Vai al contenuto

Voce rotta dall'emozione mentre parlo con le hb. Rimedi?


jenkins

Messaggi raccomandati

jenkins

Tralasciamo il fatto che ho trenta anni, sono stato fidanzato per 10, e adesso mi ritrovo mentalmente castrato. Tuttavia mi sto impegnando a fare pratica e buttarmi, anche controvoglia, e qualche piccolo risultato lo sto avendo. 

Ieri sera, in una locale affollato di turiste straniere, complici tre cocktails, sono riuscito a limonare con una brasiliana, ma in questo casi l'interazione era ridotta quasi a zero per cui non c'è stato nemmeno il tempo di andare in ansia. 

Il giorno dopo vado in palestra, dove la solita istruttrice di fitness mi fa gli occhi dolci, e dopo un primo saluto cordiale, torno a salutarla in orario di chiusura e noto che siamo rimasti soli. Lei mi guardava con occhio languido e mi parlava con voce calda, si vedeva che aveva piacere a parlarmi, ma io, dopo un buon inizio, ho iniziato inspiegabilmente  a innervosirmi mano a mano che proseguiva la conversazione. 

Paradossalmente avevo voglia ed ero molto attratto, eppure la mia voce ha iniziato gradualmente ad abbassarsi e a rompersi per l'emozione. E il mio viso di pari passo si faceva sempre più contratto. 

Quel che peggio è che ho iniziato a rendermi conto di queste cose iniziando un furibondo dialogo interiore: a un certo punto mi sono ritrovato a far scena muta, guardando in aria imbarazzato, con lei che mi chiedeva "beh, a che stai pensando? Ti sei ammutolito? ". 

Imbarazzatissimo, con la voce quasi in falsetto, ho preferito salutarla (lei sempre molto calorosa) e congedarmi. Mi rendo conto che il day game è cosa ben diversa da club e discoteche, e mi mette ancora troppa ansia, persino di fronte a una occasione da goal assicurata. 

Voi come avreste gestito al posto mio? 

Cosa posso fare per risolvere il problema del nervosismo e della voce rotta dall'emozione quando parlo con le hb? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jenkins, stai aprendo topic su topic.

Il problema è sempre lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Cerca di ricreare quella situazione, non evitarla, vedrai che dopo 4-5 volte sarai più sciolto

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jenkins

Avevo chiesto alladmin di cancellare questa discussione avendole dato un titolo disperato tra le altre cose. Lho riformulata in modo più costruttivo e realista. Per favore admin, è possibile cancellarla? . 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' semplice risolvere questo problema. Basta che parli a voce più alta e l'emozione non ce la farà a romperti la voce perché sarai sotto sforzo.

La gente parla sempre troppo piano per paura di disturbare: disturbate cazzo! Il mondo è vostro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...