Vai al contenuto

Compagna d'università: come agire?


LetDown

Messaggi raccomandati

Carnacki
Il 14/7/2019 alle 23:10 , nic101 ha scritto:

Fossi in te, per far sì che non si dimentichi della tua esistenza ed abbia modo di pensare puttanate da donna tipo "ma perchè fa cosi ?", le lascerei ogni tanto un mi piace su IG o le risponderei a qualche storia facendo morire subito la conversazione.
 

Sperando di non inquinare troppo il topic (nel caso mi sposto sul diario): ieri alla fine davvero le ho lasciato giusto un like al messaggio, tanto la conversazione era già morta. Del tipo che lei parte tra qualche giorno, io le scrivo "poi mi dirai dopo che l'avrai vista dal vivo (la città) se confermi o ribalti il risultato", e lei "lo farò sicuramente".

Qualche ora dopo, metto una storia in palestra ad arrampicata e lei mi scrive "ok, è una figata!" al che io replico con "provarlo anche di più!".

Ora la mia idea è appunto andare di like/commenti brevi alle storie da qui ad agosto. Già mi sono accorto che le sto dando "troppa" importanza, in senso relativo perché in passato già avrei fatto cazzate. Anche se a questa penso di piacere un minimo, me la son giocata bene dal vivo, per cui come si dice spesso qui lei probabilmente mi perdonerà qualche errore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
2 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

"lo farò sicuramente".

Io ora aspetterei perchè lei ha fatto la sua mossa.

Se poi non si farà sentire dopo il viaggio magari scrivile tu.

Per il resto sono d'accordo, reazioni alle storie e likes ai post.

2 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Già mi sono accorto che le sto dando "troppa" importanza

Qui aiuta avere più prede per le mani.

Così sei costretto a spostare il focus attentivo su più fronti nelle dimensioni spazio-tempo.

Poi piano piano dovrebbe venirti naturale non cedere alla tentazione di "dare troppa importanza" alla singola ragazza, anche se hai solo lei disponibile in quel dato momento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Ti ringrazio come sempre @nic101, anche se mi sento meno "in balìa degli eventi" rispetto a mesi fa e alla famosa collega che avevo invitato a uscire, i tuoi consigli restano utili.

2 ore fa, nic101 ha scritto:

Io ora aspetterei perchè lei ha fatto la sua mossa.

Se poi non si farà sentire dopo il viaggio magari scrivile tu.

Subito dopo il viaggio ci rivedremo per il compleanno di una sua amica, per cui anche se mi raccontasse qualcosa dal vivo e non per messaggio andrebbe bene. 

2 ore fa, nic101 ha scritto:

Per il resto sono d'accordo, reazioni alle storie e likes ai post.

Ottimo, mi aspetto che andando in un posto "esotico" ci saranno foto e stories  cui collegarsi. In ogni caso noto che lei già rispetto ad altre con cui ho avuto a che fare è già più "onesta", si sbilancia quel minimo necessario per non fare la gatta morta.

2 ore fa, nic101 ha scritto:

Poi piano piano dovrebbe venirti naturale non cedere alla tentazione di "dare troppa importanza" alla singola ragazza, anche se hai solo lei disponibile in quel dato momento.

A dire la verità ora come ora non ho la tentazione di scriverle, è più una sorta di impazienza data dal fatto che ho (abbiamo) condotto una buona interazione dal vivo e ora c'è del tempo in mezzo. Vedrò comunque da un lato di dedicarmi alle mie cose (presentazione della tesi, laurea, arrampicata...), e dall'altra di guardarmi intorno come ho fatto finora. In ogni caso penso di approfondire un po' la cosa e fare una panoramica di me stesso sul mio diario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
3 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Ti ringrazio come sempre @nic101, anche se mi sento meno "in balìa degli eventi" rispetto a mesi fa e alla famosa collega che avevo invitato a uscire, i tuoi consigli restano utili.

E' un piacere, figurati.

3 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Subito dopo il viaggio ci rivedremo per il compleanno di una sua amica, per cui anche se mi raccontasse qualcosa dal vivo e non per messaggio andrebbe bene. 

Se avete già un date indiretto fissato, io lascerei stare del tutto i messaggi perchè ti bruceresti un bel po' di argomenti e non le indurresti quella curiosità che lei, se interessata a te, normalmente avrebbe dopo non averti visto, nè sentito per 15 giorni.

Poi se ti scrive lei, ottimo. 

3 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Ottimo, mi aspetto che andando in un posto "esotico" ci saranno foto e stories  cui collegarsi. In ogni caso noto che lei già rispetto ad altre con cui ho avuto a che fare è già più "onesta", si sbilancia quel minimo necessario per non fare la gatta morta.

Solitamente queste ragazze sono i miei targets, quindi capisco bene quello di cui parli.

Di me apprezzano proprio la spontaneità che, a loro dire, le mette a loro agio.

Quindi, a meno che tu non stia facendo qualcosa di strano, direi di andarci in maniera meno costruita rispetto ad una gatta morta del cazzo (io neanche mi avvicino a quelle così).

3 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

A dire la verità ora come ora non ho la tentazione di scriverle, è più una sorta di impazienza data dal fatto che ho (abbiamo) condotto una buona interazione dal vivo e ora c'è del tempo in mezzo.

Mi riferivo alla tentazione di scopartela.

Non potendo farlo nell'immediato, incanali la tua pulsione sessuale (per dirla con le parole del simpatico Freud) nei messaggi.

Se non ricordo male lui la definisce "sublimazione". 

Per questo intendo dire che, se tu avessi altre ragazze per le mani (anche 2 o 3), probabilmente non avresti neanche chiesto consigli su come comportarti con questa tizia perchè saresti focalizzato sulle altre.

Ma ti capisco perchè più o meno ho gli stessi impegni che hai citato tu e quindi anche per me vacche magre questo periodo.

3 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

In ogni caso penso di approfondire un po' la cosa e fare una panoramica di me stesso sul mio diario.

Se mi tagghi nel prossimo post inizio a seguirlo, i like your posts.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

@Improve Your Skill Sono d’accordo con @nic101 se inizi a chattarci troppo, ti bruci argomenti e dal vivo poi rischi di avere poco da dire. Sfrutta il fatto che si tratta di un game nato in real (ormai una rarità), quindi non spostare ancora troppo l’interazione su chat e social.

Per quanto riguarda la terra di mezzo del tempo che ti separa dall’incontro, cerca di sorprenderla.

Nel senso se si aspetta che ti farai vivo, sparisci; se invece pensa che in vacanza ti farai i cazzi tuoi, scrivile qualcosa. Ma sempre poco per i motivi di cui sopra e per non dare l’impressione che in vacanza stai attaccato al telefono.

Io sono molto per le cose natural ma in questo caso serve un minimo di strategia da seguire perché è la fase della prima impressione 

In bocca al lupo 😉

Modificato da PapuPetagna
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
27 minuti fa, nic101 ha scritto:

Se avete già un date indiretto fissato, io lascerei stare del tutto i messaggi perchè ti bruceresti un bel po' di argomenti e non le indurresti quella curiosità che lei, se interessata a te, normalmente avrebbe dopo non averti visto, nè sentito per 15 giorni.

Poi se ti scrive lei, ottimo. 

Infatti rimarrei molto ai like e alle reazioni alle stories, o comunque messaggi tipo il suo "ok, è una figata". Small small talk giusto per pingare, senza usare nessun argomento che potrebbe essere invece buono face-to-face.

28 minuti fa, nic101 ha scritto:

Solitamente queste ragazze sono i miei targets, quindi capisco bene quello di cui parli.

Di me apprezzano proprio la spontaneità che, a loro dire, le mette a loro agio.

Quindi, a meno che tu non stia facendo qualcosa di strano, direi di andarci in maniera meno costruita rispetto ad una gatta morta del cazzo (io neanche mi avvicino a quelle così).

Io con lei in chat sto molto scherzoso, anche con prese in giro, evitando argomenti seriosi o mentalismi strani. Penso che tu intenda questo con l'evitare di sembrare costruito. Se vuoi ti faccio qualche esempio comunque...

29 minuti fa, nic101 ha scritto:

Mi riferivo alla tentazione di scopartela.

Non potendo farlo nell'immediato, incanali la tua pulsione sessuale (per dirla con le parole del simpatico Freud) nei messaggi.
 

La tentazione c'è, e anzi son contento che ci sia 😁 in passato già ora starei a cagarmi in mano...

Per quanto riguarda i messaggi no, anzi qualche volta in questi giorni ho sperato che visualizzasse senza rispondere ahah la mia era più un timore di "perderla" (immaginalo con un migliaio di virgolette) per una mia non-risposta/sparizione.

31 minuti fa, nic101 ha scritto:

Per questo intendo dire che, se tu avessi altre ragazze per le mani (anche 2 o 3), probabilmente non avresti neanche chiesto consigli su come comportarti con questa tizia perchè saresti focalizzato sulle altre.

Esatto, c'è da dire che in questo caso sublimo con l'attività fisica e un po' di meditazione.

14 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

@Improve Your Skill Sono d’accordo con @nic101 se inizi a chattarci troppo, ti bruci argomenti e dal vivo poi rischi di avere poco da dire. Sfrutta il fatto che si tratta di un game nato in real (ormai una rarità), quindi non spostare ancora troppo l’interazione su chat e social.

Per quanto riguarda la terra di mezzo del tempo che ti separa dall’incontro, cerca di sorprenderla.

Nel senso se si aspetta che ti farai vivo, sparisci; se invece pensa che in vacanza ti farai i cazzi tuoi, scrivile qualcosa. Ma sempre poco per i motivi di cui sopra e per non dare l’impressione che in vacanza stai attaccato al telefono.

Io sono molto per le cose natural ma in questo caso serve un minimo di strategia da seguire perché è la fase della prima impressione 

In bocca al lupo 😉

Crepi! Come detto comunque in chat non mi sono giocato nessuna cartuccia di argomenti, per ora. La mia domanda è, come sa uno cosa lei si aspetta? Lei sa che fino a inizio agosto io lavoro, niente vacanze fino a dopo che ci saremo visti.

Diciamo che nell'approccio live l'ho colpita senza troppe strategie, ora vedo di stare conservativo. Al tempo stesso non voglio avere l' "ansia" di non dover mezzo cagar fuori dal vaso da qui all'incontro futuro.

Grazie a entrambi ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/7/2019 alle 14:15 , LetDown ha scritto:

Inoltre per due/tre volte mi sono appoggiato con il mio gomito sulla sua spalla senza che lei protestasse e ho notato che a volte, durante le pause tra una lezione e l'altra, tendeva a mettersi vicino a me in presenza di altri.  

Per finire ha messo "mi piace" alle mie ultime due foto su instagram (di cui uno qualche giorno dopo la chat): lo dico semplicemente perché su instagram ho pochi followers, poche foto e ancor meno likes, casomai significasse qualcosa 😂

 

Ciao LetDown, le cose che ho citato non vogliono dire nulla, ma meno che zero proprio, anzi sorprenderebbe il contrario. Che ragazza snobba un compagno di Università con cui va d'accordo

Quindi:

1) torna con i piedi per terra

2) non le hai proposto l'uscita quando eravate insieme, pazienza..

3) non hai alcun controllo su di lei e sui ragazzi che frequenta quindi se si fidanza, pazienza..ne conoscerai un'altra

4) se quando torna non si è fidanzata/non ha cazzi per la testa, giocati le tue carte senza dare peso a segnali minimi 

5) nel mentre frequenta altre tipe, magari ne trovi una con cui hai più sintonia, del tuo paese (grande pro) e se capita pure più bella/dolce/ninfomane/simpatica.

In bocca al lupo,

FourX

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97

Rimanda tutto a settembre, organizza invece qualche uscita con altre ragazze. 

Se puoi evita sempre le chat sterili che non siano finalizzate al fissare un appuntamento, meglio glissare piuttosto che parlare di cose futili.

Puoi esercitare controllo su te stesso ma non sugli altri, tienilo sempre a mente. (Difficile che una tipa si fidanzi nel periodo estivo, preferisce divertirsi e poi tornare alla routine, ci sono ovviamente le eccezioni)

Ah, ricorda che è una ragazza, all' università

 

 

Modificato da Federico97
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
Il 5/7/2019 alle 14:15 , LetDown ha scritto:

Salve a tutti, vi chiedo un consigli perché sono un novellino e non so bene come agire... 

Allora c'è questa ragazza che ha tre anni meno di me e che frequenta il mio stesso corso universitario: è da quando l'ho conosciuta che mi interessa ma non ho mai spinto più di tanto perché sapevo fosse fidanzata... almeno fino ad un mese fa o poco più. 

Adesso devo muovermi in qualche modo perché ho già perso l'ultimo mese a stare dietro ad un'altra ragazza che poi si è rivelata non essere interessata a me:finora mi sono limitato a prenderla bonariamente in giro e a provocarla (cosa che lei ricambia), e a fare un po' di kino spingendola in modo scherzoso o "spostandola" se devo passare da qualche parte. 

Inoltre per due/tre volte mi sono appoggiato con il mio gomito sulla sua spalla senza che lei protestasse e ho notato che a volte, durante le pause tra una lezione e l'altra, tendeva a mettersi vicino a me in presenza di altri. 

Una settimana fa le rispondo ad una storia su Instagram e iniziamo a chattare per qualche giorno: lei è in vacanza e risponde dopo diverse ore ai miei messaggi così decido di stare al suo ritmo per poi accelerare quando inizio a stufarmi...anche in questo caso ci siamo solo presi in giro a vicenda, niente di più, niente di meno. 

Per finire ha messo "mi piace" alle mie ultime due foto su instagram (di cui uno qualche giorno dopo la chat): lo dico semplicemente perché su instagram ho pochi followers, poche foto e ancor meno likes, casomai significasse qualcosa 😂

Adesso non so come agire, visto che abitiamo in città diverse e che in questi mesi non ci sono lezioni all'uni...prima della fine delle lezioni sono riuscito a familiarizzare con il suo gruppetto di amici tant'è che mi sono preso un'aperitivo con loro dopo un esame e per due volte mi hanno invitato ad andare con loro ad un lago vicino all'università ma purtroppo ho dovuto rifiutare entrambe le volte perché dovevo assolutamente tornare a casa. 

Così parlando con uno di questi ragazzi siamo rimasti d'accordo che la prossima volta che sarebbero andati di nuovo al lago me l'avrebbero detto... il problema è che adesso sono tutti tornati nelle loro città d'origine e non so quando si rivedranno. 

Cosa dovrei fare? Insistere con il suo gruppetto per andare al lago oppure chattare di nuovo con lei e proporle direttamente un'uscita singola? 

Non so che pesci prendere 😅

 

 

 

Andarla a trovare sarebbe stata una bella mossa ma obiettivamente non ci sono segnali tali da fare una cosa del genere.

Quindi niente fai la tua vita, sarebbe un supplizio attaccarsi alla chat fino a ottobre 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
17 ore fa, nic101 ha scritto:

Se avete già un date indiretto fissato, io lascerei stare del tutto i messaggi perchè ti bruceresti un bel po' di argomenti e non le indurresti quella curiosità che lei, se interessata a te, normalmente avrebbe dopo non averti visto, nè sentito per 15 giorni.

Oggi mi ha scritto per farmi gli auguri, un tipo di messaggio forse troppo "da amica", o forse è una paranoia mia e basta. In ogni caso io posso evitare di scriverle, non posso evitare che lei mi scriva...

E no, se te lo stai chiedendo non mi sarebbe sembrato strano se non mi avesse fatto gli auguri, considerando che ci conosciamo appena. Ovviamente mi fa piacere eh, ma di per sé non vuol dir nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...