Vai al contenuto

Giudicata e abbandonata


Clessidra

Messaggi raccomandati

PapuPetagna

Anch’io sono per l’ipotesi pretesto.

Quanto a te mi sembra che tu ci sia rimasta male non tanto per il giudizio quanto soprattutto per avergli fatto questa confidenza. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Clessidra
51 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Anch’io sono per l’ipotesi pretesto.

Quanto a te mi sembra che tu ci sia rimasta male non tanto per il giudizio quanto soprattutto per avergli fatto questa confidenza. Sbaglio?

Secondo me non è un pretesto. Per lui davvero chi fa queste scelta è una indegna assassina, oltre ad essere una irresponsabile ad esser stata messa incinta (che poi lui non sa come siano andate le cose e nemmeno è importante). Una indegna in poche parole. 

Ci sono rimasta male anche per la modalità con cui ha tagliato: immediatamente, senza nemmeno una parola di conforto. Zero. Come se gli avessi ucciso la madre o tradito. 

Mi ha solo detto "manterrò sicuramente il segreto professionale". 

Chissà se un minimo in colpa si sente. Ma figuriamoci, persone così nemmeno provano sentimenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Clessidra ha scritto:

Mi ha solo detto "manterrò sicuramente il segreto professionale". 

Da una parte sarebbe meglio che non lo facesse così almeno avresti un buon motivo per fargliela pagare per il suo comportamento. E fortuna che è un medico. Comunque ho trovato molti più sacerdoti aperti e comprensivi nei confronti dell'aborto piuttosto che medici, per dire. Non ho ancora capito perché.

Una persona così chiusa e bigotta ma soprattutto insensibile merita di rimanere sola. Difendo la libertà di parola e di pensiero di tutti ma non se si tratta di posizioni da medioevo. E da uomo di medicina è veramente squallido. Sogno il giorno in cui i medici obiettori e antivaccinisti vengano radiati. Su certe cose non si può lasciare libertà di azione. Hai scelto di fare il medico? O sposi in tutto e per tutto ciò che la professione comporta e ti adegui agli standard di civiltà o non intraprendi certe professioni.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
23 minuti fa, Clessidra ha scritto:

Secondo me non è un pretesto. Per lui davvero chi fa queste scelta è una indegna assassina, oltre ad essere una irresponsabile ad esser stata messa incinta (che poi lui non sa come siano andate le cose e nemmeno è importante). Una indegna in poche parole.  

Ci sono rimasta male anche per la modalità con cui ha tagliato: immediatamente, senza nemmeno una parola di conforto. Zero. Come se gli avessi ucciso la madre o tradito. 

Mi ha solo detto "manterrò sicuramente il segreto professionale". 

Chissà se un minimo in colpa si sente. Ma figuriamoci, persone così nemmeno provano sentimenti. 

Dal racconto traspare una persona molto ignorante, che applica - o pretende di farlo- le regole sue anche alla vita degli altri.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Clessidra
3 ore fa, Edo ha scritto:

Una persona così chiusa e bigotta ma soprattutto insensibile merita di rimanere sola. Difendo la libertà di parola e di pensiero di tutti ma non se si tratta di posizioni da medioevo. E da uomo di medicina è veramente squallido. Sogno il giorno in cui i medici obiettori e antivaccinisti vengano radiati. Su certe cose non si può lasciare libertà di azione. Hai scelto di fare il medico? O sposi in tutto e per tutto ciò che la professione comporta e ti adegui agli standard di civiltà o non intraprendi certe professioni.

È solo. 

Non ha amici. Zero. 

Non esce mai se non palestra e ospedale. 

Tutto torna. 

Si punisce da solo. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

Come ti hanno già scritto, vai a festeggiare. 

Un troglodita del genere va lasciato nella sua merda. 

Un giorno pagherà il conto e, forse, gli verrai in mente. 

Baci 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
5 ore fa, Clessidra ha scritto:

Ora ho necessità di qualche tempo per potermi perdonare di esser incappata in un tale soggetto e magari poter "dimenticare"..

Prenditi il tempo che ci vuole. 

Forse sì, in futuro dovresti selezionare meglio le persone con cui confidarti. Non tutti hanno l'empatia e il rispetto necessario ad ascoltare senza giudicare. Ma non avere comunque paura di aprire il tuo cuore quando sarà il caso.

3 ore fa, Clessidra ha scritto:

Mi ha solo detto "manterrò sicuramente il segreto professionale". 

Da vomito.

 

3 ore fa, Clessidra ha scritto:

Chissà se un minimo in colpa si sente. Ma figuriamoci, persone così nemmeno provano sentimenti

Non è più una cosa di cui tu debba curarti. Let it go ☺️

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
Il 5/7/2019 alle 15:34 , kactus76 ha scritto:

Sarebbe comprensibile  se il tuo lui fosse una persona profondamente religiosa altrimenti per me ha trovato solo un pretesto per lasciarti. Probabilmente aveva già altro tra le mani

Non so cosa sia peggio.

Usare questa questione come scusa, o crederci per davvero

Niente,

Sempre piu convinto che il problema sono gli uomini

bravi ragazzi zerbini segaioli morti difiga, ipocriti, falsimoralisti, bestemmiatori di Venere.

Fate sfigurare tutto il genere. Rovinate la vita a chi cerca di essere mgliore della vostra feccia.

Spaventate e segnate ste poverette ch gia rincoglionite di loro, ci bombano di test. E vi lamentate.

Dovreste zappare nelle miniere di carbone senza scopare, per sempre

Modificato da Canadair
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Ora, il suo tatto è stato assente, ancor peggio considerato il suo mestiere, il sentirsi rifiutata della ragazza che ha aperto la discussione, il suo malessere, attuale e passato, tuttavia ragionate unidirezionalmente:

Se voi consideraste l'aborto come omicidio de facto, come avreste reagito?

Se una ragazza vi avesse detto "ho ucciso una persona", cosa avreste fatto?

Modificato da senza nome
  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
2 minuti fa, senza nome ha scritto:

Ora, il suo tatto è stato assente, ancor peggio considerato il suo mestiere, tuttavia ragionate unidirezionalmente:

Se voi consideraste l'aborto come omicidio de facto, come avreste reagito?

Se una ragazza vi avesse detto "ho ucciso una persona", cosa avreste fatto?

L'aborto è legale. 

L'omicidio no. 

L'aborto viene considerato omicidio solo dai trogloditi, infatti. Il feto non è ancora composto, non ha emozioni, è semplicemente un ammasso di cellule. 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...