Vai al contenuto

Etichettate psyco : una vita di sofferenze.


shary

Messaggi raccomandati

Amon
19 ore fa, FreddieFragvs ha scritto:

circa quello SESSUALE, ditemi che sono stato manipolatorio se volete e non mi importa, ma quando ho avvertito la famosa "statua di sale" a letto e altre volte comportamenti freddi, sessualità tutta rivolta a lei, pronta solo a farsi adorare e non restituire, mi sono chiesto che tipo di rapporto sia: che sia da amante, innamorati, scopamica o altro. non ha senso. La carica sessuale è l'indicatore di BASE che due persone ci tengono l'un l'altro.

Aggiungo che la dinamica instauratasi a letto dovrebbe rispecchiare il comportamento nella vita di tutti i giorni. Puoi verificarlo quando ti imbatti in una relazione del genere. Se nel sesso pensa più a sé, si dona poco, gode relativamente, anche nella vita probabilmente farà poco per te, pretenderà molto, in poche parole sarà una rompicoglioni. Inoltre quando noti la tendenza a farsi adorare e lei da parte sua restituisce ben poco, per la mia esperienza c'è del nazi-femminismo bello spinto dietro... e il rischio di annichilimento per il maschio è altissimo.

Non solo il modo di mangiare di una persona è indicativo della sua modalità affettiva (e viceversa ovviamente), ma anche la maniera in cui si relaziona alla sfera sessuale può dire tanto sulle sue profondità umane.

 

19 ore fa, FreddieFragvs ha scritto:

Circa il "centellinare" il sesso fa parte del loro disgraziato essere: loro NON lo centellinano, ti vogliono soggiogato, masochista, e godono non con l'apparato sessuale MA CON LA MENTE. Questo è veramente orrendo. E spesso sono FRIGIDE.

Sì, ok. Però non tutte sono frigide. Io ho avuto due esperienze con ragazze psycho, che erano completamente agli antipodi. Uno potrebbe pensare "se proprio devo stare con una psycho allora me la scelgo della tipologia ninfomane"... ecco, bene... il fatto è che innanzitutto se ti capita una di queste persone nella vita e non sei riuscito a riconoscerle prima di affezionartici, vuol dire che tu stesso hai qualche problema, perché la capacità di scorgere comportamenti manipolatori e saperli evitare è caratteristica propria di una persona sana con normale autostima e visione realistica del sé.

E poi la versione psycho-ninfomane è molto più ingestibile della controparte di ghiaccio. Perché è vero che tra le lenzuola sei in paradiso e che c'è anche uno slancio affettivo fortissimo nei momenti SI, ma è anche vero che, quando meno te lo aspetti, questo idillio crolla per motivi che non hanno nulla a che fare con la sfera razionale (e che ovviamente non dipendono quasi mai da te)... ed è proprio questo contrasto, misto all'intensità con cui le borderline vivono ogni aspetto della loro vita a farti soffrire e a far diventare matto anche te. E chiaramente si presenta pure il rischio di conseguenze legali derivanti da comportamenti violenti...

 

19 ore fa, FreddieFragvs ha scritto:

Chi te lo fa fare a stare con una persona del genere?

Finisci per starci assieme, magari per anni, magari da infelice, perché qualche volta lei ti ha detto che sei importante, sei bello, hai tante qualità. E tu, che vivi più o meno nella scarsità, hai cominciato a un certo punto a vederla come l'unica donna possibile... hai iniziato a pensare che quello che puoi e devi avere dalla vita è esattamente quello, né più, né meno. E poi devi aiutarla, perché lei è un esserino fragile con tanti problemi.

Se ci pensi, col senno di poi, ovvio che ha problemi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...