutto a livello di social circle game, essere conosciuti, avere molte opzioni per uscire, entrare in un locale e salutare i vari conoscenti invece di aprire a ca***o di cane, sia una tappa obbbligata. Una che approcci dopo che lei ha visto che conosci i suoi amici è un conto, fermare donne adulte in italia in provincia è ben altro.

Mie considerazioni, da uno che è una sega con le donne ma ha sempre avuto una vita sociale molto attiva :

1) la scuola del pick up di strada americana potrebbe andare bene se sei  in una grande città. Va bene a Los Angeles, New York ecc ecc. Ma se a campobasso ti metti a sargiare vestito da pavone e fai piegamenti per strada per " eliminare la pressione sociale " vieni preso per un malato di mente e deriso. Oltre quello nulla.

2) nella fascia 25 - 35 c'è una solitudine bestiale. Conosco una marea di gente che tolti i 2 o 3 amici storici non ha nessuno, davvero nessuno. Spesso è gente che ha problemi di timidezza che si trascina dalle medie ( ! ). Io conosco moltissima gente, ma uomini come me che spesso escono da soli perchè tanto dovunque vanno conoscono qualcuno con cui passare del tempo ne vedo molto pochi. Molto diffuso è il modo di pensare " ma che me ne frega di conoscere gente, ho i miei amici storici ", poi gli amici storici si sposano, figliano o se ne vanno all'estero e il malcapitato passa la vita tra lavoro, divano e netflix. Ecco che poi si inizia a pensare che " a 30 anni è finito tutto "  quando invece l'unica cosa da dire sarebbe " me la sono cercata ". Anche tra le donne la solitudine miete molte vittime, però loro basta che vanno su facebook e trovano qualcuno che se le accolla anche se a livello sociale sono passive. Un uomo no.

3) la pressione sociale in Italia è elevata, elevatissima. ma paradossalmente, sempre rimanendo nei limiti del comportarsi da persone sane di mente e socialmente inserite, puoi prenderti molte libertà rischiando al massimo i soliti pettegolezzi alle spalle ( cosa però che si prendono tutti, ancora non ho conosciuto una persona immune da ste cose). I rifiuti umilianti conditi da insulti con tanto di sputtanamento e umiliazione pubblica succedono solo in due casi, ossia nelle fantasie malate di qualche disadattato feticista del femdom che si fa castelli in aria, oppure nel caso di disadattati totalmente a corto di social skill con la reputazione già compromessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata

Ciao Zema! Sono molto over 30 e vivo in Toscana in una città vicino al mare di medie dimensioni in un contesto molto turistico ma anche estremamente provinciale. Un luogo in cui gli autoctoni si conoscono un po’ tutti insomma.

Non pratico street game in senso proprio, sono però molto socievole di natura e mi viene spontaneo attaccare bottone con un po’ tutti, donne, uomini, giovani, vecchi, ecc…

Di solito ho riscontri positivi nell’immediato ma il risultato massimo a livello seduttivo è stato lo scambio (raro) di numeri o altri contatti che poi non hanno portato a niente, spesso perché non ho ricontattato io.

Mi trovo enormemente meglio a sfruttare il social circle - che ho abbondante - per concupire qualche fanciulla, e lì i risultati li ho avuti eccome. Non numeri da capogiro ma sicuramente molto meglio di quelli che fanno la maggioranza dei miei coetanei single.

La disapprovazione sociale non è mai stata un problema, in altri termini si può dire che qua quasi non esiste moralismo se non negli over 60, e poco anche lì. Certo ti fai nemico qualche invidioso frustrato ma si tratta sempre di persone che non hanno cuore di affrontarti col viso in viso e si limitano a sparlarti alle spalle.

Addendum: il mio voto è stato "Risultati medi: riesco ad intavolare la conversazione con sconosciute approcciate in contesti street diurni/notturni, ogni tanto prendo numero di telefono/social"

Modificato da acquasalata
Addendum
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

range dei 30, ne dimostro molti meno e sono caruccio e fisicato, sud italia, grande città.

Per me sedurre è lo street game,in banca, per strada, in mensa, in autobus.

Se vado oltre i 5 min solitamente prendo un contatto, solidità direi intorno il 50%, inteso come date.

Sicuramente è il metodo meno efficiente, ecco perchè si sono diffuse le app di incontri, però è quello più emozionante.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
27 minuti fa, kkk4 ha scritto:

range dei 30, ne dimostro molti meno e sono caruccio e fisicato, sud italia, grande città.

Per me sedurre è lo street game,in banca, per strada, in mensa, in autobus.

Se vado oltre i 5 min solitamente prendo un contatto, solidità direi intorno il 50%, inteso come date.

Sicuramente è il metodo meno efficiente, ecco perchè si sono diffuse le app di incontri, però è quello più emozionante.

guarda che la solidità che hai  non la ottieni con nessuna app di incontri. 

io ho un rate per il date del 30% circa quando non è giornata , e calcola che parlo di istant date. 

tradotto se proprio non è giornata alla terza o alla quarta che ci provo riesco a farci un istant. 

numeri del genere sulle app ce li possiamo scordare , quando se va bene si parla di un 1% a meno che tu non abbia certi profili ,social circle ecc 

imho 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Voterei volentieri anche io, ma sono ancora un under30 🙇

Idem

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
5 ore fa, Zema ha scritto:

Ciao PapuPetagna!

Innanzitutto grazie mille per la tua risposta. Hai oltretutto fatto emergere il problema principale che si riscontra spesso quando si fa "Street Game": la mancanza di ragazze in target d'età. Girando per Riccione e Rimini tra Sabato pomeriggio e Domenica sera (che si suppone essere due città piene di gente, ora in pieno clima turistico), le persone non mancavano ma di ragazzi e ragazze tra i 25 e i 35 anni manco l'ombra. Famiglie con passeggini, vecchietti col deambulatore, e tante teen (che io non disdegno, ma lo scopo del sondaggio è per la fascia d'età più grande, quindi le escluderei).

A questo punto sono arrivato ad alcune riflessioni/conclusioni che spero possano svilupparsi all'interno del thread. La fascia dai 25 anni ai 30/35, è un po' come la classe media italiana, sta sparendo, è compressa. Io credo che arrivate ai 25 anni le ragazze, sia che abbiano concluso la loro carriera universitaria sia che siano già da un po' nel mondo del lavoro (spesso dipendente, se ci fai caso quasi tutte le commesse/cassiere etc sono in questa fascia d'età), inizino a guardarsi attorno (salvo casi rari) in cerca di un partner stabile che spesso trovano all'interno dei rimasugli dei loro pochi social circle rimasti. Infatti, con l'aumentare dell'età, le compagnie si sfasciano e si fanno sempre meno numerose, fino ad arrivare che sono tutte coppiette che fanno cose da coppiette in gruppo. In poche parole spariscono dai radar degli approcci a freddo, smettono di andare a ballare, e comincia quel lento ma progressivo decadimento che culmina superati i 35 anni. 

 

Disamina impeccabile. Potrebbe averla scritta un quarantenne che ha attraversato la parabola che descrivi.

Aggiungo un pò di considerazioni.

Gli uomini che attraversano la famigerata fascia 25-35 da single o comunque senza una storia seria del tipo matrimonio o convivenza, da over 35 sono visti con un'infamante cappa di sospetto (è gay? è impotente? ha qualche turba mentale? è un donnaiolo incallito? è affettivamente dipendente dalla mamma?). Dall'altra parte le donne nella stessa condizione sono quasi sempre psycho della peggior specie. 

in quei 10 anni che dici devi dimostrare alla società che sei un adulto, e sticazzi se ti metti un puttanone che si è passato mezza provincia o una mezza cessa che schifi in casa. Devi farlo se non non sei normale.

Ecco perchè lo street game nella fascia dei 30 è attività per eroi moderni o aspiranti kamikaze.

C'è da dire che superata la fase del cazzosello adolescenziale, delle compagnie giovanili, e della ricerca della stabilità dei trentenni, dopo, verso gli anta, soprattutto se un pò la vita l'hai fatta (per esempio ex convivente, divorziato, figli, buona posizione lavorativa)  di tempo da perdere in cazzate ne hai ben poco e si va dritti all'obiettivo, e le strategie belle ma molto dispendiose come lo street game lasciano il passo alle app di dating, alle agenzie, alle serate a tema per single, agli eventi di fb, alle vacanze organizzate, e per chi ha la fortuna di essersi tenuto bene e aver coltivato un solido social circle ci sarà sempre un'amica che ti può presentare una sua amica disponibile a conoscerti.

PS: ho risposto risultati medi, e quando ero intorno alla trentina anche con buoni risultati ma adesso che ho qualche anno in più per quanto mi riguarda non è un gioco profittevole tra energie spese e obiettivi, per i motivi sopra espressi, salvo solo l'approccio contestuale, ad esempio le mamme single della scuola del figlio, o altro genere di appigli simili che permettono game spontaneo dal vivo

 

Ciao

R

Modificato da Riple
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Zema ha scritto:

persone non mancavano ma di ragazzi e ragazze tra i 25 e i 35 anni manco l'ombra.

Intanto ciao Zema bella idea, non ho votato perché mi manca l’opzione non lo pratico anche perché non lo ritengo particolarmente efficace nel mio contesto ma non lo ritengo neppure socialmente inaccettabile (nel senso se capita che vedo una particolarmente interessante può pure essere che mi fermo a fare una battuta ma non è la regola)

Per quanto ti ho citato come ti dicevo nell’altro post sull’età la fascia 25/30 ho constatato sia la più terribile in assoluto per uomini e donne in generale, pressione sociale voglia di voler fare gli adulti famiglia si famiglia no... se sopravvivi dopo i 30 35 ti viene anche un fottesega diverso rimetti almeno per me un po’ le cose in prospettiva.

Paradossalmente si è tendenzialmente più lucidi suo 20anni e poi passati i trenta (se sopravvivi senza sposarti fare figli ovvio)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...