Vai al contenuto

nuova routine per set misti


stefstyle

Messaggi raccomandati

XAX

Questo thread è interessante.

Non parlo della routine in se*, ma della discussione che ha generato.

Disinteressiamoci per un momento del contenuto (i numeri) e leggiamo bene la dinamica instaurata.

C'è chi ha provato a rispondere, c'è chi ha posto dei dubbi sulle competenze matematiche dell'eventuale set, c'è chi ha posto dei dubbi sulla forma del gioco.

Queste mi sembrano delle risposte ragionevoli, sono delle risposte che il set probabilmente tirerà fuori alla proposta del gioco.

Andiamo avanti.

Secondo voi in che modo si può rispondere alle varie domande? Cosa vogliamo comunicare con la routine e come possiamo farlo rispondendo alle domande? Quali differenti risposte potete pensare se la domanda ve la fa il target, l'amog, la CB, un elemento maschile non necessariamente AMOG, un elemento femminile non necessariamente CB?

Un volta entrati nel Trip mentale del gioco, sempre che il set sia disposto a giocare con voi, come vorreste orientare il discorso per ... per?

Che obiettivo vi proponete?

Come lo volete raggiungere?

Astenersi risposte generiche.

Andiamo sul concreto.

Sono ben gradite anche le esperienze personali in situazioni simili.

Secondo me, comunque, potremmo promuovere il thread in "generale" :) visto che la risposta del forum è ha ricalcato la dinamica sociale di un possibile set.

(*) Una nota sulla routine. Personalmente non la applicherei mai :)

Il motivo è semplice: nel mio caso difficilmente troverei un set che sia "interessato" a parlare di numeri sotto forma di gioco. Questo perchè i miei target hanno una età che va dai 26 (anche 24 quando capita) in su. :wanker:

Invece in un ambito scolastico o universitario potrebbe sempre funzionare.

State attenti però al contesto.

A chi la proponete?

Ad un set che è disposto a parlare positivamente di matematica o ad un set che vi potrebbe bollare come il NERD o il rompipalle di turno?

Il contesto è fondamentale.

Nel contesto ci siete anche voi che contribuite a costruirlo.

Spesso ci sono degli argomenti che sono adatti al contesto, vedi il report di piedeamaro, spesso l'argomento non è adatto al contesto e va fatto un pò di lavoro per trasformare il contesto e renderlo recettivo all'argomento.

Qualche giorno fa stavo in chat con una ragazza di 20 anni.

E' l'amica di una mia amica di 27 anni.

La 27 enne è molto espansiva e scafata.

Pensavo di riproporre schemi simili con la 20enne ma mi resi conto subito che ciò non era possibile.

Ci ho messo un paio di giorni, ma dopo un pò era già più normale parlare di certi argomenti (il sesso ad esempio) che non qualche giorno prima.

Quindi: occhi aperti :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

auron

Qualche considerazione:

1) Dubito fortemente che gli eventuali amog del gruppo, il sabato sera, si precipitono come avvoltoi su un giochetto di quel tipo, lasciando sole a abbandonate le povere HB del set ( leggi come: la matematica è sufficientemente odiata dalla popolazione italiana per ricevere, alla proposta di un simile gioco, un sonoro fa****o)

2) un numero dispari è della forma 2*n+1... ora, se ne devo sommare 5 ho, (2a+1)+(2b+1)+(2c+1)+(2d+1)+(2e+1)=20... giocando un poco con la proprietà associativa, si ha 2*(a+b+c+d+e) = 15 . A questo punto sorge il piccolo problema: 15 non è divisibile per due, quindi direi che questi 5 numeri non esistono, sempre che con uniti tu intenda sommati.

Modificato da auron
Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Questo gioco lo vedrei meglio al limite come DHV in un contesto e set già consolidato come ad esempio nel proprio circolo sociale perchè non credo che se un sconosciuto venisse ad aprire il mio set in questo modo riuscirei ad evitare di prenderlo per pazzo.... tuttavia se qualcuno lo vuole fieldtestare tanto meglio.

Mi piace di più quella presa da DYD, più scorrevole e di immediato interesse e con il vantaggio di non evocare direttamente gli odiati numeri e la matematica.

Anche questa la vedo meno probabile in chiave di opener e più in un secondo momento.

Se proprio la si volesse fare in chiave di opener si potrebbe usare una formula del tipo: "ciao ragazzi, rischio di perdere una scommessa e in più sto impazzendoci sopra (sorridendo, non disperati) sentite qua bla bla bla.... secondo voi qual'è la soluzione?"

Detto questo, visto che sto impazzendo davvero.... qual'è la soluzione? Dove finisce la maledetta sterlina???? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L
Questo gioco lo vedrei meglio al limite come DHV in un contesto e set già consolidato come ad esempio nel proprio circolo sociale perchè non credo che se un sconosciuto venisse ad aprire il mio set in questo modo riuscirei ad evitare di prenderlo per pazzo.... tuttavia se qualcuno lo vuole fieldtestare tanto meglio.

Mi piace di più quella presa da DYD, più scorrevole e di immediato interesse e con il vantaggio di non evocare direttamente gli odiati numeri e la matematica.

Anche questa la vedo meno probabile in chiave di opener e più in un secondo momento.

Se proprio la si volesse fare in chiave di opener si potrebbe usare una formula del tipo: "ciao ragazzi, rischio di perdere una scommessa e in più sto impazzendoci sopra (sorridendo, non disperati) sentite qua bla bla bla.... secondo voi qual'è la soluzione?"

Detto questo, visto che sto impazzendo davvero.... qual'è la soluzione? Dove finisce la maledetta sterlina???? :)

L' ho scritto in un post un po' più su, sotto le bande nere dello spoiler. Evidenzia le striscette nere col mouse e vedrai dove finisce sta benedetta sterlina... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...