Vai al contenuto

Cose a metà, anche meno.


Haine

Messaggi raccomandati

Antidoto

Ciao Haine, ho letto il tuo post ed ora mi è chiaro perchè hai scritto nel mio che ti era successo qualcosa di simile. Certamente nel mio caso è stato tutto molto più veloce e superficiale, a partire dal sesso alla prima notte e al non ritenerla affidabile per una relazione, ma per il resto vedo in effetti analogie, anche negli errori (tu ne hai fatti meno di me ma anche tu hai chiuso con le altre ed hai verbalizzato troppo e troppo presto, nonostante io ti capisca benissimo)

Però mi chiedo, cosa ti fa dire che questa sia una donna da LTR? Le chance che avresti, non pensi che sarebbero soprattutto occasioni di vivere altre fasi di tormento con questi atteggiamenti incostanti? La mia idea è che siano sempre comportamenti opportunistici dovuti anche a chi altro c'era, prima e durante, ma una persona così, anche ammesso che si focalizzi su di te, non credo possa diventare stabile da un giorno all'altro.. Il fatto poi che quando si butta in una relazione lo fa in maniera seria, lo sai con certezza tramite le amicizie comuni o te lo ha detto lei? Perchè nel secondo caso, è aria fritta.

Se non ti viene naturale, non so se sforzarti di evitare il suo sguardo quando la vedi sia la cosa giusta da fare, finisce che per evitarla le dai importanza, ed è probabile che lo abbia percepito. Poi secondo me è più facile che queste situazioni si riaprano proprio di persona, poichè per telefono è meglio evitare, trattandola con disinvoltura e simpatia come una qualunque. Lì a volte scatta quello che una mia amica definisce il suo incubo peggiore in fatto di uomini: il dubbio di essere stata sostituita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
16 ore fa, Haine ha scritto:

Mi incuriosisce il tuo "parzialmente vero". Potresti approfondire?

Bene che tu abbia più forza per ignorarla, ma l'obiettivo è ignorarla? O riprovarci?

16 ore fa, Haine ha scritto:

Come chances intendi quando capiterà che si farà viva, o intendi prendi in mano la situazione quando ti senti libero?

Non si farà mai viva. La devi prendere tu, sicuramente quando ti senti a tuo agio, ma non aspettarti che faccia il passo.

 

16 ore fa, Haine ha scritto:

Sul terzo punto, era più una delucidazione in merito al tuo post precedente. Sul fatto di far leva sulle amiche.

Ok, pensavo fosse un timore sociale. Non era chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 17/7/2019 alle 00:09 , Antidoto ha scritto:

Ciao Haine, ho letto il tuo post ed ora mi è chiaro perchè hai scritto nel mio che ti era successo qualcosa di simile. Certamente nel mio caso è stato tutto molto più veloce e superficiale, a partire dal sesso alla prima notte e al non ritenerla affidabile per una relazione, ma per il resto vedo in effetti analogie, anche negli errori (tu ne hai fatti meno di me ma anche tu hai chiuso con le altre ed hai verbalizzato troppo e troppo presto, nonostante io ti capisca benissimo)

Però mi chiedo, cosa ti fa dire che questa sia una donna da LTR? Le chance che avresti, non pensi che sarebbero soprattutto occasioni di vivere altre fasi di tormento con questi atteggiamenti incostanti? La mia idea è che siano sempre comportamenti opportunistici dovuti anche a chi altro c'era, prima e durante, ma una persona così, anche ammesso che si focalizzi su di te, non credo possa diventare stabile da un giorno all'altro.. Il fatto poi che quando si butta in una relazione lo fa in maniera seria, lo sai con certezza tramite le amicizie comuni o te lo ha detto lei? Perchè nel secondo caso, è aria fritta.

Se non ti viene naturale, non so se sforzarti di evitare il suo sguardo quando la vedi sia la cosa giusta da fare, finisce che per evitarla le dai importanza, ed è probabile che lo abbia percepito. Poi secondo me è più facile che queste situazioni si riaprano proprio di persona, poichè per telefono è meglio evitare, trattandola con disinvoltura e simpatia come una qualunque. Lì a volte scatta quello che una mia amica definisce il suo incubo peggiore in fatto di uomini: il dubbio di essere stata sostituita.

Ciao Antidoto. Di mio sono molto selettivo e mi piace stare solo. Lei dopo tanto tempo e dopo varie frequentazioni et similia, è stata una delle poche che non mi annoiava, potevo passarci le ore assieme e ancora mi incuriosiva, per molti aspetti, una calamita. Era gradevole ed eccitante, constantemente. Cosa rara.

Che Lei si getti anima e corpo in una relazione non me lo ha detto Lei , non ne abbiamo mai parlato a dirla tutta. Lo so da amici in comune e per vie traverse nel corso degli anni.

A me è venuto abbastanza naturale il non darle attenzioni, ogni tanto le rivolgevo uno sguardo, sia chiaro. Se ci fossimo incrociati, ovviamente l'avrei salutata. Dalla mia posso dire che il suo BL era tutt'altro che naturale, se non addirittura forzato. Mi viene in mente questa scena: io con le spalle al bancone che parlo con gli amici, amiche sue ad un tavolo rivolte verso il bancone (con in mezzo vari clienti del locale). Lei arriva e si insinua tra la folla mettendosi di spalle di fronte a me per parlare con le amiche. Guardando verso di loro, mi è venuto istintivo un sorriso.

Il 17/7/2019 alle 13:03 , Squaddush ha scritto:

Bene che tu abbia più forza per ignorarla, ma l'obiettivo è ignorarla? O riprovarci?

Non si farà mai viva. La devi prendere tu, sicuramente quando ti senti a tuo agio, ma non aspettarti che faccia il passo.

 

Ok, pensavo fosse un timore sociale. Non era chiaro.

L' obbiettivo al momento è tornare me stesso ed intendo con Lei. (Apparte Lei, nel mio modo di vivere non è cambiato nulla per fortuna). In modo tale che se ricapiterà l'occasione, avrò la fermezza di giocarmela come si deve, non ripetendo gli stessi errori. Soprattutto dopo la passata esperienza, ove obiettivamente partirei a maggior ragione, con una confezione di pillole rosse come scorta in tasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento:

Serata con un amico al solito Pub, ci si sposta fuori per fumare. Arriva la ragazza del topic con una amica e si fermano a fare quattro chiacchere. Ad un certo punto, la sua amica, che conosco, mi prende per il braccio e mi tira un paio di metri più in la, per farci una foto assieme. Stupito, acconsento. Si torna dagli altri. Parlo con Lei, molto sorridente e cordiale. Le faccio una battuta su alcuni suoi colleghi di lavoro e mi chiede se ero passato di recente nella sua azienda. In effetti ci sarò stato per lavoro un paio di settimane fa. Stupita mi risponde "come mai non ti sei fatto sentire". Ho semplicemente risposto ridendo, che pensavo mi odiasse e comunque ci ero andato per lavoro. Finisce tra le risate e ci si divide.

Ci spostiamo in un altro locale, poca gente. Io in piedi ad un tavolo alto, vengo "urtato", mi giro ed è di nuovo lei con l'amica . Lei mi sorride e se ne va.

Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
Il 20/7/2019 alle 19:19 , Haine ha scritto:

Ci spostiamo in un altro locale, poca gente. Io in piedi ad un tavolo alto, vengo "urtato", mi giro ed è di nuovo lei con l'amica . Lei mi sorride e se ne va.

Mah.

Se non te la scopi vengo a prenderti a casa. è il mio ultimo avvertimento!! 😂😂😂

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Squaddush ha scritto:

Se non te la scopi vengo a prenderti a casa. è il mio ultimo avvertimento!! 😂😂😂

Hahah è esattamente la stessa cosa che mi ha detto il mio amico già al bar. Apparte tutto, ero in condizioni abbastanza precarie, inoltre l'ho visto come uno ST. Più che ricambiarle il sorriso, non le sono andato dietro, ne le ho scritto il giorno dopo.

Dopo l'episodio comunque mi sta balenando l'idea di scriverle. Farla ad arrivare ad essere una FB mi piacerebbe molto. Il problema che non mi sono mai trovato in una situazione simile e non ho le idee chiare su come procedere. Potrei invitarla per un caffè easy o semplicemente aspettare di rivederla in giro. Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Oggi ero nei pressi della sua azienda e la invito con un caffè. Mi risponde che oggi non lavora perchè in teoria parte per X (città del suo ex), lei non sa che ne sono a conoscenza. Ribatto che se in serata non fosse partita di avvisarmi. Mi risponde dopo un ora: "In realtà ti dirò la verità, mi sto frequentando seriamente con qualcuno e non voglio prendere in giro nessuno". Direi Game Over.

Io non ho ancora risposto. Non so neanche cosa e come rispondere essendo ancora "a caldo". Sono in balia di un misto di emozioni al momento, un vuoto, la rabbia per aver evitato questo confronto dal vivo nei mesi scorsi pur avendo avuto mille occasioni e la tristezza, perchè a quanto pare la nostra frequentazione non era poi tanto seria..

La mia sensazione di essere tenuto in caldo, nel caso fosse andata male con questo "qualcuno", non era poi tanto una paranoia evidentemente.

Avete consigli su cosa rispondere?

Grazie a tuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antidoto

Mah, come dici tu è un Game Over, o per lo meno al massimo ci potresti ricavare (in un futuro molto ipotetico, se e quando farà comodo a lei) un altro periodo del genere.

Quindi in queste situazioni a mio parere non val neanche tanto la pena stare a pensare a cosa possa essere più fruttuoso nei suoi confronti, fai semplicemente quel che ti fa star meglio, se hai qualcosa da dirle, in positivo o in negativo, diglielo e fotte sega di orgoglio o di cosa penserà di te.

Mi è capitato un anno fa un messaggio identico (tornata con l'ex, e ci sta ancora), ma è stata molto corretta e matura per cui nessun rancore, le ho risposto in modo molto sereno e positivo. Quando ci incrociamo in giro ho la sensazione che da parte sua ci sia un ricordo piacevole, e forse un minimo di rammarico. Viceversa con una che si è comportata da schifo, facendo i suoi comodi e dandomi pure delle colpe, non ho esitato replicare a dovere e farla sentire la stronza che è (e infatti se ne è resa conto e per mesi ha cercato di ricreare uno pseudo rapporto di cui non me ne è fregato un cazzo). Magari sbaglierò, ma preferisco fare quel che mi fa sentire più libero e in pace con me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Antidoto ha scritto:

Mah, come dici tu è un Game Over, o per lo meno al massimo ci potresti ricavare (in un futuro molto ipotetico, se e quando farà comodo a lei) un altro periodo del genere.

Quindi in queste situazioni a mio parere non val neanche tanto la pena stare a pensare a cosa possa essere più fruttuoso nei suoi confronti, fai semplicemente quel che ti fa star meglio, se hai qualcosa da dirle, in positivo o in negativo, diglielo e fotte sega di orgoglio o di cosa penserà di te.

Mi è capitato un anno fa un messaggio identico (tornata con l'ex, e ci sta ancora), ma è stata molto corretta e matura per cui nessun rancore, le ho risposto in modo molto sereno e positivo. Quando ci incrociamo in giro ho la sensazione che da parte sua ci sia un ricordo piacevole, e forse un minimo di rammarico. Viceversa con una che si è comportata da schifo, facendo i suoi comodi e dandomi pure delle colpe, non ho esitato replicare a dovere e farla sentire la stronza che è (e infatti se ne è resa conto e per mesi ha cercato di ricreare uno pseudo rapporto di cui non me ne è fregato un cazzo). Magari sbaglierò, ma preferisco fare quel che mi fa sentire più libero e in pace con me stesso.

Ho lasciato passare praticamente tutta la giornata per raffreddarmi un attimo, senza rispondere. Se il "qualcuno" in questione è quello che penso io, è quello che si è trasferito in un altro stato per lavoro e aveva smesso di frequentare per tal motivo, sono d'accordo con te. Detto ciò, quest'ombra l'ho percepita dopo poco tempo che abbiamo iniziato a frequentarci, diventando più marcata nel tempo (V. il raffreddarsi all'improvviso per i sensi di colpa).

Per la cronaca, le ho risposto nel tardo pomeriggio: che apprezzavo l'onestà, anche se avrei preferito il confronto a quattrocchi, visto che le occasioni per farlo ci sono state e che mi sarebbe piaciuto conoscerla davvero. Chiudendo il tutto, augurandole un "in bocca al lupo per tutto". Ovviamente lei non ha risposto e non risponderà.

Ora posso dire di essere in parte soddisfatto, quella nube d'incertezza che contornava la fine della "frequentazione" si è diradata, anche se lascia quell'amaro in bocca ed il senso di bruciore al deretano.

@Squaddush sarei curioso di avere un tuo parere in merito, visto che hai seguito tutta la vicenda dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
Il 26/7/2019 alle 19:12 , Haine ha scritto:

Ho lasciato passare praticamente tutta la giornata per raffreddarmi un attimo, senza rispondere. Se il "qualcuno" in questione è quello che penso io, è quello che si è trasferito in un altro stato per lavoro e aveva smesso di frequentare per tal motivo, sono d'accordo con te. Detto ciò, quest'ombra l'ho percepita dopo poco tempo che abbiamo iniziato a frequentarci, diventando più marcata nel tempo (V. il raffreddarsi all'improvviso per i sensi di colpa).

Per la cronaca, le ho risposto nel tardo pomeriggio: che apprezzavo l'onestà, anche se avrei preferito il confronto a quattrocchi, visto che le occasioni per farlo ci sono state e che mi sarebbe piaciuto conoscerla davvero. Chiudendo il tutto, augurandole un "in bocca al lupo per tutto". Ovviamente lei non ha risposto e non risponderà.

Ora posso dire di essere in parte soddisfatto, quella nube d'incertezza che contornava la fine della "frequentazione" si è diradata, anche se lascia quell'amaro in bocca ed il senso di bruciore al deretano.

@Squaddush sarei curioso di avere un tuo parere in merito, visto che hai seguito tutta la vicenda dall'inizio.

Hai aspettato troppo, loro non sono come noi.

La possibilità di sostituirti è immediata, questo è il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...