Vai al contenuto

Etichettate psyco : una vita di sofferenze.


shary

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

Ecco, questa cosa qua dei tradimenti "seriali" è una delle cose più squallide, schifose e disgustose che abbia mai sentito.....io so nulla di psycho se non quello che ho letto in questo forum, tuttavia non avrei mai pensato ci fossero donne del genere, malattia non malattia...

Se parliamo di litigi, discussioni, depressione, scatti di rabbia è una cosa, di tradimenti seriali, magari con amici o vicini di casa, è un'altra, del tutto inaccettabile per ogni persona sana...io non la vorrei mai una del genere, se non per dare una botta e basta

Stiamo parlando comunque di una patologia... nel senso è come se tu dicessi:

Va bene tutto ma questi schifosi autistici del cazzo che non mi parlano... per dire...come ti suona?

Lo dice anche lei, è una roba patologica non è che ne ha il controllo.

Sta ad una persona saggia riconoscere queste persone e stare alla larga da relazioni disfunzionali ma per il proprio benessere, cosa loro faranno della loro vita al massimo posso provare compassione ma fine li...che ti incazzi a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

NeverDies

Ho visto il mio migliore amico essere divorato e massacrato da una relazione con una psyco ed uscirne a fatica e con un dispendio di tempo, energie e denaro immenso.
La vedo ancora in giro a spolpare le ossa di uomini che si illudono di poterla cambiare e tradirli.
Mentire, manipolare, illudere. Con una violenza non-fisica assurda, un egoismo sfrenato e disgustoso.

Non vedo una ragione, nemmeno una ragione al mondo per impegnarsi sentimentalmente con una persona così se non un innato masochismo ed una propensione alla auto-umiliazione.

Non conosco la ragione per cui questa persona si sia trasformata in una psyco. E' una persona malvagia, cattiva, ha distrutto una persona che non lo meritava.
Sono persone che devono farsi aiutare e nel frattempo per quanto mi riguarda dovrebbero essere messe nella condizione di non far male. Sono armi a cui vanno tolti i proiettili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
Il 9/7/2019 alle 13:58 , OldPlayer ha scritto:

Esco proprio ora dalla fine di una relazione di un anno con una psyco.....

Pertanto ti chiedo, c'è un modo per farvi stare serene?

xanax ,laroxyl, olanzapina,adepril, valium,zoloft,nozinan ecc...

Modificato da ganimede
  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
49 minuti fa, Orph ha scritto:

Stiamo parlando comunque di una patologia... nel senso è come se tu dicessi:

Va bene tutto ma questi schifosi autistici del cazzo che non mi parlano... per dire...come ti suona?

Lo dice anche lei, è una roba patologica non è che ne ha il controllo.

Sta ad una persona saggia riconoscere queste persone e stare alla larga da relazioni disfunzionali ma per il proprio benessere, cosa loro faranno della loro vita al massimo posso provare compassione ma fine li...che ti incazzi a fare?

assolutamente perfetto..

ma sta anche a queste sfortunate persone curarsi come si deve se non per guarire almeno per controllare i sintomi...e missà che la psicanalisi o la psicologia dinamica o quella breve e strategica e tutte le altre forme siano solo dei palliativi o al massimo degli aiuti...ci vogliono le armi pesanti , imho, per ste cose

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
47 minuti fa, shary ha scritto:

Sagittair, su una cosa posso tranquillizzarti : è una vita che lotto con i miei demoni, non pensare che basta un post che scrivi qui per rendermi consapevole di ciò che sono o faccio.....

No, tu non lo sai, questo è il problema 🙂

Dici di aver concluso il tuo percorso terapeutico ma da come parli io non vedo una persona guarita.

Sai cosa vedo?  Una persona vinta, sconfitta dalla vita, che si è rassegnata a 30 anni a vivere secondo l'etichetta che si è data. E che come tale si aspetta l'aiuto esterno (in fondo è per questo che sei qua... ) o la manna dal cielo (leggasi... l'uomo ideale che la tenga a bada o meglio il salvatore) per poter superare la propria condizione. 

Il problema è che non ti vuoi bene come persona e non ti fidi di nessuno.

Probabilmente non ti senti al sicuro nemmeno qua sopra, sebbene degli sconosciuti su di un forum non abbiano davvero alcun interesse a mentirti. 

Il tuo percorso non è finito perchè si il passato l'hai ampiamente passato sotto torchio, ma non hai deciso casa fare del tuo presente, ti limiti a sopravvivere in balia degli eventi.

Invece devi imparare ad amarti. A riconciliare la tua parte ferita dipendente dal dolore e quella rimasta intatta che vuole parlare con la felicità. 

Ed il punto è proprio questo, se non ti ami abbastanza e non ricerchi il meglio per te stessa come puoi sperare che altri provino per te un amore più grande di quello che tu ti concedi? 

Devi tornare a sentirti degna d'amore e per fare ciò bisogna che riacquisti pregio ai tuoi occhi.

L'unico modo per farlo è rimboccarsi le maniche, smettere di compatirsi ed impegnarsi con ogni mezzo a realizzare la propria evoluzione umana.  

Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
Il 9/7/2019 alle 12:27 , shary ha scritto:

Salve. Mi sono presentata dicendo quello che poche donne ammetterebbero; di essere una ragazza psyco.  Essere arrivata a questa consapevolezza non è stato un caso. Lavoro in psichiatria, questo può aver aiutato.

ho 31 anni ed un’ infanzia terribile minata da sofferenze ,mancanze, abbandoni e insicurezze. Non voglio giustificare il nostro modo di essere ( purtroppo mi rispecchio quasi totalmente nella vostra descrizione di ragazza psyco) ma voglio farvi ragionare che dietro alle modalità di approccio e seduzione di una donna psyco c’è una sofferenza atroce che molti di voi neanche immaginano, e dire semplicemente di star lontano da noi, è un modo di etichettarci e lasciarci ancora più nel nostro limbo. Il nostro modo di comportarci è automatico. Nulla è voluto o ragionato. Siamo così a seguito dei nostri vissuti. In realtà vi odiamo( voi uomini!)e cerchiamo vendetta per tutte le sofferenze subite in età infantile e/o adolescenziale. Cerchiamo conferme continue del nostro essere femminili, attraenti , desiderabili .... non ci accontentiamo, abbiamo sete di amore ma non sappiamo neanche cosa sia . La nostra linfa è l’ I’ instabilitá. Le cose lineari  e belle non siamo abituate a viverle , per noi la normalità è la sofferenza e il “ brivido del litigio”. Ho fatto un percorso psicoterapeutico di quasi 10 anni. Ciò mi ha reso consapevole di ciò che sono , nel bene e nel male. Sempre stata infedele, milioni di relazioni fugaci. Rincorriamo chi non ci vuole e ripudiamo chi ci vuole bene perché noi, il bene, non l’abbiamo mai vissuto. Non scendo nei particolari della mia infanzia ma posso dire che sono cresciuta da sola, con una madre gravemente malata e un padre che ha scelto un’altra donna a me, lasciandomi dapprima in un collegio e poi affidata ad una famiglia.

spesso, dagli uomini, mi sono sentita dire: “tu sei pazza, curati” oppure “ non stai bene” o tanto altro. 

Ok, forse è così. Noi non stiamo bene, ma leggere che da noi bisogna solo rifuggire e scappare , fa male. Perché noi saremmo le prime a voler scappare da noi stesse.... ma non riusciamo.

mi spiace per chi soffre a causa nostra ma posso assicurarvi , che nulla è costruito.

buona settimana! 

La stragrande maggioranza delle persone con problemi psichici siano essi lievi medi o forti non ammette la propria malattia a si rifiuta di curarsi creando disastri nella propria vita ed in quella di chi gli sta accanto..russi riuscita a superare questomuro quasi invalicabile e ti stai curando...devi essere orgogliosa di nte stessa per questa cosa...ora non ti resta che tentare fino a trovare la o le cure che ti facciano viverebin maniera accettabile senza massacrati ulteriormente e senza sfinire chi ti sta vicino...e credo che tu abbia tutte le potenzialità per riuwcirvi

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/7/2019 alle 12:27 , shary ha scritto:

Salve. Mi sono presentata dicendo quello che poche donne ammetterebbero; di essere una ragazza psyco.  Essere arrivata a questa consapevolezza non è stato un caso. Lavoro in psichiatria, questo può aver aiutato.

ho 31 anni ed un’ infanzia terribile minata da sofferenze ,mancanze, abbandoni e insicurezze. Non voglio giustificare il nostro modo di essere ( purtroppo mi rispecchio quasi totalmente nella vostra descrizione di ragazza psyco) ma voglio farvi ragionare che dietro alle modalità di approccio e seduzione di una donna psyco c’è una sofferenza atroce che molti di voi neanche immaginano, e dire semplicemente di star lontano da noi, è un modo di etichettarci e lasciarci ancora più nel nostro limbo. Il nostro modo di comportarci è automatico. Nulla è voluto o ragionato. Siamo così a seguito dei nostri vissuti. In realtà vi odiamo( voi uomini!)e cerchiamo vendetta per tutte le sofferenze subite in età infantile e/o adolescenziale. Cerchiamo conferme continue del nostro essere femminili, attraenti , desiderabili .... non ci accontentiamo, abbiamo sete di amore ma non sappiamo neanche cosa sia . La nostra linfa è l’ I’ instabilitá. Le cose lineari  e belle non siamo abituate a viverle , per noi la normalità è la sofferenza e il “ brivido del litigio”. Ho fatto un percorso psicoterapeutico di quasi 10 anni. Ciò mi ha reso consapevole di ciò che sono , nel bene e nel male. Sempre stata infedele, milioni di relazioni fugaci. Rincorriamo chi non ci vuole e ripudiamo chi ci vuole bene perché noi, il bene, non l’abbiamo mai vissuto. Non scendo nei particolari della mia infanzia ma posso dire che sono cresciuta da sola, con una madre gravemente malata e un padre che ha scelto un’altra donna a me, lasciandomi dapprima in un collegio e poi affidata ad una famiglia.

spesso, dagli uomini, mi sono sentita dire: “tu sei pazza, curati” oppure “ non stai bene” o tanto altro. 

Ok, forse è così. Noi non stiamo bene, ma leggere che da noi bisogna solo rifuggire e scappare , fa male. Perché noi saremmo le prime a voler scappare da noi stesse.... ma non riusciamo.

mi spiace per chi soffre a causa nostra ma posso assicurarvi , che nulla è costruito.

buona settimana! 

Non sei giustificabile perché se sai di avere dei problemi e di essere una psycho dovresti limitare i danni che invece continui a perpetuare.

Non è perché crei devastazione in giro che gli uomini dovrebbero capirti.

Se vuoi stare con loro devi darti una regolata altrimenti niente.

Posso capire che hai bisogno di un appoggio, una presenza maschile o femminile perché da sola puoi non farcela, ma ciò non ti giustifica a incasinare CONSAPEVOLMENTE la vita delle persone che incontri.

Stai a un livello superiore di quelle che nemmeno se ne rendono conto ma personalmente il tuo stato non giustifica le tue azioni.

Mi dispiace ma devi smettere di frequentare uomini e svilupparti e poi pian piano riavvicinarti a loro facendo meno danni.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ganimede ha scritto:

assolutamente perfetto..

ma sta anche a queste sfortunate persone curarsi come si deve se non per guarire almeno per controllare i sintomi...e missà che la psicanalisi o la psicologia dinamica o quella breve e strategica e tutte le altre forme siano solo dei palliativi o al massimo degli aiuti...ci vogliono le armi pesanti , imho, per ste cose

Si non parlavo tanto del "lato psyco" ma del lato povero cristo che subisce

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Sagittair ha scritto:

 🙂'

L'unico modo per farlo è rimboccarsi le maniche, smettere di compatirsi ed impegnarsi con ogni mezzo a realizzare la propria evoluzione umana.  

Sagittair, di solito apprezzo i tuoi interventi, ma in questo caso sei completamente fuori registro.

Chi sembra non avere empatia sei proprio tu. Ma non ti è mai capitato di sbattere le corna con una donna di cui eri innamorato per vederla risponderti picche e precipitarsi fra le braccia di uno che la tratta di merda?

Cosa fai con una donna così? Tu l'avresti trattata bene, come una regina, ma lei non sarebbe stata felice; per lei la felicità è l'infelicità; te non ti calcola neanche. Non sei neppure un uomo per lei, mentre il suo ganzo, parassita e vigliacco, viene messo sul piedistallo, fulgido esempio di virilità.

Lei preferisce subire le angherie di questo individuo; chi la ama la annoia.

Ha senso prendersela con lei? Direi proprio di no.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

@ArmandoBis

Conosco la dinamica dell'esempio che mi hai portato.

Scomodo l'analisi transazionale per chiarire che IN QUESTO CASO...

ArmandoBis vede la situazione da un punto di vista dell'adulto e dice, io sono adulto e voglio bene a me stesso. Anche Sagittair e Shary sono adulti. Se Shary preferisce intimamente comportamenti autodistruttivi beh... mi sta bene cosi. (MENFREGHISMO)

Shary vede la situazione da un punto di vista del bambino che non ha ancora sviluppato una propria indipendenza affettiva e dice, questo è l'unico comportamento che mi da soddisfazione dunque continuerò a perpetrarlo anche se il mio "bene" è il male "altrui". (EGOISMO)

Sagittair vede la situazione da un punto di vista del genitore e dice, io voglio bene a tutti a me stesso ed agli altri. E se posso cerco di donare parte del bene in eccesso che provo per me stesso agli altri (ALTRUISMO)

Quindi... comprendo benissimo le cause che hanno portato Shary ad essere dove si trova, ma se voglio il suo bene non è certo compatendola o fornendole attenuanti per i suoi comportamenti autodistruttivi che lo perseguo.

La esorto piuttosto ad imparare ad amarsi e a riacquistare fiducia in se stessa.

 

P.S. Ribadisco onde essere malinterpretato, non sto dando a me del genitore altruista ed ad altri dei bambini egoisti o degli adulti menfreghisti. Parlo solo in relazione a questo caso specifico ed all'atteggiamento assunto da ognuno nei confronti di questa discussione ove per tre persone differenti che dialogano, prevalgono 3 diversi Io. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...