Vai al contenuto

Galletto o non galletto questo è il dilemma...


..:: - Gil - ::..

Messaggi raccomandati

..:: - Gil - ::..

Cari amici di IS,

scusate se continuo a rompere con tale discorso, ma mi sono accorto che è uno dei principali problemi che attualmente ho nel relazionarmi con le HB.

Questo atteggiamento mi ha già precluso (IMHO) un'uscita con una HB 9 (vedi post di pochi giorni fa intitolato "cazzo") e l'altro giorno ha un po rovinato l'atmosfera che si era creata con un'HB che non vedevo fda molto tempo...

è cominciato tutto da un bellissimo shit test da parte sua

HB"hai la ragazza?"

Gil"mh...no...." con aria un po seria...

Gil"nel senso che hai sbagliato articolo... non ho "la" ragazza, ma "le" :))))" con un sorrisone.

segue discorso sul fatto che lei ha il ragazzo fisso, che non creca avventure, che io preferisco divertirmi... bla bla bla... insomma, solite frasi fatte. visto che il discorso non stava volgendo al meglio ho deviato un po dicendo che cmq io ho tante "amiche" per il fatto che mi piacerebbe avere si la ragazza fissa, ma non ho trovato quella "speciale" e che quindi non me la sento di avere una relazione seria perchè in realtà prederei solo in giro la mia patner bla blabla...

ok, per carità, in corner mi sono anche salvato decentemente, ma non è questo quello che voglio!

Per come mi comporto ora mi pare troppo di dare l'impressione di quello "stronzo"che va con 100 tipe e le tratta male tutte 100. Il che ha anche i suoi lati positivi, ma anche tanti negativi come ho potuto constatare.

Ora, tenendo contro che io non sono così e che comunque ho la "faccia da culo" di riuscire ad apparire esattamente come voglio senza che nessuno se ne accoga.... come devo comportarmi?!?!?!

quello che mi serve in realtà è una "linea guida" da seguire perchè così non va e non capisco cosa e come devo cambiare il mio atteggiamento!!!

In realtà vorrei seguire quella "linea" dove appaio si un mezzo latin lover, ma anche una persona "affidabile, dolce e gentile" e non un "uomo duro, figo e insensibile".... solo che non riesco a far conciliare le 2 cose ://///////////

idee? Suggerimenti?????? Sono incasinatissimo!!!!!!!!

Grazie!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MSB

Ora parlerò NON in base a ciò che ho letto ma in base alla mia esperienza.

Secondo me non devi subito partire in quarta con queste frasi, perchè la lei della situazione può pensare "Ma guardalo che fa tutto il figo... ma vaffanculo!" e qui può partire un rifiuto o una sfida da parte sua (situazioni facili da affrontare solo se hai le palle e l'esperienza)... quindi peggiori una situazione che si poteva risolvere in modo più facile.

A nessuna ragazza piace essere sfruttata... alle ragazze non piacciono gli stronzi perchè le trattano male, ma perchè sono indipendenti, virili, hanno carattere... d'altra parte le ragazze amano anche avere amici maschi confidenti, che le capiscano eccetera.

[PARENTESI: senza magari mai accorgersi che loro sono innamorati, quindi pugnalandoli spesso al cuore con i loro racconti sentimental-sessuali (poveri AFC...), illudendoli in maniera ignara. Uaz uaz uaz.]

Il punto è che IMHO bisogna creare attrazione senza fare la figura dello spaccone (che può piacere solo alle ragazzine idiote under18), ma dando l'immagine del "Duro dal cuore tenero", ovvero del ragazzo sicuro di se' e che fa quel cazzo che vuole, ma simpatico, coccolo e sotto sotto dolce, romantico, e che capisce le ragazze...

Questo le manda in palla. In generale.

Ovviamente dipende tutto dal target che hai... ma se è una figa con un minimo di classe e di brutte esperienze alle spalle (cosa normale), sta poco a bollarti come stronzo e fanculizzarti se non crei da subito un bel Rapport e le fai intuire che sei una persona speciale. Che sei una bellissima persona, tutta da scoprire.

IMHO. :ehm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Iridyum

Hehehee!! a quanto pare sono in buona compagnia! :)

Anche io come te ho lo stesso "problemino"...

Ho riflettuto parecchio sulla cosa... possso dirti le mie impressioni.. ovviamente sul mio caso...

Temo di avere ancora trooooppo la maschera del fantastico UOMO che ci sa fare con le donne... Ovvero.. mi piace tenere questa faccia, più meno come te.. ti piace far sentire loro che sei una con le palle e che ci sa fare con le donne.Però.. questi strani esseri poi dicono... ecco tu vai con tutte e le prendi in giro ;)

Sai come faccio io... che credo di essere taaaanto faccia di culo... al momento giusto faccio quello che si toglie la maschera... e dice... non credere che io ti consideri come le altre, e non credere nemmeno che io sia tanto ingamba con le donne... e che tu mi fai venire voglia di essere uno migliore, ecco vedi mi incasini... un donnaiolo come me nn si sarebbe mai scoperto così... e qui attacca la scenetta tragico comica che lei è tanto profonda da aver capito il mio vero cuore...

Un giochino simpatico non trovi... spesso ne sono uscito fuori così, i grandi PUA si metterebbero a ridere lo so.. ma a me diverte prenderle per il culo! ;)

Fammi sapere se funziona anche con te!

Ciaooo

Iridyum

Link al commento
Condividi su altri siti

lukebo
Sai come faccio io... che credo di essere taaaanto faccia di culo... al momento giusto faccio quello che si toglie la maschera... e dice... non credere che io ti consideri come le altre, e non credere nemmeno che io sia tanto ingamba con le donne... e che tu mi fai venire voglia di essere uno migliore, ecco vedi mi incasini... un donnaiolo come me nn si sarebbe mai scoperto così... e qui attacca la scenetta tragico comica che lei è tanto profonda da aver capito il mio vero cuore...
Perdonami... ma la tua linea non la condivido proprio e, IMHO, se adottata con un'HB di medio spessore, è destinata a finire in una sua sonora risata o in un C&B in stile Top Gun.

In pratica tu, vestendo dapprima la maschera del "latin-lover", ti riveleresti in seguito per quel che NON sei... recitando un'altra parte, quella del donnaiolo messo al palo dalla superfiga...

Doppia maschera e doppia recitazione... col risultato di arrivare in extremis dall'hb di turno, bello scodinzolante a dirle "tu non sei come tutte le altre" (nota, la canzone finisce non lui con la scopa in culo che ramazza la stanza).

Secondo me la questione si pone in termini più semplici... Il cocky&funny: il "galletto" di cui parla Gil... o lo "sboroncello", come direbbero dalle nostre parti, sono atteggiamenti che implicano una dose di giocho/scherzo/scherno tale da far capire all'HB che quello che ha davanti è uno che sa scherzare, fare ridere... ma non è uno sciupafemmine che le tratta come salviette usa e getta.

Tutto questo, combinato con una giusta dose di affettuosità e e buone maniere... crea, a mio avviso, l'atteggiamento ideale.

Morale... essere sè stessi paga di più... IMHO!

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Ora parlerò NON in base a ciò che ho letto ma in base alla mia esperienza.

Secondo me non devi subito partire in quarta con queste frasi, perchè la lei della situazione può pensare "Ma guardalo che fa tutto il figo... ma vaffanculo!" e qui può partire un rifiuto o una sfida da parte sua (situazioni facili da affrontare solo se hai le palle e l'esperienza)... quindi peggiori una situazione che si poteva risolvere in modo più facile.  

A nessuna ragazza piace essere sfruttata... alle ragazze non piacciono gli stronzi perchè le trattano male, ma perchè sono indipendenti, virili, hanno carattere... d'altra parte le ragazze amano anche avere amici maschi confidenti, che le capiscano eccetera.  

[PARENTESI: senza magari mai accorgersi che loro sono innamorati, quindi pugnalandoli spesso al cuore con i loro racconti sentimental-sessuali (poveri AFC...), illudendoli in maniera ignara. Uaz uaz uaz.]

Il punto è che IMHO bisogna creare attrazione senza fare la figura dello spaccone (che può piacere solo alle ragazzine idiote under18), ma dando l'immagine del "Duro dal cuore tenero", ovvero del ragazzo sicuro di se' e che fa quel cazzo che vuole, ma simpatico, coccolo e sotto sotto dolce, romantico, e che capisce le ragazze...

Questo le manda in palla. In generale.

Ovviamente dipende tutto dal target che hai... ma se è una figa con un minimo di classe e di brutte esperienze alle spalle (cosa normale), sta poco a bollarti come stronzo e fanculizzarti se non crei da subito un bel Rapport e le fai intuire che sei una persona speciale. Che sei una bellissima persona, tutta da scoprire.  

IMHO.  :ehm:

Quoto tutto perchè hai espresso appieno il concetto che volevo dire io, usando altre parole.

Hai insomma afferrato pienamnete ciò che volevo dire!

Non hai però risposto alla mia domanda :))))

Come diamine faccioa ad apparire "cazzuto & coccolone?"

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
 

Morale... essere sè stessi paga di più... IMHO!

non ne sono per nulla convinto...

Link al commento
Condividi su altri siti

lukebo
non ne sono per nulla convinto...
Mah, ti confesso che il topic "il vero PUA recita o meno" potrebbe essere infinito...

Io, dalla mia, sono certo del fatto che la "tecnica" e le esperienze siano rispettivamente da studiare e vivere in funzione di un arricchimento personale che, alla fine, ti permetta di *diventare* in gamba nel rapportarti con il gentil sesso, in maniera naturale e spontanea.

Viceversa, l'idea di costruire un personaggio fatto per rimorchiare, la cui figura si sgretolerebbe sotto il suo peso... una volta incontrata QUELLA hb... non mi piace proprio.

Il bello, comunque, è vivere il game come meglio lo si intende.

Quindi, liberi di essere, liberi di apparire!

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
 

Viceversa, l'idea di costruire un personaggio fatto per rimorchiare, la cui figura si sgretolerebbe sotto il suo peso... una volta incontrata QUELLA hb... non mi piace proprio.

vabè, ma io non sono così! Io mi comporto alla stessa maniera con amiche, "prede" amici e pure davanti allo specchio... diciamo che sto cambiando me stesso, però come ho constatato nel processo di cambiamento qualcoisa non sta andando per il verso giusto! Sono troppo estremo in certe cose, dovrei essere più mediatico ma non ci riesco ed il bello è che non so manco come fare !!!!

Il bello, comunque, è vivere il game come meglio lo si intende.

 

Quindi, liberi di essere, liberi di apparire!

ehehe, già!

Link al commento
Condividi su altri siti

MSB
Quoto tutto perchè hai espresso appieno il concetto che volevo dire io, usando altre parole.

Hai insomma afferrato pienamnete ciò che volevo dire!

Non hai però risposto alla mia domanda :))))

Come diamine faccioa ad apparire "cazzuto & coccolone?"

Guarda, secondo me all'inizio devi creare un solido Rapport.

Ti dico, io sono convinto che senza non si va da nessuna cazzo di parte.

La ragazza deve essere attratta e "rapportata"...

Vuoi un esempio facilefacile di Rapport istantaneo+DuroDalCuoreTenero?

Ecco qua (FieldTested):

Stai facendo un dialogo con una HB.

Ti sei mostrato, fin'ora, abbastanza distaccato.

Poi, ad un tratto, un argomento ti illumina di colpo:

HB: "Dopo la laurea lavorerò con i bambini, adoro i bambini."

Io: "Hmmm ma sul serio? Non mi prendi per il culo vero?" (con sorriso)

HB: (sorridendo) "No, perchè?"

Io: "Ho fatto 1 anno di volontariato con i bambini presso XXX in occasione di YYY..!"

HB: "Ma daiii??? Ma veramente piacciono anche a te?"

Io: "Sì.. beh ma cambiamo argomento che non mi piace troppo vantarmi di queste cose.. le faccio per me, non per farmi vedere..." (seriamente)

HB: "Ok.. certo! Cmq è fantastico!!"

Poi qui uno dei due può dire "Strano, non pensavo fossi il tipo".

Se lo dice lei, hai raggiunto il risultato DuroDalCuoreTenero.

Se non lo dice, lo puoi dire tu in modo un po' C&F, così da parte sua parte un bel Qualify.

In tal modo ho creato Rapport, attratto, dimostrato Alphaness, C&F, modestia, dolcezza e fatto un Qualify.

Cosa voglio di più dalla vita? Un f-close naturalmente! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

noce

idem come voi

penso che la cosa è complessa.... è un mix tra il cercare di essere sè stessi e acquisire uno stile che esalti delle nostre qualità

lavorare sull'essere alpha all'inizio è innaturale e porta ad assumere una maschera, ma mi sono accorto che questo serve a superare certe paure che si rivelavano infondate e che sono superabili o non così terribili: cioè migliorarsi sperimentando finchè le nuove acquisiszioni diverranno parte di noi

un mio amico alpha (che secondo me si atteggia, avendo notato che in alcune situazioni diventa un cagnolino...), da parte di molte ragazze è considerato un bulletto antipatico... mentre un altro che è veramente alpha ha un atteggiamento deciso e sicuro, ma sicuramente è più gentile e simpatico e riscuote più successo

ecco... io preferisco essere un po' meno appariscente, ma con più chances ;)

oggi in stazione osservavo dei tipi alpha e alcuni si vedeva lontano un miglio che si atteggiavano.... risultato? RIDICOLI! e se le donne hanno una sensibilità maggiore nell'osservare gli atteggiamenti delle persone, traete voi le conclusioni...

poi penso dipenda tutto da cosa vuoi e dall'età dell'HB

se vuoi una storia con una tipa e spt. se questa è >23-24 anni, secondo me niente maschere... hanno già avuto le loro esperienze e sanno quello che vogliono... chiaramente l'uomo deve sempre essere sicuro di sè e maschio, ma anche in questo esistono tante sfumature nel mostrarlo col proprio atteggiamento

se vuoi un'avventura che duri una serata, allora fa quello che vuoi, si tratta di recitare una sera...

penso bisogna distinguere alpha = uomo, maschio, sicuro di sè, indipendente (che è quello che le donne cercano) dal significato di stronzo e bastardo

a questo si aggiunge il resto: simpatia, sensibilità, intelligenza (almeno un paio di osservazioni serie gliele metto sempre nella serata),...

concludo che anch'io mi trovo spiazzato... riesco a essere molto simpatico con le ragazze e mi repto fortunato, anche se c'è sempre il rischio di entrare nel vortice dell'amico... per il momento cerco di risolvere questo con del C&F: soprattutto cercando di essere molto realista nei discorsi... sto lavorando nello smontare scherzosamente le HB quando sparano stronzate e noto che dà buoni risultati... nel senso che tendono ad avere maggiore considerazione e a non vomitarti fuori tutto come se fossi l'amico... che poi puntualmente non si scopano!!!

pensavo anche a questa cosa... che non esiste l'uomo passe-par-tout... è vero che siamo NOI che conquistiamo la donna seducendola con le varie tecniche, ma se adesso noi su 100, ne conquistiamo 10, non penso che anche studiando 10anni risusciremmo a conquistarne 80 o 90 su 100

non è mancanza di fiducia nelle tecniche, quanto credo che bisogna trovare lo stile che più si adatti alla nostra personalità + cercare il nostro "bacino di utenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...